Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 94
Discussione: Finalissima Torneo dei Moderatori 2012! Vince bicio18000
  1. #41
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 211
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Finalissima Torneo dei Moderatori 2012!

    Quote oriundo il 21-12-12 alle 10:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parlo per me...in una partita che parte equilibrata stai tranquillo che in Asia almeno due territori fuori obiettivo li proteggo...parto invece con 13 punti e come se non bastasse con niente di almeno confinante con l'Africa che ho in obiettivo...chiaro che la prima parte della partita la gioco solo pensando ad aumentare velocemente il mio punteggio...in questo modo vero che concedo a Bicio 12 punti in Asia...però lui me ne concede 19 fra Nord America e Europa...era difficile fare di più...si partisse con obiettivi (non dico punti) equilibrati sarebbero partite più "sane"...ma così non è e la cosa va naturalmente accettata con il giusto spirito...quindi una volta a me una volta agli altri la fortuna...per esempio alla seconda partita di torneo l'obiettivo facile è capitato a me...sono comunque sinceramente felice per Bicio!


    Anche noi dagli spalti abbiamo avuto la stessa sensazione. Anche se inizialmente ti avevamo dato come obiettivo la "diagonale" (Nordamerica, Islanda+Norvegia+Ucraina+... fino a Oceania). Poi visto il tuo gioco laggiù dai canguri abbiamo capito quale fosse quello giusto.

    La fortuna di bicio nel pescare l'obiettivo è stata notevole. Non solo si è ritrovato con 35 punti in totale solitudine, ma il piazzamento gliel'ha anche fatto sfruttare facilmente.

    Col senno del poi, forse verso la fine avresti potuto lasciar prendere oceania a andy. Che ne pensi?
    E' vero che ti saresti assunto il rischio di dare "potenza di fuoco" al tuo rivale diretto in Nordamerica, ma è altrettanto vero che col continente avrebbe forse potuto "pressare" un po' bicio... magari in Medioriente.

    Metto uno screenshot del 30° turno.


    Questo mi sembra sia il momento in cui andy ha deciso di non fare più carta in oceania. Fossi stato in lui avrei continuato, per poco, e poi avrei provato a chiuderla.
    In ogni caso lui per me ha dovuto giocare la partita più difficile. Ultimo di punti, nessuno sbocco. Bloccato da te in NA e da snike in Africa, poteva fare poco o niente. Eroico nel mettere tutti quei carri in Cina.

    Certo giudicare a posteriori è facile, però l'unica via di uscita che aveva era chiudere oceania, sperando magari di chiudere anche sudamerica. Anche riuscendoci sarebbe stato ancora sotto di punti, ma con rinforzi sufficienti per sperare in qualcosa di più... Davvero difficile per lui.
    Diciamo che andy è stato la "controparte" di bicio in termini di fortuna con l'obiettivo+piazzamento
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
maskass non è in linea
  • #42
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Finalissima Torneo dei Moderatori 2012! Vince bicio18000

    BRAVO DAMIANO!



    Complimenti ai finalisti
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
    speirs non è in linea
  • #43
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Finalissima Torneo dei Moderatori 2012!

    Quote bicio18000 il 20-12-12 alle 22:40 ha scritto: Visualizza il messaggio
    pioggia di neurini pagati 6 a 1

    a me la medaglia grazie



    Posso rimodificare la firma ora...
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
    carrarmato70 non è in linea
  • #44
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Finalissima Torneo dei Moderatori 2012!

    Quote maskass il 21-12-12 alle 11:40 ha scritto: Visualizza il messaggio


    Anche noi dagli spalti abbiamo avuto la stessa sensazione. Anche se inizialmente ti avevamo dato come obiettivo la "diagonale" (Nordamerica, Islanda+Norvegia+Ucraina+... fino a Oceania). Poi visto il tuo gioco laggiù dai canguri abbiamo capito quale fosse quello giusto.

    La fortuna di bicio nel pescare l'obiettivo è stata notevole. Non solo si è ritrovato con 35 punti in totale solitudine, ma il piazzamento gliel'ha anche fatto sfruttare facilmente.

    Col senno del poi, forse verso la fine avresti potuto lasciar prendere oceania a andy. Che ne pensi?
    E' vero che ti saresti assunto il rischio di dare "potenza di fuoco" al tuo rivale diretto in Nordamerica, ma è altrettanto vero che col continente avrebbe forse potuto "pressare" un po' bicio... magari in Medioriente.

    Metto uno screenshot del 30° turno.


    Questo mi sembra sia il momento in cui andy ha deciso di non fare più carta in oceania. Fossi stato in lui avrei continuato, per poco, e poi avrei provato a chiuderla.
    In ogni caso lui per me ha dovuto giocare la partita più difficile. Ultimo di punti, nessuno sbocco. Bloccato da te in NA e da snike in Africa, poteva fare poco o niente. Eroico nel mettere tutti quei carri in Cina.

    Certo giudicare a posteriori è facile, però l'unica via di uscita che aveva era chiudere oceania, sperando magari di chiudere anche sudamerica. Anche riuscendoci sarebbe stato ancora sotto di punti, ma con rinforzi sufficienti per sperare in qualcosa di più... Davvero difficile per lui.
    Diciamo che andy è stato la "controparte" di bicio in termini di fortuna con l'obiettivo+piazzamento
    Hai scritto giusto. Andy è partito addirittura peggio di me (il che è tutto dire...). Per questo non ho neanche mai provato ad attaccarlo nei pochi territori che aveva in obiettivo. Anzi ad un certo punto, visto come era messo, gli concedo 7 punti in Sud America facili facili.

    Sul discorso dell'Oceania, il tuo screen dice quasi tutto. Indonesia l'ho lasciata con 2 carri per almeno 8 turni. Cosa devo fare di più? Fammi prendere una carta e poi ti regalo continente. Per me il messaggio era chiaro. Ma non posso scriverlo in chat...mai poi avrei sparato l'eventuale tris su Andy in Nord America...ma evidentemente non si fidava...comunque confermo che è stato il più sfortunato...ci sta che ad un certo punto si sia abbandonato alla rassegnazione...
    oriundo non è in linea
  • #45
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Finalissima Torneo dei Moderatori 2012!

    Quote oriundo il 21-12-12 alle 10:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parlo per me...in una partita che parte equilibrata stai tranquillo che in Asia almeno due territori fuori obiettivo li proteggo...parto invece con 13 punti e come se non bastasse con niente di almeno confinante con l'Africa che ho in obiettivo...chiaro che la prima parte della partita la gioco solo pensando ad aumentare velocemente il mio punteggio...in questo modo vero che concedo a Bicio 12 punti in Asia...però lui me ne concede 19 fra Nord America e Europa...era difficile fare di più...si partisse con obiettivi (non dico punti) equilibrati sarebbero partite più "sane"...ma così non è e la cosa va naturalmente accettata con il giusto spirito...quindi una volta a me una volta agli altri la fortuna...per esempio alla seconda partita di torneo l'obiettivo facile è capitato a me...sono comunque sinceramente felice per Bicio!
    Ma certo, si chiacchiera solo per giocare a riscrivere una partita che parte segnata in quel modo.

    Ma proprio perchè già al piazzamento era chiaro che avrebbe avuto gioco facile in Asia, se snike tiene Kamchatka, tu Mongolia e andy Cina, probabilmente fatica un po' di più e ve la giocate in sdadata.

    Bicio parte con 20 punti:



    Dopo 7 turni, ne ha praticamente il doppio e una nicchia più grande dell'Oceania:



    A quel punto era troppo difficile da perdere anche per lui.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  • fortebraccio non è in linea
  • #46
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Finalissima Torneo dei Moderatori 2012!

    Quote fortebraccio il 21-12-12 alle 13:23 ha scritto: Visualizza il messaggio

    A quel punto era troppo difficile da perdere anche per lui.
    [/center]




    Bravo micio
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  • #47
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Finalissima Torneo dei Moderatori 2012!

    Quote fortebraccio il 21-12-12 alle 13:23 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma certo, si chiacchiera solo per giocare a riscrivere una partita che parte segnata in quel modo.

    Ma proprio perchè già al piazzamento era chiaro che avrebbe avuto gioco facile in Asia, se snike tiene Kamchatka, tu Mongolia e andy Cina, probabilmente fatica un po' di più e ve la giocate in sdadata.

    Bicio parte con 20 punti:



    Dopo 7 turni, ne ha praticamente il doppio e una nicchia più grande dell'Oceania:



    A quel punto era troppo difficile da perdere anche per lui.
    quando ho visto tutti quei punticioni e la possibile nicchia i nord asia manco ci voleve credere

    ho detto punti facili e come ha detto davide ho lasciato america in saldo

    con la tecnica dare ed avere

    la cosa che mi spaventava pur dimostrando un certo sangue freddo e cercando di non sminkiarmi era dove faccio il tris che mi serve alla fine?

    ero tentato di mandare ad 8 andy in gran bretagna ma poi sarebbe stato la mia fine

    mi sono messo comodo e ho apettato non vi dico le eresia nel aspettare la sdadata

    comunque devo dire ai miei avversari che sono stati molto leali nel giocare al loro abiettivo forse la mia sfortuna è stata di non avere manco un carro in oceania
    bicio18000 non è in linea
  • #48
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 1 227
    Profilo: 3575 visite
    Gradimento: 97
    9.3

    Re: Finalissima Torneo dei Moderatori 2012! Vince bicio18000

    complimenti damiano bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    demoalex non è in linea
  • #49
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Finalissima Torneo dei Moderatori 2012!

    Quote maskass il 21-12-12 alle 11:40 ha scritto: Visualizza il messaggio


    Anche noi dagli spalti abbiamo avuto la stessa sensazione. Anche se inizialmente ti avevamo dato come obiettivo la "diagonale" (Nordamerica, Islanda+Norvegia+Ucraina+... fino a Oceania). Poi visto il tuo gioco laggiù dai canguri abbiamo capito quale fosse quello giusto.

    La fortuna di bicio nel pescare l'obiettivo è stata notevole. Non solo si è ritrovato con 35 punti in totale solitudine, ma il piazzamento gliel'ha anche fatto sfruttare facilmente.

    Col senno del poi, forse verso la fine avresti potuto lasciar prendere oceania a andy. Che ne pensi?
    E' vero che ti saresti assunto il rischio di dare "potenza di fuoco" al tuo rivale diretto in Nordamerica, ma è altrettanto vero che col continente avrebbe forse potuto "pressare" un po' bicio... magari in Medioriente.

    Metto uno screenshot del 30° turno.


    Questo mi sembra sia il momento in cui andy ha deciso di non fare più carta in oceania. Fossi stato in lui avrei continuato, per poco, e poi avrei provato a chiuderla.
    In ogni caso lui per me ha dovuto giocare la partita più difficile. Ultimo di punti, nessuno sbocco. Bloccato da te in NA e da snike in Africa, poteva fare poco o niente. Eroico nel mettere tutti quei carri in Cina.

    Certo giudicare a posteriori è facile, però l'unica via di uscita che aveva era chiudere oceania, sperando magari di chiudere anche sudamerica. Anche riuscendoci sarebbe stato ancora sotto di punti, ma con rinforzi sufficienti per sperare in qualcosa di più... Davvero difficile per lui.
    Diciamo che andy è stato la "controparte" di bicio in termini di fortuna con l'obiettivo+piazzamento
    diciamo che è un ottima analisi....sinceramente fare carta era un pò da folli....nel senso che a me non portava nessun vantaggio...chi poteva giocarsela di piu erano davide e snike....io purtroppo ero messo malissimo(son partito cn 9 punti)...la mia partita è finita con il primo tris....quando non sono riuscito a prendere ontario....16 contro 4 se non erro!cmq poi ad un certo punto mi sono fermato nn ho rotto le scatole a nessuno perchè nn volevo influenzare la partita a favore di nessuno e nemmeno dare carta a nessuno per lo stesso motivo!
    e poi non meno importante sono contento per damiano anche se non c'avrei scommesso un neurino su di lui....ma anche chi è tra virgolette reputato meno bravo deve avere la propria chance di giocarsi un nazionale!come vediamo sempre nel risiko non conta solo la bravura...e quindi in un torneo tutto può accadere....!per tornare alla partita....io c'avrei provato se avevo le condizioni per poter vincere...ma chi ha visto la partita....sà che per me ci voleva un miracolo!
    conclusione....bravo bicietto!!!!
    andycole non è in linea
  • #50
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Finalissima Torneo dei Moderatori 2012!

    Quote oriundo il 21-12-12 alle 12:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...ci sta che ad un certo punto si sia abbandonato alla rassegnazione...

    talmente rassengnato che avevo un tris da 16 e per non far danni l'ho tenuto li buono buono.....l'unica cosa che ho pensato è stata ...se magari fanno una sdadata folle...lo tengo li buono..
    andycole non è in linea

  • Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione