Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 39
Discussione: cane in condominio
  1. #21
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: cane in condominio

    Quote vipa16 il 18-02-13 alle 21:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ci penso nemmeno per sogno , pensa che altro vicino sempre extracomunitari, mia moglie lo aveva avvertito di non lasciare la bici fuori dal garage perche a noi ci anno fatto fuori un passegino, che pero era vecchio per fortuna che non utilizzavamo piu', dopo 5 giorni ci ha dato ragione perche ha trovato la bici mezza sfasciata,e altro giorno per giocare col pallone a momenti non tirano giu il portone d' ingresso ,non oso pensare come possono giocare col mio cane.Sono ineducati ,fanno scoppiare petardi nel loggiato e si sentono fino a MIlano ,nel cortile ci trovi di tutto ,lattine di cola e cartine di paste ,nonostante ci siano a marea di bidoni e chi li raccoglie 4 poveri fessi italiani , manco erba del prato tagliano d' estate, se non ci do io, dietro edifico ce una foresta e in teoria ce un pezzo di terra per ogni appartamento da tenere accudita. Lasciamo perdere meglio far finta di niente se no il matto viene a me...
    allora inasprisci la convivenza e armati...quando sei al punto di rottura fai un video da postare su youtube e vai, fai pulizia
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 146º 869p.
    GT/Vitt: 14/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: cane in condominio

    Quote fortitudo il 18-02-13 alle 21:51 ha scritto: Visualizza il messaggio
    allora inasprisci la convivenza e armati...quando sei al punto di rottura fai un video da postare su youtube e vai, fai pulizia
    Dico ultima ,sai cosa mi ha detto oggi ," Il tuo cane lo devi portare una volta sola giu nel prato per fare i bisogni ,cosi sporca meno le scale.. " Quando uno ti dice una cosa del genere cosa vuoi rispondergli? IO ho preferito ignorarlo.

    Ma Amedeo la segue questa sezione?
    TECNICO-HARDWARE
  3. #23

    Re: cane in condominio

    Quote nonnadigiulia3 il 18-02-13 alle 21:32 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nessuno puo' costringerti a fare una cosa del genere, IGNORALA. altrimenti digli che gli scateni contro un inferno, ossia NOI.......

    al canile portace LEI.
  4. #24
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: cane in condominio

    Quote vipa16 il 18-02-13 alle 22:02 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dico ultima ,sai cosa mi ha detto oggi ," Il tuo cane lo devi portare una volta sola giu nel prato per fare i bisogni ,cosi sporca meno le scale.. " Quando uno ti dice una cosa del genere cosa vuoi rispondergli?
    che il cane ha bisogno di uscire di più,senza tanti rigiri di parole...altrimenti proponi la par condicio....1 volta al dì per il cane ma anche per la vicina il bagno una sola volta al dì...se a lei basta tu ti organizzi per addestrare il cane
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 146º 869p.
    GT/Vitt: 14/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: cane in condominio

    vipa 16 , chiama Amedeo , pronto ci sei ,sei connesso...
  6. #26
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2013
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 23
    Profilo: 67 visite
    Gradimento: 6
    8.5

    Re: cane in condominio

    Quote vipa16 il 18-02-13 alle 13:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    So che ce' una nuova legge che ha praticamente tolto tutti i divieti di tenere i cani incondomio.

    Vorrei avere una delucidazione su questa questione.

    Ho un cane che non poso tenere fuori in cortile la notte perche' abbaia agli animali e disturba il sono di tutti i condominiali, allora da anni lo tengo in condominio nel mio appartamento la notte ,o anche quasi tutto il giorno, ovviamente lo porto poi di sotto 2-3 volte, ora ce uno che si lamenta perche' il mio cane con le zampette sporca la scala oppure perche perde il pelo e suo figlio e allergico, la scala viene pulita a settimana divisa per 4 appartamenti , la scala pero' viene sporcata anche dai bambini con terra e polvere di piu ovviamente quando piove ma non viene pulita giornalmente ma solo sporadicalmente a fine settimana. LA stessa che si lamenta mi vuole obbligare a cedere il mio cane via dal condominio, eta del cane 13 anni ,ho chiesto al canile ma non lo prendono perche troppo anziano, si sentirebbe abbandonato. Quello che volevo sapere se per legge possono obbligarmi a mandarlo via dal mio appartamento ,oppure non vi e alcun motivo di queli citati sopra per poterlo fare.
    Ma mi meraviglio di te che arrivi a pensare di portare il tuo cane di 13 anni al canile! I vicini possono dire quello che vogliono, ma se tu ti comporti con educazione e fai in modo che il cane non sporchi nei luoghi comuni non c'è nessuno che può obbligarti a mandarlo via.
  7. #27
     Magg. C.te
     
    Premium: 98º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: cane in condominio

    Ma siete 4 gatti in quel paese e te becchi na marocchina tutte pulizie?
    Se può esserti utile, le donne marocchine sono solite stare in silenzio, sono i mariti che sbrigano queste faccende. Strano è che in questo caso è il marito quello che non parla.
    Tu hai la legge a favore, almeno credo, quindi io non abboccherei alle provocazioni, però devi sapere che per i musulmani il cane è considerato come una bestia impura e sono soliti volere imporre le loro mentalità.
    Quindi non ti curar di loro tanto non sono nemmeno proprietari.


    ps. l' ente di chiama A.T.E.R. ( vecchio I.A.C.P.) e non acer
  8. #28
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: cane in condominio

    Quote vipa16 il 20-02-13 alle 23:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    vipa 16 , chiama Amedeo , pronto ci sei ,sei connesso...
    ma che ti serve a fare un avvocato?

    IGNORALA.


    leggi
  9. #29
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: cane in condominio

    Quote fortitudo il 18-02-13 alle 22:14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    che il cane ha bisogno di uscire di più,senza tanti rigiri di parole...altrimenti proponi la par condicio....1 volta al dì per il cane ma anche per la vicina il bagno una sola volta al dì...se a lei basta tu ti organizzi per addestrare il cane
    ottimo consiglio.

    io alla signora lo proporrei

  10. #30
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: cane in condominio

    Se non ti basta, leggi qui' e' piu' veloce.


    Le nuove norme in vigore da ottobre. Multe ai trasgressori
    Hai il cane? Fuori per legge 3 volte al giorno
    Nuovo regolamento a Torino. Nessun condominio potrà impedire il possesso di animali. Vietate le mutilazioni o il colore al pelo



    articolo 1138 del Codice civile.

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione