Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: Richiesta di informazioni generali
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 20
    Profilo: 36 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Richiesta di informazioni generali

    Salve a tutti, nonostante visiti il forum giorno dopo giorno, non riesco ancora ad orientarmi perfettamente (mezz'ora ad esempio per capire come iniziare una nuova discussione); non sapendo, quindi, se scrivo nello spazio giusto, ne approfitto per chiedere qualche chiarimento generale, sperando nella vostra disponibilità.

    1. come faccio a verificare la mia posizione in classifica e quella/e dei miei rivali in partita?
    - al momento vado nell'area classifica (ma non sono presente in quella generale o in quella invernale e neanche in quella abbonati) e ordino alfabeticamente i player risalendo al mio; in questo modo però non mi indica la mia posizione in classifica punti ma soltanto quella alfabetica e in più noto che - ad esempio - io in autunno ho fatto solo 5 partite, ma in verità ne ho fatte molto di più.

    2. esiste un "via" al torneo challenge? oppure finito uno, il seguente inizia automaticamente ed immediatamente?
    - credo la seconda, perchè ho letto del vincitore di dicembre 2012 e già oggi, 31.12.2012, mi è possibile creare una partita challenge.

    3. come faccio a sapere se nella mia città (Castelvetrano - TP) o in quelle vicine esistono gruppi di giocatori?
    - ho letto di alcuni gruppi come Marsala o Trapani.

    Ringraziandovi in anticipo, colgo l'occasione per augurare un felice anno nuovo a tutti
    Saluti
    Tancredi Bongiorno
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Richiesta di informazioni generali

    Quote iltanker il 31-12-12 alle 11:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, nonostante visiti il forum giorno dopo giorno, non riesco ancora ad orientarmi perfettamente (mezz'ora ad esempio per capire come iniziare una nuova discussione); non sapendo, quindi, se scrivo nello spazio giusto, ne approfitto per chiedere qualche chiarimento generale, sperando nella vostra disponibilità.

    1. come faccio a verificare la mia posizione in classifica e quella/e dei miei rivali in partita?
    - al momento vado nell'area classifica (ma non sono presente in quella generale o in quella invernale e neanche in quella abbonati) e ordino alfabeticamente i player risalendo al mio; in questo modo però non mi indica la mia posizione in classifica punti ma soltanto quella alfabetica e in più noto che - ad esempio - io in autunno ho fatto solo 5 partite, ma in verità ne ho fatte molto di più.

    2. esiste un "via" al torneo challenge? oppure finito uno, il seguente inizia automaticamente ed immediatamente?
    - credo la seconda, perchè ho letto del vincitore di dicembre 2012 e già oggi, 31.12.2012, mi è possibile creare una partita challenge.

    3. come faccio a sapere se nella mia città (Castelvetrano - TP) o in quelle vicine esistono gruppi di giocatori?
    - ho letto di alcuni gruppi come Marsala o Trapani.

    Ringraziandovi in anticipo, colgo l'occasione per augurare un felice anno nuovo a tutti
    Saluti
    Tancredi Bongiorno
    1 - dipende dalla classifica che ti interessa.
    Alcune sono a soglia, vale a dire che per esserci devi aver disputato un numero minimo di partita. La soglia è uguale al numero medio di partite giocate in quella modalità da tutti i giocatori.
    Per esempio per apparire nella Statistica Abbonati 2012 (ora http://rd3.editricegiochi.it/site/classifica_ranked.php) servono al momento 12 partite. Contano tutte e sole le digital. Dal tuo profilo (http://rd3.editricegiochi.it/site/sc...login=iltanker) puoi verificare di aver giocato 5 digital. Quindi non ci sei e... no, non hai modo di conoscere la tua posizione finché non superi la soglia, perché non è di fatto "definita".
    Altre invece come la classifica challenge mostrano chiunque abbia fatto almeno una partita nel torneo in corso ma hai ragione nel dire che non puoi conoscere la tua posizione ordinando in modo alfabetico.
    Per quanto riguarda le classifiche stagionali (autunno), non è molto chiaro in effetti quali partite siano conteggiate e quali no, al momento è così. Spero che con l'anno prossimo alcuni parametri vengano definiti meglio.

    2 - I tornei challenge iniziano ogni inizio mese automaticamente. Non credo tu possa cominciare una challenge oggi. O meglio, probabilmente puoi aprire la stanza, ma non credo tu possa premere su gioca. Da domani invece sì.

    3 - puoi cercare in modo relativamente efficace dalla lista utenti del forum http://forum.egcommunity.it/memberlist.php?, aprendo la ricerca avanzata (http://forum.egcommunity.it/memberlist.php?do=search) e inserendo una determinata località. Ma l'esito dipende da cosa gli utenti hanno inserito nel proprio profilo.
    Meglio invece consultare le sezioni del forum gestite dai club che ti possono interessare:
    Marsala: http://forum.egcommunity.it/forumdisplay.php?f=58
    Palermo: http://forum.egcommunity.it/forumdisplay.php?f=253

    Controlla sulla mappa qui: http://forum.egcommunity.it/forumdisplay.php?f=24



    Sono stato un po' stringato, ma hai chiesto un sacco di roba. Se hai altro da chiedere più specifico... siamo qui

    Buon anno anche a te!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 20
    Profilo: 36 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Richiesta di informazioni generali

    Grazie Maskaas, stringato ma chiarissimo..saluti
  4. #4
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Richiesta di informazioni generali

    Quote maskass il 31-12-12 alle 11:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    1 - dipende dalla classifica che ti interessa.
    Alcune sono a soglia, vale a dire che per esserci devi aver disputato un numero minimo di partita. La soglia è uguale al numero medio di partite giocate in quella modalità da tutti i giocatori.
    Per esempio per apparire nella Statistica Abbonati 2012 (ora [img]images/ico-link.png[/img] editricegiochi.it) servono al momento 12 partite. Contano tutte e sole le digital. Dal tuo profilo ( [img]images/ico-link.png[/img] editricegiochi.it) puoi verificare di aver giocato 5 digital. Quindi non ci sei e... no, non hai modo di conoscere la tua posizione finché non superi la soglia, perché non è di fatto "definita".
    Altre invece come la classifica challenge mostrano chiunque abbia fatto almeno una partita nel torneo in corso ma hai ragione nel dire che non puoi conoscere la tua posizione ordinando in modo alfabetico.
    Per quanto riguarda le classifiche stagionali (autunno), non è molto chiaro in effetti quali partite siano conteggiate e quali no, al momento è così. Spero che con l'anno prossimo alcuni parametri vengano definiti meglio.

    2 - I tornei challenge iniziano ogni inizio mese automaticamente. Non credo tu possa cominciare una challenge oggi. O meglio, probabilmente puoi aprire la stanza, ma non credo tu possa premere su gioca. Da domani invece sì.

    3 - puoi cercare in modo relativamente efficace dalla lista utenti del forum [img]images/ico-link.png[/img] Forum EG, aprendo la ricerca avanzata ( [img]images/ico-link.png[/img] Forum EG) e inserendo una determinata località. Ma l'esito dipende da cosa gli utenti hanno inserito nel proprio profilo.
    Meglio invece consultare le sezioni del forum gestite dai club che ti possono interessare:
    Marsala: [img]images/ico-link.png[/img] Forum EG
    Palermo: [img]images/ico-link.png[/img] Forum EG

    Controlla sulla mappa qui: [img]images/ico-link.png[/img] Forum EG



    Sono stato un po' stringato, ma hai chiesto un sacco di roba. Se hai altro da chiedere più specifico... siamo qui

    Buon anno anche a te!
    Ciao Tancredi!

    Benvenuto.

    Per quanto riguarda il Club a te piu' vicino contatta i ragazzi di Marsala.
    E tieniti libero per il 13 gennaio che gli amici marsalesi dovrebbero organizzare un torneo Open.

    Se invece lavori o studi a Palermo ti aspettiamo il 7 gennaio al Taco Loco (Piazza Campolo) per delle partite amichevoli ...


    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 720
    Profilo: 154 visite
    Gradimento: 16
    9.9

    Re: Richiesta di informazioni generali

    Quote iltanker il 31-12-12 alle 11:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, nonostante visiti il forum giorno dopo giorno, non riesco ancora ad orientarmi perfettamente (mezz'ora ad esempio per capire come iniziare una nuova discussione); non sapendo, quindi, se scrivo nello spazio giusto, ne approfitto per chiedere qualche chiarimento generale, sperando nella vostra disponibilità.

    1. come faccio a verificare la mia posizione in classifica e quella/e dei miei rivali in partita?
    - al momento vado nell'area classifica (ma non sono presente in quella generale o in quella invernale e neanche in quella abbonati) e ordino alfabeticamente i player risalendo al mio; in questo modo però non mi indica la mia posizione in classifica punti ma soltanto quella alfabetica e in più noto che - ad esempio - io in autunno ho fatto solo 5 partite, ma in verità ne ho fatte molto di più.

    2. esiste un "via" al torneo challenge? oppure finito uno, il seguente inizia automaticamente ed immediatamente?
    - credo la seconda, perchè ho letto del vincitore di dicembre 2012 e già oggi, 31.12.2012, mi è possibile creare una partita challenge.

    3. come faccio a sapere se nella mia città (Castelvetrano - TP) o in quelle vicine esistono gruppi di giocatori?
    - ho letto di alcuni gruppi come Marsala o Trapani.

    Ringraziandovi in anticipo, colgo l'occasione per augurare un felice anno nuovo a tutti
    Saluti
    Tancredi Bongiorno
    Buongiorno Tancredi, sono il presidente dell'RCU EGADI di Marsala.
    Ci fa sempre piacere scovare nuovi giocatori nella nostra provincia

    Ti confermo che stiamo organizzando un Open per Domenica 13 e ci farebbe molto piacere se ti andasse di unirti a noi.

    Per ogni dettaglio o informazione puoi contattarmi via MP.

    Ciao.
    Francesco.
    Francesco Angileri - Club Egadi Marsala
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 20
    Profilo: 36 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Richiesta di informazioni generali

    Grazie a tutti per le tempestive risposte.

    Per MaRosso - Circa l'open di domenica 13, ti contatterò in questi giorni per ulteriori chiarimenti.
    Saluti

Navigazione

Tag per questa discussione