Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 32
Discussione: Eccesso di velocità - sanzioni 2013
  1. #1
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Eccesso di velocità: quanto costa la multa e quanti punti-patente vengono sottratti

    Dal 1° gennaio 2013 le multe per eccesso di velocità sono notevolmente rincarate oltre che aumentate di numero. Vediamo nel dettaglio l’esatto ammontare delle multe a seconda dei superamenti dei limiti.

    Non oltre 10 km/h = verbale di 41 euro

    Dai 10 ai 40 km/h oltre i limiti = verbale di 168 euro (+ taglio 3 punti patente)


    Dai 40 ai 60 km/h oltre i limiti = verbale di 527 euro (+ taglio 6 punti patente, oltre alla sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi (da otto a 18 mesi in caso di recidiva entro il biennio)

    Oltre 60 km/h = verbale di 821 euro (+ taglio 10 punti patente, oltre alla sospensione della patente da 6 a 12 mesi (in caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente).

    N.B.: Bisogna inoltre aggiungere un terzo di sanzione per le infrazioni notturne, commesse fra le 22 e le 7.

    Chi ha la patente da meno di tre anni se commette un’infrazione taglia-punti subisce un taglio di punteggio doppio.


    http://www.tuttomotoriweb.com/2013/0...no-sottratti/#

  • #2
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote dariod il 30-03-13 alle 16:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eccesso di velocità: quanto costa la multa e quanti punti-patente vengono sottratti

    Dal 1° gennaio 2013 le multe per eccesso di velocità sono notevolmente rincarate oltre che aumentate di numero. Vediamo nel dettaglio l’esatto ammontare delle multe a seconda dei superamenti dei limiti.

    Non oltre 10 km/h = verbale di 41 euro

    Dai 10 ai 40 km/h oltre i limiti = verbale di 168 euro (+ taglio 3 punti patente)


    Dai 40 ai 60 km/h oltre i limiti = verbale di 527 euro (+ taglio 6 punti patente, oltre alla sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi (da otto a 18 mesi in caso di recidiva entro il biennio)

    Oltre 60 km/h = verbale di 821 euro (+ taglio 10 punti patente, oltre alla sospensione della patente da 6 a 12 mesi (in caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente).

    N.B.: Bisogna inoltre aggiungere un terzo di sanzione per le infrazioni notturne, commesse fra le 22 e le 7.

    Chi ha la patente da meno di tre anni se commette un’infrazione taglia-punti subisce un taglio di punteggio doppio.


    http://www.tuttomotoriweb.com/2013/0...no-sottratti/#
    Le solite porcate, così il poveraccio che non si accorge delll'insulso cantiene chiuso due anni prima in autostrada ma col limite a 40 mantenuto si vedrà sottrarre metà stipendio, mentre allo svizzero in Ferrari non gliene fregherà una cippa. Che schifo di sistema
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  • #3

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Dei maledetti e basta
  • #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote photosphera il 03-04-13 alle 09:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mentre allo svizzero in Ferrari non gliene fregherà una cippa.
    in Zafira Photo ..in Zafira











































    PS fa.ncu ai limiti una volta si che era bello guidare Napoli_Milano in 6h 20'
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  • #5
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    ma non capisco quale sia il problema a mantenere i limiti di velocità..
    Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
    Giuseppe Moscati
  • #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote Costantino B il 03-04-13 alle 12:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma non capisco quale sia il problema a mantenere i limiti di velocità..
    Il problema è che il più delle volte il limite è solo frutto di uno scaricabarile per pararsi il sedere. Chi fissa il limite non ha alcun interesse nel farlo in modo intelligente, piuttosto è un gioco al ribasso. "Se qualcuno si procura dei danni lì o, peggio, si ammazza, non voglio casini, io il mio l'ho fatto, ho messo il limite a 70 anziché a 90", "sono aumentati gli incidenti? io ho un rimedio fantastico, abbassiamo da 70 a 50". E per chiudere in bellezza, nessun controllo (o quasi). Voglio vedere il velox sulla corsia autostradale a 60 km/h per un rientro della linea di 50 cm. Li ucciderebbero subito. Giustamente.

    Il risultato è che la stragrande maggioranza degli automobilisti, in un qualsiasi tragitto in auto, viola i limiti di velocità. Fosse anche per un breve istante, ma succede di sicuro. Secondo te è normale?

    La regola sistematicamente violata non serve assolutamente a niente se non a rimpinguare le casse dei comuni quando necessario.

    E non ha nessun effetto preventivo. L'educazione al rispetto del codice della strada non può che risentirne in senso negativo! Come puoi pretendere che un neo patentato rispetti regole che TUTTI gli altri violano? Certo, lo fai, sulla carta. Ma non lo convincerai mai che è giusto e intelligente. Perché di fatto non lo è.

    Non so a te, ma per me questo sistema fa proprio cacà
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  • #7
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote maskass il 03-04-13 alle 13:15 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il problema è che il più delle volte il limite è solo frutto di uno scaricabarile per pararsi il sedere. Chi fissa il limite non ha alcun interesse nel farlo in modo intelligente, piuttosto è un gioco al ribasso. "Se qualcuno si procura dei danni lì o, peggio, si ammazza, non voglio casini, io il mio l'ho fatto, ho messo il limite a 70 anziché a 90", "sono aumentati gli incidenti? io ho un rimedio fantastico, abbassiamo da 70 a 50". E per chiudere in bellezza, nessun controllo (o quasi). Voglio vedere il velox sulla corsia autostradale a 60 km/h per un rientro della linea di 50 cm. Li ucciderebbero subito. Giustamente.

    Il risultato è che la stragrande maggioranza degli automobilisti, in un qualsiasi tragitto in auto, viola i limiti di velocità. Fosse anche per un breve istante, ma succede di sicuro. Secondo te è normale?

    La regola sistematicamente violata non serve assolutamente a niente se non a rimpinguare le casse dei comuni quando necessario.

    E non ha nessun effetto preventivo. L'educazione al rispetto del codice della strada non può che risentirne in senso negativo! Come puoi pretendere che un neo patentato rispetti regole che TUTTI gli altri violano? Certo, lo fai, sulla carta. Ma non lo convincerai mai che è giusto e intelligente. Perché di fatto non lo è.

    Non so a te, ma per me questo sistema fa proprio cacà
    ecco,questa te la quoterei anche sul ...nuovo forum..
  • #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote wolf62 il 03-04-13 alle 11:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    in Zafira Photo ..in Zafira











































    PS fa.ncu ai limiti una volta si che era bello guidare Napoli_Milano in 6h 20'
    ...ma se apiu di 80 non va il tuo catorcio
  • #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote puma67 il 03-04-13 alle 13:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...ma se apiu di 80 non va il tuo catorcio
    appunto!
    In svizzera c'è il limite tra 50 e 70 überall
  • #10
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote maskass il 03-04-13 alle 13:15 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il problema è che il più delle volte il limite è solo frutto di uno scaricabarile per pararsi il sedere. Chi fissa il limite non ha alcun interesse nel farlo in modo intelligente, piuttosto è un gioco al ribasso. "Se qualcuno si procura dei danni lì o, peggio, si ammazza, non voglio casini, io il mio l'ho fatto, ho messo il limite a 70 anziché a 90", "sono aumentati gli incidenti? io ho un rimedio fantastico, abbassiamo da 70 a 50". E per chiudere in bellezza, nessun controllo (o quasi). Voglio vedere il velox sulla corsia autostradale a 60 km/h per un rientro della linea di 50 cm. Li ucciderebbero subito. Giustamente.

    Il risultato è che la stragrande maggioranza degli automobilisti, in un qualsiasi tragitto in auto, viola i limiti di velocità. Fosse anche per un breve istante, ma succede di sicuro. Secondo te è normale?

    La regola sistematicamente violata non serve assolutamente a niente se non a rimpinguare le casse dei comuni quando necessario.

    E non ha nessun effetto preventivo. L'educazione al rispetto del codice della strada non può che risentirne in senso negativo! Come puoi pretendere che un neo patentato rispetti regole che TUTTI gli altri violano? Certo, lo fai, sulla carta. Ma non lo convincerai mai che è giusto e intelligente. Perché di fatto non lo è.

    Non so a te, ma per me questo sistema fa proprio cacà
    bè..io a mie spese ho imparato a rispettarli, i limiti di velocità..

    sulla S.R. 148 Pontina vi è il limite a 90 km orari..credo un limite più che accettabile..

  • Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione