Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 39
Discussione: giocare in lan
  1. #11
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    franceschiel il 08/01/04 alle 15:37 ha scritto:





    Piu spazio agli errori umani = pu' differenza fra esperti e pippe.


    1- io so vecchiarello... e chi ce la fa a guardà l'obbiettivo na volta sola?! (io lo riguardo 12/15 volte... e me lo scordo uguale!!


    2- io non sono esperto e nemmeno pippa.. SONO ORGOGLIOSAMENTE SUPERPIPPA! (la pippa risikante è uno che pensa di capirci molto e invece è scarso...? ECCOMIIIIIIIIII!
    Amedeo non è in linea
  2. #12
    franceschiel
     Guest
    Sono entusiata per due motivi:

    1) Se ti autonomini pippa fai risparmiare sempre righe a me per ricordartelo

    2) Secondo me se ci fai un pò la mano, e ti fai qualche partita parlata col risiko da tavola, lo apprezzerai molto di piu' col tempo...


    prova a giocare con Aspide e Dogrisk (che ti abitano vicino) qualche partitone parlato... vedrai che ti piacerà di piu' piano piano..

    PS: IL 23 DOVREI INNAUGURARE IL CLUB.... MI FAREBBE MOLTO PIACERE CHE CI FOSTE TUTTI.... CON PARTICOLARE RIFERIMENTO PER QUESTA SESSIONE A TE, ALIEN, GAETANO.

    CI SARETE?
  3. #13
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    franceschiel il 08/01/04 alle 16:03 ha scritto:


    Sono entusiata per due motivi:

    1) Se ti autonomini pippa fai risparmiare sempre righe a me per ricordartelo

    2) Secondo me se ci fai un pò la mano, e ti fai qualche partita parlata col risiko da tavola, lo apprezzerai molto di piu' col tempo...


    prova a giocare con Aspide e Dogrisk (che ti abitano vicino) qualche partitone parlato... vedrai che ti piacerà di piu' piano piano..

    PS: IL 23 DOVREI INNAUGURARE IL CLUB.... MI FAREBBE MOLTO PIACERE CHE CI FOSTE TUTTI.... CON PARTICOLARE RIFERIMENTO PER QUESTA SESSIONE A TE, ALIEN, GAETANO.

    CI SARETE?
    Partite con Aspide e Dog ne ho fatte. La penutlima quando arrivai alla finalissima regionale (con Dog) come da foto che trovi nel forum del club Latina.
    L'ultima è del 6 gennaio scorso, di cui ti alego altra foto... però il digital (commentato) mi piace sempre di piu

    Per il 23? Grazie dell'invito e se posso... molto volentieri!
Amedeo non è in linea
  • #14
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 11
    Profilo: 28 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    risiko in lan

    A parte le opinioni personali (non so che farmene di uno che mi dice di giocare con la versione tradizionale, ci arrivavo anche da solo, se gradisco l'opzione lan è perché ci farei qualcosa di gradito non credete?)

    a mio avviso il punto è che tale opzione comune a tutti i maggiori game on line non può che essere il frutto di un calcolo basato sul business, la EG teme di far fiorire la pirateria a sue spese e tenta di evitarlo.
    mai calcolo è stato più sbagliato e se la strategia di giochi ben più diffusi (fifa, unreal turnament, quake 3 arena, ecc.) insegna qualcosa dovrebbero farne tesoro anche quelli di EG, mi spiego:

    1) oltre alla pirateria (che certamente aumenterebbe), aumenterebbe anche oltremisura la diffusione del gioco, e parte di quella massa di player in più, prima o poi sentira il bisogno della versione ufficiale per connettersi ai tornei ecc. ecc. e comprerà l'originale.

    2) la mancanza di una opzione così importante è di incentivo alle versioni "clone" ma contenenti l'opzione lan, e questo è un danno certo!

    3) se io e il mio amico "pippo" possediamo entrambi le versioni originali ma volendo sfidarci non vogliamo pagare la tariffa internet di "fastweb" (con fastweb il collegamento punto punto è gratis mentre se esci nella internet pubblica paghi!) non possiamo farlo. e guardate che non è un problema da poco, gli utenti fastweb sono migliaia e migliaia, la tariffa internet è di 1,50 euro all'ora, quella punto punto è zero euro all'ora...

    4) personalmente se la EG non provvederà auspico il pullulare di cloni con opzione lan attiva opps forse lo dovevo pensare ma non dire...
    alex2003 non è in linea
  • #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: risiko in lan

    alex2003 il 08/01/04 alle 20:26 ha scritto:


    4) personalmente se la EG non provvederà auspico il pullulare di cloni con opzione lan attiva opps forse lo dovevo pensare ma non dire...
    alex, auspica pure quello che ti pare.
    Noi siamo consapevoli di quanto sia bella questa versione, di quanto poco spazio "occupi" sul traffico internet e di quanto errate siano le tue conclusioni.
    Detto ciò,
    1) Blizzard con battlenet fece identica operazione.
    2) i nomi che hai citato (che contano milioni di player online e diffusi in tutto il mondo) non sono paragonabili in alcun modo con una versione che è solo per l'Italia e che al momento vede registrati 1500 giocatori.
    3) la pirateria nel nostro caso affosserebbe definitivamente le poche risorse che al momento ha generato RD, da investire nel migliorarne sempre di più le caratteristiche.
    4) al momento stiamo sviluppando una versione (non per PC) dove potrai giocare in una sorta di Lan.

    In conclusione: si fa presto a parlare, quando il problema è degli altri... Poi se vai a vedere in casa tua, chissà perchè non ti sembra strano se la porta la chiudi a chiave...

    ciao, buon (quello vero!)
    highlander non è in linea
  • #16
     Capitano
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2003
    Messaggi: 2 200
    Profilo: 1306 visite
    Gradimento: 71
    8.1

    per franceschiello..............

    France, spero con tutte le mie forze di poter essere il 23 c.m., all' inaugurazione del tuo club, solo un caso forzato per motivi di lavoro o di salute, mi fara' mancare, ci vediamo il 23/01/04, giorno importantissimo per il mio caro amico franceschiello.
    ciao
    Gaetano
    Gaetano Raffa
    FACIALCOBRA3 non è in linea
  • #17
     T. Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 6 583
    Profilo: 2126 visite
    Gradimento: 101
    6.6

    Se é il 23 faccio in tempo a dire a bush che Bin Laden si nasconde nella vostra sede...

    A per curiosità, esattamente a che ora? Sai, non voglio che lancino le bombe laureate in lettere a poi non vi beccano!
    II ARROWS non è in linea
  • #18
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2003
    Messaggi: 135
    Profilo: 78 visite
    Gradimento: 6
    8.5

    Highlander, da un punto di vista commerciale potresti aver ragione. Non ne sono sicuro quanto te perchè se vuoi giocare solo con i tuoi amici usi la LAN e versione pirata. Ma è irresistibile per i più il fascino di confrontarsi con altra gente ed inoltre non tutti conoscono tante persone che giocano a Risiko.
    E' proprio su questo che puntano anche le altre case editrici di giochi ben più diffusi.
    D'altra parte Risiko è un gioco solo per l'Italia e da queste parti non siamo abituati (io per primo) a comprare roba orginale. Sorvolo sulla solita polemica sui prezzi assolutamente scandalosi ai quali vendono giochi diffusi tra milioni di utenti nel mondo... RD ha un prezzo più o meno accettabile e domattina ne ordino due copie (una per un mio amico).

    Detto questo non concordo assolutamente con Franceschiel per un motivo molto semplice.
    Se negli ultimi 16 anni circa avessi avuto amici con i quali organizzare facilmente e periodicamente delle partite live avrei giocato centomila partite in più!
    Magari mi fa piacere giocare con un mio amico e che gli altri giocatori li gestisse la AI, oppure sono un cliente FastWeb (e lo sono, anche se con Internet senza limiti) e vale il discorso di Alex2003, oppure ancora il server Risiko da problemi come in questi giorni facilmente risolvibili giocando in LAN.
    P.S.: per tua informazioni ci sono diversi programmini di scacchi che supportano la connessione P2P.
    [Spammer-Alliance] -May The Spam Be With You-
    Godzilla non è in linea
  • #19
     T. Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 6 583
    Profilo: 2126 visite
    Gradimento: 101
    6.6

    Godzilla il 08/01/04 alle 22:56 ha scritto:

    il server Risiko da problemi come in questi giorni facilmente risolvibili giocando in LAN.
    Il server non da più problemi dopo il riavvio.

    O almeno così ho sentito, perché non c'ho ancora giocato una volta dopo il riavvio.

    E comunque secondo me il collegamente in LAN per Risiko! é completamente inutile: Ti pigli la tua bella scatola e giochi con i tuoi amici!

    Non sprechi neanche la corrente per i computer!

    Visto come ti fa risparmiare l'impossiblità di collegarsi in LAN?
    II ARROWS non è in linea
  • #20
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 11
    Profilo: 28 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    II ARROWS il 08/01/04 alle 22:02 ha scritto:


    E comunque secondo me il collegamente in LAN per Risiko! é completamente inutile: Ti pigli la tua bella scatola e giochi con i tuoi amici!
    se è per questo potresti anche buttarlo il tuo PC, vuoi mettere il gusto di usare carta penna e calamaio?
    alex2003 non è in linea

  • Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Venite a giocare con noi ....
      Da RC Fiemme nel forum Val di Fiemme - «RisiKo! Fiemme» (2009-2014)
      Risposte: 2
      Ultimo post: 03-06-2010, 12:43

    Navigazione

    Tag per questa discussione