Annuncio

Annuncio

Quanti "barboni" hai visto mediamente in piazza San Pietro a Roma?

Chi ha votato
12. Non puoi votare questo sondaggio
  • 0 (zero)

      5 41.67%
  • Meno di 0,5 (è rimasto solo il pisello)

      0 0%
  • Tra 0,5 e 1 (gli hanno tagliato braccia e gambe)

      0 0%
  • Tra 1 e 2

      0 0%
  • Tra 2 e 10

      0 0%
  • Tra 10 e 100

      0 0%
  • Tra 100 e 1000

      2 16.67%
  • Tra 1000 e 1000000

      5 41.67%

Pagina 42 di 43 primaprima ... 32 40 41 42 43 ultimoultimo
Visualizzazione da 411 a 420 di 427
Discussione: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»
  1. #411
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi sa che con sta' iniziativa le casse del Vaticano soffriranno non poco nel 2015

    tolta la battuta, ben venga, ma mi sembra proprio pochino...
    Va a vedere il "tantino" che fa la Caritas...

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #412
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me sembra che siano passati migliaia di anni... finalmente il messaggio di Gesù viene raccolto adeguatamente anche al livello più alto della più famosa organizzazione a lui dedicata.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #413
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me sembra che siano passati migliaia di anni... finalmente il messaggio di Gesù viene raccolto adeguatamente anche al livello più alto della più famosa organizzazione a lui dedicata.
    Ciao ste.

    La Chiesa ha sempre fatto tantissimo per i poveri e i senza tetto, con la Caritas. Molto più dello Stato Italiano.

    Riappare alla luce anche questo tema su cui si é discusso molto: egcommunity.it
  4. #414
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao ste.

    La Chiesa ha sempre fatto tantissimo per i poveri e i senza tetto, con la Charitas. Molto più dello Stato Italiano.

    Riappare alla luce anche questo tema su cui si é discusso molto: egcommunity.it

    Milano, apre il Refettorio della Caritas:
    la mensa dei poveri è un gioiello




    Tutto pronto per l'apertura in piazza Greco a Milano, del nuovo 'Refettorio ambrosiano'. Un luogo d'eccellenza che servirà a sfamare ogni giorno 90 persone in difficoltà e che apre durante Expo per richiamare quello che la Caritas e la Diocesi considerano il tema centrale dell'Esposizione: garantire il cibo a tutti. Al Refettorio tutto è eccellenza: a coordinare il lavoro degli chef c'è Massimo Bottura che chiama a Milano alcuni tra i migliori cuochi del mondo. Poi c'è l'ambiente arredato con i tavoli d'autore, le sedie di Kartell, le lampade di Artemide, i tavoli di Mario Bellini, Pierluigi Cerri, Fabio Novembre, Italo Rota, Michele De Lucchi, Aldo Cibic e numerosi altri. E le opere d'arte firmate dai grandi nomi contemporanei: il portale è dell'artista Mimmo Paladino; il banco per la distribuzione del pane è del designer Terry Dwan; le nicchie interne e la boiserie sono di Matteo Thun, mentre Gaetano Pesce ha creato una scultura sul tema dell'acqua. A impreziosire gli spazi infine ci sono le opere di Carlo Benvenuto, Enzo Cucchi e Maurizio Nannucci

    Nome:   123700147-497bee67-365d-4f0e-adc0-eeab3322451f.jpg
Visite:  266
Grandezza:  50.9 KB

    Nome:   123833317-5961dbbe-c48c-494a-9a0c-aa2cba4c1a92.jpg
Visite:  264
Grandezza:  51.9 KB
  5. #415
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi è stato segnalato che i cosiddetti "barboni" vengono allontanati, anche con notevole energia, dal vaticano.
    Qualcuno sa se risponde a verità?
    Se così fosse direi che non sarebbe il caso di preoccuparsi troppo delle vicende di una "istituzione" che "predica bene e razzola male".

    Nei miei frequenti viaggi a Roma ho notato "barboni" che dormivano appena fuori dalla stazione Termini, ma mai nessuno in Vaticano.

    Che succede a quelli che vanno in Vaticano? Vengono accolti come Gesù vorrebbe, trasferiti in qualche ospedale o sede del Vaticano e nutriti? Oppure vengono allontanati?
    CONTRO IL GELO PAPA FRANCESCO APRE DORMITORI PER SENZATETTO. ANCHE AUTO LASCIATE APERTE COME RIFUGIO
    A chi non vuole muoversi anche sacchi a pelo speciali, in grado di resistere a venti gradi sotto zero






    http://www.rainews.it/dl/rainews/art...6c1af03c2.html



    dal mio iPhone con Tapatalk
  6. #416
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    CONTRO IL GELO PAPA FRANCESCO APRE DORMITORI PER SENZATETTO. ANCHE AUTO LASCIATE APERTE COME RIFUGIO
    A chi non vuole muoversi anche sacchi a pelo speciali, in grado di resistere a venti gradi sotto zero






    http://www.rainews.it/dl/rainews/art...6c1af03c2.html



    dal mio iPhone con Tapatalk
    Finalmente, rispondendo nuovamente al mio messaggio del 15-2-2013, mi dai per l'ennesima volta ragione. Ci è voluto Papa Francesco per perseguire con forza gli obiettivi indicati da Gesù. Era ora!

    En passant, ricordo che il titolo della discussione non era quello che c' è ora, se non ricordo male ho risposto ad una discussione e poi il "filone" da me iniziato è stato spostato in questa. Come spesso fai eri intervenuto per imporre una distorsione nella discussione cercando di mettere in cattiva luce il sottoscritto.
    Che il tuo Dio te ne renda colpa.
  7. #417
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che il tuo Dio te ne renda colpa.
    eh... pagherò anche per questo...
    Sono lieto invece che grazie a papa Francesco tu abbia lenito un po' l'odio nei confronti della Chiesa...
  8. #418
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Finalmente, rispondendo nuovamente al mio messaggio del 15-2-2013, mi dai per l'ennesima volta ragione. Ci è voluto Papa Francesco per perseguire con forza gli obiettivi indicati da Gesù. Era ora!

    En passant, ricordo che il titolo della discussione non era quello che c' è ora, se non ricordo male ho risposto ad una discussione e poi il "filone" da me iniziato è stato spostato in questa. Come spesso fai eri intervenuto per imporre una distorsione nella discussione cercando di mettere in cattiva luce il sottoscritto.
    Che il tuo Dio te ne renda colpa.
    Come sono andati i festeggiamenti per il solstizio?
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  9. #419

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come sono andati i festeggiamenti per il solstizio?

  10. #420
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    eh... pagherò anche per questo...
    Sono lieto invece che grazie a papa Francesco tu abbia lenito un po' l'odio nei confronti della Chiesa...
    Io cerco di essere obiettivo, di guardare la realtà senza pregiudizi. In questo modo riesco a vedere bene, quasi sempre. Tu invece quasi sempre vedi solamente quello che "hai già deciso" di vedere, ovvero il tuo pregiudizio.

Pagina 42 di 43 primaprima ... 32 40 41 42 43 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione