Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 68
Discussione: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare
  1. #1
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare

    risikisti
    e
    rosiconi,
    sdadatori
    e amanti
    della prestige
    sta per partire
    "il club prestigious"

    Finito questo torneo ad eliminaione diretta partirà il "club prestigious" che ha due grosse ambizioni:

    -Dare a tutti la possibilità di giocare in stanza prestigiuos almeno una volta a settimana, senza però avere l'obbligo di esserci sempre...questo dovrebbe dar modo e ragione a tutti gli amanti della prestige di riabbonarsi e poter giocare con regolarità.
    -Dare alla prestigius una struttura in grado di creare una valida alternativa al dgt.

    La struttura del torneo sarà simile a quella di qualsiasi torneo di club solo fatto on line:
    -cadenza settimanale con giorno prestabilito (no anticipi no posticipi)
    - 5 0 6 partite con lo scarto di una (ma sul numero di partite e scarti ci si deve ragionare)
    -partecipazione open come in qualsiasi club (esempio: si può giocare la prima partita del torneo in qualunque turno)
    -il giorno della partita verranno aperte le iscrizioni al game della sera stessa dalle ore 17 alle ore 21,10 su un 3d dedicato, dalle 21,10 alle 21,30 verranno fatti sorteggi , alle 21, 30 si giocherà...inevitabilmente come nel live ci potranno essere tavoli da 5, anche se grazie ad uno staff di 3 organizzatori /riserve si cercherà di chiudere tavoli solo da 4.
    -i primi 3 della classifica accederanno direttamente alla finale. mentre per determinare il quarto finalista verrà giocata una semiifinale dal 4° al 7° classificato.
    -torneo aperto a tutti gli accrediti
    -sorteggio fatto con il file di voyager con paletti per appartenenza club , etc etc

    Contemporaneamente si può mantenere il torneo di Andy a eliminazione diretta , fatto in un altro giorno,visto che per il 75% degli iscritti significa fare solo un game al mese.


    Piace l'idea?


    Usiamo questo 3d per suggerimenti, integrazioni e approfondimenti del regolamento non che per eventuali candidature per far parte dello staff organizzativo




  2. #2
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote wolf ha scritto:
    mi piacerebbe pero che le partite potessero essere piu di 1 a settimana
    anche a me , e potrebbe essere uno step successivo,ma il torneo non è rivolto solo all'utenza online consolidta ma vuole aavvicinare o riavvicinare anche i giocatori dei club, questo significa far conciliare con serata al club,altri tornei online , impegni lavorativi e famigliari....

    a questo proposito vorrei aprire un sondaggio sul giorno preferito dai più , ma conciliando con grandi eventi live domenicali io pensavo alla domenica sera..giorno festivo per molti ,non ci sono serate ai club, in genere chi è in famiglia ha già assolto i suoi obblighi famigliari ed più libero......ma prima parliamo della struttura
  3. #3
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Ottima idea!!e come partenza un torneo tipo club, una partita a settimana con scarto di qualche partita ecc mi sembra l'ideale!!anche se secondo me,vedendo il successo che ha riscosso tale stanza,si potrebbe anche creare un torneo del tipo "iloveprestige" parallelo così per far contenti chi nn sa stare senza giocare ;)!!con l'aiuto un po' di tutti organizzare entrambi nn dovrebbe essere molti pesante
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    presente

    mi piace la formula e non vedo l'ora di vederla all'opera..buon lavoro a chi l'organizzera...
    Rospetto
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote lucius il 14-05-13 alle 18:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io pensavo alla domenica sera..giorno festivo per molti ,non ci sono serate ai club, in genere chi è in famiglia ha già assolto i suoi obblighi famigliari ed più libero......ma prima parliamo della struttura
    concordo con la domenica, cosi evito anche per sbaglio di incrociare il telecomando con il calcio.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  6. #6
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote lucius il 14-05-13 alle 18:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Usiamo questo 3d per suggerimenti, integrazioni e approfondimenti del regolamento
    Il primo suggerimento che ti invito a prendere in considerazione è il seguente:
    Prevedendo ampia partecipazione invece di avere 3 finalisti ed una semifinale, fai un finalista diretto e 3 semifinali.

    Così facendo gratifichi chi è arrivato primo, e nello stesso tempo dai l'opportunità a più persone di raggiungere la fase finale, perchè invece di tenerne in gioco 7 ne tieni in gioco 13. Questo ti aiuta a tenere la competizione viva fino all'ultimo, e quindi aumentare la partecipazione delle ultime giornate, in cui molti con il metodo da te suggerito non avrebbero più nulla da giocarsi e quindi c'è il rischio di calo affluenza.
    Non sarebbero male 8 partite con 2 scarti. Così crei un torneo che dura 2 mesi e non obblighi la presenza costante.

    Buon lavoro


    P.s. non vedo accenni alla formula del punteggio.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 91º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote wolf62 il 14-05-13 alle 18:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    concordo con la domenica
    Concordo pure io
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  8. #8
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote Yari il 14-05-13 alle 18:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il primo suggerimento che ti invito a prendere in considerazione è il seguente:
    Prevedendo ampia partecipazione invece di avere 3 finalisti ed una semifinale, fai un finalista diretto e 3 semifinali.

    Così facendo gratifichi chi è arrivato primo, e nello stesso tempo dai l'opportunità a più persone di raggiungere la fase finale, perchè invece di tenerne in gioco 7 ne tieni in gioco 13. Questo ti aiuta a tenere la competizione viva fino all'ultimo, e quindi aumentare la partecipazione delle ultime giornate, in cui molti con il metodo da te suggerito non avrebbero più nulla da giocarsi e quindi c'è il rischio di calo affluenza.
    Non sarebbero male 8 partite con 2 scarti. Così crei un torneo che dura 2 mesi e non obblighi la presenza costante.

    Buon lavoro


    P.s. non vedo accenni alla formula del punteggio.
    Ci stavo pensando anche io..ottimo suggerimento ..direi vediamo il numero di iscritti...


    8 partite ..mi piacerebbe tanto...con due scarti....metteremo ai voti anche questo

    per il punteggio pensavo metodo spartac con bonus 100 pt per la vittoria...secondo 100 pt - pt distacco dal primo etc ..etc...ma ovviamente sono attento a qualunque suggerimento
  9. #9
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote lucius il 14-05-13 alle 19:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci stavo pensando anche io..ottimo suggerimento ..direi vediamo il numero di iscritti...
    In teoria gli iscritti li sai solo dopo aver deciso una formula e pubblicato il torneo. Anche fossero solo 13, li tieni in gioco tutti


    Quote lucius il 14-05-13 alle 19:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    8 partite ..mi piacerebbe tanto...con due scarti....metteremo ai voti anche questo
    Io la penso come te, non c'è molto da votare o sondaggiare. Basta la voglia di fare

    Quote lucius il 14-05-13 alle 19:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    per il punteggio pensavo metodo spartac con bonus 100 pt per la vittoria...secondo 100 pt - pt distacco dal primo etc ..etc...ma ovviamente sono attento a qualunque suggerimento
    Risiko 186 o 200?
  10. #10
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote Turetto il 14-05-13 alle 18:51 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ottima idea!!e come partenza un torneo tipo club, una partita a settimana con scarto di qualche partita ecc mi sembra l'ideale!!anche se secondo me,vedendo il successo che ha riscosso tale stanza,si potrebbe anche creare un torneo del tipo "iloveprestige" parallelo così per far contenti chi nn sa stare senza giocare ;)!!con l'aiuto un po' di tutti organizzare entrambi nn dovrebbe essere molti pesante
    Invece come detto da maskass in altra discussione un torneo ilove prestige è complicato e gravoso da organizzare...

    mettiamola cosi se abbiamo già due tornei , uno settimanale a classifica e uno mensile ad eliminazione, e nuovi giocatori riabbonati sarà molto più ffaile fare rilassanti partite amichevoli anche negli altri giorni , attendendo classifiche e tornei ufficiali dell'editore.

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione