Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: Doping Cipollini
  1. #1
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Doping Cipollini

    Doping Cipollini: oltre 130.000 euro in 4 anni a Fuentes. Procura Antidoping apre fascicolo

    Inevitabile l'indagine da parte dell'organo deputato del Coni per accertare la fondatezza del dossier



    Le carte pubblicate appartengono all'enorme mole di documenti, appunti, tabelle sequestrate al dottor Eufemiano Fuentes, lo stregone. Il medico che ha mercificato sostanze dopanti per pompare ciclisti, giocatori e altri atleti dai suggestivi nomi in codice. Diversi ne aveva adottati anche per indicare il programma studiato in base al calendario di Mario Cipollini il cui nome è stato sbattuto in prima dalla Gazzetta dello Sport in possesso di documenti che avallano le accuse di doping a suo carico. Imputazioni non trascurabili, che la procura antidoping del Coni non poteva lasciar cadere. Così ha aperto un fascicolo su quanto emerso finora, rendendo nota l'inchiesta attraverso un breve comunicato. "L'Ufficio di Procura Antidoping, a seguito delle notizie di stampa apparse in merito al ciclista Mario Cipollini, comunica di aver aperto il relativo fascicolo come atti relativi", si legge sul sito ufficiale del Coni.

    La terza settimana del processo Operacion Puerto si apre con nomi assai noti dalle nostre parti: a Madrid sono previste oggi le dichiarazioni, sotto giuramento, dei testimoni Ivan Basso, Marcos Serrano e Jorg Jaksche. I nomi in codice, secondo quanto riferisce la Gazzetta: Birillo per Basso, Alcalde (sindaco), Srr e Ms per lo spagnolo, che il 19 maggio 2006 si sentì male dopo la 12ª tappa del Giro e fu ricoverato all'ospedale di Tortona, Bella, Jorge, JJ per il tedesco, importante testimone dell'Usada nell'inchiesta contro il sistema Armstrong.

    Dalle carte della Guardia Civil emerge che il corridore lucchese, iridato 2002, è stato cliente dal 2001 al 2004 di Fuentes, che lo identificava con gli pseudonimi "CP" e "Maria". Sul retro delle quattro tabelle scritte da Fuentes per Cipollini con trattamenti di Epo, trasfusioni (25 sacche, tra prelievi e reinfusioni, in appena 5 mesi del 2003) e ormoni, appare la contabilità del doping. Una quantità di denaro pari a 130.000 euro versati tra parcelle e medicinali al medico spagnolo da Cipollini.

    Il 27 aprile 2001, giorno in cui viene fissato il primo prelievo, stando a quanto riferisce la Gazzetta, Fuentes ha annotato: "Mi dà 1000. Telefonata per vedere se si possono usare (e quanto) soldi in Svizzera". I conti elvetici di altri corridori vennero sequestrati in anni successivi dalla Guardia Civil. A testimonianza che il rapporto si fa più stringente, per il 2002 Fuentes prevede da parte di Cipollini 25 mila euro di parcella. Più i medicinali. Il 13 gennaio, 510 euro; il 18 gennaio, 650 euro; il 22 gennaio, 900 euro. Il 25 febbraio Fuentes annota: "Gli do una caja (scatola) di 10 HM (sono ormoni) e mi dà 15.000 euro". E così via, in una sorta di diario giornaliero di entrate e uscite per circa 130.000 euro in 4 anni.

    http://sport.virgilio.it/altri-sport...ntidoping.html

  • #2
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Doping Cipollini

    Chemmerd.a d'uomo.

    Pero' semmuore digiamo che è stado sfortunato,vittima diggente che ci ha voluto male e di un mondo krudele come al Pirata Bandani
  • #3
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Doping Cipollini

    Quote bento81 il 11-02-13 alle 18:00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chemmerd.a d'uomo.

    Pero' semmuore digiamo che è stado sfortunato,vittima diggente che ci ha voluto male e di un mondo krudele come al Pirata Bandani
    se non sbaglio tifa pure inter
  • #4

    Re: Doping Cipollini

    Dai adesso cadetemi tutti dal pero!
    Perchè nn si vedeva che era gonfiato come un pallone?
    Io lo continuo a ripetere che se qualche pazzoide decidesse seriamente di spazzar via il marcio nello sport ci ridurremmo presto a vedere soltanto i giochi della gioventu'
  • #5
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Doping Cipollini

    Quote mozzicotto il 11-02-13 alle 18:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dai adesso cadetemi tutti dal pero!
    Perchè nn si vedeva che era gonfiato come un pallone?
    Io lo continuo a ripetere che se qualche pazzoide decidesse seriamente di spazzar via il marcio nello sport ci ridurremmo presto a vedere soltanto i giochi della gioventu'
    io mi sono sempre chiesto come fanno a fare i tur a quelle medie dai è impossibile non usare l aiutino

  • #6
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Doping Cipollini

    Quote bento81 il 11-02-13 alle 18:00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chemmerd.a d'uomo.

    Pero' semmuore digiamo che è stado sfortunato,vittima diggente che ci ha voluto male e di un mondo krudele come al Pirata Bandani
    Per non esiste paragone più infame
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  • #7
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Doping Cipollini

    Quote bicio18000 il 11-02-13 alle 18:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io mi sono sempre chiesto come fanno a fare i tur a quelle medie dai è impossibile non usare l aiutino

    Senza le BOMBE il Giro durerebbe una settimana in più

    L'ignoranza che attraversa il mio corpo come una scarica elettrica, mi permette di accendere molte lampadine. warhammer
  • #8
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Doping Cipollini

    Quote berserkr il 18-01-13 alle 17:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho parlato di gesto tecnico,ho parlato di genetica.
    ..........
    Davvero pensate che i calciatori di serie A abbiano la prestanza fisica che hanno solo per allenamento e nutrizione?Che le braccia ed il torace di Cipollini si debbano alle pedalate in montagna?

    mi autoquoto,mi sento un po' come nostradamus
    Life is what happens to you while you're busy making other plans
    Feliz no es lo que tiene mucho,sino lo que meno necesita!
    La violencia no es el camino.Pero si te meto una hostia ya verás como andas! Bruce Lee
  • #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Doping Cipollini

    Quote berserkr il 11-02-13 alle 18:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi autoquoto,mi sento un po' come nostradamus
    Ti piace vincere facile eh?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  • #10
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Doping Cipollini

    Quote dariod il 11-02-13 alle 17:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dalle carte della Guardia Civil emerge che il corridore lucchese, iridato 2002, è stato cliente dal 2001 al 2004 di Fuentes, che lo identificava con gli pseudonimi "CP" e "Maria".
    Maria viene dopo gli ormoni?
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione