Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 77
Discussione: Allarma bug JAVA, secondo voi è una bufala o è reale?
  1. #31
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Allarma bug JAVA, secondo voi è una bufala o è reale?

    Quote spappara il 14-01-13 alle 19:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok ok fermi tutti! BBBBBOni!!!

    Domanda 1: controllando il mio tipo di pc, ve l'ho postato prima, o anche se non c'entra il tipo di pc, quale dei due aggiornamenti dovrei mettere???

    Domanda 2: casa comporta la disinstallazione totale di java???
    Che non mi funzionerebbe più???
    E' fattibile sta cosa, visto che java in genere è uno dei classici programmi che installi sui pc quanto flash player, ed è la normalità???
    stamattino mi ha fatto l'aggiornamento java: ha installato la 7.
    Poi sono andato a vedere in pannello controllo - installazione apllicazioni e ho visto che avevo anche la 6.31 (95MB) e l'ho disinstallata.
    Java lo puoi disinstallare completamente e reinstallare e non succede nulla al PC.
    Se non c'è java di oracle utilizzi quello di winzoz!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #32
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Allarma bug JAVA, secondo voi è una bufala o è reale?

    Quote spappara il 14-01-13 alle 19:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok ok fermi tutti! BBBBBOni!!!

    Domanda 1: controllando il mio tipo di pc, ve l'ho postato prima, o anche se non c'entra il tipo di pc, quale dei due aggiornamenti dovrei mettere???

    Domanda 2: casa comporta la disinstallazione totale di java???
    Che non mi funzionerebbe più???
    E' fattibile sta cosa, visto che java in genere è uno dei classici programmi che installi sui pc quanto flash player, ed è la normalità???
    Probabilmente hai la versione a 32 bit. Usa quella. Tanto i due mondi non comunicano, quindi se usi quella sbagliata non si installa nulla

    Segui Marco per quanto riguarda il Java-world, se una cosa non la sa lui, non la sa nessuno qui dentro
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #33
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Allarma bug JAVA, secondo voi è una bufala o è reale?

    Quote spappara il 14-01-13 alle 19:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok ok fermi tutti! BBBBBOni!!!

    Domanda 1: controllando il mio tipo di pc, ve l'ho postato prima, o anche se non c'entra il tipo di pc, quale dei due aggiornamenti dovrei mettere???
    Quello a 64 bit (per il tuo pc) ma non so se la versione 11 è una versione non buggata

    Quote spappara il 14-01-13 alle 19:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Domanda 2: casa comporta la disinstallazione totale di java???
    Che non mi funzionerebbe più???
    E' fattibile sta cosa, visto che java in genere è uno dei classici programmi che installi sui pc quanto flash player, ed è la normalità???
    Che non ti funzioneranno più i programmi Java standalone che hai sul tuo pc.
    Ed aggiungo che non c'è motivo di disinstallarlo.
  4. #34
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Allarma bug JAVA, secondo voi è una bufala o è reale?

    Quote Voyager il 14-01-13 alle 19:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quello a 64 bit (per il tuo pc) ma non so se la versione 11 è una versione non buggata
    La versione 11 è quella che risolve il bug zero day più recente ma...
    link1
    link2
    link3

    [/QUOTA]Che non ti funzioneranno più i programmi Java standalone che hai sul tuo pc.
    Ed aggiungo che non c'è motivo di disinstallarlo.[/QUOTA]

    Concordo, non serve disinstallarlo ma disattivarlo.
    Poi quando serve Java e ci si trova su sito di cui ci si fida, basta riattivarlo.
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  5. #35
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Allarma bug JAVA, secondo voi è una bufala o è reale?

    Quote Voyager il 14-01-13 alle 19:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quello a 64 bit (per il tuo pc) ma non so se la versione 11 è una versione non buggata
    Vedo che sui bit siete tutti d'accordo , ma ascolto Maskass nella parte che mi dice di ascoltare te


    Quote Voyager il 14-01-13 alle 19:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che non ti funzioneranno più i programmi Java standalone che hai sul tuo pc.
    Ed aggiungo che non c'è motivo di disinstallarlo.
    Ok non lo disinstallo, lascio disattivato quello che ho screen shottato prima e sto a posto!

    Ho capito che uno dei programmi che non mi va più è il programma tavoli... e fin lì c'ero perchè mi ricordavo che andava con java... a parte quello, non ho capito quali sono i programmi java standalone... fammi degli esempi pratici!!!
  6. #36
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Allarma bug JAVA, secondo voi è una bufala o è reale?

    mi avete mandato in palla con sto java e mo' che fo? lo tengo lo disinstallo
  7. #37
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Allarma bug JAVA, secondo voi è una bufala o è reale?

    Quote spappara il 14-01-13 alle 19:49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho capito che uno dei programmi che non mi va più è il programma tavoli... e fin lì c'ero perchè mi ricordavo che andava con java... a parte quello, non ho capito quali sono i programmi java standalone... fammi degli esempi pratici!!!
    Allora, per spiegartela in maniera semplice, "Java" è un linguaggio di programmazione ma comunemente viene chiamato Java anche la Java Runtime Enviroment (o JRE o JVM o o Java Virtual Machine) che è un programma installato sul tuo pc che permette l'esecuzione di altri programma (scritti in linguaggio Java).
    Questa virtual machine è quella quindi (versione 7.qualcosa) che tu hai installato sulla tua macchina.

    Questa virtual machine, oltre ad eseguire i programmi java sulla tua macchina che quindi sono programmi standalone (in contrapposizione alle applicazioni web fatte in java che però sono tutto un altro film) esegue anche le applet java. Cosa sono le applet java? Sono applicazioni standalone che però vengono scaricate attraverso il browser da remoto ed eseguite sulla tua macchina senza che tu te ne accorga (tu le vedi girare dentro il browser). E' l'esecuzione di queste ultime che dalla versione 7 di Java può creare vulnerabilità.

    Se hai Java abilitato e vai a questa pagina, ne vedrai alcuni esempi sulla destra: tu vedi rioba dentro il tuo browsr che in realtà è in esecuzione sul tuo pc.
  8. #38
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Allarma bug JAVA, secondo voi è una bufala o è reale?

    Quote Voyager il 14-01-13 alle 22:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora, per spiegartela in maniera semplice, "Java" è un linguaggio di programmazione ma comunemente viene chiamato Java anche la Java Runtime Enviroment (o JRE o JVM o o Java Virtual Machine) che è un programma installato sul tuo pc che permette l'esecuzione di altri programma (scritti in linguaggio Java).
    Questa virtual machine è quella quindi (versione 7.qualcosa) che tu hai installato sulla tua macchina.

    Questa virtual machine, oltre ad eseguire i programmi java sulla tua macchina che quindi sono programmi standalone (in contrapposizione alle applicazioni web fatte in java che però sono tutto un altro film) esegue anche le applet java. Cosa sono le applet java? Sono applicazioni standalone che però vengono scaricate attraverso il browser da remoto ed eseguite sulla tua macchina senza che tu te ne accorga (tu le vedi girare dentro il browser). E' l'esecuzione di queste ultime che dalla versione 7 di Java può creare vulnerabilità.

    Se hai Java abilitato e vai a questa pagina, ne vedrai alcuni esempi sulla destra: tu vedi rioba dentro il tuo browsr che in realtà è in esecuzione sul tuo pc.
    Prima ho aggiornato il tutto e ora risulta così!



    Ho solo una voce java mentre prima ne avevo 2, ed è disabilitata!
    Questo è quello che ho trovato dopo l'aggiornamento!
    A questo punto resto così, poi in base alle richieste del pc vedrò cosa fare
  • #39
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Allarma bug JAVA, secondo voi è una bufala o è reale?

    Io per non saper nè leggere nè scrivere (troppo complicato settare le eccezioni del plugin java su chrome...) ho disinstallato java e mi funziona tutto perfettamente.

    Si vede che la java Virtual Machine di winzoz fa il suo porco dovere

    Adesso se la trovo installo una versione di Oracle java precedente (la 6.xx) e prima della 10 non faccio l'upgrade!
  • #40
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Allarma bug JAVA, secondo voi è una bufala o è reale?

    Quote highlander il 15-01-13 alle 10:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io per non saper nè leggere nè scrivere (troppo complicato settare le eccezioni del plugin java su chrome...) ho disinstallato java e mi funziona tutto perfettamente.

    Siccome era complicato settare le eccezioni invece di disabilitare Java lo hai disinstallato? Sarebbe come dire che siccome era complicato tagliarsi le unghie ti sei tagliato la mano

    Quote highlander il 15-01-13 alle 10:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si vede che la java Virtual Machine di winzoz fa il suo porco dovere
    Non esiste una jvm di windows.
    Apri una finestra dos, scrivi java -version e dai invio. Se esce qualcosa allora java è installato, altrimenti potrebbe non esserci più (nel senso che potrebbe esserci ancora ma non è caricato nel path all'avvio)
    Quote highlander il 15-01-13 alle 10:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Adesso se la trovo installo una versione di Oracle java precedente (la 6.xx) e prima della 10 non faccio l'upgrade!
    La 6 la trovi qui ma ricordati che possono convivere più versioni contemporaneamente e quella che è attiva è quella che ti esce fuori dal java -version di cui sopra

  • Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione