Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 68
Discussione: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote Yari il 14-05-13 alle 19:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In teoria gli iscritti li sai solo dopo aver deciso una formula e pubblicato il torneo. Anche fossero solo 13, li tieni in gioco tutti


    Io la penso come te, non c'è molto da votare o sondaggiare. Basta la voglia di fare

    Risiko 186 o 200?
    186? non saprei non ho mai fatto tornei con risiko a 200 ...pro e contro?




  2. #12
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 313
    Profilo: 1173 visite
    Gradimento: 51
    8.5

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote Yari il 14-05-13 alle 18:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il primo suggerimento che ti invito a prendere in considerazione è il seguente:
    Prevedendo ampia partecipazione invece di avere 3 finalisti ed una semifinale, fai un finalista diretto e 3 semifinali.

    Così facendo gratifichi chi è arrivato primo, e nello stesso tempo dai l'opportunità a più persone di raggiungere la fase finale, perchè invece di tenerne in gioco 7 ne tieni in gioco 13. Questo ti aiuta a tenere la competizione viva fino all'ultimo, e quindi aumentare la partecipazione delle ultime giornate, in cui molti con il metodo da te suggerito non avrebbero più nulla da giocarsi e quindi c'è il rischio di calo affluenza.
    Non sarebbero male 8 partite con 2 scarti. Così crei un torneo che dura 2 mesi e non obblighi la presenza costante.

    Buon lavoro


    P.s. non vedo accenni alla formula del punteggio.
    Concordo con la formula proposta da yari,
    per il puntreggio suggerisco quello adottato dal molti dei club ufficiali

    12+ punti tavolo come decimali per la vittoria
    7+ punti tavolo come decimali per il secondo posto
    5+ punti tavolo come decimali per il terzo e
    3+ punti tavolo come decimali per il quarto
    risiko 13 punti

    la domenica mi sembra la scelta perfetta
    attendo con ansia l'inizio del torneo
  3. #13
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote lucius il 14-05-13 alle 19:20 ha scritto: Visualizza il messaggio
    186? non saprei non ho mai fatto tornei con risiko a 200 ...pro e contro?
    Gusti personali. Scelgo la prima (186) per non aumentare troppo il divario in classifica tra chi ha fatto risiko e chi no. (le mine esistono anche in prestige). In caso di risiko assegnerei ai 3 sconfitti stesso punteggio
    Prova anche a valutare il vero metodo Spartac, quello che utilizziamo al nazionale.
    bonus 50 + punti tavolo per il vincitore; punti tavolo per gli altri; Risiko 150.



    Per tornare sul numero di game, sceglilo abbastanza lungo che diventa divertente e competitivo. Se mi fai un torneo su 5 game e vanno male le prime due mi togli praticamente la possibilità di vittoria dopo il secondo game
    Io con una formula molto simile alla tua, organizzai 11 partite con 2 scarti.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  4. #14
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote Superpino il 14-05-13 alle 19:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo con la formula proposta da yari,
    per il puntreggio suggerisco quello adottato dal molti dei club ufficiali

    12+ punti tavolo come decimali per la vittoria
    7+ punti tavolo come decimali per il secondo posto
    5+ punti tavolo come decimali per il terzo e
    3+ punti tavolo come decimali per il quarto
    risiko 13 punti

    la domenica mi sembra la scelta perfetta
    attendo con ansia l'inizio del torneo
    Non mi è mai piaciuta troppo l'idea di premiare la posizione. Il rischio è di veder molte partite lasciate stravincere per arrivare secondi anzichè quarti.
    Ragionerei su formule che coinvolgano punti tavolo.
    Un secondo posto da 60 punti vale come un secondo da 20?
  5. #15
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote Yari il 14-05-13 alle 19:41 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi è mai piaciuta troppo l'idea di premiare la posizione. Il rischio è di veder molte partite lasciate stravincere per arrivare secondi anzichè quarti.
    Ragionerei su formule che coinvolgano punti tavolo.
    Un secondo posto da 60 punti vale come un secondo da 20?
    quoto
  6. #16
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote Superpino il 14-05-13 alle 19:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo con la formula proposta da yari,
    per il puntreggio suggerisco quello adottato dal molti dei club ufficiali

    12+ punti tavolo come decimali per la vittoria
    7+ punti tavolo come decimali per il secondo posto
    5+ punti tavolo come decimali per il terzo e
    3+ punti tavolo come decimali per il quarto
    risiko 13 punti

    la domenica mi sembra la scelta perfetta
    attendo con ansia l'inizio del torneo
    Non so se può interessare, ma vi faccio partecipi di alcuni accorgimenti “Eagles”, collaudati per i tornei (non sono niente di trascendentale, ma “funzionano”)



    1) Sistema di punteggio mirato ad incentivare la vittoria, con bonus (“40, 15, 5, 0” + punti tavolo, incremento del 25% per tavolo da 5 ed il Risiko! vale 160 punti);

    2) A seconda del numero di partecipanti e della lunghezza del torneo – io non andrei oltre le 4/5 giornate con un solo scarto, altrimenti ogni torneo diventa troppo lungo e “costoso” in termini di tempo! – ci sarebbe da valutare la modalità di accesso alla finale: a me piace la formula di 7 semifinalisti – nessun accesso diretto alla finale – e 1 da “ripescare”;

    3) Visto che il torneo mira a coinvolgere quanta più gente possibile e a “fidelizzarla”, noi riserviamo quasi sempre l'ultimo accesso alle semifinali al vincitore di un tavolo di “ripescaggio”, al quale siedono l'8° e il 9° della classifica generale (con partita scartata), il migliore – tra quelli rimasti – della classifica assoluta (senza scarti) e il vincitore della singola partita – sempre tra quelli rimasti fuori – con il punteggio più alto.

    In particolare gli ultimi due hanno un valore molto interessante: diventano in un caso un premio dedicato a quanti non si sono mai assentati, nell'altro la possibilità di vincere il torneo riuscendo a partecipare solo ad una delle partite preliminari.

    Spero che qualcuno di questi accorgimenti possa risultare interessante per questo nuovo “club”... e, a proposito, proprio non resisto... devo proporre una regola per il club:

    “La prima regola del Prestigous Club è che si deve parlare del Prestigious Club!”



  7. #17
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote a_ghost il 14-05-13 alle 20:29 ha scritto: Visualizza il messaggio

    “La prima regola del Prestigous Club è che si deve parlare del Prestigious Club!”






    L'idea comunque è proprio quella di avvicinare e unire il mondo del live e quello dell'online; una delle cose che voglio fare è proprio allertare tutti club e chiedere quantomeno di divulgare la notizia dell'esistenza del club.....

    per l'accesso alla finale almeno il primo della classifica lo premierei con l'accesso diretto per dare maggior pepe alla lotta per la prima posizione, poi per il numero di semifinalisti attenderei veramente un attimo , perchè se per il torneo avesse molta partecipazione non sarebbe un abominio pensare a 3 semifinali...anzi finora è l'idea che mi aggrada di più....significa mantenere le possibilità aperte per molti.
  8. #18
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote a_ghost il 14-05-13 alle 20:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non so se può interessare, ma vi faccio partecipi di alcuni accorgimenti “Eagles”, collaudati per i tornei (non sono niente di trascendentale, ma “funzionano”)



    1) Sistema di punteggio mirato ad incentivare la vittoria, con bonus (“40, 15, 5, 0” + punti tavolo, incremento del 25% per tavolo da 5 ed il Risiko! vale 160 punti);

    2) A seconda del numero di partecipanti e della lunghezza del torneo – io non andrei oltre le 4/5 giornate con un solo scarto, altrimenti ogni torneo diventa troppo lungo e “costoso” in termini di tempo! – ci sarebbe da valutare la modalità di accesso alla finale: a me piace la formula di 7 semifinalisti – nessun accesso diretto alla finale – e 1 da “ripescare”;

    3) Visto che il torneo mira a coinvolgere quanta più gente possibile e a “fidelizzarla”, noi riserviamo quasi sempre l'ultimo accesso alle semifinali al vincitore di un tavolo di “ripescaggio”, al quale siedono l'8° e il 9° della classifica generale (con partita scartata), il migliore – tra quelli rimasti – della classifica assoluta (senza scarti) e il vincitore della singola partita – sempre tra quelli rimasti fuori – con il punteggio più alto.

    In particolare gli ultimi due hanno un valore molto interessante: diventano in un caso un premio dedicato a quanti non si sono mai assentati, nell'altro la possibilità di vincere il torneo riuscendo a partecipare solo ad una delle partite preliminari.

    Spero che qualcuno di questi accorgimenti possa risultare interessante per questo nuovo “club”... e, a proposito, proprio non resisto... devo proporre una regola per il club:

    “La prima regola del Prestigous Club è che si deve parlare del Prestigious Club!”



    ovviamente il coefficiente per i tavoli da 5 è scontato
  9. #19
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote lucius il 14-05-13 alle 20:42 ha scritto: Visualizza il messaggio



    L'idea comunque è proprio quella di avvicinare e unire il mondo del live e quello dell'online; una delle cose che voglio fare è proprio allertare tutti club e chiedere quantomeno di divulgare la notizia dell'esistenza del club.....

    per l'accesso alla finale almeno il primo della classifica lo premierei con l'accesso diretto per dare maggior pepe alla lotta per la prima posizione, poi per il numero di semifinalisti attenderei veramente un attimo , perchè se per il torneo avesse molta partecipazione non sarebbe un abominio pensare a 3 semifinali...anzi finora è l'idea che mi aggrada di più....significa mantenere le possibilità aperte per molti.
    concordo...



    non trascurare comunque l'ipotesi “ripescaggio”, soprattutto per evitare che la gente pensi: è già iniziato, non ho nessuna possibilità... magari gioco il prossimo...

  10. #20
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote a_ghost il 14-05-13 alle 20:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    concordo...



    non trascurare comunque l'ipotesi “ripescaggio”, soprattutto per evitare che la gente pensi: è già iniziato, non ho nessuna possibilità... magari gioco il prossimo...

    Non sottovaluterei mai nulla di ciò che proviene dall'esperienza degli eagleas

Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione