Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 23
Discussione: DUAL BOOT XP / WIN 8
  1. #1
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 1 683
    Profilo: 2383 visite
    Gradimento: 73
    8.7

    help DUAL BOOT XP / WIN 8

    Ciao e Buon Anno a tutti.

    Stò acquistando e scaricando in questo momento Windows 8 PRO (visto che per gennaio è in offerta a € 29.90)

    L'ASSISTANT, durante la preventiva analisi di compatibilità del mio hardware, già ha segnalato alcuni limiti, e in particolare OFFICE 2003.

    Sicuramente molte altre applicazioni che utilizzo attualmente non saranno compatili, e comunque vorrei sempre poter utillizzare il mio vecchio e amato XP, almeno nel periodo di transazione, .

    Morale..vorrei installare Win 8 sulla partizione D del mio HD, e mantanere XP su C, potendo scegliere al momento dell'accensione del PC mediante un boot, , quale sistema operativo utillizare, senza passare dal bios.

    Cosa mi consigliate di fare e, soprattutto, quale sw di booting semplice (e compatibile con win8) installare?





    Quando le forze della natura si scatenano, si creano condizioni
    che possono essere vissute solo da una manciata di uomini
    Davide Giardina
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Premium: 98º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Quote surfgarden il 04-01-13 alle 09:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao e Buon Anno a tutti.

    Stò acquistando e scaricando in questo momento Windows 8 PRO (visto che per gennaio è in offerta a € 29.90)

    L'ASSISTANT, durante la preventiva analisi di compatibilità del mio hardware, già ha segnalato alcuni limiti, e in particolare OFFICE 2003.

    Sicuramente molte altre applicazioni che utilizzo attualmente non saranno compatili, e comunque vorrei sempre poter utillizzare il mio vecchio e amato XP, almeno nel periodo di transazione, .

    Morale..vorrei installare Win 8 sulla partizione D del mio HD, e mantanere XP su C, potendo scegliere al momento dell'accensione del PC mediante un boot, , quale sistema operativo utillizare, senza passare dal bios.

    Cosa mi consigliate di fare e, soprattutto, quale sw di booting semplice (e compatibile con win8) installare?



    due winzozz sulla stessa macchina? la vedo mooolto difficile....
  3. #3

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Quote Saraceno il 04-01-13 alle 10:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    due winzozz sulla stessa macchina? la vedo mooolto difficile....
    ntuculu a winzozz!!!
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Quote Saraceno il 04-01-13 alle 10:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    due winzozz sulla stessa macchina? la vedo mooolto difficile....
    Puoi mettere quanti sistemi operativi vuoi sulla stessa macchina. Pure 5 windows, 3 iOS e 4 diverse distribuzioni di linux


    Nel caso di surf però credo che la differenza la faccia il prodotto che ha acquistato: win 8 vero, o l'upgrade da xp a win8?

    Se non gli interessasse il dual boot non ci sarebbero differenze perché alla fine avrebbe un solo win8 e stop. Ma nel suo caso, credo che l'operazione di installare win8 in parallelo a xp sia semplice soltanto col sistema operativo completo, non con l'upgrade.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #5
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 1 683
    Profilo: 2383 visite
    Gradimento: 73
    8.7

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Quote maskass il 04-01-13 alle 11:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nel caso di surf però credo che la differenza la faccia il prodotto che ha acquistato: win 8 vero, o l'upgrade da xp a win8?
    Mah..l'ho scaricato da qui http://www.microsoftstore.com/store/...&WT.medium=cpc



    Questa è la mail che mi è arrivata.

    Se puoi confermarmi, mi faresti un piacere!

    Grazie per l'ordine!

    Questa è la tua ricevuta. Ricordati di salvarne una copia o stamparla.
    Al momento della spedizione del DVD di Windows, riceverai un messaggio di posta elettronica di conferma.
    Se desideri scaricare Windows, prendi nota del tuo nuovo codice Product Key e immettilo qui.

    Riepilogo dell'ordine: WD08524707
    Data fattura: 04/01/2013


    Articolo Descrizione Quantità Prezzo unitario Prezzo totale

    Windows 8 Pro
    Codice Product Key:
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx 1 € 29,99 € 29,99

    DVD di backup
    1 € 14,99 € 14,99



    Rivenditore
    arvato distribution GmbH
    Benzstrasse 5-7
    33442 Herzebrock-Clarholz
    Germany
    Subtotale € 44,98
    Spedizione € 3,99
    IVA € 7,82
    Totale € 48,97
    ....

  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Quote surfgarden il 04-01-13 alle 11:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mah..l'ho scaricato da qui http://www.microsoftstore.com/store/...&WT.medium=cpc



    Questa è la mail che mi è arrivata.

    Se puoi confermarmi, mi faresti un piacere!

    Grazie per l'ordine!

    Questa è la tua ricevuta. Ricordati di salvarne una copia o stamparla.
    Al momento della spedizione del DVD di Windows, riceverai un messaggio di posta elettronica di conferma.
    Se desideri scaricare Windows, prendi nota del tuo nuovo codice Product Key e immettilo qui.

    Riepilogo dell'ordine: WD08524707
    Data fattura: 04/01/2013


    Articolo Descrizione Quantità Prezzo unitario Prezzo totale

    Windows 8 Pro
    Codice Product Key:
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx 1 € 29,99 € 29,99

    DVD di backup
    1 € 14,99 € 14,99



    Rivenditore
    arvato distribution GmbH
    Benzstrasse 5-7
    33442 Herzebrock-Clarholz
    Germany
    Subtotale € 44,98
    Spedizione € 3,99
    IVA € 7,82
    Totale € 48,97
    ....

    Non ne sono sicuro, perché dalla pagina a cui vengo rimandato leggo un "Per installare Windows 8 Pro, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7", ma allo stesso tempo nei requisiti di sistema non è indicata questa dipendenza.
    Sembra proprio che sia il sistema operativo "completo". In altri termini: qualcosa che puoi installare anche su un PC vergine.

    Forse si intende che devi disporre di XP come base di partenza perché non puoi avere il DVD fisico ma hai solo scaricato un'immagine disco (file *.iso). E' una mia interpretazione.

    In ogni caso il dual boot lo puoi fare, si tratta di capire se devi faticare o no

    Come ho detto comuque penso tu sia nella situazione migliore. Dovrebbe essere WIN8 stesso a fare tutto al momento dell'installazione. Ti chiederà il drive dove installare, e poi installerà lui un "boot loader" per permetterti l'avvio di WIN8 o "versione precedente di windows" (chiamerà così il tuo XP).

    Occhio Davide che sono tutte informazioni per sentito dire o dalla rete, personalmente non uso né XP né WIN8. C'è dario70 che mi pare stia già utilizzando WIN8 da qualche settimana, prova a chiedere a lui se ha esperienza diretta
  7. #7

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Quote maskass il 04-01-13 alle 11:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    C'è dario70 che mi pare stia già utilizzando WIN8 da qualche settimana, prova a chiedere a lui se ha esperienza diretta
    dario chi..quello che diceva che la punto è una macchina perfetta? semo in una botte de fero!!!
  8. #8
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 1 683
    Profilo: 2383 visite
    Gradimento: 73
    8.7

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Quote maskass il 04-01-13 alle 11:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ne sono sicuro, perché dalla pagina a cui vengo rimandato leggo un "Per installare Windows 8 Pro, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7", ma allo stesso tempo nei requisiti di sistema non è indicata questa dipendenza.
    Sembra proprio che sia il sistema operativo "completo". In altri termini: qualcosa che puoi installare anche su un PC vergine.

    Forse si intende che devi disporre di XP come base di partenza perché non puoi avere il DVD fisico ma hai solo scaricato un'immagine disco (file *.iso). E' una mia interpretazione.

    In ogni caso il dual boot lo puoi fare, si tratta di capire se devi faticare o no

    Come ho detto comuque penso tu sia nella situazione migliore. Dovrebbe essere WIN8 stesso a fare tutto al momento dell'installazione. Ti chiederà il drive dove installare, e poi installerà lui un "boot loader" per permetterti l'avvio di WIN8 o "versione precedente di windows" (chiamerà così il tuo XP).

    Occhio Davide che sono tutte informazioni per sentito dire o dalla rete, personalmente non uso né XP né WIN8. C'è dario70 che mi pare stia già utilizzando WIN8 da qualche settimana, prova a chiedere a lui se ha esperienza diretta
    Speravo anche io che mi chiedesse la directory. Invece ha iniziato ad installare e basta

    Amen. Già mi aveva fatto un macello TuneUp, tanto che ho dovuto formattare perdendo tutto
    Aspetto che finisca, e poi mi installerò XP su D..

    Dopodiché, esisterà un softwareino semplice semplice che mi permetterà, al momento dell'accensione, di scegliere quale OS far partire, no??!!
  9. #9
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Quote surfgarden il 04-01-13 alle 12:02 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Speravo anche io che mi chiedesse la directory. Invece ha iniziato ad installare e basta

    Amen. Già mi aveva fatto un macello TuneUp, tanto che ho dovuto formattare perdendo tutto
    Aspetto che finisca, e poi mi installerò XP su D..
    Non ho ben chiaro perchè hai bisogno di entrambi ma prendi in considerazione anche l'idea di installarne uno solo e poi gestire XP con una macchina virtuale quale può essere VirtualBox di Oracle (che è gratuito)
  10. #10
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 1 683
    Profilo: 2383 visite
    Gradimento: 73
    8.7

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Quote Voyager il 04-01-13 alle 12:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho ben chiaro perchè hai bisogno di entrambi ma prendi in considerazione anche l'idea di installarne uno solo e poi gestire XP con una macchina virtuale quale può essere VirtualBox di Oracle (che è gratuito)
    Perché non lo conosco. Non so se mi piacerà, ma soprattutto perché utilizzo anche vecchssimi programmi che sicuramente su win8 non girano. Insomma..con XP e old-sw bene o male, so muovermi. Ora...boh.. ******* faccio, ad es, senza Office???

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione