Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 48 di 48
Discussione: "Club Prestigious" - Chi vuole far parte dello staff?
  1. #41
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 914
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: "Club Prestigious" - Chi vuole far parte dello staff?

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Niente, ho scritto senza pensare alle assenze del'ultimo momento in un tavolo che da 4 passa a 3. Pazienza.
    Se ho capito bene la formula ci si iscrive la sera stessa in cui si gioca quindi penso che le assenze saranno davvero rarissime
  2. #42
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 221
    Profilo: 51 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: "Club Prestigious" - Chi vuole far parte dello staff?

    Provo a dire la mia...
    Riguardo i tavoli da 3, visto che le partite si devono giocare alle 21.30, le iscrizioni potrebbero aprirsi dalle 20.30 alle 21.10, non prima. In questo modo, è molto più probabile che gli iscritti sappiano o no se riescono a giocare, mancando al massimo un'ora alla partita. Stiamo parlando, del resto, di giocatori accreditati che, in genere, hanno il piacere di giocare e di non rovinare la partita agli altri. Una iscrizione troppo prematura potrebbe portare ad assenze anche avendo i migliori propositi . Credo sia chiaro il parallelo con i tornei live dove partecipano quelli che si sono appena iscritti e sono presenti in sala; le iscrizioni dei giorni precedenti servono in genere a preparare il numero di tavoli e di scatole (e sapere quali amici si rivedranno ): nel torneo Prestige, ovviamente, non è necessario sapere prima il numero di tavoli, quindi è necessaria l'iscrizione appena prima della partita per potere dire "presente!!!" .

    Riguardo al sorteggio lo si potrebbe fare con l'opzione dei soli tavoli da 4 (con al massimo tre tavoli da 5 per includere tutti).

    Riguardo le semifinali si potrebbero tenere in stand-by 3-4 giocatori che subentrerebbero all'ultimo minuto in caso di forfait dell'ultimora . Ad esempio, quando si formalizzano i tavoli di semifinale si fa anche la lista degli eventuali ripescati che daranno anche loro la disponibilità a giocare a quell'ora; questi ripescati si collegheranno a RD3 senza giocare e aspetteranno l'eventuale chiamata in chat di un arbitro per giocare (o qualche sistema diverso di ripescaggio che permetta di non giocare partite con meno di 4 giocatori).
    Che ne pensate?
    MICHELE SAMPEI77 SCAFIDI
    RCU EAGLES PALERMO
  3. #43
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: "Club Prestigious" - Chi vuole far parte dello staff?

    Per iniziare va bene tutto. E' vero che le assenze saranno rarissime con questo meccanismo, ma uno strumento di tutela per i 3 sfortunati compagni dell'assente dovrà pur essere predisposto. O si aspetta che tutti i tavoli siano completi prima di iniziare le partite....
    Non mi fa impazzire il n° di armate totali come secondo criterio nei casi di parità, già il n° dei territori totali o in obiettivo sarebbero più probanti, ma ripeto per iniziare va bene tutto.

    Piccolissimo particolare: ho mancato di un giorno il precedente accredito, devo sperare che mi venga concesso a fine mese, quindi non potrò dare una mano e giocare per il primo turno
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  4. #44
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2010
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 361
    Profilo: 212 visite
    Gradimento: 12
    7.5

    Re: "Club Prestigious" - Chi vuole far parte dello staff?

    Vorrei dare una risposta generale ai tanti dubbi che ho letto riguardo l'organizzazione dell'ultimo minuto. Le serate di gioco settimanali scelte sono appositamente 2: il giovedi e la domenica sera e questo darebbe la possibilità a chiunque di poter giocare. Una volta che si è a conoscenza di questo, in teoria dovrebbe venire in automatico pensare di iscriversi ad una delle serate a disposizione anche in relazione ai propri impegni. Certo, il meccanismo è leggermente più complicato del sistema "free" della challenge, ma, dal momento che ci si può iscrivere fino a 10 minuti prima dell'ora stabilita, bene o male si dovrebbe già sapere se si può giocare o no. Chiaramente, essendo fresco di stesura, eventuali intoppi che si creano si possono modificare per rendere il tutto più maneggevole a chiunque voglia partecipare. Intanto facciamolo partire e camminare, che già così mi pare un ottimo punto di partenza. Niente si crea, niente si distrugge, tutto si modifica, no?
    Stefano Atzori
  5. #45
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: "Club Prestigious" - Chi vuole far parte dello staff?

    Quote Ronin ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei dare una risposta generale ai tanti dubbi che ho letto riguardo l'organizzazione dell'ultimo minuto. Le serate di gioco settimanali scelte sono appositamente 2: il giovedi e la domenica sera e questo darebbe la possibilità a chiunque di poter giocare. Una volta che si è a conoscenza di questo, in teoria dovrebbe venire in automatico pensare di iscriversi ad una delle serate a disposizione anche in relazione ai propri impegni. Certo, il meccanismo è leggermente più complicato del sistema "free" della challenge, ma, dal momento che ci si può iscrivere fino a 10 minuti prima dell'ora stabilita, bene o male si dovrebbe già sapere se si può giocare o no. Chiaramente, essendo fresco di stesura, eventuali intoppi che si creano si possono modificare per rendere il tutto più maneggevole a chiunque voglia partecipare. Intanto facciamolo partire e camminare, che già così mi pare un ottimo punto di partenza. Niente si crea, niente si distrugge, tutto si modifica, no?
    Ma certo Stefano,
    le perplessità sull'assenza (almeno le mie) non nascono da una presenza data alla leggera ma da una piccola esperienza di gioco maturata negli anni in cui le connessioni cadono e non ritornano o si riattivanodopo un bel po di tempo dopo. Le migliorie, se possono esserci si trovano anche con il confronto.
    Se non si verificheranno tavoli da tre tanto meglio no? ma se questa eventualità dovesse verificarsi allora è giusto prevedere anche un equilibrio delle valutazioni e dei punteggi anche perchè un torneo che inizia in un modo e con un regolamento in quel modo e con quel regolamento deve finire. Le regole cambiate in corsa non fanno bene alla credibilità di un torneo e se qualcosa si può migliorare prima dell'inizio allora è bene affrontare l'argomento.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  6. #46
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious" - Chi vuole far parte dello staff?

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma certo Stefano,
    le perplessità sull'assenza (almeno le mie) non nascono da una presenza data alla leggera ma da una piccola esperienza di gioco maturata negli anni in cui le connessioni cadono e non ritornano o si riattivanodopo un bel po di tempo dopo. Le migliorie, se possono esserci si trovano anche con il confronto.
    Se non si verificheranno tavoli da tre tanto meglio no? ma se questa eventualità dovesse verificarsi allora è giusto prevedere anche un equilibrio delle valutazioni e dei punteggi anche perchè un torneo che inizia in un modo e con un regolamento in quel modo e con quel regolamento deve finire. Le regole cambiate in corsa non fanno bene alla credibilità di un torneo e se qualcosa si può migliorare prima dell'inizio allora è bene affrontare l'argomento.
    mi devo adeguare al programma .....se il programma non prevede coefficienti per ora non si può fare nulla senza complicarci la vita ..
    vediamo come va lasciando cosi , poi valutiamo e modifichiamo al prossimo..

    Nel caso si può studiare un file specifico




  7. #47
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2010
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 361
    Profilo: 212 visite
    Gradimento: 12
    7.5

    Re: "Club Prestigious" - Chi vuole far parte dello staff?

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma certo Stefano,
    le perplessità sull'assenza (almeno le mie) non nascono da una presenza data alla leggera ma da una piccola esperienza di gioco maturata negli anni in cui le connessioni cadono e non ritornano o si riattivanodopo un bel po di tempo dopo. Le migliorie, se possono esserci si trovano anche con il confronto.
    Se non si verificheranno tavoli da tre tanto meglio no? ma se questa eventualità dovesse verificarsi allora è giusto prevedere anche un equilibrio delle valutazioni e dei punteggi anche perchè un torneo che inizia in un modo e con un regolamento in quel modo e con quel regolamento deve finire. Le regole cambiate in corsa non fanno bene alla credibilità di un torneo e se qualcosa si può migliorare prima dell'inizio allora è bene affrontare l'argomento.
    Guarda, premetto che non era rivolto al tuo caso specifico ma era un discorso generale. Pienamente d'accordo con i cambi fatti in corsa ma essendo appunto una versione "primordiale", se si dovessero presentare dei problemi, il confronto è la soluzione migliore per discutere di eventuali dettagli da modificare per far sì che si possa creare un sistema di gioco fruibile a tutti e che possa mettere tutti d'accordo e far divertire tutti al meglio delle possibilità. Gli intoppi, se ce ne saranno, ben vengano. La collaborazione tra i membri del club porterà sicuramente a delle migliorie per evitare che in futuro ci siano altri problemi e rendere il tutto più vicino possibile alla struttura della challenge, perfetta e inopinabile. Ricordo che l'obbiettivo è quello di creare un sistema di gioco Prestige con la fruibilità della Challenge.
  8. #48
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: "Club Prestigious" - Chi vuole far parte dello staff?

    Quote Ronin ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ricordo che l'obbiettivo è quello di creare un sistema di gioco Prestige con la fruibilità della Challenge.
    non è esattissimo....sarebbe troppo ambizioso.
    E più preciso dire con la fruibilità di un club....

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Navigazione

Tag per questa discussione