Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: Partita 355509
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 8
    Profilo: 349 visite
    Gradimento: 6
    6.5

    Partita 355509

    Non ho sbagliato stanza. Non si tratta di un ricorso all'arbitro. Sono stato sanzionato in questa partita per violazione della regola del silenzio. So dell'inutilità di appellare la decisione dell'arbitro. Tuttavia credo che scorrendo rapidamente la partita possa essere sfuggito un particolare: quando avrei violato la regola ero in spaccata e nessun altro giocatore ha più giocato. Peraltro ho solo scritto 'ho perso questa partita come un fesso' per stigmatizzare un pessimo finale di partita (da parte mia).
    Forse interpretando rigidamente la norma la violazione c'è stata. Ma qual'è il motivo di questa norma? Sanzionare chi parlando tenta di condizionare la partita, immagino. Cosa che era impossibile nella mia condizione (ero l'ultimo giocatore in spaccata).
    Accetto la squalifica ma mi chiedo se aver segnalato una violazione del genere non configuri la condotta prevista dall'art. 11.5 del regolamento
    '11.5 Accusare un avversario ingiustamente, può essere considerato un comportamento scorretto e punito dall’arbitro, quindi ogni segnalazione deve essere fatta solo in presenza di fatti della massima gravità.'
    Chiedo all'arbitro di poter rivedere la propria decisione alla luce di quello che potrebbe essere stato un errore tecnico.
    In subordine, vista l'ambiguità del caso che giustifica qualche dubbio, spero che questo mio appello non mi costi un aggravamento della squalifica.
    Grazie.
    Carotenuto Gianfranco
    Cargia70 non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Partita 355509

    La squalifica di 4 settimane dal torneo Challenge viene tramutata in sospensione dell'accredito (per lo stesso periodo).

    Sono capace da solo di valutare se vi siano gli estremi per una sanzione per ricorso pretestuoso.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea

Navigazione

Tag per questa discussione