Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 18
Discussione: Aggiornamento file Indovina il film da un frame
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Aggiornamento file Indovina il film da un frame

    Se non ho capito male chi decide di dedicare un po' di tempo all'aggiornamento del file dei film indovinati, trova le istruzioni qui Indovina il film da un frame - Elenco film indovinati Dopodiché, non deve prendere il link presente nelle istruzioni né negli allegati, ma deve andare a rintracciare l'ultimo file aggiornato e postato all'interno della discussione Indovina il film da un frame X. Quest'ultima è, secondo me, la parte più complicata e a rischio di errori.

    Se, invece, i file aggiornati venissero postati all'interno della stessa discussione in cui ci sono sia le istruzioni sia l'elenco dei film indovinati (intendo sempre questa Indovina il film da un frame - Elenco film indovinati), sarebbe impossibile (o quasi ) cadere nell'errore di aggiornare il file sbagliato, perché è ovvio che il più aggiornato è quello più recente ma soprattutto sarebbero tutti insieme in ordine cronologico, uno dopo l'altro.

    A questo punto le istruzioni sarebbero più semplici e cioè (riporto le istruzioni scritte da Valerio):



    ISTRUZIONI PER AGGIORNARE LA LISTA

    Ho pensato che il miglior modo perché tutti possano (quando ne hanno voglia) tenere aggiornata la lista, sia condividere un file di testo con tutti i titoli e i nick che li hanno indovinati.

    Chi aggiorna deve seguire queste semplicissime regole:

    1. scaricare ed aprire il file allegato all'ultimo post di aggiornamento titoli indovinati di questo thread;
    2. aggiungere, partendo dall'ultima riga (non mettete in ordine alfabetico!), titolo film - nick di chi ha indovinato;
    3. salvare in formato ".txt" (testo normale) e allegare il file in un nuovo post di questo thread.

    In questo modo, il volontario di turno sa che deve partire dall'ultimo post di questo thread con allegato il file.

    Al resto (ordinare la lista, modificare questo thread) per ora penso io. Vale a dire... non ordinatela, non mettete numerini davanti. Aggiungete righe a partire dal fondo e stop.
    Il file può essere aperto con qualsiasi programma di editing testo, a partire da un banalissimo Blocco Note di windows.

    Come dice Marghe ci sarebbe però il rischio di un eventuale spam dato che quella è una discussione chiusa... non so... è da valutare.

    Spero che sia tutto chiaro



    P.S. All'inizio di ogni Indovina il film da un frame X si può comunque mettere un link all'elenco titoli e alle istruzioni.
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Aggiornamento file Indovina il film da un frame

    Quote annarisiko il 12-05-13 alle 23:46 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se non ho capito male chi decide di dedicare un po' di tempo all'aggiornamento del file dei film indovinati, trova le istruzioni qui Indovina il film da un frame - Elenco film indovinati Dopodiché, non deve prendere il link presente nelle istruzioni né negli allegati, ma deve andare a rintracciare l'ultimo file aggiornato e postato all'interno della discussione Indovina il film da un frame X. Quest'ultima è, secondo me, la parte più complicata e a rischio di errori.

    Se, invece, i file aggiornati venissero postati all'interno della stessa discussione in cui ci sono sia le istruzioni sia l'elenco dei film indovinati (intendo sempre questa Indovina il film da un frame - Elenco film indovinati), sarebbe impossibile (o quasi ) cadere nell'errore di aggiornare il file sbagliato, perché è ovvio che il più aggiornato è quello più recente ma soprattutto sarebbero tutti insieme in ordine cronologico, uno dopo l'altro.

    A questo punto le istruzioni sarebbero più semplici e cioè (riporto le istruzioni scritte da Valerio):



    ISTRUZIONI PER AGGIORNARE LA LISTA

    Ho pensato che il miglior modo perché tutti possano (quando ne hanno voglia) tenere aggiornata la lista, sia condividere un file di testo con tutti i titoli e i nick che li hanno indovinati.

    Chi aggiorna deve seguire queste semplicissime regole:

    1. scaricare ed aprire il file allegato all'ultimo post di aggiornamento titoli indovinati di questo thread;
    2. aggiungere, partendo dall'ultima riga (non mettete in ordine alfabetico!), titolo film - nick di chi ha indovinato;
    3. salvare in formato ".txt" (testo normale) e allegare il file in un nuovo post di questo thread.

    In questo modo, il volontario di turno sa che deve partire dall'ultimo post di questo thread con allegato il file.

    Al resto (ordinare la lista, modificare questo thread) per ora penso io. Vale a dire... non ordinatela, non mettete numerini davanti. Aggiungete righe a partire dal fondo e stop.
    Il file può essere aperto con qualsiasi programma di editing testo, a partire da un banalissimo Blocco Note di windows.

    Come dice Marghe ci sarebbe però il rischio di un eventuale spam dato che quella è una discussione chiusa... non so... è da valutare.

    Spero che sia tutto chiaro



    P.S. All'inizio di ogni Indovina il film da un frame X si può comunque mettere un link all'elenco titoli e alle istruzioni.
    in pratica rimane tutto com'è solo che anziché postare il file aggiornato all'interno della discussione lo postate in una apposita? Ed è in questa apposita che starebbe l'elenco alfabetico (aggiornato da me)?
    Ho capito bene?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Aggiornamento file Indovina il film da un frame

    Quote maskass il 13-05-13 alle 10:23 ha scritto: Visualizza il messaggio
    in pratica rimane tutto com'è solo che anziché postare il file aggiornato all'interno della discussione lo postate in una apposita? Ed è in questa apposita che starebbe l'elenco alfabetico (aggiornato da me)?
    Ho capito bene?
    Sì esatto, ma non una nuova bensì nella stessa discussione in cui si trova l'elenco di consultazione aggiornato da te, le istruzioni ecc. È un'idea... Tu che ne pensi?
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Aggiornamento file Indovina il film da un frame

    Quote annarisiko il 13-05-13 alle 10:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì esatto, ma non una nuova bensì nella stessa discussione in cui si trova l'elenco di consultazione aggiornato da te, le istruzioni ecc. È un'idea... Tu che ne pensi?
    Sì ok, sarebbe una nuova comunque perché quella attuale contiene dei post.

    Ora ne riapro una nuova con l'elenco. Tu attaccaci le istruzioni e l'ultimo file aggiornato e io provvedo ad aggiornare l'elenco alfabetico.

    Dodiché mi metterò la notifica istantanea via email per ogni nuovo post che comparirà (che dovrebbero essere i vostri aggiornamenti del file) in modo da aggiornare l'elenco alfabetico. Qualsiasi altra cosa la cancellerò.

    Ok?
  5. #5
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 171
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Aggiornamento file Indovina il film da un frame

    Quote maskass il 13-05-13 alle 10:50 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì ok, sarebbe una nuova comunque perché quella attuale contiene dei post.

    Ora ne riapro una nuova con l'elenco. Tu attaccaci le istruzioni e l'ultimo file aggiornato e io provvedo ad aggiornare l'elenco alfabetico.

    Dodiché mi metterò la notifica istantanea via email per ogni nuovo post che comparirà (che dovrebbero essere i vostri aggiornamenti del file) in modo da aggiornare l'elenco alfabetico. Qualsiasi altra cosa la cancellerò.

    Ok?
    Per me si può usare anche la stessa. I post sono solo 3 e contengono le istruzioni.

    Comunque esco subito dal tunnel in cui vi siete ficcati
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Aggiornamento file Indovina il film da un frame

    Quote Voyager il 13-05-13 alle 10:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per me si può usare anche la stessa. I post sono solo 3 e contengono le istruzioni.

    Comunque esco subito dal tunnel in cui vi siete ficcati
    ah sì è vero, ricordavo quella vecchia. Questa ora è già pulita.

    Ora vedo se ho capito bene e poi procedo. Tanto per me non cambia nulla, anzi meglio perché trovo tutti e soli gli aggiornamenti del file qui e non devo andarli a cercare nella discussione.
    Sarà un po' più macchinoso per loro (secondo me), perché dovranno mettere un riferimento sia qui (link al post della discussione fino al quale hanno aggiornato) che là (nella discussione ci vorrà un loro post che dice "OK, ho aggiornato").
  7. #7
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 171
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Aggiornamento file Indovina il film da un frame

    Quote maskass il 13-05-13 alle 10:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sarà un po' più macchinoso per loro (secondo me), perché dovranno mettere un riferimento sia qui (link al post della discussione fino al quale hanno aggiornato) che là (nella discussione ci vorrà un loro post che dice "OK, ho aggiornato").


    Per me va aggiornato solo un thread e cioè quello che contiene la lista ed in cui allegando la stessa viene indicato l'ultimo post a cui fa riferimento. Nella discussione dell'Indovina un film da un frame secondo me non serve.
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Aggiornamento file Indovina il film da un frame

    Quote Voyager il 13-05-13 alle 11:03 ha scritto: Visualizza il messaggio


    Per me va aggiornato solo un thread e cioè quello che contiene la lista ed in cui allegando la stessa viene indicato l'ultimo post a cui fa riferimento. Nella discussione dell'Indovina un film da un frame secondo me non serve.
    sì, hai ragione tu. Il secondo riferimento nella discussione è inutile
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Aggiornamento file Indovina il film da un frame

    Quote maskass il 13-05-13 alle 10:50 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì ok, sarebbe una nuova comunque perché quella attuale contiene dei post.

    Ora ne riapro una nuova con l'elenco. Tu attaccaci le istruzioni e l'ultimo file aggiornato e io provvedo ad aggiornare l'elenco alfabetico.

    Dodiché mi metterò la notifica istantanea via email per ogni nuovo post che comparirà (che dovrebbero essere i vostri aggiornamenti del file) in modo da aggiornare l'elenco alfabetico. Qualsiasi altra cosa la cancellerò.

    Ok?
    Quando riesco ad aggiornare il file (inserendo anche i film mancanti che ha trovato Barbara) facciamo una prova, così vediamo se funziona...

    Appena sono pronta ti busso
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Aggiornamento file Indovina il film da un frame

    Ciao Valerio,

    la lista è aggiornata. Quello che segue potrebbe essere il post da scrivere, non qui, ma in questa discussione http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=55920 che per ora è lucchettata.



    Elenco film aggiornato fino a qui: http://forum.egcommunity.it/showthre...51#post1299151


    Allego lista per il prossimo che aggiornerà: Lista completa titoli


    Vi prego di farlo seguendo le istruzioni che trovate qui e copia&incollando anche questo mio post.

    Grazie a chiunque per la collaborazione.


    N.B. Le istruzioni per l'aggiornamento si trovano nel 2° post di questa discussione.


    All'interno della stessa discussione ci sono, quindi, anche le tue istruzioni che dovrebbero essere modificate così:


    ISTRUZIONI PER AGGIORNARE LA LISTA

    Ho pensato che il miglior modo perché tutti possano (quando ne hanno voglia) tenere aggiornata la lista, sia condividere un file di testo con tutti i titoli e i nick che li hanno indovinati.

    Chi aggiorna deve seguire queste semplicissime regole:

    1. scaricare ed aprire il file allegato all'ultimo post di questa discussione;
    2. aggiungere, partendo dall'ultima riga (non mettete in ordine alfabetico!), titolo film - nick di chi ha indovinato;
    3. salvare in formato ".txt" (testo normale) e allegare il file in un nuovo post di questa discussione.

    In questo modo, il volontario di turno sa che deve partire dal file allegato nell'ultimo post di questa discussione.

    Al resto (ordinare la lista, modificare questo thread) per ora penso io. Vale a dire... non ordinatela, non mettete numerini davanti. Aggiungete righe a partire dal fondo e stop.
    Il file può essere aperto con qualsiasi programma di editing testo, a partire da un banalissimo Blocco Note di windows.


    Nel post delle istruzioni non c'è più bisogno, a questo punto, di allegare il file né di mettere link, che secondo me creavano i qui pro quo.

    E forse anche nel primo post http://forum.egcommunity.it/showthre...29#post1282329 eliminerei "Ultimo inserito in lista" con il link, perché anche questo non essendo sempre aggiornato, potrebbe creare confusione.

    Spero sia tutto chiaro...

    Si potrebbe fare una prova e poi capire tramite qualche volontario se il tutto funziona.


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione