Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: MotoGp: Marc Marquez
  1. #1
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    MotoGp: Marc Marquez

    MotoGp: ora Marquez è la mina vagante del Mondiale. "E' un supertalento"

    Dopo i temponi nei test ad Austin Livio Suppo lo esalta: "Mi ricorda Casey Stoner".



    Chi prevede per il Mondiale MotoGp 2013 una sfida interna fra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per andare a sfidare la Honda di Dani Pedrosa dovrà probabilmente rivedere i suoi conti. Perchè da quanto è emerso nell'ultimo test ad Austin, circuito totalmente sconosciuto alle due ruote, non è da escludere che nella corsa all'iride sia presente fin da subito anche Marc Marquez, il rookie campione in carica della Moto2 approdato alla Honda Repsol. Nel nuovissimo circuito americano Marquez è sempre stato il più veloce, tanto da far sbilanciare Livio Suppo che lo ha paragonato a Casey Stoner.

    SUPERTEST - Le primissime impressioni erano già state positive, la tre giorni di Austin ha certificato un Marquez all'altezza dei migliori, anzi davanti ai migliori. "Il primo test è quello dove si impara di più e in cui tutto è nuovo - ha detto Marc -. Soprattutto in Malesia, visto che a Valencia avevo percorso pochi giri. Ad Austin ho iniziato a capire un pò meglio la moto. Senza riferimenti c’è più lavoro da fare ed è più difficile per il pilota, ma alla fine si impara di più . La verità è che in quest’ultimo test ho imparato di più ed ho iniziato a capire meglio l’elettronica. Naturalmente, questo risultato è stato migliore di quanto mi aspettassi. Dobbiamo guardare la realtà, non mi aspettavo di andare così bene, soprattutto in una pista nuova. Alla fine, tutti i circuiti del Campionato del Mondo sono piste in cui tutti gli altri hanno guidato per anni con queste moto. Hanno esperienza e una solida base. Per me, tutto questo sarà nuovo. In un nuovo circuito come questo mi sono adattato bene, e questo è una spinta".

    SUPPO: "IN LUI RIVEDO STONER" - Se Marquez comprensibilmente frena, chi gli sta intorno non nasconde ciò che ha visto. A partire dal Team Principal Livio Suppo: "Ogni mattina, quando si riprendeva a girare, anche se la pista era fredda Marc ricominciava immediatamente ad andare forte. Cioè, più forte degli altri. Da subito. Sono cose che faceva Casey Stoner. Che Marquez sia un supertalento ormai è assodato, ma devo ammettere chi mi stupisce ogni volta di più".

    HONDA AVANTI - Sorpresa Marquez a parte, la Honda ha mostrato di essere davanti alla Yamaha. Accelerazione,curve lente e frenata sono i punti forti, mentre alla Yamaha sembra mancare in questa fase un po' di aderenza, soprattutto in accelerazione e a centro curva, mentre Valentino Rossi continua a denunciare scarsa stabilità nelle frenate più violente.

    http://sport.virgilio.it/motori/moto...ertalento.html

  • #2
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: MotoGp: Marc Marquez

    Quote dariod il 20-03-13 alle 14:51 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dopo i temponi nei test ad Austin Livio Suppo lo esalta: "Mi ricorda Casey Stoner".[/B]

    SUPPO: "IN LUI RIVEDO STONER" - Se Marquez comprensibilmente frena, chi gli sta intorno non nasconde ciò che ha visto. A partire dal Team Principal Livio Suppo: "Ogni mattina, quando si riprendeva a girare, anche se la pista era fredda Marc ricominciava immediatamente ad andare forte. Cioè, più forte degli altri. Da subito. Sono cose che faceva Casey Stoner. Che Marquez sia un supertalento ormai è assodato, ma devo ammettere chi mi stupisce ogni volta di più".
    E allora lasciate ogni speranza
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  • #3
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: MotoGp: Marc Marquez

    ma il fratellino di rossi dov è?

  • Navigazione

    Tag per questa discussione