Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: addio a Carlo Monni
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 3 034
    Profilo: 3188 visite
    Gradimento: 81
    9.3

    :lutto: addio a Carlo Monni




    repubblica.it
    Un altro grande che se ne va
    Un attore immenso che ho avuto l'onore di vedere recitare dal vivo (e dal vino... beh...trincava di brutto....) in una serata fiorentina di tanti anni fa: quella piccolissima sala con le sedie di legno si riempì velocemente di grandissime risate!! Era uno spettacolo meraviglioso, sui poeti "scandalosi" che solo lui poteva rappresentare egregiamente!

    Ha lavorato al fianco di Roberto Benigni, Giuseppe Bertolucci, Massimo Troisi, Sergio Citti, Mario Monicelli, Pupi Avati..
    wikipedia.it


    "quella razza siamo noi
    ed è inutile far finta
    c'ha trombato la miseria
    e semo rimasti incinta"


    La musica, come il sale, conserva meglio
    .
    erri de luca
    .

    -sono una input non sono una barra non tentarmi non sono una barra-
  • #2
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: addio a Carlo Monni












  • #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: addio a Carlo Monni

    Quote elsie il 20-05-13 alle 11:38 ha scritto: Visualizza il messaggio



    repubblica.it
    Un altro grande che se ne va
    Un attore immenso che ho avuto l'onore di vedere recitare dal vivo (e dal vino... beh...trincava di brutto....) in una serata fiorentina di tanti anni fa: quella piccolissima sala con le sedie di legno si riempì velocemente di grandissime risate!! Era uno spettacolo meraviglioso, sui poeti "scandalosi" che solo lui poteva rappresentare egregiamente!

    Ha lavorato al fianco di Roberto Benigni, Giuseppe Bertolucci, Massimo Troisi, Sergio Citti, Mario Monicelli, Pupi Avati..
    wikipedia.it


    "quella razza siamo noi
    ed è inutile far finta
    c'ha trombato la miseria
    e semo rimasti incinta"


    simpaticissimo,in tutti i film dove l'ho visto
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  • #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: addio a Carlo Monni

    E adesso mettilo in difficoltà, a quello lì.


    Addio!



    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  • #5

    Re: addio a Carlo Monni

    Inaugurata ieri la fermata intitolata al Monni! Ceccherini: "Quando morirò io dedicatemi un punto Snai"

    In un certo senso c’era anche 'il Monni' ieri all’inaugurazione della fermata della tramvia che gli è stata dedicata: la Olmi – Carlo Monni. Quella delle Cascine, dove Carlo era il “sindaco”; la seconda per chi parte dalla stazione Santa Maria Novella e va verso Scandicci; la penultima nel percorso inverso. C’era perché ieri sarebbe stato il suo settantesimo compleanno. E c’era perché i suoi amici, quelli di sempre, hanno portato alla fermata due immagini a grandezza uomo del Monni. Una per parte. Tra i tanti presenti anche Massimo Ceccherini e Alessandro Paci. Un ‘Cecche’ ironico, come sempre, ma commosso: “Parlare di Carlo per me è molto difficile. Davvero. Voglio ringraziare tutti per l’omaggio alle Cascine”.
    Poi, meno serio: “Lui ora godrà da lassù, noi godiamo quaggiù. Però voglio dire una cosa: quando morirò io mi piacerebbe mi dedicassero un punto Snai”. Il Monni avrebbe riso forte. Quel Monni “anarchico-solidale”, come lo ha definito bene ieri Sergio Givone, l’assessore alla cultura del Comune di Firenze, che avrebbe salutato tutti con: “Siete persone di stile”.


    firenzetoday.it
  • #6
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Da: verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 688
    Profilo: 3911 visite
    Gradimento: 67
    8.6

    Re: addio a Carlo Monni

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    E adesso mettilo in difficoltà, a quello lì.


    Addio!


    http://www.youtube.com/v/B1AdnvlNx2g


    chissà che gli avrà detto .....
    - Il mio cervello: è il mio secondo organo preferito.
    WOODY ALLEN

  • Navigazione

    Tag per questa discussione