Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 32
Discussione: Gita sui colli [castelli] romani
  1. #21
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Gita sui colli romani

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno gente,qualcuno conosce la zona del lago di Bracciano e di Vico?

    Ho visto Caprarola come paese interessante e la zona mi sembra parecchio intrigante per un giretto storico naturalistico.

    E su li Castelli allora sapete indicarmi in particolare qualche fraschetta che merita almeno dal punto di vista dell'ambientazione tipica romanesca in zona Frascati e Ariccia?

    La prossima settimana finalmente arrivo e anche questa volta continueremo ad approfondire le nostre esplorazioni per la campagna laziale e della Tuscia in particolare che tanto ci sta appassionando ultimamente
    Io conosco la parte Anguillara - Bracciano.
    Ad anguillara per andare al lago a prendere il sole e fare il bagno. Bracciano per la visita al castello!

    Il lago di Vico non l'ho ancora fatto.
  2. #22
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Gita sui colli romani

    Quote linosax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fatto una gita anni fa in quella zona,Bracciano è molto carina ed il castello Orsini è da visitare (mi sa che è quello dove si è sposato Ramazzotti)
    A qualche chilometro da lì c'è un paesino minuscolo con l'architettura ferma al periodo medio-rinascimentale che viene tenuto in vita affittando ad attivita artigianali (c'è l'ex frikkettone con la teieria con oltre 100 tipi di te e biscotti fatti da lui) ...molto carino ma non ricordo il nome del posto
    Confermo è lui! E se non ricordo male anche Cruise e la Kidman (o se non erano loro 2, cmq un'altra coppia del cinema, molto famosa)!! E' famoso per i matrimoni vip!
    Ma a parte quello il castello merita davvero!
  3. #23
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Gita sui colli romani

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno gente,qualcuno conosce la zona del lago di Bracciano e di Vico?

    Ho visto Caprarola come paese interessante e la zona mi sembra parecchio intrigante per un giretto storico naturalistico.

    E su li Castelli allora sapete indicarmi in particolare qualche fraschetta che merita almeno dal punto di vista dell'ambientazione tipica romanesca in zona Frascati e Ariccia?

    La prossima settimana finalmente arrivo e anche questa volta continueremo ad approfondire le nostre esplorazioni per la campagna laziale e della Tuscia in particolare che tanto ci sta appassionando ultimamente
    Allora, i paesini della Tuscia son tutti carini e tutti piccolini.
    Se te ne devo consigliare uno vado senz'altro su Calcata.


    Forse è il più carino di tutti e gode di una bella vista sulla valle del Treja. Per arrivare a Calcata passerai (vedrai i cartelli) vicino alle cascate del Monte Gelato. Le cascate in sè non sono niente di che ma lì vicino c'è una specie di agriturismo strutturato per ospitare pargoli (se ti muovi con la prole) per cui potresti abbinare l'escursione bucolica post-Calcata (o pre-Calcata) alla magnata. Io però ti avviso che non ci sono mai stato.

    Tornando a calcata, è un paese che tra le altre cose credo che abbia una qualche forma di tradizione verso stregoneria e cose simili che in pratica si rivela con la vendita di ammeniccoli vari in prossimità di Halloween (e ci siamo). E' stata la sede (questo l'ho scoperto adesso dal wiki) di diverse scene cinematografiche tra cui una memorabile di Amici Miei.

    Poi vabbè, io ho un bel ricordo di un trekking che feci partendo da lì ma...questa è un'altra storia.

    Sulle fraschette t'ho già risposto qualche post fa.
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Gita sui colli romani

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora, i paesini della Tuscia son tutti carini e tutti piccolini.
    Se te ne devo consigliare uno vado senz'altro su Calcata.


    Forse è il più carino di tutti e gode di una bella vista sulla valle del Treja. Per arrivare a Calcata passerai (vedrai i cartelli) vicino alle cascate del Monte Gelato. Le cascate in sè non sono niente di che ma lì vicino c'è una specie di agriturismo strutturato per ospitare pargoli (se ti muovi con la prole) per cui potresti abbinare l'escursione bucolica post-Calcata (o pre-Calcata) alla magnata. Io però ti avviso che non ci sono mai stato.

    Tornando a calcata, è un paese che tra le altre cose credo che abbia una qualche forma di tradizione verso stregoneria e cose simili che in pratica si rivela con la vendita di ammeniccoli vari in prossimità di Halloween (e ci siamo). E' stata la sede (questo l'ho scoperto adesso dal wiki) di diverse scene cinematografiche tra cui una memorabile di Amici Miei.

    Poi vabbè, io ho un bel ricordo di un trekking che feci partendo da lì ma...questa è un'altra storia.

    Sulle fraschette t'ho già risposto qualche post fa.
    una delizia sto paesino
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Gita sui colli romani

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora, i paesini della Tuscia son tutti carini e tutti piccolini.
    Se te ne devo consigliare uno vado senz'altro su Calcata.


    Forse è il più carino di tutti e gode di una bella vista sulla valle del Treja. Per arrivare a Calcata passerai (vedrai i cartelli) vicino alle cascate del Monte Gelato. Le cascate in sè non sono niente di che ma lì vicino c'è una specie di agriturismo strutturato per ospitare pargoli (se ti muovi con la prole) per cui potresti abbinare l'escursione bucolica post-Calcata (o pre-Calcata) alla magnata. Io però ti avviso che non ci sono mai stato.

    Tornando a calcata, è un paese che tra le altre cose credo che abbia una qualche forma di tradizione verso stregoneria e cose simili che in pratica si rivela con la vendita di ammeniccoli vari in prossimità di Halloween (e ci siamo). E' stata la sede (questo l'ho scoperto adesso dal wiki) di diverse scene cinematografiche tra cui una memorabile di Amici Miei.

    Poi vabbè, io ho un bel ricordo di un trekking che feci partendo da lì ma...questa è un'altra storia.

    Sulle fraschette t'ho già risposto qualche post fa.


    Ecco come si chiamava... Calcata! Il giorno che mi portarono da Zi Catofio a Caprarola molti anni fa, passammo la sera a Calcata!! In mezzo alle streghe del paese
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #26
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Gita sui colli romani

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confermo è lui! E se non ricordo male anche Cruise e la Kidman (o se non erano loro 2, cmq un'altra coppia del cinema, molto famosa)!! E' famoso per i matrimoni vip!
    Ma a parte quello il castello merita davvero!
    Conosciuto come Castello Odescalchi
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  7. #27
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: Gita sui colli [castelli] romani

    Bingo!!!! E' proprio lui !!! 'Na delizia,niente macchine,panorami mozzafiato,scorci di vicoli e stradine e 'ste piccole botteghe che profumano d'antico

    Mi spiace,sono troppo povero per essere comunista. (Ennio Flaiano)
  8. #28
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: Gita sui colli [castelli] romani

    Quote linosax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bingo!!!! E' proprio lui !!! 'Na delizia,niente macchine,panorami mozzafiato,scorci di vicoli e stradine e 'ste piccole botteghe che profumano d'antico
    Intendo quelllo di Marco Voyager
  9. #29
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: Gita sui colli romani

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    A Caprarola ci sono 2 cose interessantissime.

    1 - è il paese dove sono concentrati praticamente tutti i Mascagna d'Italia. Sul serio, se ci passi, leggi i campanelli. Mio nonno è nato lì, poi trasferito subito a Roma ma... è lì che è nato il mio cognome. Ed è praticamente solo lì (tranne rare eccezioni come mio padre e suo figlio. Cioè memedesimo)
    Già per questo varrebbe la visita...

    2 - questo ristorante http://www.tripadvisor.com/Restauran...rbo_Lazio.html
    Mi ci portarono degli amici (del posto) tanti anni fa e me lo presentarono come un posto "cafone". Rustico, verace. Non so come dire. Dove non mangi. Magni.
    Ma bbbeenee

    Sarei curioso di tornarci per vedere se ha mantenuto quello stile. Anzi, se lo fai tu ancora meglio che come racconti tu le magnate non le racconta nessuno
    Sacchetti batte Mascagna 49 a 21 (Montenero di Bisaccia) http://www.cognomix.it/mappe-dei-cog...ISE/CAMPOBASSO
  10. #30
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Gita sui colli romani

    Calcata è meraviglioso: non capite quanto sono emozionato,questi viaggi in luoghi fuori dai circuiti turistici principali mi fanno impazzire.

    Saremo un gruppo di avventurieri ben assortito,la fatina come sempre ci aspetta a Capalbio e noi uomini di gamba e di pancia andremo alla ricerca di storie e atmosfere perdute nel tempo.

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione