Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema - non riesco a fare nulla
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2013
    Prov: AO - Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
    Messaggi: 3
    Profilo: 1 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Problema - non riesco a fare nulla

    Buongiorno!
    Ieri ho installato il client di RD3 per la prima volta..

    Non so per quale motivo, una volta avviato il programma ed effettuato il login non riesco a fare niente! Vedo una lista di partite (lista che secondo me non è nemmeno aggiornata) e non riesco a partecipare a nulla, tantomeno riesco a creare una nuova partita! I bottoni per visualizzare le varie finestre funzionano, ma tutti i bottoni come "crea nuova partita" o "entra nella partita" non funzionano (li schiaccio ma non ho risposta)

    Quale può essere il problema?

    p.s. come antivirus ho bitdefender
  2. #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2013
    Prov: AO - Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
    Messaggi: 3
    Profilo: 1 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problema - non riesco a fare nulla

    Quote gman il 17-01-13 alle 13:14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno!
    Ieri ho installato il client di RD3 per la prima volta..

    Non so per quale motivo, una volta avviato il programma ed effettuato il login non riesco a fare niente! Vedo una lista di partite (lista che secondo me non è nemmeno aggiornata) e non riesco a partecipare a nulla, tantomeno riesco a creare una nuova partita! I bottoni per visualizzare le varie finestre funzionano, ma tutti i bottoni come "crea nuova partita" o "entra nella partita" non funzionano (li schiaccio ma non ho risposta)

    Quale può essere il problema?

    p.s. come antivirus ho bitdefender
    p.s. due volte mi ha funzionato..in entrambi i casi era di notte, verso l'una...come è possibile? di giorno non funziona
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2013
    Prov: AO - Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
    Messaggi: 3
    Profilo: 1 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problema - non riesco a fare nulla

    Quote gman il 19-01-13 alle 12:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    p.s. due volte mi ha funzionato..in entrambi i casi era di notte, verso l'una...come è possibile? di giorno non funziona
    Mi rispondo di nuovo da solo:
    non è uno scherzo..risiko digital 3 funziona (riesco ad aprire nuove partite e a partecipare ad altre partite) solo nella tarda notte oppure al mattino presto.. com'è possibile?
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Problema - non riesco a fare nulla

    Quote gman il 25-01-13 alle 13:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi rispondo di nuovo da solo:
    non è uno scherzo..risiko digital 3 funziona (riesco ad aprire nuove partite e a partecipare ad altre partite) solo nella tarda notte oppure al mattino presto.. com'è possibile?
    è un problema della tua connessione internet.

    Potrebbe essere che ti hanno messo il parental control sul router. Praticamente con il parental control puoi fissare che dalle xx alle yy il router chiuda tutte le porte sopra la 1000.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problema - non riesco a fare nulla

    Quote highlander il 25-01-13 alle 13:04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    è un problema della tua connessione internet.

    Potrebbe essere che ti hanno messo il parental control sul router. Praticamente con il parental control puoi fissare che dalle xx alle yy il router chiuda tutte le porte sopra la 1000.
    Probabilmente la prima delle due.

    Deve contattare il suo provider e chiedere se esiste qualche limitazione oraria di banda. Teletu, tanto per fare un esempio (non) a caso, è famosa per le fasce orarie (dalle 08:00 alle 24:00 per esempio) all'interno delle quali la banda è molto limitata. Non so se lo faccia su tutto il traffico o solo su quello p2p (peer-to-peer). Capirlo è semplicissimo: le difficoltà durante il giorno ce le hai solo con RD3 o anche la navigazione web normale ti sembra rallentata?

    Nel primo caso, è possibile che l'host verso il quale è diretto il traffico quando giochi (trezert.com) sia classificato come p2p. Oppure lo sono le porte sul tuo pc attraverso le quali passa il traffico.

    Nel secondo caso, cioè se qualsiasi operazione in rete risente dell'effetto "orario" come RD3, significa che il tuo provider ti taglia la banda di giorno.

    Chiamali e scoprilo.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2013
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 5
    Profilo: 1 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problema - non riesco a fare nulla

    e se fosse cosi ho qualche soluzione?
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problema - non riesco a fare nulla

    Quote cicio il 22-05-13 alle 22:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    e se fosse cosi ho qualche soluzione?
    Secondo me no. Non semplice.
    Questa della "velocità ridotta" a fasce orarie per alcuni provider di servizi internet non è certo una novità. C'è sempre il rischio che le offerte molto vantaggiose nascondano qualche fregatura. E non è facile venirne a capo perché il gestore del servizio può fare muro di gomma quanto vuole trincerandosi dietro quelle scritte piccole piccole che non leggiamo mai...
    Allo scopo di garantire ai propri i Clienti un servizio ADSL omogeneo e di qualità, l’Azienda potrà effettuare adattamenti della banda con finalità tecniche di controllo della congestione, di ottimizzazione dell’uso della rete e di stabilità della linea.
    Questo è un esempio tratto dalle "Condizioni contrattuali" di Teletu trovate in rete. Teletu è l'esempio che ho preso, ma immagino che qualsiasi provider inserisca frasi del genere nei propri contratti. Non significa certo che tutti applicano limitazioni di banda orarie, ma che con questa "scusa" si può facilmente evitare l'accusa di mancato rispetto delle condizioni contrattuali.

    Sempre che il tuo problema sia effettivamente questo. Se riesci chiudi tutti i programmi che usano la connessione e fai più test dela tua velocità in diversi orari della giornata (esempio da qui: http://www.speedtest.net/), poi chiama il tuo provider e chiedi lumi con i numeri davanti.
    Non aiuterà a risolvere, ma almeno a capire se la causa è quella sì.

    Se lo è, se effettivamente hai la banda limitata come sospetto, non c'è modo di andare più veloce se ti rallentano alla fonte. O i limiti te li levano/migliorano loro, oppure cambi provider.

Navigazione

Tag per questa discussione