Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 55
Discussione: Prestigious!!!
  1. #41
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Prestigious!!!

    Quote spartac il 09-04-13 alle 18:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Purtroppo questo è il prezzo che dovete pagare per avere un torneo ufficiale con le regole Prestige.

    Un limite di tempo ci vuole per forza, altrimenti qualcuno potrebbe bloccare la partita all'infinito, ma non può essere breve altrimenti ci becchiamo le lamentele di quelli che vogliono poter pensare con calma (e c'è chi sostiene che 3 minuti, nel finale di partita, siano fin troppo pochi).

    Chi si romperà le scatole di stare 9 minuti a fissare un monitor in attesa che gli altri tre avversari abbiano il loro tempo per pensare, probabilmente rivaluterà la digital.

    Ovviamente, con l'esperienza diretta arriveremo a definire quale possa essere il limite di tempo ideale e non escludo neppure che ci potrà essere un limite variabile in funzione del turno di gioco, ma su una cosa sono certo al 100% ed è che tutti d'accordo non lo sarete mai.
    Ok pensare ma nel live 3 minuti si sopportano solo in sdadata.

    Ecco il limite variabile in funzione del turno potrebbe essere una soluzione.

    Buon lavoro!
  2. #42
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Prestigious!!!

    Dimenticavo di proporre due modifiche.

    Subito vedrei bene un timer che indica il tempo residuo. Questo anche per differenziare a livello puramente estetico la Perstigious dalla Prestige.

    In prospettiva invece vedrei bene definire un numero turni uguale per tutti. Questo perchè in base al numero turni cambia lo stile di gioco. Ecco secondo me se si vuole rendere la Prestigious veramente "prestigiosa" e competitiva meglio definire appunto un numero turni uguale per tutti.
  3. #43
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Prestigious!!!

    Quote oriundo il 09-04-13 alle 19:23 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In prospettiva invece vedrei bene definire un numero turni uguale per tutti. Questo perchè in base al numero turni cambia lo stile di gioco. Ecco secondo me se si vuole rendere la Prestigious veramente "prestigiosa" e competitiva meglio definire appunto un numero turni uguale per tutti.
    Immagino tu intenda un numero di turni predefinito e sempre uguale giusto?

    Se è così, è l'obiettivo che intendiamo raggiungere, ma per decidere dobbiamo per forza avere dei dati che ci dicano quale sia il limite più "gettonato" e per farlo non possiamo prendere dati di partite giocate al di fuori di una struttura da torneo.
    Spartaco Albertarelli
  4. #44
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Prestigious!!!

    Quote wolf62 il 09-04-13 alle 19:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo puo capitare a volte ma su 40 turni oggi non è quasi mai capitato che ogni player abbia tenuto il turno per piu di 90secondi(poi maskass o i tecnici potranno verificare se mi sbaglio).
    Poi la realtà è questa. Almeno fra accreditati. Secondo me infatti si immaginano problemi che non esistono.
  5. #45
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Prestigious!!!

    Quote spartac il 09-04-13 alle 19:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Immagino tu intenda un numero di turni predefinito e sempre uguale giusto?

    Se è così, è l'obiettivo che intendiamo raggiungere, ma per decidere dobbiamo per forza avere dei dati che ci dicano quale sia il limite più "gettonato" e per farlo non possiamo prendere dati di partite giocate al di fuori di una struttura da torneo.
  6. #46
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Prestigious!!!

    Quote wolf62 il 09-04-13 alle 19:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    si parlava proprio di questo in game dei limiti o meno da dare per far si che sia il piu possibile simile alla prestige live e che funga da deterrente per chi vuole perdere tempo ora mi son fatto due calcoli e ci ho ragionato un po su:

    L a regola generale dei tornei è un game della durata di 90minuti e poi inizia la sdadata

    ora premesso che online non è come dal vivo,dove si chiacchiera,ci si distrae,si scherza anche a volte,si mangiucchia qualcosa etc. Quindi il tempo passa piu facilmente,anzi a volte ci sembra sia passato troppo in fretta.
    Online dicevo 90 min sono gia tanti se poi aggiungiamo anche il tempo del turno di gioco sarebbe un'eternita.
    Avevo pensato che l'ideale(per me s'intende) sarebbe di dare un tempo fisso del game come nei tornei live ma minore di 90minuti.Direi tra i 65 e 75minuti.Minuti che avra' a disposizione per intero ogni player ma..........................che dovra' gestire senza perdite di tempo(volontarie) altrimenti avra meno tempo nel turno seguente o alla fine del game.una sorta di compensazione.Realisticamente parlando una 90ina di secondi sono piu che sufficienti per effettuare le proprie operazioni di turno(non dobbiamo materialmente mettere i carretti,tirare i dadi,girare le carte etc. come nel live).Quindi chi ci mette di piu,sempre,ogni turno,è plausibile lo faccia volontariamente.Certo puo capitare a volte ma su 40 turni oggi non è quasi mai capitato che ogni player abbia tenuto il turno per piu di 90secondi(poi maskass o i tecnici potranno verificare se mi sbaglio).

    Invece cosi mettiamo ogni player tiene il turno per(facciamo una media)2minuti equivale ogni turno a 8minuti x40 turni 320 minuti mi sbaglio io o è cosi? Anche solo 1 minuto sarebbero 160 minuti
    Wolf, mi devi perdonare, ma questo è una cosa sulla quale non intendo minimamente discutere, perché si tratta di un argomento trattato un miliardo di volte in passato.

    Abbiamo creato, anni fa, la modalità digital come unica possibile soluzione alle innumerevoli difficoltà che si porta dietro la modalità "Prestige" (all'epoca si chiamava diversamente) in versione torneo, ma ci avete convinti che la community è "matura" per poter giocare un torneo con questa modalità.

    Io ho i miei dubbi che sia così e li ho espressi più di una volta, ma sono disposto ad accettare la sfida.

    Quello che non sono disposto ad accettare è che vi possano essere discussioni in merito al limite di tempo personale non codificato che finirebbero inevitabilmente per essere materia arbitrale.

    La Prestigious nasce così e così resterà a lungo, con i soli piccoli aggiustamenti strettamente necessari.
  7. #47
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Prestigious!!!

    Quote spartac il 09-04-13 alle 19:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Wolf, mi devi perdonare, ma questo è una cosa sulla quale non intendo minimamente discutere, perché si tratta di un argomento trattato un miliardo di volte in passato.

    Abbiamo creato, anni fa, la modalità digital come unica possibile soluzione alle innumerevoli difficoltà che si porta dietro la modalità "Prestige" (all'epoca si chiamava diversamente) in versione torneo, ma ci avete convinti che la community è "matura" per poter giocare un torneo con questa modalità.

    Io ho i miei dubbi che sia così e li ho espressi più di una volta, ma sono disposto ad accettare la sfida.

    Quello che non sono disposto ad accettare è che vi possano essere discussioni in merito al limite di tempo personale non codificato che finirebbero inevitabilmente per essere materia arbitrale.

    La Prestigious nasce così e così resterà a lungo, con i soli piccoli aggiustamenti strettamente necessari.
    scusami ma non ho capito su cosa non è il caso di discutere,dico sul serio non è ironico

    Se ti riferisci al tempo personale non ho detto che non ci debba essere ma sono pippa in matematica o ü vero che anche solo 1min a testa porterebbe un game di 40 turni alla durata di 160minuti'?

    è questo che mi lascia perplesso.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  8. #48
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 300
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Prestigious!!!

    Quote wolf62 il 09-04-13 alle 19:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo puo capitare a volte ma su 40 turni oggi non è quasi mai capitato che ogni player abbia tenuto il turno per piu di 90secondi(poi maskass o i tecnici potranno verificare se mi sbaglio).
    Sì, sul 90 direi che ti sbagli.

    Capita "poco", ma non certo "quasi mai". Ma capita in momenti importanti della gara: tris e sdadata. Verifica tu stesso al link che ti darò sotto. Ti spiego di cosa si tratta: a suo tempo feci esattamente quel tipo di analisi sulle 20 partite del torneo dei moderatori. Puoi trovare un grafico per ogni partita dove turno per turno, giocatore per giocatore (ogni giocatore ha il suo colore) è riportata la durata della giocata in secondi.

    I grafici sono qui: https://www.dropbox.com/sh/vhq92s3j1kztq1f/8gNZdM9Umz
    (c'è una linea rossa di riferimento messa a 2 minuti)

    Come puoi notare 90 s è un numero che viene superato in diverse occasioni durante la partita (in alcune veloci per niente, in altre di più) e praticamente sempre durante la sdadata.
    L'analisi è molto limitata e va presa con le pinze, sono pochissime partite. Però per me già dice qualcosa. Per esempio che se ci fosse stato un limite di 90s sarebbe stato molto limitante.

    Comunque questo lo dico giusto per curiosità tua e di chi legge. Sul limite in sé, come avrai letto da Spartaco, la discussione potrebbe andare avanti all'infinito e non vale quindi la pena continuare. Però avevo sti dati e volevo fare un po' il figo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #49
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Prestigious!!!

    Quote wolf62 il 09-04-13 alle 19:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusami ma non ho capito su cosa non è il caso di discutere,dico sul serio non è ironico

    Se ti riferisci al tempo personale non ho detto che non ci debba essere ma sono pippa in matematica o ü vero che anche solo 1min a testa porterebbe un game di 40 turni alla durata di 160minuti'?

    è questo che mi lascia perplesso.
    Ma di cosa parli? Guarda alla realtà! Prendi per esempio le statistiche di tutte le partite giocate nell'ultima PrestiChall. Scommetto che non ne trovi una con tempi anomali.
  10. #50
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Prestigious!!!

    Quote maskass il 09-04-13 alle 19:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    avevo sti dati e volevo fare un po' il figo


    belli sembrano tanti braccialettini giamaicani


    beh dai non mi sembra tanto frequentemente si superino se la lnea rossa equivale a 2min .
    Comunque si potrebbe aumentare il limite in sdadata o chesso' quando il server registra che stai girando un tris ti da 3min invece di 90sec.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione