Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 14 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 134
Discussione: Il caso Panzanella...
  1. #31
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: "Non dovresti,ma potresti"

    Dov'è Saraceno? Non c'è mai quando serve...
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
    paolovaldo non è in linea
  2. #32
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: "Non dovresti,ma potresti"

    Quote paolovaldo il 21-02-13 alle 14:30 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dov'è Saraceno? Non c'è mai quando serve...
    Se vuoi ne faccio le "f"eci


    Avanti un altro!!!!!!!!!!!!!!!!

    Fabio Guidetti
    Insomnia non è in linea
  3. #33
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Il caso Panzanella...

    Quote bento81 il 21-02-13 alle 08:50 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un'appello a Sandro:

    non essere banale,non tirarci fuori i soliti pipponi già visti......tipo quello dell'utente che alla richiesta di invio documenti prima tergiversa con aria smarrita fingendo disorientamento e costernazione e poi reagisce piccato,dicendosi indignato delle insinuazioni arbitrali e preferendo perdere l'accredito piuttostoche mercificare la proria dignità con chi pretende una prova: è un film già visto,che noia,nun ce prova neanche......facci vedere qualcosa di nuovo stavolta...STUPISCICI.....usa la fantasia della tua mente diabolica,so che ce la puoi fare
    si vede che non ti ha letto.... è andato sul banale


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  4. #34
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: "Non dovresti,ma potresti"

    Quote panzanella il 21-02-13 alle 14:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non posso e non devo perchè la mia dignità vale più di qualsiasi altra cosa.Molto di più.

    Alessandro De Santis
    Cioè...

    non vuoi darci il documento per dimostrare la tua estraneità a qualsiasi sospetto, perchè questa richiesta lede la tua dignità personale?



    logico e coerente!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  5. #35
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: "Non dovresti,ma potresti"

    Quote highlander il 21-02-13 alle 14:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cioè...

    non vuoi darci il documento per dimostrare la tua estraneità a qualsiasi sospetto, perchè questa richiesta lede la tua dignità personale?
    Azzz non oso immaginare quando lo fermano i carabinieri e gli chiedano patente e libretto!!!!

    anche li sparerà la pippa della moralità?o si appellerà ai diritti universali dell'uomo?
    Turetto non è in linea
  6. #36
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2012
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 73
    Profilo: 186 visite
    Gradimento: 10
    7.2

    Re: Il caso Panzanella...

    Non ho capito perchè continuate a confondere le Forze dell'Ordine con una azienda come questa.
    La richiesta dei documenti, nella realta', è obbligatoria in certi casi e se non li si fornisce si va' prima in questura o in caserma, e successivamente a seconda dei casi in un tribunale penale.
    Qui invece puo' benissimo rifiutarsi di fornire i documenti a una autorita' che di fatto non è un pubblico ufficiale (nella fattispecie, EG), giocando quindi tranquillamente e senza problemi nelle stanze non accreditate.
    Non continuate a tirare in ballo la Polizia di Stato assimilando casi in cui si ricorre al codice penale quando qui non c'è nessuna Autorita' dello Stato che puo' esigere un documento, semplicemente qui su Risiko! Digital si ha la possibilita' di scegliere (se giocare o meno in stanze accreditate), nella realta' si è obbligati a fornire un documento, altro che giochini con i carretti colorati, nella realta' si incorre in denuncie penali... stiamo manzi e separiamo bene i discorsi ludici da quelli della vita reale.
    rusty81 non è in linea
  7. #37
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Il caso Panzanella...

    Quote rusty81 il 21-02-13 alle 15:51 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho capito perchè continuate a confondere le Forze dell'Ordine con una azienda come questa.
    La richiesta dei documenti, nella realta', è obbligatoria in certi casi e se non li si fornisce si va' prima in questura o in caserma, e successivamente a seconda dei casi in un tribunale penale.
    Qui invece puo' benissimo rifiutarsi di fornire i documenti a una autorita' che di fatto non è un pubblico ufficiale (nella fattispecie, EG), giocando quindi tranquillamente e senza problemi nelle stanze non accreditate.
    Non continuate a tirare in ballo la Polizia di Stato assimilando casi in cui si ricorre al codice penale quando qui non c'è nessuna Autorita' dello Stato che puo' esigere un documento, semplicemente qui su Risiko! Digital si ha la possibilita' di scegliere (se giocare o meno in stanze accreditate), nella realta' si è obbligati a fornire un documento, altro che giochini con i carretti colorati, nella realta' si incorre in denuncie penali... stiamo manzi e separiamo bene i discorsi ludici da quelli della vita reale.
    Come hai capito anche tu,
    1) EG può chiedere un documento per un suo controllo.
    2) L'utente può darlo o non darlo, liberamente e senza alcuna costrizione
    3) Se non lo da, EG è libera di non accettarlo più nel torneo arbitrato.

    E' estremamente semplice e lineare da capire.
    highlander non è in linea
  8. #38
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2012
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 73
    Profilo: 186 visite
    Gradimento: 10
    7.2

    Re: Il caso Panzanella...

    Quote highlander il 21-02-13 alle 16:00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    2) L'utente può darlo o non darlo, liberamente e senza alcuna costrizione
    3) Se non lo da, EG è libera di non accettarlo più nel torneo arbitrato.

    E' estremamente semplice e lineare da capire.
    E su questo non ci piove, siamo d'accordissimo... ci mancherebbe.

    Quote highlander il 21-02-13 alle 16:00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    1) EG può chiedere un documento per un suo controllo.
    Su questo punto posso esprimere i miei dubbi, sto sempre fornendo i miei dati personali e l'azienda deve garantirmi che questi miei dati non siano usati per altri fini o persi, in quanto maleintenzionati potrebbero usarli per altri scopi.

    La legislazione in materia è abbastanza chiara e restrittiva, ci sono dei decreti e un'Autorita' garante.

    In termini generali le finalità ed i casi di utilizzo della Carta di Identità sono espressamente e tassativamente previsti dal
    “Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 - Approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza”

    Ulteriori disposizioni per l’utilizzo della Carta di Identità sono inoltre fornite dal
    “Regio Decreto 6 Maggio 1940, N. 635 - Approvazione del Regolamento per l'esecuzione del Testo Unico 18 Giugno 1931, n. 773, delle Leggi di Pubblica Sicurezza”

    Dall’ analisi delle fonti normative di riferimento, la richiesta di esibizione, copia ed utilizzo della Carta di Identità quale mezzo di identificazione personale è attività riservata alle seguenti categorie di soggetti:

    1. Autorità di Pubblica Sicurezza (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Corpo della Guardia di Finanza…)
    2. Pubblica Amministrazione
    3. Gestori ed Esercenti di Pubblici Servizi
    4. Altri Soggetti previsti da Legge e/o Regolamento

    Non è quindi previsto dall’ordinamento che altri soggetti, al di fuori di quelli appartenenti alle suddette categorie, possano richiedere l’esibizione della Carta di Identità quale mezzo di identificazione personale.


    Garante per la protezione dei dati personali
    Art. 45 d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, rispetto alle modalità per identificare i cittadini da parte di organi della pubblica amministrazione e di gestori di pubblici servizi.
    La conservazione di tali riproduzioni (documento di identita') deve altresì svolgersi nel rispetto delle necessarie misure di sicurezza conformi a quelle prescritte dal Codice nei singoli casi (art. 31 ss. e allegato B del Codice).

    Preso atto di questo, e preso atto del fatto che i miei dati saranno trattati nel rispetto della legge, personalmente non avrei nessuna remora nell'esibire i miei documenti.

    Saluti
    rusty81 non è in linea
  9. #39
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Il caso Panzanella...

    Il documento secondo me non serve a tanto. Perchè se io fossi marcio e venissi bannato, chiamo il mio amico del cuore Antonio Costa che vive a Taormina , gli spiego la situazione e mi rifaccio un nuovo nik e mi conservo una fotocopia del suo documento. Il senso della mia osservazione non si è capito perchè evidentemente l'ho spiegata male. La rifaccio...anche per l'amico Wolf
    Visto che per alcuni diffidare in seguito sulla propria identità può risultare un'offesa o altro, anche se non serve ne prima ne dopo la richiesta di un documento in quanto i prestanomi esistono, perchè non chiederlo prima a tutti il documento al momento dell'accredito anche se servirebbe a poco? Dico questo onde evitare di doverlo chiedere in seguito magari ad una persona onesta e toccare la sua suscettibilità. Spartac comunque mi ha già risposto ed ho capito.
    carrisiko non è in linea
  10. #40
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Il caso Panzanella...

    Quote carrisiko il 21-02-13 alle 16:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il documento secondo me non serve a tanto. Perchè se io fossi marcio e venissi bannato, chiamo il mio amico del cuore Antonio Costa che vive a Taormina , gli spiego la situazione e mi rifaccio un nuovo nik e mi conservo una fotocopia del suo documento. Il senso della mia osservazione non si è capito perchè evidentemente l'ho spiegata male. La rifaccio...anche per l'amico Wolf
    Visto che per alcuni diffidare in seguito sulla propria identità può risultare un'offesa o altro, anche se non serve ne prima ne dopo la richiesta di un documento in quanto i prestanomi esistono, perchè non chiederlo prima a tutti il documento al momento dell'accredito anche se servirebbe a poco? Dico questo onde evitare di doverlo chiedere in seguito magari ad una persona onesta e toccare la sua suscettibilità. Spartac comunque mi ha già risposto ed ho capito.
    Non serve perchè fortunatamente gli sfigati che tentano di fare i furbi in un gioco sono pochi. Se uno è onesto di fronte al dubbio altrui ti schiaffa fuori il documento all'istante. Se non lo fa i motivi sono evidenti! Inutile farsi seghe mentali...
    oriundo non è in linea

Pagina 4 di 14 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione