Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione da 61 a 68 di 68
Discussione: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare
  1. #61
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare

    Quote annarisiko il 30-05-13 alle 13:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Lucio, mi chiedevo... visto l'idea di fare due serate, se fosse possibile fare due tipi distinti di torneo. Questo per riuscire anche ad accontentare tutti quelli che preferirebbero un torneo più veloce e che non duri mesi.

    Impegnando due serate in settimana mi parrebbe più interessante diversificare e non fare due tornei identici, non credi?

    io contavo sul fatto che Andy o qualcun'altro portasse avanti il torneo ad eliminazione il martedì che ho appositamente lasciato libero.
    In ogni caso era una cosa che avevo già preso in considerazione e stanotte prima di inviare il post sono stato con la pagina aperta a pensare a lungo ...peggio che in sdadata .

    Si può fare...ma tu per esempio che ne dici di una formula ad eliminazione ma con doppio turno di qualificazione?

    visto che mi hai fatto riflettere si ho avuto un idea:

    torneo domenicale tipo club ma con sole 5 giornate con lo scarto di una + semifinali e finale = durate 6 settimane comprese le finali

    torneo del giovedì ad eliminazione con semifinali e finale= 3 settimane

    praticamente sono tre tornei distinti ogni due mesi e mi sembra buono

    ma rimane che preferirei che andy gestisse il torneo ad eliminazione ; in tal caso la terza serata potrebbe essere usata per lasciare spazio a partite amichevoli libere che danno un punteggio simbolico ma valido ai fini di una ranking che comunque avrei voluto fare in un secondo momento ...

    tre serate di gioco ma praticamente libere...


    mumble mumble

    sarebbe bellissimo e se ci organizziamo con un bel gruppo di lavoro si può fare, per me da solo è ovviamente troppo.

    Abbiamo il tempo per organizzarci , visto che in ogni caso dobbiamo aspettare il passaggio al nuovo forum(.
    Se per il 10 giugno non abbiamo ancora traslocato si parte comunque .
    Prima in ogni caso io non posso visto che l'otto e il nove Giugno ho ben tre tornei live al club e tutti i preparativi da seguire..










  2. #62
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare

    Quote lucius il 30-05-13 alle 14:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io contavo sul fatto che Andy o qualcun'altro portasse avanti il torneo ad eliminazione il martedì che ho appositamente lasciato libero.
    In ogni caso era una cosa che avevo già preso in considerazione e stanotte prima di inviare il post sono stato con la pagina aperta a pensare a lungo ...peggio che in sdadata .

    Si può fare...ma tu per esempio che ne dici di una formula ad eliminazione ma con doppio turno di qualificazione?

    visto che mi hai fatto riflettere si ho avuto un idea:

    torneo domenicale tipo club ma con sole 5 giornate con lo scarto di una + semifinali e finale = durate 6 settimane comprese le finali

    torneo del giovedì ad eliminazione con semifinali e finale= 3 settimane

    praticamente sono tre tornei distinti ogni due mesi e mi sembra buono

    ma rimane che preferirei che andy gestisse il torneo ad eliminazione ; in tal caso la terza serata potrebbe essere usata per lasciare spazio a partite amichevoli libere che danno un punteggio simbolico ma valido ai fini di una ranking che comunque avrei voluto fare in un secondo momento ...

    tre serate di gioco ma praticamente libere...


    mumble mumble

    sarebbe bellissimo e se ci organizziamo con un bel gruppo di lavoro si può fare, per me da solo è ovviamente troppo.

    Abbiamo il tempo per organizzarci , visto che in ogni caso dobbiamo aspettare il passaggio al nuovo forum(.
    Se per il 10 giugno non abbiamo ancora traslocato si parte comunque .
    Prima in ogni caso io non posso visto che l'otto e il nove Giugno ho ben tre tornei live al club e tutti i preparativi da seguire..


    La formula che a me, personalmente, piacerebbe di più (di cui avevo accennato anche a Andy) era 3 partite, classifica, semifinali e finale. In pratica, un torneo ogni 2 mesi.

    Il torneo a eliminazione (stile moderatori) secondo me è troppo legato alla condizione obbligatoria di avere 64 iscritti. Tra l'altro, va bene una volta ogni tanto... perché alla fine è vero che la maggior parte dei giocatori gioca un'unica partita.

    A differenza però del torneo lungo con formula "Club" (che sinceramente non accorcerei a solo 5 giornate) questo me lo immagino a iscrizione... e non chi c'è c'è dando anche la possibilità di anticipare o posticipare (previo accordo tra giocatori).

    Insomma... sperimenterei due formule completamente diverse, per coinvolgere il numero più ampio possibile di giocatori e per accontentare chi ha esigenze e gusti differenti.

  3. #63
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare

    Quote annarisiko il 30-05-13 alle 15:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La formula che a me, personalmente, piacerebbe di più (di cui avevo accennato anche a Andy) era 3 partite, classifica, semifinali e finale. In pratica, un torneo ogni 2 mesi.

    Il torneo a eliminazione (stile moderatori) secondo me è troppo legato alla condizione obbligatoria di avere 64 iscritti. Tra l'altro, va bene una volta ogni tanto... perché alla fine è vero che la maggior parte dei giocatori gioca un'unica partita.

    A differenza però del torneo lungo con formula "Club" (che sinceramente non accorcerei a solo 5 giornate) questo me lo immagino a iscrizione... e non chi c'è c'è dando anche la possibilità di anticipare o posticipare (previo accordo tra giocatori).

    Insomma... sperimenterei due formule completamente diverse, per coinvolgere il numero più ampio possibile di giocatori e per accontentare chi ha esigenze e gusti differenti.

    parliamone....
  4. #64
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare

    definito la formula del punteggio avrei un ideina con un 3d apposito per dare mensilmente il nome al torneino sarebbe bello coinvolgere la community nel dare un tema al torneo mensile

    per non perdersi inoltre lucio mi picerebbe che i partecipanti facessero parte del gruppo i love prestige http://forum.egcommunity.it/profile....editusergroups

    per il resto hai la mia benedizione e il mio supporto

  5. #65
     S.tenente
     
    Premium: 88º 117p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/2
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare

    Secondo me si può fare un torneo a eliminazione diretta superando i 64 giocatori facendo un turno preliminare
    Esempio 70 iscritti un turno preliminare con 2 partite a sorteggio per portare il torneo a 64
    Esempio 94 giocatori 10 partite da fare al primo turno
    50 giocatori passono al turno successivo senza giocare
    Ma in questo sistema tutti giocano non c'è il limite di 64
  6. #66
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare

    Quote romano13261 il 30-05-13 alle 23:13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me si può fare un torneo a eliminazione diretta superando i 64 giocatori facendo un turno preliminare
    Esempio 70 iscritti un turno preliminare con 2 partite a sorteggio per portare il torneo a 64
    Esempio 94 giocatori 10 partite da fare al primo turno
    50 giocatori passono al turno successivo senza giocare
    Ma in questo sistema tutti giocano non c'è il limite di 64
    Il problema non è se si superano i 64 iscritti, ma se sono meno di 64...
  7. #67
     S.tenente
     
    Premium: 88º 117p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/2
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare

    Quote annarisiko il 31-05-13 alle 00:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il problema non è se si superano i 64 iscritti, ma se sono meno di 64...
    Torneo moderatori e ultimo torneo in un giorno dopo l'iniizio delle iscrizioni si è raggiunto 64 iscritti piu riserve
  8. #68
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare

    Quote romano13261 il 31-05-13 alle 13:21 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Torneo moderatori e ultimo torneo in un giorno dopo l'iniizio delle iscrizioni si è raggiunto 64 iscritti piu riserve
    Vero Romano... ma tutti i mesi la vedo dura. Forse, qualche torneo ogni tanto...

    Rimane comunque il problema che in 56 si gioca un'unica partita, personalmente mi piace di più un torneo con almeno 2/3 partite.

    Ovviamente è la mia opinione, se invece il torneo stile moderatori piace di più si può continuare a fare tranquillamente così.

    Insomma... l'importante è giocare... e non stiamo giocando più

Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7

Navigazione

Tag per questa discussione