Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 23 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 229
Discussione: MOSTRUOSO!!!!!
  1. #11
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: Re: Mostruoso!!!!!

    _kark_ il 13/01/04 alle 15:38 ha scritto:

    VORREI SOLO SAPERE IN QUANTI DEI RISIKO FATTI DA DAYANC COMPARE IL NOME DI GUIDOGUB?
    Vorrei tanto poterti dare una risposta, ma all'interno della stanza digital non è più previsto l'intervento arbitrale, quindi non posso andare a fare una verifica di questo genere e, tanto meno, renderla pubblica.

    Credo che tu debba girare la domanda ai diretti interessati, sperando che ti vogliano rispondere.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #12
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Da: Roma
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 2 310
    Profilo: 4909 visite
    Gradimento: 157
    8.9

    Re: Re: Re: Mostruoso!!!!!

    _kark_ il 13/01/04 alle 14:38 ha scritto:


    VORREI SOLO SAPERE IN QUANTI DEI RISIKO FATTI DA DAYANC COMPARE IL NOME DI GUIDOGUB?
    Samuele Arena 1977 Latina/Roma
    ...non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi...
    doGRisk non è in linea
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: Re: Re: Mostruoso!!!!!

    superluke il 13/01/04 alle 13:07 ha scritto:

    Concludo ribadendo che il metodo di calcolo migliore per evidenziare le proprie forze e performance rimane, sempre a mio modesto parere, quello del torneo di categoria che, con qualche piccola modifica, sarebbe stato perfettamente utilizzabile anche in challenge)
    Sfortunatamente, il metodo al quale fai riferimento è uno dei meno adatti in assoluto per un torneo, perchè consente una serie di potenziali "combine" del tutto "legali" che solo all'interno di un torneo dove tutti si conoscono e si rispettano reciprocamente (come avviene nel categoria di WOL) diventano improbabili.

    Ti basti pensare che, da un punto di vista matematico, se la situazione è ormai compromessa, è di gran lunga preferibile allearsi con il giocatore che sta vincendo per portare a casa un secondo posto da 80 punti (minimi), anzichè cercare di contrastarlo. Se pensi che arrivare secondo con 15 punti dietro ad un vincitore che ne ha fatti 35 è equivalente ad arrivare secondo a 3 punti con un vincitore che ha fatto Risiko, capirai che ci vuole una compagnia di persone molto affiatate per non dare adito a sospetti.

    Per questo riteniamo che il meccanismo challenge sia di gran lunga preferibile per il tipo di torneo che dobbiamo gestire noi, mentre il sistema della conversione ci avrebbe creato problemi all'infinito (cosa che certamente non accadrà nel torneo di WOL, per i presupposti che ho evidenziato).
    spartac non è in linea
  4. #14
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 518
    Profilo: 555 visite
    Gradimento: 30
    9.3

    qui si potrebbe scrivere un libro!

    speriamo bene
    GIULIO PICONESE
    Trackplus non è in linea
  5. #15
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 89
    Profilo: 168 visite
    Gradimento: 9
    10.0

    Re: Re: Re: Re: Mostruoso!!!!!

    spartac il 13/01/04 alle 16:14 ha scritto:


    Vorrei tanto poterti dare una risposta, ma all'interno della stanza digital non è più previsto l'intervento arbitrale, quindi non posso andare a fare una verifica di questo genere e, tanto meno, renderla pubblica.
    Ciao Spartac ( mi sono permesso di darti del tu),
    la mia non voleva essere altri che un'interrogazione retorica.
    Avrai notato che subito dopo ho aggiunto " di chiudere qui".
    Non mi va di innescare polemiche ( soprattutto per un gioco ),
    e non vorrei mancare di riguardo a nessuno.
    Ho solo fatto una constatazione.
    La mia era solo ( e mi ripeto) una domanda retorica.Tutto quì.

    Grazie e ciao.

    Alberto
    Alberto Carchidi classe '68 di Soverato(CZ) domicilio:Courmayeur (AO)
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa, e perciò continua a volare
    .
    _kark_ non è in linea
  6. #16
     T. Colonnello
     
    Premium: 58º 158p.
    GT/GS/Vitt: 11/2/3
    Pr3stige: 44º 1052p.
    GT/Vitt: 13/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

     Thumbs up VERO ANCHE QUELLO CHE AFFERMI TU, SPARTAC

    spartac il 13/01/04 alle 15:31 ha scritto:


    Sfortunatamente, il metodo al quale fai riferimento è uno dei meno adatti in assoluto per un torneo, perchè consente una serie di potenziali "combine" del tutto "legali" che solo all'interno di un torneo dove tutti si conoscono e si rispettano reciprocamente (come avviene nel categoria di WOL) diventano improbabili.

    Ti basti pensare che, da un punto di vista matematico, se la situazione è ormai compromessa, è di gran lunga preferibile allearsi con il giocatore che sta vincendo per portare a casa un secondo posto da 80 punti (minimi), anzichè cercare di contrastarlo. Se pensi che arrivare secondo con 15 punti dietro ad un vincitore che ne ha fatti 35 è equivalente ad arrivare secondo a 3 punti con un vincitore che ha fatto Risiko, capirai che ci vuole una compagnia di persone molto affiatate per non dare adito a sospetti.

    Per questo riteniamo che il meccanismo challenge sia di gran lunga preferibile per il tipo di torneo che dobbiamo gestire noi, mentre il sistema della conversione ci avrebbe creato problemi all'infinito (cosa che certamente non accadrà nel torneo di WOL, per i presupposti che ho evidenziato).
    La verita' e' che, secondo il mio modestissimo parere, il metodo di calcolo esente da vizi ancora deve essere "creato". Sarebbe una grossa offesa alla tua intelligenza se affermassi che l'attuale metodo di calcolo (tutto a 1 solo giocatore che si porta a casa la somma delle vittorie dei 4 giocatori) non si presta comunque a
    (chiamiamoli )"giochini" particolari.


    Ciao Spartac e grazie della tua risposta, puntuale e schietta come sempre
    superlukeprof non è in linea
  7. #17
    franceschiel
     Guest
    NO LUKE...

    LA REALTA' E' ESATTAMENTE L'OPPOSTO DI QUELLO CHE DICI TU..

    GUARDA CASO GLI UNICI EPISODI LOSCHI SI VERIFICANO TUTT'ORA CON RANKING E RARAMENTE CON LA CHALLENGE...

    DOVE SONO FIN TROPPO FACILMENTE INDIVIDUABILI.

    E IL SISTEMA DI ATTRIBUZIONE DEI PUNTI RISPECCHIA MOLTO MEGLIO LA FILOSOFIA DEL RISIKO: CHI VINCE PRENDE TUTTO!

    COME IN GUERRA.
    CIAO!
  8. #18
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: VERO ANCHE QUELLO CHE AFFERMI TU, SPARTAC

    superluke il 13/01/04 alle 19:37 ha scritto:

    Sarebbe una grossa offesa alla tua intelligenza se affermassi che l'attuale metodo di calcolo (tutto a 1 solo giocatore che si porta a casa la somma delle vittorie dei 4 giocatori) non si presta comunque a
    (chiamiamoli )"giochini" particolari.
    Io non parlavo di azioni scorrette (nessun metodo le può evitare), ma di possibili calcoli che possono portare un giocatore a favorirne un altro senza alcun accordo preventivo.

    Sul fatto che non esista il metodo perfetto siamo assolutamente d'accordo, io mi limitavo a far notare che la conversione dei punti prevede una struttura di torneo che non può essere quella che dobbiamo gestire noi, quindi non sarebbe assolutamente applicabile ad un torneo challenge come tu auspicavi, mentre può essere ideale per un torneo come quello di WOL.
    spartac non è in linea
  9. #19
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2003
    Messaggi: 532
    Profilo: 1266 visite
    Gradimento: 72
    8.7

    Mi sbaglio o oggi è cambiato qualcosa nella classifica raking?

    Ciao Stefano
    Conti Stefano (Buccinasco)
    stema non è in linea
  10. #20

    Yesssssssssss

    stematisse il 14/01/04 alle 08:48 ha scritto:


    Mi sbaglio o oggi è cambiato qualcosa nella classifica raking?

    Ciao Stefano
    Sì Stema...è cambiato qualcosa.E' stata messa la famosa forbice col max partite (30),e appare sempre più evidente l'eclatante risultato di Dayanc.

    Bhò...ai posteri l'ardua sentenza!!!!

    Io credo di aver conseguito una percentuale di risiko! rispetto alle partite fatte più alta di tutte(con tutti e due i due nik!!!),e personalmente non credo a questi risultati.

    Lo so!!I record sono fatti per essere superati,ma qui è come se al salto con in alto si lotti per i 2,43 mt.,poi per 2,45 e poi arrivi uno che ti salta i 4 metri!!!!!

    Io ho la mia opinione...(Ma perchè dayanc non interviene??)

    Marcovic1
    marcovic non è in linea

Pagina 2 di 23 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione