Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 55
Discussione: Come devo fare per giocare online????
  1. #21
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Da: Trento
    Messaggi: 15
    Profilo: 43 visite
    Gradimento: 6
    4.8

    Pirateria

    Godzilla il 10/01/04 alle 12:29 ha scritto:


    Amedeo ti avventuri in un campo minato.
    Manco te lo dico che non sono assolutamente d'accordo a comprare giochi originali per farne abbassare il prezzo.
    Sono d'accordo anch'io con Amedeo.
    La pirateria E' UN PROBLEMA COMUNQUE.
    E' sul metodo per sconfiggerla che ci si deve mettere d'accordo.

    Partendo dal presupposto che nessuno lavori gratis e che quindi la pretesa di avere alcune risorse a poco prezzo (...o per nulla...) come se fosse un diritto acquisito è sbagliata e assoluatemte utopistica, io vedo un modo semplice per risolvere la questione:

    io vorrei avere il prodotto x
    il fornitore mi chiede 100 per il prodotto x
    io ritengo che 100 sia eccessivo per qualunque motivo.... e quindi?
    ... e quindi NON LO COMPRO E BASTA!

    Non credo che sia un'esigenza vitale, perchè se lo fosse probabilmente riterrei giusto il su prezzo.

    Se questa fosse la decisione globale il mercato si autoregolerebbe da solo:

    nessuno ritiene economico di acquistare il prodotto
    il fornitore è costretto a diminuire il prezzo fino a raggiungere una situazione di equilibrio... (semplice legge della domada/offerta).

    La pirateria invece non è mai una risposta, poichè crea comunque un guadagno illecito per il il pirata (.. il parassita del sistema...).

    Siamo sullo stesso piano del fornitore che mi chiede di essere pagato in nero per EVITAR DI PAGARE L'IVA.
    E' vero che io risparmio qualcosa, ma le tasse io le pago ugualmente, mentre il forniotre no. Non mi sembra affatto giusto.

    Scusate la lungaggine, ma sono convinto che l'unica soluzione al problema sia solo questa!

    Army


    Se non lo puoi vedere, non lo puoi fermare...
    Armageddon non è in linea
  2. #22
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2003
    Messaggi: 135
    Profilo: 78 visite
    Gradimento: 6
    8.5

    Se il pane costasse 100 €/Kg non lo compreresti ma non per questo non lo considereresti un'esigenza vitale, quindi cercheresti lo stesso prodotto (o simile) altrove.

    E' giusto che i produttori ricavino un guadagno dal loro lavoro. Non è giusto che ci speculino eccessivamente. Se in molti campi non è possibile porre rimedio con mezzi alternativi nel campo informatico ciò è possibile.
    Prendi le Timberland: costavano 150-200.000 lire. Ora le trovi a 150-200 euro. Eppure nell'ultimo anno non è cambiata la qualità del prodotto. Giudico l'aumento di prezzo inaccettabile, ma non potendo taroccarle semplicemente non le compro e scelgo altre scarpe.
    Potendo taroccare Windows, invece, non esito a farlo. Se Microsoft non abbassa il prezzo vuol dire che le copie che vende le bastano. La pirateria, in questo caso, non ha fatto danni (se non in termini di minor guadagno, che cmq Microsoft realizza con le società più che con i privati).
    So bene che si potrebbe obiettare con altre teorie economiche, ma non mi va di entrare nel merito. L'università l'ho finita da un bel po' e non ne sento la mancanza!

    Ma poi mi piacerebbe venire a casa vostra e vedere se il vostro Windows e tutti i programmi installati sono originali, se non scaricate Mp3, DivX, oppure se non avete copie di CD audio, di videocassette o DVD.
    Sono ragionevolemente convinto che non ci sia una sola persona che può fare la morale agli altri su questo campo, a meno che di dette cose non gliene freghi nulla o non abbia soldi sufficienti per fare la guerra!
    [Spammer-Alliance] -May The Spam Be With You-
    Godzilla non è in linea
  3. #23
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Da: Trento
    Messaggi: 15
    Profilo: 43 visite
    Gradimento: 6
    4.8

    Lungi da me l'idea di aprire od inasprire una polemica a sfondo global-politico, poichè non mi sembra questa la sede nè il forum opportuno, però voglio sottolineare che dalle tue stesse parole si nota un contrasto di fondo:

    Godzilla il 10/01/04 alle 12:29 ha scritto:


    In vita mia ho comprato solo 4 giochi originali (incluso risiko che avrò tra 3 ore...) e gioco col computer dal 1984 (in realtà anche da prima facendo uso di consolle primordiali).
    Il primo, Battle Isle 2 - strategico di guerra a turni, lo pagai 120.000 lire nel 1993 e decisi di comprarlo pur avendolo pirata perchè mi serviva il manuale ed al tempo non lo trovai in rete.
    Gran Prix 3 e 4 di Geoff Crammond li ho comprati perchè da super appassionato di quel gioco ho voluto attribuire un riconoscimento e dare il mio piccolo contributo all'autore della migliore simulazione di F1 per pc.
    Risiko lo prendo perchè, pur appassionato di questo gioco, non riesco mai ad organizzare partite live e perchè il prezzo cui l'ho trovato (€ 39.80) è accettabile (anzi è molto alto, ma lo giustifico col fatto che è distribuito solo in Italia).
    In effetti i giochi che hai effettivamente pagato sono solo quelli per cui hai 'provato' qualcosa e che quindi hai giustamente ritenuto di premiare.

    Siamo sintonizzati pure sui giochi: confermo 10 e lode per il grande Geoff a cui avevo voluto pure affiancare un volante della Trhustmaster, poichè la concorrenza offriva solo 'plasticaglia' praticamente inutilizzabile.

    In definitiva è lo stesso mio pemsiero. Non compero tutto (sia per motivi economici...non sono Rockfeller), ma scelgo, e nello scegliere tento di fare la scelta migliore.

    Guarda che anch'io molte primavere fa (...quasi quano le tue penso...) avevo una cassa piena di floppy da 5 e 1/4 ( ... si 15 anni fa quello era lo standard..) pieno di ogni bene, ma ti assicuro che lo spirito era quello del collezionista (...ti ricordi le figurine panini...).
    Probabilmente non ne ho mai utilizzato nessuno per più di 5 minuti...

    Per quanto riguarda Microsoft o le grandi corporate del settore il discorso si fa un po' più complicato.

    Poichè queste non vendono prodotti, ma idee e servizi che nella nostra società si traducono immediatamente in bisogni, sono addirittura convinto che il problema della pirateria è solo un falso problema.

    Io non credo infatti che le copie pirata di Windows abbiano costituito un problema economico per Microsoft, poichè il suo obiettivo (quello segreto penso ) era solo la diffusione del suo modello che doveva crearsi adeguati spazi tra i competitors del tempo (...unix ect).

    Una volta difffusa la piattaforma sarebbe stato difficile tornare indietro, e in effetti così è andata.

    Assicurandoti che non era mia intenzione fare dei falsi moralismi a chichessia ti saluto con affetto

    Army
    Armageddon non è in linea
  4. #24
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2003
    Messaggi: 135
    Profilo: 78 visite
    Gradimento: 6
    8.5

    Armageddon il 12/01/04 alle 23:30 ha scritto:


    Guarda che anch'io molte primavere fa (...quasi quano le tue penso...) avevo una cassa piena di floppy da 5 e 1/4 ( ... si 15 anni fa quello era lo standard..) pieno di ogni bene, ma ti assicuro che lo spirito era quello del collezionista (...ti ricordi le figurine panini...).
    Probabilmente non ne ho mai utilizzato nessuno per più di 5 minuti...
    ahhaha, ah si, avevo tanti di quei dischi da 5 e 1/4 da fare schifo, per non parlare delle migliaia di dischetti per Amiga, dei primi giochi decenti per pc e delle migliaia di Roms per emulatori che conservo ed aggiorno continuamente!
    Ho smaniato per trovare ed avere giochi che non ho mai provato, ma dovevo averli!
    Ed in questa marea di giochi (e di programmi, avevo ed ho anche quelli) ho trovato qualcosa di eccellente, a volte con qualche anno di ritardo...
    Ma il bello di avere tutta questa roba è che disponi di una quantità di giochi ed applicazioni che non sono bellissime ma ti fanno passare il tempo, o ti piacciono in una determinata situazione.

    Insomma mi piace avere tutto e decidere di volta in volta cosa usare. Prodotti che ritengo di particolare pregio li acquisto quasi volentieri, gli altri sono solo passatempi, sfizietti di pochi minuti che voglio gratis.
    Il mio discorso di fondo è che pur non necessari li acquisterei se costassero davvero poco, anche perchè avere prodotti originali fa più collezionista!
    Ecco perchè non comprendo come giochi-cloni o di basso livello possano costare quanto quelli che veramente meritano. Ecco perchè la pirateria non cesserà.
    Godzilla non è in linea
  5. #25
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2004
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 521
    Profilo: 932 visite
    Gradimento: 60
    8.7

    Re: Come devo fare per giocare online????

    salve,io ho preso da poco risiko digital..ma non riesco ad iscrivermi...e il cod che inserisco è giusto...ma dice sempre che è sbagliato...qual'è il cod da inserire??? grazie tante...non vedo l'ora di sfidarvi tutti in rete

    ciao grandissimo..vorrei chied info riguardo risiko digital....non riesco ad iscrivermi x gioc in rete...il gioco è nuovo,originale....mai usato..ma dice che ilcod non è valido ogni volta che provo ad iscrivermi....potresti x favore descriv bene tutta la procedura???grazie tante
    MarcoF81 non è in linea
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Come devo fare per giocare online????

    Quote MarcoF81 ha scritto:
    ciao grandissimo..vorrei chied info riguardo risiko digital....non riesco ad iscrivermi x gioc in rete...il gioco è nuovo,originale....mai usato..ma dice che ilcod non è valido ogni volta che provo ad iscrivermi....potresti x favore descriv bene tutta la procedura???grazie tante
    ciao!
    l'hai preso nuovo o di seconda mano???

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  7. #27
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2004
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 521
    Profilo: 932 visite
    Gradimento: 60
    8.7

    Re: Come devo fare per giocare online????

    no..l'ho preso nuovo...era sigillato...l'ho pag 49euro.....il problema è che sn tre codici...separati da dei trattini e midice che non è valido....
    come faccio ad essere sicuro che non sia sbglato????e il sito dove ci si iscrivi è questo vero??
    giocare a risiko è bellissimo....sicur dovrò compr nuovo.....
    MarcoF81 non è in linea
  8. #28
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Come devo fare per giocare online????

    Quote MarcoF81 ha scritto:
    no..l'ho preso nuovo...era sigillato...l'ho pag 49euro.....il problema è che sn tre codici...separati da dei trattini e midice che non è valido....
    come faccio ad essere sicuro che non sia sbglato????e il sito dove ci si iscrivi è questo vero??
    giocare a risiko è bellissimo....sicur dovrò compr nuovo.....
    ah...hai sbagliato sito!
    Questo è il forum.
    Per registrarti devi andare qui:
    http://game.risiko.it/Registration.asp

    Attenzione: quando confermi i dati, il game server ti invia una email con un codice.
    Se non clicchi quel codice, l'account non viene attivato e tu non puoi giocare online.
    Idem se l'email rifiuta la posta del server o se la casella è piena.

    Ciao
    highlander non è in linea
  9. #29
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Come devo fare per giocare online????

    in realtà la pirateria a volte aiuta...
    io ho conosciuto il risiko on line scaricandolo (ammissione di reato)
    dopo 2 giorni di partite off line contro saracino e achile... mi sono rotto e ho comprato l'originale per accedere al gioco on line...

    della serie: non tutto il male viene per nuocere...
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
    jord65 non è in linea
  10. #30
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Prov: LC - Lecco
    Messaggi: 1 191
    Profilo: 2874 visite
    Gradimento: 122
    6.7

    Re: Come devo fare per giocare online????

    Quote jord65 ha scritto:
    in realtà la pirateria a volte aiuta...
    io ho conosciuto il risiko on line scaricandolo (ammissione di reato)
    dopo 2 giorni di partite off line contro saracino e achile... mi sono rotto e ho comprato l'originale per accedere al gioco on line...

    della serie: non tutto il male viene per nuocere...

    IDEM COME SOPRA...!!!

    Grazie alla pirateria ho conosciuto questo gioco circa 1 anno fà..... l'unico problema è che adesso non posso fare a meno di giocare le mie 5/6 partite settimanali
    ...con grande gioia di mia moglie, che adesso si è impossessata completamenete del telecomando della Tv :ahahah: :ahahah: :ahahah:

    Ninive
    ninive non è in linea

Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Che devo fare?
    Da -Humax- nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 17
    Ultimo post: 18-01-2013, 23:33
  2. che devo fare?
    Da gio42gio nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 1
    Ultimo post: 20-05-2008, 00:39

Navigazione

Tag per questa discussione