Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: Il trono di spade (a game of thrones)
  1. #1
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Da: Veneto
    Prov: VE Venezia
    Messaggi: 2 757
    Profilo: 5644 visite
    Gradimento: 109
    8.7

    Il trono di spade (a game of thrones)

    Qualcuno lo ha letto o lo sta leggendo ? o sta guardando la serie tv?? io ho finito tutti i libri e sto aspettando il prossimo ! :)



    Le Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) è una serie di romanzi fantasy epici scritti da George Raymond Richard Martin.
    Martin incominciò a scrivere la saga nel 1991, e il primo libro venne pubblicato negli Stati Uniti nel 1996. Nata originariamente per essere una trilogia, la saga ha acquistato spessore durante il corso degli anni, al punto tale che, secondo Martin stesso, per poter portare a conclusione l'intera storia saranno necessari almeno sette volumi. L'autore ha inoltre scritto alcuni racconti brevi ambientati nel mondo delle Cronache che ne approfondiscono alcuni punti della trama.
    Finora la saga è stata tradotta in più di venti lingue[1], raggiungendo velocemente ampia fama. È il lavoro più conosciuto di Martin e da esso sono stati tratti un gioco di carte collezionabili, un gioco da tavolo e due giochi di ruolo; inoltre, l'emittente televisiva statunitense HBO ha realizzato un adattamento televisivo della saga dal titolo Il Trono di Spade (Game of Thrones).

    Cronache del ghiaccio e del fuoco - Wikipedia
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    re: Il trono di spade (a game of thrones)

    Quote xtremexx il 15-03-13 alle 12:15 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualcuno lo ha letto o lo sta leggendo ? o sta guardando la serie tv?? io ho finito tutti i libri e sto aspettando il prossimo ! :)
    Letto tutto pure io l'anno scorso, ma per il prossimo... mettiti comodo. Non arriverà a breve
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Da: Veneto
    Prov: VE Venezia
    Messaggi: 2 757
    Profilo: 5644 visite
    Gradimento: 109
    8.7

    re: Il trono di spade (a game of thrones)

    Quote maskass il 15-03-13 alle 12:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Letto tutto pure io l'anno scorso, ma per il prossimo... mettiti comodo. Non arriverà a breve
    Anche perchè martin va in giro alle conferenze e segue la serie tv al posto di scrivere

    poi

    ATTENZIONE SPOILER! quanto male ci sei rimasto alla fine della danza dei draghi quando è morto john, stannis ??? poi ha lasciato la storia apertissima senza descrivere la battaglia a meeren e adesso sicuramente si combatte sulla barriera…


    e poi

    ATTENZIONE SPOILER! secondo te come fanno a passare gli estranei? e macchia che ruolo avrà alla barriera, melisandre ha detto che attorno a lui e attorno alla bambina con il morbo vede la morte… magari ha qualche collegamento con gli estranei… è super misterioso come personaggio!
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2015
    Prov: CI - Carbonia-Iglesias
    Messaggi: 1
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    re: Il trono di spade (a game of thrones)

    quanti secoli aspetteremo per sapere come va a finire?
  5. #5
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Il trono di spade (a game of thrones)

    In clamoroso ritardo sono riuscito a ripartire con la stagione 5.
    Olè!
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest

Discussioni simili

  1. The Imitation Game
    Da highlander nel forum The Movie Database
    Risposte: 0
    Ultimo post: 09-02-2015, 23:47

Navigazione

Tag per questa discussione