Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 17
Discussione: I misteri del mio PC
  1. #1
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 048
    Profilo: 2901 visite
    Gradimento: 88
    9.5

    I misteri del mio PC

    Confido in un aiuto...
    Premetto che il PC è già stato controllato 2 volte, da 2 tecnici diversi, per lo stesso motivo e tutti e 2, dopo aver controllato ed escluso problemi all'HD hanno dato colpa alla ventola, che è stata ripulita, ma dopo un pò il problema è ricomparso.
    All'accensione non mi carica l'HD e mi da "Error file sistem boot..." e solo dopo vari tentativi (e qualche bottarella al PC...) mi da la schermata. Altre volte (come da un paio di giorni) va tutto bene all'accensione...tranne che poi si ferma la schermata, il mouse non risponde: devo spegnere e riaccendere il PC e tutto torna ok.
    Mi è capitato anche in partita (semifinale prestigius rovinata... ) ed ora ho sempre timore che possa riaccadere e che diventi nero.
    L'impressione è come se alla accensione non "aggancia" l'HD o che poi questo si "stacchi", non so definire meglio. Una volta si è "sganciato" e poi si è "riagganciato" per conto suo.
    Ho fatto di tutto: cancellato file obsoleti, controllato con 2 antivirus, ricompattato il PC...non so più che fare.
    ARMA PIPPUMQUE CANO

    CARPE PIPPEM, QUAM MINIMUM CREDULA POLLICINAE
  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: I misteri del mio PC

    Quote adryanos il 21-05-13 alle 10:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ricompattato il PC...
    Intendi riformattato?

    I miei consigli: devi fare la diagnosi di alcuni componenti del pc. O è uno di essi o il problema è in uno dei cavi di connessione.


    Scaricati un tool gratuito di diagnostica della RAM (ad esempio MemTest te lo puoi installare su una chiavetta USB), dell'Hard Disk (quest'ultimo è comunque integrato dentro windows) e della scheda madre (devi scoprirne la marca ed andare a cercare il software sul sitodella casa). Se non segnalano errori (o anche prima), cambia il cavo di connessione (IDE o SCSI) che connette la scheda madre con l'Hard Disk. In ultimo, può essere che sia un problema di alimentazione ossia che il cavo che connette Alimentatore ad Hard Disk sia farlocco. Se ce ne è uno libero scambialo oppure scambia quello dell'Hard Disk con quello del lettore CD/DVD.
  3. #3
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 4 827
    Profilo: 4786 visite
    Gradimento: 135
    9.2

    Re: I misteri del mio PC

    Quote adryanos il 21-05-13 alle 10:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confido in un aiuto...
    Premetto che il PC è già stato controllato 2 volte, da 2 tecnici diversi, per lo stesso motivo e tutti e 2, dopo aver controllato ed escluso problemi all'HD hanno dato colpa alla ventola, che è stata ripulita, ma dopo un pò il problema è ricomparso.
    All'accensione non mi carica l'HD e mi da "Error file sistem boot..." e solo dopo vari tentativi (e qualche bottarella al PC...) mi da la schermata. Altre volte (come da un paio di giorni) va tutto bene all'accensione...tranne che poi si ferma la schermata, il mouse non risponde: devo spegnere e riaccendere il PC e tutto torna ok.
    Mi è capitato anche in partita (semifinale prestigius rovinata... ) ed ora ho sempre timore che possa riaccadere e che diventi nero.
    L'impressione è come se alla accensione non "aggancia" l'HD o che poi questo si "stacchi", non so definire meglio. Una volta si è "sganciato" e poi si è "riagganciato" per conto suo.
    Ho fatto di tutto: cancellato file obsoleti, controllato con 2 antivirus, ricompattato il PC...non so più che fare.
    chiedi a Rchiolle... è un mito, ha rifatto funzionare il mio pc da morto...


    [TUBE]http://youtu.be/rdkecMOT1ko[/TUBE]


    RIUSCIRA' IL NOSTRO EROE A FARLA FRANCA?
    O SARA' LA FRANCA A FARSI IL NOSTRO EROE?



  4. #4
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: I misteri di adryanos

    Quote adryanos il 21-05-13 alle 10:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confido in un aiuto...
    Premetto che il PC è già stato controllato 2 volte, da 2 tecnici diversi, per lo stesso motivo e tutti e 2, dopo aver controllato ed escluso problemi all'HD hanno dato colpa alla ventola, che è stata ripulita, ma dopo un pò il problema è ricomparso.
    All'accensione non mi carica l'HD e mi da "Error file sistem boot..." e solo dopo vari tentativi (e qualche bottarella al PC...) mi da la schermata. Altre volte (come da un paio di giorni) va tutto bene all'accensione...tranne che poi si ferma la schermata, il mouse non risponde: devo spegnere e riaccendere il PC e tutto torna ok.
    Mi è capitato anche in partita (semifinale prestigius rovinata... ) ed ora ho sempre timore che possa riaccadere e che diventi nero.
    L'impressione è come se alla accensione non "aggancia" l'HD o che poi questo si "stacchi", non so definire meglio. Una volta si è "sganciato" e poi si è "riagganciato" per conto suo.
    Ho fatto di tutto: cancellato file obsoleti, controllato con 2 antivirus, ricompattato il PC...non so più che fare.
    è lo stesso problema che ti dava sette armate invece che due?

    Allora non sapevo se dirlo o no...ma non resisto

    Ieri facciamo una challenge io la suddetta superpippa adryanos, wolfpippa e pippaoriundo e io ero in nettissimo vantaggio; ad un certo punto adryanos chiude europa ma inspiegabilmente rimane con otto territori per il resto del game caricando regolarmente i suoi sette rinforzi in gran bretagna e europa settentrionale in nicchia .

    A fine game in chat ci dice < un bug mi dava sette rinforzi invece che due , va segnalato...io li mettevo in nicchia perchè non li avrei mai usati.....>
    wolfpippa e pippaoriundo < si ,si va segnalato >
    io riguardando la finestra di sintesi della partita < A Massi ma quale bug? non è che per caso ti dava sette armate perchè avevi Europa? >

    ............






    tapippo for ever.......




  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: I misteri del mio PC

    Quote adryanos il 21-05-13 alle 10:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confido in un aiuto...
    Premetto che il PC è già stato controllato 2 volte, da 2 tecnici diversi, per lo stesso motivo e tutti e 2, dopo aver controllato ed escluso problemi all'HD hanno dato colpa alla ventola, che è stata ripulita, ma dopo un pò il problema è ricomparso.
    All'accensione non mi carica l'HD e mi da "Error file sistem boot..." e solo dopo vari tentativi (e qualche bottarella al PC...) mi da la schermata. Altre volte (come da un paio di giorni) va tutto bene all'accensione...tranne che poi si ferma la schermata, il mouse non risponde: devo spegnere e riaccendere il PC e tutto torna ok.
    Mi è capitato anche in partita (semifinale prestigius rovinata... ) ed ora ho sempre timore che possa riaccadere e che diventi nero.
    L'impressione è come se alla accensione non "aggancia" l'HD o che poi questo si "stacchi", non so definire meglio. Una volta si è "sganciato" e poi si è "riagganciato" per conto suo.
    Ho fatto di tutto: cancellato file obsoleti, controllato con 2 antivirus, ricompattato il PC...non so più che fare.
    Mi creava lo stesso problema. E' la ventola. Si surriscalda la scheda madre e si blocca la schermata (idem per la scheda video quando lo schermo diventa tutto nero). In pratica il PC entra in "catalessi" e nn puoi fare altro che spegnere. Infatti hai scritto che una volta pulita il problema si è risolto, almeno momentaneamente. Ora devi solo controllare che questa funzioni sempre. Deve iniziare a girare appena accendi il PC.
    "Error file sistem boot..." è perchè la memoria del PC nn capisce che un componente meccanico ha smesso di funzionare e quindi ti indica un errore di sistema.

















    PS:
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  6. #6
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 048
    Profilo: 2901 visite
    Gradimento: 88
    9.5

    Re: I misteri di adryanos

    Quote lucius il 21-05-13 alle 12:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    è lo stesso problema che ti dava sette armate invece che due?

    Allora non sapevo se dirlo o no...ma non resisto

    Ieri facciamo una challenge io la suddetta superpippa adryanos, wolfpippa e pippaoriundo e io ero in nettissimo vantaggio; ad un certo punto adryanos chiude europa ma inspiegabilmente rimane con otto territori per il resto del game caricando regolarmente i suoi sette rinforzi in gran bretagna e europa settentrionale in nicchia .

    A fine game in chat ci dice < un bug mi dava sette rinforzi invece che due , va segnalato...io li mettevo in nicchia perchè non li avrei mai usati.....>
    wolfpippa e pippaoriundo < si ,si va segnalato >
    io riguardando la finestra di sintesi della partita < A Massi ma quale bug? non è che per caso ti dava sette armate perchè avevi Europa? >

    ............






    tapippo for ever.......
    Non lo so...sarà l'età ma non credo. Sono sempre stato così: da ragazzo gli amici mi soprannominavano "nebbia" perché ogni tanto scantonavo ed andavo per conto mio. A raccontare certi aneddoti non ci credereste. Ne ho combinate di tutti i generi: a scuola, all'università, con le ragazze, con gli amici, al lavoro, a casa...
    Io credo sia così perché ho una forma mentis creativa ma non esatta, nel senso che sono portato a guardare al "dopo", essendomi già configurato il presente, quando però questo può essere diverso da quel che avevo pensato. E così ogni tanto m'accadono cose incredibili.
    In questa partita, per esempio, l'aver fatto Eu m'era assolutamente secondario: il mio problema era fare punti in Asia. Non avevo da toglierli a te per cui dovevo farne dei miei.
    In altre parole la mia capoccia non ha registrato il fatto che avevo chiuso Europa ed ha interpretato quei 7 come una anomalia (un bug, mentre il bug ce l'ho io in testa): li ho ammucchiati lì perchè non erano da usare, sarebbe stato scorretto.
    14 carri....qualcosa in Asia avrei potuto tentarla...


  7. #7
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 048
    Profilo: 2901 visite
    Gradimento: 88
    9.5

    Re: I misteri del mio PC

    Quote nebula il 21-05-13 alle 12:51 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi creava lo stesso problema. E' la ventola. Si surriscalda la scheda madre e si blocca la schermata (idem per la scheda video quando lo schermo diventa tutto nero). In pratica il PC entra in "catalessi" e nn puoi fare altro che spegnere. Infatti hai scritto che una volta pulita il problema si è risolto, almeno momentaneamente. Ora devi solo controllare che questa funzioni sempre. Deve iniziare a girare appena accendi il PC.
    "Error file sistem boot..." è perchè la memoria del PC nn capisce che un componente meccanico ha smesso di funzionare e quindi ti indica un errore di sistema.

















    PS:

    Ma che vuoi dire???????????
    Che ho casa sporca?!?!?!?!
  8. #8
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: I misteri di adryanos

    Quote adryanos il 21-05-13 alle 13:25 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non lo so...sarà l'età ma non credo. Sono sempre stato così: da ragazzo gli amici mi soprannominavano "nebbia" perché ogni tanto scantonavo ed andavo per conto mio. A raccontare certi aneddoti non ci credereste. Ne ho combinate di tutti i generi: a scuola, all'università, con le ragazze, con gli amici, al lavoro, a casa...
    Io credo sia così perché ho una forma mentis creativa ma non esatta, nel senso che sono portato a guardare al "dopo", essendomi già configurato il presente, quando però questo può essere diverso da quel che avevo pensato. E così ogni tanto m'accadono cose incredibili.
    In questa partita, per esempio, l'aver fatto Eu m'era assolutamente secondario: il mio problema era fare punti in Asia. Non avevo da toglierli a te per cui dovevo farne dei miei.
    In altre parole la mia capoccia non ha registrato il fatto che avevo chiuso Europa ed ha interpretato quei 7 come una anomalia (un bug, mentre il bug ce l'ho io in testa): li ho ammucchiati lì perchè non erano da usare, sarebbe stato scorretto.
    14 carri....qualcosa in Asia avrei potuto tentarla...


  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: I misteri del mio PC

    Quote nebula il 21-05-13 alle 12:51 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi creava lo stesso problema. E' la ventola. Si surriscalda la scheda madre e si blocca la schermata (idem per la scheda video quando lo schermo diventa tutto nero). In pratica il PC entra in "catalessi" e nn puoi fare altro che spegnere. Infatti hai scritto che una volta pulita il problema si è risolto, almeno momentaneamente. Ora devi solo controllare che questa funzioni sempre. Deve iniziare a girare appena accendi il PC.
    "Error file sistem boot..." è perchè la memoria del PC nn capisce che un componente meccanico ha smesso di funzionare e quindi ti indica un errore di sistema.

















    PS:
    per controllare le temperature del pc

    http://www.hwinfo.com/download32.html

    http://speedfan.softonic.it/
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: I misteri del mio PC

    Quote battleterror il 21-05-13 alle 14:21 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si. Questi programmini servono a capire quanti secondi mancano al blocco del PC.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione