Annuncio

Annuncio


Pagina 13 di 24 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 121 a 130 di 233
Discussione: commento al punteggio classifica prestigious
  1. #121
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non lo considero affatto campato per aria, dico solo che i numeri a disposizione non consentono di prendere in considerazione una modifica alla formula.
    Come detto altre volte e in altre occasioni nessuno può discutere le scelte di un editore che è l'unico a poter valutare nell'interezza vantaggi e costi di un implementazione.
    Ma i numeri dicono che:

    nella fase iniziale (q2) si sono giocate 968 partite
    nella q3 ben 2116 game
    nella q4 quando è stato compreso da tutti l'attuale meccanismo si è scesi a 1248.

    in totale si sono giocati in 9 mesi 4332 game.... e il tutto senza un torneo vero.

    Sembrano a mio avviso invece numeri che lasciano molte considerazioni.

    Se la prestigious dovesse ora rimanere una semplice stanza dove giocare tra accreditati sarebbe oltre che a una delusione per molti , una grande occasione persa.

    Nonostante tutto ha generato interesse e divertimento per molti e ha dimostrato con i fatti che non c'è nessuna controindicazione ad un torneo prestige ufficiale ( durata dei game , disconnessioni , turni di gioco troppo lunghi etc etc).

    E' ovvio che alle condizioni attuali e senza nessuna miglioria la partecipazione non potrà aumentare e che tutti preferiranno sempre giocare solo nella challenge dgt.

    E' ovvio anche che nessun raffronto con la challenge sarebbe corretto viste le strutture e gli incentivi o premi che dir si voglia non paragonabili.

    Abbiamo organizzato anche tornei privati nella speranza di essere presto soppiantati da tornei ufficiali, evidentemente continueremo solo con quelli.

    Personalmente sono molto deluso perchè questa stanza sembrava finalmente la giusta risposta a chi sente la modalità a tempo troppo lontana dal gioco che tutti conosciamo e che continuiamo a praticare live anche negli eventi ufficiali eg.




  2. #122
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    ...ehi ragazzi purtroppo spartac lo ha ripetuto chiaro e tondo:
    in questo momento la classifica Prestigious non è ufficiale e quindi non da nessun merito ne se arrivi primo ne se arrivi ultimo...e comunque accodandomi a quello che dice momo...vorrei farti notare che anche in QIII ci sono stati oriundo e orsini che sono arrivati a un punto da lured con il minimo di partite...il problema è che ci sono stati molti giocatori che per un motivo o un altro hanno giocato meno partite e quindi la soglia non si è mai alzata...a nidaros è bastato gestire il suo vantaggio...è stato molto fortunato...

    Il Problema è il metodo di punteggio...sia per la chall che per la Trestige si usa assegnazione punti...perché la Prestigious dovrebbe essere per media punti partita?in molte partite ho notato che alcune volte i giocatori sono condizionati dalla classifica e quando capiscono che non possono più vincere perché il game ha preso una piega sbagliata tendono a fare più punti possibili non curandosi dell'esito finale.

    Caro spartac sarebbe possibile un adeguamento del metodo di punteggio o richiederebbe uno cambiamento troppo dispendioso? sicuramente ci sarebbero molte più partite e i dati in mano per valutare questa nuova modalità sarebbero maggiori...

    Grazie

    Buona Risikata
    Rospetto
  3. #123
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come detto altre volte e in altre occasioni nessuno può discutere le scelte di un editore che è l'unico a poter valutare nell'interezza vantaggi e costi di un implementazione.
    Ma i numeri dicono che:

    nella fase iniziale (q2) si sono giocate 968 partite
    nella q3 ben 2116 game
    nella q4 quando è stato compreso da tutti l'attuale meccanismo si è scesi a 1248.

    in totale si sono giocati in 9 mesi 4332 game.... e il tutto senza un torneo vero.

    Sembrano a mio avviso invece numeri che lasciano molte considerazioni.

    Se la prestigious dovesse ora rimanere una semplice stanza dove giocare tra accreditati sarebbe oltre che a una delusione per molti , una grande occasione persa.

    Nonostante tutto ha generato interesse e divertimento per molti e ha dimostrato con i fatti che non c'è nessuna controindicazione ad un torneo prestige ufficiale ( durata dei game , disconnessioni , turni di gioco troppo lunghi etc etc).

    E' ovvio che alle condizioni attuali e senza nessuna miglioria la partecipazione non potrà aumentare e che tutti preferiranno sempre giocare solo nella challenge dgt.

    E' ovvio anche che nessun raffronto con la challenge sarebbe corretto viste le strutture e gli incentivi o premi che dir si voglia non paragonabili.

    Abbiamo organizzato anche tornei privati nella speranza di essere presto soppiantati da tornei ufficiali, evidentemente continueremo solo con quelli.

    Personalmente sono molto deluso perchè questa stanza sembrava finalmente la giusta risposta a chi sente la modalità a tempo troppo lontana dal gioco che tutti conosciamo e che continuiamo a praticare live anche negli eventi ufficiali eg.
    Ottima riflessione anche la tua lucius...quoto in pieno
  4. #124
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    A Nidaros va tutto il merito di aver vinto per distacco ci mancherebbe ma se è obbligato a giocare almeno una volta a settimana:
    o migliora o peggiora (specialmente se la media punti è alta);
    gioca uno scontro diretto con i diretti inseguitori e o il distacco aumenta se vince o si riduce doppiamente se perde (ti da i sui punti vittoria e se per caso non vincendo non raggiunge nemmeno la sua media la stessa cala e la tua sale);
    ne guadagna di certo il torneo.
    Questo è chiaro, ma il torneo ne avrebbe guadagnato anche se gli inseguitori avessero organizzato qualche partita in più.

    Secondo me, se aprivi un 3D dal titolo CERCO GIOCATORI PRESTIGIOUS CON 10 VITTORIE PER MARATONA DI NATALE, rispondeva per primo.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  5. #125
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo è chiaro, ma il torneo ne avrebbe guadagnato anche se gli inseguitori avessero organizzato qualche partita in più.
    Probabilmente si e penso che con la media del primo maggiormente in discussione qualche partita in più ci sarebbe stata di certo.
    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il Problema è il metodo di punteggio...sia per la chall che per la Trestige si usa assegnazione punti...perché la Prestigious dovrebbe essere per media punti partita?
    non lo so e non è detto che la media punti non sia il metro di giudizio giusto per questo tipo di torneo. Magari portare chi la detiene alta a doverla mantenere sarebbe cosa buona e giusta.
    Ho appena letto Amedeo che dice per la trestige:
    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    ....... attualmente chi gioca meno di una partita a settimana è penalizzato con una perdita di ranking solo per evitare che un giocatore con molti punti smetta di giocare e si fermi li lasciando ad aeternum il nome in classifica.
    inutile dire che quoto.
    dimenticavo

    Diego
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  6. #126
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come detto altre volte e in altre occasioni nessuno può discutere le scelte di un editore che è l'unico a poter valutare nell'interezza vantaggi e costi di un implementazione.
    Intanto facciamo una precisazione: io non sono l'editore. Se l'editore decidesse per un torneo ufficiale e approvasse la spesa necessaria per le modifiche, io non avrei nulla in contrario.

    Resta il problema legato al tempo. Il 2014 è già iniziato e quindi una classifica ufficiale avrebbe dovuto essere implementata prima e non adesso. Anche qui, ovviamente, l'ultima parola spetta all'editore e non all'arbitro, ma anche prendendo in considerazione l'idea oggi, difficilmente saremmo pronti a partire prima di un paio di mesi.

    Ma i numeri dicono che:

    nella fase iniziale (q2) si sono giocate 968 partite
    nella q3 ben 2116 game
    nella q4 quando è stato compreso da tutti l'attuale meccanismo si è scesi a 1248.

    in totale si sono giocati in 9 mesi 4332 game.... e il tutto senza un torneo vero.

    Sembrano a mio avviso invece numeri che lasciano molte considerazioni.
    Perdonami se posso sembrare pignolo, ma quando si tratta di numeri faccio fatica a non esserlo: non ti sei accorto dell'evidente, macroscopico, errore nel dato delle partite giocate? Il contatore somma le partite di ogni giocatore, ma ogni partita è giocata da 4 giocatori, quindi il picco lo abbiamo raggiunto nel Q3 con 529 partite in tre mesi, mentre nel q4 siamo scesi a 312. Diciamo che qualsiasi considerazione ti abbiano dato i numeri che riporti, andrebbe divisa per 4.


    Abbiamo organizzato anche tornei privati nella speranza di essere presto soppiantati da tornei ufficiali, evidentemente continueremo solo con quelli.
    Nel caso, spero che vi sia chiaro che una classifica ufficiale significherebbe l'immediata cancellazione di qualsiasi torneo privato e l'accettazione da parte di tutti di una formula che, inevitabilmente, finirebbe per scontentare qualcuno (il quale, ovviamente, scriverà che se fosse stata fatta come avrebbe voluto lui ci sarebbe stata una partecipazione enormemente più elevata).

    Personalmente sono molto deluso perchè questa stanza sembrava finalmente la giusta risposta a chi sente la modalità a tempo troppo lontana dal gioco che tutti conosciamo e che continuiamo a praticare live anche negli eventi ufficiali eg.
    Posso capire la delusione, però a me i numeri continuano a dire che l'interesse non è stato così elevato come si poteva credere (malgrado le vostre lodevolissime iniziative private) e sinceramente non credo affatto che le cose migliorerebbero con una classifica ufficiale.
    Spartaco Albertarelli
  7. #127
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio

    Nel caso, spero che vi sia chiaro che una classifica ufficiale significherebbe l'immediata cancellazione di qualsiasi torneo privato e l'accettazione da parte di tutti di una formula che, inevitabilmente, finirebbe per scontentare qualcuno (il quale, ovviamente, scriverà che se fosse stata fatta come avrebbe voluto lui ci sarebbe stata una partecipazione enormemente più elevata).
    Scusa Spartaco, non riesco a trovare il nesso ma probabilmente è una mia mancanza.
    Perchè una cosa esclude l'altra?
    Per quanto riguarda i tempi io personalmente ma penso anche gli altri che stanno partecipando alla discussione ci siamo attenuti alle tue parole ovvero: vediamo come va quest'anno poi ne riparliamo. Spero di non averle travisate.
  8. #128
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Posso capire la delusione, però a me i numeri continuano a dire che l'interesse non è stato così elevato come si poteva credere (malgrado le vostre lodevolissime iniziative private) e sinceramente non credo affatto che le cose migliorerebbero con una classifica ufficiale.
    Secondo me sbagli a pensare così. Il Torneo Moderatori non ti dice niente? La competizione, il premio è spinta unica per molti.

    Rendete ufficiale la Prestigious con torneo mensile e numero fisso di partite e tempo un anno noterete incrementi interessanti a livello di numero abbonati...
  9. #129
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa Spartaco, non riesco a trovare il nesso ma probabilmente è una mia mancanza.
    Perchè una cosa esclude l'altra?
    Pensavo fosse evidente, ma spiego.

    Perchè le partite di una classifica ufficiale devono essere giocate tutte nello stesso modo. Immagina di giocare un torneo a somma di punti, nel quale, per un motivo qualsiasi, a te può bastare arrivare secondo per passare. Come potremmo mai considerare quella partita alla stessa stregua di un'altra nella quale contano solo (dico sempre per fare un esempio campato per aria) gli "scalpi"? Ti puoi immaginare le polemiche che nascerebbero se mischiassimo partite giocate con spirito diverso?

    E poi, in quelle partite chi sarebbe l'arbitro? Se sono partite ufficiali, ovviamente dovrei essere io, ma di fatto sarebbero partite di un torneo privato, dove magari potrebbero esserci delle regole in contrasto con quelle ufficiali. Come si gestisce la cosa? Si inizia un lungo lavoro di regolamentazione delle regole per far sì che vi sia compatibilità? Se va bene finiamo nel 2020.

    Ma facciamo un altro esempio: tu organizzi un torneo al quale partecipano tante persone e che dura, diciamo, un mese. In quel mese tutti quelli che giocano quel torneo faranno un x numero (elevato) di partite e, ovviamente, non avranno tempo per giocare con altri. Il malcapitato che arriva e si sente rispondere "no scusa con te non gioco perchè sai sto partecipando al torneo di pincopallino", ma poi vede quelle stesse persone in testa a una classifica alla quale teoricamente vorrebbe partecipare anche lui e che in più qualifica per il Nazionale di Risiko, secondo te, con chi se la prenderebbe?
  10. #130
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rendete ufficiale la Prestigious con torneo mensile e numero fisso di partite e tempo un anno noterete incrementi interessanti a livello di numero abbonati...
    Secondo te aumenteremmo gli abbonati imponendo ai giocatori di giocare un numero fisso di partite mensili?

    Ho qualche dubbio, se non ti dispiace.

Pagina 13 di 24 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione