Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: Ma non esisteva un torneo Pr3stige o Trestige?
  1. #1
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 60
    Profilo: 158 visite
    Gradimento: 16
    7.7

    Ma non esisteva un torneo Pr3stige o Trestige?

    Ma io sapevo che il 31 dicembre si chiudeva il torneo annuale di Trestige.
    La classifica prosegue come nulla fosse, ma è veramente tanto declassata come modalità? Eppure io trovo sia il vero risiko, senza assilli temporali sulle mosse...
    ledzep38 non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ma non esisteva un torneo Pr3stige o Trestige?

    Quote ledzep38 il 03-01-13 alle 11:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma io sapevo che il 31 dicembre si chiudeva il torneo annuale di Trestige.
    La classifica prosegue come nulla fosse, ma è veramente tanto declassata come modalità? Eppure io trovo sia il vero risiko, senza assilli temporali sulle mosse...
    Ciao, in effetti è come dici. Per il 2013 deve cominciare una nuova classifica. E ti assicuro che le cose andranno così.

    Cercando in questa sezione scopriresti che (purtroppo) ogni cambio di anno ha generato lo stesso genere di lamentela, la classifica sembra proseguire anche i primi giorni del nuovo anno, ma è una banale questione di azzeramento che deve avvenire manualmente. Non appena questo accadrà, la classifica 2012 si fermerà al 31 dicembre, e partirà quella 2013 ricalcolata tenendo ovviamente conto delle partite già disputate dal 1 Gennaio.

    Ciao
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 60
    Profilo: 158 visite
    Gradimento: 16
    7.7

    Re: Ma non esisteva un torneo Pr3stige o Trestige?

    Si molto bene... ma si pone un'altro problema che inviterei a far riflettere i programmatori. (lo sono anche io , sono solidale).

    Il calcolo dei punti, darà dei risultati falsati, se ad oggi mi assegna il 2%, è diverso se parto da 1000, piuttosto da 2000 come ora.

    come molti dati sono in contraddizione, tipo il numero di vittorie sulla lista degli avversari, basta fare un incrocio e non si capisce più nulla... dati sul numero di partite palesemente incongruenti.

    Mi fermo ai bug numerici per non infierire, ma sembrerebbe quasi una presa in giro al cliente...
    ledzep38 non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ma non esisteva un torneo Pr3stige o Trestige?

    Quote ledzep38 il 03-01-13 alle 14:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si molto bene... ma si pone un'altro problema che inviterei a far riflettere i programmatori. (lo sono anche io , sono solidale).

    Il calcolo dei punti, darà dei risultati falsati, se ad oggi mi assegna il 2%, è diverso se parto da 1000, piuttosto da 2000 come ora.

    come molti dati sono in contraddizione, tipo il numero di vittorie sulla lista degli avversari, basta fare un incrocio e non si capisce più nulla... dati sul numero di partite palesemente incongruenti.

    Mi fermo ai bug numerici per non infierire, ma sembrerebbe quasi una presa in giro al cliente...
    No, il calcolo dei punti non darà risultati falsati. Come ho detto quando avviene il reset tutto viene ricalcolato dal giorno zero. Vale a dire il primo Gennaio.

    Così sono andate le cose nei passaggi precedenti, e così, almeno in teoria, andranno appena ci sarà il reset. Ti posso dire con certezza (perché l'ho verificato esattamente) che le classifiche nuove sono sempre partite nel modo giusto.

    E' ragionevole assumere che le cose andranno così anche quest'anno.

    Se non sarà così, naturalmente si dovrà segnalare al supporto


    Venendo alle questioni più specifiche di cui parli:

    - non ho capito bene cosa intendi con "se mi assegna il 2%". Il 2% di cosa? Assegnato per cosa?

    - se hai riscontrato degli errori nelle pagine attuali (non imputabili al passaggio di anno che, come ho spiegato, verranno sistemati al reset), puoi segnalare al supporto come ho fatto per esempio io qui per gli errori sui grafici o sui giorni indicati per i punti di malus inattività.
    E non ti preoccupare, infierisci quanto vuoi, che mi risulti nessuno si è mai offeso per segnalazioni di errori utili e specifiche, non credo che lo staff di RD3 faccia eccezione
    maskass non è in linea
  5. #5
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Ma non esisteva un torneo Pr3stige o Trestige?

    Quote ledzep38 il 03-01-13 alle 14:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si molto bene... ma si pone un'altro problema che inviterei a far riflettere i programmatori. (lo sono anche io , sono solidale).

    Il calcolo dei punti, darà dei risultati falsati, se ad oggi mi assegna il 2%, è diverso se parto da 1000, piuttosto da 2000 come ora.

    come molti dati sono in contraddizione, tipo il numero di vittorie sulla lista degli avversari, basta fare un incrocio e non si capisce più nulla... dati sul numero di partite palesemente incongruenti.

    Mi fermo ai bug numerici per non infierire, ma sembrerebbe quasi una presa in giro al cliente...
    Maskass banna questo trestiggione e confinalo alla Digital forzata coi blu per 2 mesi
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
    SunTzu540ac non è in linea
  6. #6
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 60
    Profilo: 158 visite
    Gradimento: 16
    7.7

    Re: Ma non esisteva un torneo Pr3stige o Trestige?

    ahaha grazie suntzu... ci manca solo quello...
    2% è base di algoritmo di calcolo punti. Un conto colacolato su 2000 (punteggio attuale e un conto sui 1200, come mi troverei sei fosse ricalcolato. ma dici che avviene il ricalcolo esatto, quindo stiamo tutti più tranquilli.

    Il bug che ho notato, alla fine delle statistiche si mette l'elenco dei player affrontati, con numero partite fatte e % di vincita.
    Il numero delle partite giocate dovrebbe coincidere se faccio controllo incrociato. ma raramente ciò accade...
    Affidabile, ricalcoleranno? non lo sò...
    ma qualche conticino non mi torna...
    ciao grazie per la gentilezza e buon anno a tutti
    ledzep38 non è in linea
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ma non esisteva un torneo Pr3stige o Trestige?

    Quote ledzep38 il 04-01-13 alle 13:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma dici che avviene il ricalcolo esatto, quindo stiamo tutti più tranquilli.
    Ora dovrebbe essere aggiornata http://forum.egcommunity.it/showthre...32#post1256632


    Vedi se ti torna tutto






    p.s.: non ho ancora capito cosa significa "2% è base di algoritmo di calcolo punti".
    So come vengono assegnati i punteggi del torneo pr3stige, eppure non riesco proprio a dare un senso alla tua frase.
    maskass non è in linea
  8. #8
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 60
    Profilo: 158 visite
    Gradimento: 16
    7.7

    Re: Ma non esisteva un torneo Pr3stige o Trestige?

    riporto definizione del calcolo dei punti:
    "Si comincia tutti con con 1000 punti ranking

    Al termine di ogni partita:
    - al vincitore vengono assegnati i punti vittoria (vedi sotto per il calcolo).
    - agli sconfitti viene sottratto il 2% dal proprio ranking.

    In caso di RisiKo!:
    - al vincitore vengono assegnati i punti vittoria aumentati del 50% 10% [modificato il 9-03-09 fonte].
    - agli sconfitti viene sottratto il 5% del proprio ranking.

    Controlla qui la classifica aggiornata: Classifica Pr3stige 2009

    Attenzione al malus per inattività: [fonte 1][fonte 2]

    Dopo una settimana di inattività, il proprio ranking viene diminuito dell' N%, dove N sono i giorni oltre il 7°.
    I 7 giorni vengono calcolati dalla data-ora-minuto dell'ultima partita.
    Il malus viene calcolato sempre sul ranking al momento in cui si è giocata l'ultima partita.
    Il malus non intacca un giocatore una volta sceso sotto un ranking di 1000.

    Esempio:
    Sono a 1200 e non gioco più:
    al 10° giorno avrò un ranking diminuito del 3% = 1164
    al 15° giorno avrò un ranking diminuito del 8% = 1104
    al 30° giorno avrò un ranking di 996 perchè una volta arrivato il 24° giorno e preso il malus del 17% non posso più scendere.


    DEFINIZIONE DI PUNTI VITTORIA (fonte)

    100 - [(proprio ranking / somma ranking dei 3 giocatori) * 100]
    In altre parole...
    100 - "la percentuale del tuo ranking rispetto al ranking totale del tavolo"
    "

    ********************

    In altre parole il 2% è il quantitativo sottratto,mentre 100 - [(proprio ranking / somma ranking dei 3 giocatori) * 100] è un algoritmo di calcolo in caso di vittoria.

    Se osservi anche i grafici si possono tirare delle approssimazioni, cioè stime dei punti che puoi prendere o perdere e ciò dipende anche dai punti in cui ti trovi... Algoritmo che rende impossibile fughe in avanti con i punti. ben fatto...
    ledzep38 non è in linea
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ma non esisteva un torneo Pr3stige o Trestige?

    Quote ledzep38 il 23-01-13 alle 11:21 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In altre parole il 2% è il quantitativo sottratto,mentre 100 - [(proprio ranking / somma ranking dei 3 giocatori) * 100] è un algoritmo di calcolo in caso di vittoria.

    Se osservi anche i grafici si possono tirare delle approssimazioni, cioè stime dei punti che puoi prendere o perdere e ciò dipende anche dai punti in cui ti trovi... Algoritmo che rende impossibile fughe in avanti con i punti. ben fatto...
    Ok grazie, ora ho capito. Ti riferivi ai punti persi in caso di sconfitta (2% del ranking che hai nel momento in cui la partita comincia).




    In ogni caso, l'algoritmo non rende "impossibili" fughe in avanti, piuttosto direi che rende la salita di chi è in testa alla classifica sempre più ripida. E la cosa è voluta. Se sei davanti e ti scegli avversari "deboli" (leggi: con ranking molto più basso del tuo) se vinci prendi meno punti di chi invece ha il coraggio di sfidare giocatori di forza pari alla sua (leggi: con ranking simile). Viceversa, chi ha basso ranking viene premiato molto se vince contro avversari più "quotati" di lui (leggi: con ranking molto maggiore). E così via...
    Puoi approfondire leggendo il post di presentazione e successiva discussione del 2009: http://forum.egcommunity.it/showthre...356#post728356

    maskass non è in linea

Navigazione

Tag per questa discussione