Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 86
Discussione: Scambio prodotti del territorio tra concorrenti del nazionale!
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 503
    Profilo: 246 visite
    Gradimento: 21
    6.1

    Re: Scambio prodotti del territorio tra concorrenti del nazionale!

    Egregi Budda ed Alf,
    dal momento che chi dovrebbe ufficializzare e dettare le regole di questa iniziativa non se ne assume la responsabilità, fatevi portavoce di un piccolo regolamento delle modalità con cui dovrebbe avvenire.
    Appoggio l'idea di farlo durante la cena del Sabato (potrebbe essere un modo per sdrammatizzare qualche "dispiacere" che potrebbe verificarsi nei tavoli durante la giornata...), vada anche per il sorteggio a sorte degli scambi.
    Il tutto sarà naturalmente fotografato e messo all'attenzione del forum nei giorni successivi.
    2° Master Toscana
    5° Master Veneto
    VINCITORE
    Riskangioletto non è in linea
  2. #12
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: Faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 395
    Profilo: 340 visite
    Gradimento: 25
    9.0

    Re: Scambio prodotti del territorio tra concorrenti del nazionale!

    anche se non si riceve nessuna ufficializzazione ufficiale la si può fare lo stesso.
    concordo per farlo durante la cena del sabato cosi si riesce anche ad avere più partecipanti. si fa un urna dove ogni persona che partecipa inserisce il proprio nome, poi a turno si estrae e se uno ripesca il suo nome può ributtarlo dentro e prenderne un altro...alla fine della serata ognuno di noi si troverà ad avere un prodotto portato da un altro concorrente e allo stesso tempo passato sicuramente un momento di gogliaria durante le varie estrazioni.. ora si potrebbe scrivere chi vuole partecipre e cosa si impegna a portare. Ovviamente più siamo a partecipare più è bella e sensata la cosa. se fossimo in 2 si può evitare. Chi non ha ancora scritto che ne pensa?

    Io porterò una decina di piadine romagnole di un chiosco locale e una bottiglia di sangiovese di Romagna dell'azienda di mio Babbo.
    Davide bulzaga
    budda00 non è in linea
  3. #13
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Scambio prodotti del territorio tra concorrenti del nazionale!

    Quote Riskangioletto il 26-03-13 alle 11:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Egregi Budda ed Alf,
    dal momento che chi dovrebbe ufficializzare e dettare le regole di questa iniziativa non se ne assume la responsabilità, fatevi portavoce di un piccolo regolamento delle modalità con cui dovrebbe avvenire.
    Appoggio l'idea di farlo durante la cena del Sabato (potrebbe essere un modo per sdrammatizzare qualche "dispiacere" che potrebbe verificarsi nei tavoli durante la giornata...), vada anche per il sorteggio a sorte degli scambi.
    Il tutto sarà naturalmente fotografato e messo all'attenzione del forum nei giorni successivi.
    Allora ... i cannoli sabato sera si potrebbero buttare!!!
    O meglio ... sarebbero la stessa cosa dei cannoli che vi arrivano giornalmente nelle pasticcerie delle Vostre citta' dalla Sicilia. Tanto varrebbe ...
    Quindi (se vengo, se no ve li mando con Disumanuel) vedro' di portare addirittura le bucce ed a parte la crema.
    Ma solo se qualcuno mi assicura di essere capace a riempirle ... (Elsie!!! Sei in ascolto?)

    Per sabato vedo di riportare i dolcini alle mandorle dell'anno scorso o qualcosa di diverso.

    Comunque, propongo queste semplici regole.

    1) chi vuole porta prodotto tipico della propria terra: un dolce, un salume, un formaggio, ...,
    un oggetto;
    2) dopo la cena del sabato si effettuera' un sorteggio per assegnare i prodotti raccolti.

    I prodotti si potrebbero sorteggiare tra coloro che hanno portato i vari prodotti oppure ...

    3) per partecipare al sorteggio bisognera' comprare un biglietto (prezzo simbolico di 1 Euro);
    4) il ricavato verra' devoluto in beneficienza(*).

    Che ne dite?


    (*) propongo l'Associazione Jus Vitae ( [img]images/ico-link.png[/img] jusvitae.org)
    .
    E' nata alla fine degli anni '90 ed in quegli anni ci aiutava nell'organizzazione dei nostri primi tornei di RisiKo! universitari fornendo premi ed arbitri.

    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
    alf60 non è in linea
  4. #14
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Scambio prodotti del territorio tra concorrenti del nazionale!

    Quote budda00 il 26-03-13 alle 12:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    anche se non si riceve nessuna ufficializzazione ufficiale la si può fare lo stesso.
    concordo per farlo durante la cena del sabato cosi si riesce anche ad avere più partecipanti. si fa un urna dove ogni persona che partecipa inserisce il proprio nome, poi a turno si estrae e se uno ripesca il suo nome può ributtarlo dentro e prenderne un altro...alla fine della serata ognuno di noi si troverà ad avere un prodotto portato da un altro concorrente e allo stesso tempo passato sicuramente un momento di gogliaria durante le varie estrazioni.. ora si potrebbe scrivere chi vuole partecipre e cosa si impegna a portare. Ovviamente più siamo a partecipare più è bella e sensata la cosa. se fossimo in 2 si può evitare. Chi non ha ancora scritto che ne pensa?

    Io porterò una decina di piadine romagnole di un chiosco locale e una bottiglia di sangiovese di Romagna dell'azienda di mio Babbo.
    Ops ... ho letto solo adesso la tua proposta ... comunque e' simile!
    alf60 non è in linea
  5. #15
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: Faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 395
    Profilo: 340 visite
    Gradimento: 25
    9.0

    Re: Scambio prodotti del territorio tra concorrenti del nazionale!

    Senza nulla togliere alla beneficenza, la mia idea era più che se li scambiava chi li aveva portati!!
    budda00 non è in linea
  6. #16
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Scambio prodotti del territorio tra concorrenti del nazionale!

    Quote budda00 il 26-03-13 alle 13:40 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Senza nulla togliere alla beneficenza, la mia idea era più che se li scambiava chi li aveva portati!!
    Anche io ero partito con l'idea del semplice scambio ... e l'idea e' molto carina!!!
    Poi scrivendo ... mi e' venuta l'idea di fare partecipare piu' gente possibile, quindi ci voleva un criterio per partecipare e cosa farne dei soldi raccolti ...

    Comunque per me va bene in ogni caso e (anche se non dovessi esserci)
    sabato sera ci sara' il mio prodotto da mettere a sorteggio!!!



    alf60 non è in linea
  7. #17
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 503
    Profilo: 246 visite
    Gradimento: 21
    6.1

    Re: Scambio prodotti del territorio tra concorrenti del nazionale!

    Tutto ben delineato,
    dal momento che credo di portare più di un bene (la maggior parte di produzione familiare propria), chi porta prodotti scambia, chi vuole un bene senza scambiare inserisce in un altra urna un offerta per l'associazione (da interno del settore sono a favore delle ONLUS soprattutto se universitarie... )
    Riskangioletto non è in linea
  8. #18
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: Faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 395
    Profilo: 340 visite
    Gradimento: 25
    9.0

    Re: Scambio prodotti del territorio tra concorrenti del nazionale!

    Perfetto!!.. Gli altri sono interessati a partecipare o non proprio??.. Solo per sapere
    budda00 non è in linea
  9. #19
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: Scambio prodotti del territorio tra concorrenti del nazionale!

    Quote ZHED74 il 25-03-13 alle 11:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La cosa piu' caratteristica di MILANO è Finazzi Stefano...

    Siamo ben contenti di portarlo e scambiarlo con qualsiasi altra cosa...

    ZHED.
    Iooooooooooooo!!!!!!!!!

    Per il Finazzi ti offro il Ruosi, mi sembra uno scambio equo e conveniente per entrambi






    Ciao mitico
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
    popeye non è in linea
  10. #20
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: Scambio prodotti del territorio tra concorrenti del nazionale!

    Quote budda00 il 27-03-13 alle 14:49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perfetto!!.. Gli altri sono interessati a partecipare o non proprio??.. Solo per sapere
    Mi piacerebbe partecipare anche a me, non so cosa portare, mi ci penso e vi faccio sapere






    P.S. Il Ruosi dovrebbe essere già impegnato con lo scambio Finazzi/Ruosi!!!!!!!
    popeye non è in linea

Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione