Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 25
Discussione: Perdere con la spaccata finale
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 666
    Profilo: 2011 visite
    Gradimento: 61
    8.4

    Re: Perdere con la spaccata finale

    Quote bento81 il 17-03-13 alle 10:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E quelli che tradiscon cartina,ne vogliam parlare?
    e si incazzano quando chiudi la cartina agli ultimi turni, nn faccio nomi vero C.........
    Caboni Marcello -Humax-
  2. #12
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Perdere con la spaccata finale

    E poi fatelo un benedetto torneo Prestige Ufficiale!!

    Magari ogni 3 chall si disputa uno Prestige,
    oppure riproporre un torneo modalità "Moderatori"( mi è molto piaciuto) più spesso.

    Non so come ma almeno provateci, ve lo hanno sempre chiesto in molti.
  3. #13
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Pr3stige: 101º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 924
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Perdere con la spaccata finale

    Quote -Humax- il 17-03-13 alle 12:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    e si incazzano quando chiudi la cartina agli ultimi turni, nn faccio nomi vero C.........
    Stai ancora rosicando per una partita di cinque giorni fa ?

    Se sì me ne puoi parlare tranquillamente in chat o tramite MP, non mi pare il caso di aprire il classico 3d di rosicata facendo mezze allusioni, fai pure il mio nome se ti va, non ho nulla da nascondere

    Se non ti riferivi a me devi comunque sempre considerare che a risiko si gioca in quattro e ognuno ha il diritto di provare a fare più punti possibii, quindi devi mettere in conto che se togli punti a un avversario, questo poi se li possa voler riprendere se ne ha l'occasione
  4. #14
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Da: Modica
    Messaggi: 141
    Profilo: 515 visite
    Gradimento: 14
    6.8

    Re: Perdere con la spaccata finale

    Quote mozzicotto il 17-03-13 alle 10:21 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Invece la cartina..
    La cartina... Non trovo niente di sbagliato in essa.. Nelle guerre abbiamo sempre assistito ad alleanze e tradimenti. Per raggiungere il proprio obbiettivo si è costretti spesso a dei compromessi. Quello che non giustifico è l'abuso, e quando ciò si fa senza ragioni per mettere fuori gioco un giocatore. Secondo me ogni partita andrebbe tenuta il più possibile in equilibrio almeno per la prima buona metà della partita. Molti giocatori dimenticano che si tratta di un gioco... La lealtà e la correttezza dovrebbero essere i principali comandamenti anche in guerra.
    Nicola Vitale
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 666
    Profilo: 2011 visite
    Gradimento: 61
    8.4

    Re: Perdere con la spaccata finale

    Quote celloz il 17-03-13 alle 17:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stai ancora rosicando per una partita di cinque giorni fa ?

    Se sì me ne puoi parlare tranquillamente in chat o tramite MP, non mi pare il caso di aprire il classico 3d di rosicata facendo mezze allusioni, fai pure il mio nome se ti va, non ho nulla da nascondere

    Se non ti riferivi a me devi comunque sempre considerare che a risiko si gioca in quattro e ognuno ha il diritto di provare a fare più punti possibii, quindi devi mettere in conto che se togli punti a un avversario, questo poi se li possa voler riprendere se ne ha l'occasione
    Si giustissimo, ma se uno ti rinfaccia che gli chiudi la cartina alla fine dei giochi questo mi fa incazzare x lo più di fa perdere anche la partita ed iin questo torneo ho perso 2 partite in questo modo.

    Sarà x vendetta?
  6. #16
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Perdere con la spaccata finale

    Quote Yari il 17-03-13 alle 04:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perché in Prestige quelli che sdadano a perdere non ci sono ?
    molti meno e comunque mai con la quasi certezza di chiudere/decidere la partità...
  7. #17
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 19
    Profilo: 32 visite
    Gradimento: 1
    1.0

    Re: Perdere con la spaccata finale

    Il peggio è quello che fa cartina con te e si sente in diritto di levarti un territorio ogni tanto. << sai il tempo>>
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Pr3stige: 62º 999p.
    GT/Vitt: 6/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: Perdere con la spaccata finale

    Bah...che dire sono un "vecchio" giocatore di Risiko "live" e sinceramente tutte queste strategie "furbette" non le capisco e non le condivido! Fare cartina senza un motivo reale e solo per avvantaggiarsi sul un solo giocatore lo trovo inaccettabile e scorretto, se uno sta vincendo nettamente é normale , ma per esempio a me stasera é accaduto che gli altri 3 giocatori (noti frequentatori del RD3) hanno cominciato a fare cartina contro di me solo perché avevo 12 territori e hanno continuato imperterriti anche quando stavo a 10, così solo per il gusto di farlo e poi sono stato battuto in finale con una spaccata da uno dei tre pur avendo conquistato 2 continenti e difendendomi tutto il tempo (partita Prestigius) conto ovvii e continui attacchi. É stata una partita noiosissima nella quale é stato esaltato solo il gusto del dare a dosso ad un giocatore senza una chiara strategia personale legata all'obiettivo! É un modo di,giocare molto brutto e noioso perché in questo modo si perde di vista il vero spirito del Risiko che non é l'alleanza sempre e a tutti i costi, ma bensì la capacità di mettere in atto una strategia vincente per perseguire il proprio obiettivo.. Se continua così presto smetterò per sempre, saluti
  9. #19
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Perdere con la spaccata finale

    Se fosse una strategia scorretta, verrebbe punita dall'arbitro. Poichè così non è, eventualmente può essere definita "sgradita".

    Firmare i messaggi che si scrivono sul forum è invece obbligatorio per un giocatore che ha richiesto l'accredito e la cosa è chiaramente scritta nel regolamento che ogni accreditato ha dichiarato di aver letto e accettato.

    La durata della squalifica è già stata notificata nella Camera Arbitrale.
    Spartaco Albertarelli
  10. #20
     Cap.le Magg.
     
    Pr3stige: 62º 999p.
    GT/Vitt: 6/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: Perdere con la spaccata finale

    Buongiorno a tutti
    Caro Spartac, io non ho affatto detto che da un punto di vista formale e regolamentare la partita non fosse corretta, ho semplicemente criticato una certa strategia che mi sembra vada un po' per la maggiore soprattutto in un certo gruppo di giocatori. Io pur giocando a Risiko dagli anni 80 (puoi quindi immaginare quanti anni ho) sono qui con voi da pochissimo e oggettivamente sono rimasto colpito da questo tipo di strategia che , ai miei tempi pochi praticavano. Forse i tempi sono cambiati e devo adeguarmi, beh sarà così , ma credo sinceramente che un eccesso di tatticismo svuoti questo gioco di un po' di sano divertimento giochereccio. Mi spiace aver dimenticato di firmare, come dicevo , sono nuovo e certi automatismi devo attivarli (ovviamente dopo la squalifica credo che i ricorderò sempre di firmare, ahahahaha)
    saluti
    Antonio Gualano

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione