Annuncio

Annuncio


Pagina 14 di 24 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 233
Discussione: commento al punteggio classifica prestigious
  1. #131
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pensavo fosse evidente, ma spiego.

    Perchè le partite di una classifica ufficiale devono essere giocate tutte nello stesso modo. Immagina di giocare un torneo a somma di punti, nel quale, per un motivo qualsiasi, a te può bastare arrivare secondo per passare. Come potremmo mai considerare quella partita alla stessa stregua di un'altra nella quale contano solo (dico sempre per fare un esempio campato per aria) gli "scalpi"? Ti puoi immaginare le polemiche che nascerebbero se mischiassimo partite giocate con spirito diverso?

    E poi, in quelle partite chi sarebbe l'arbitro? Se sono partite ufficiali, ovviamente dovrei essere io, ma di fatto sarebbero partite di un torneo privato, dove magari potrebbero esserci delle regole in contrasto con quelle ufficiali. Come si gestisce la cosa? Si inizia un lungo lavoro di regolamentazione delle regole per far sì che vi sia compatibilità? Se va bene finiamo nel 2020.

    Ma facciamo un altro esempio: tu organizzi un torneo al quale partecipano tante persone e che dura, diciamo, un mese. In quel mese tutti quelli che giocano quel torneo faranno un x numero (elevato) di partite e, ovviamente, non avranno tempo per giocare con altri. Il malcapitato che arriva e si sente rispondere "no scusa con te non gioco perchè sai sto partecipando al torneo di pincopallino", ma poi vede quelle stesse persone in testa a una classifica alla quale teoricamente vorrebbe partecipare anche lui e che in più qualifica per il Nazionale di Risiko, secondo te, con chi se la prenderebbe?
    - Sarebbe possibile giocare un torneo privato con le regole del torneo ufficiale? Non dovrebbero essere i promotori dei tornei privati ad omologare le regole di questi alle regole ufficiali?
    La butto giù poi magari i ragazzi dello staff prestigious mi smentiranno ma anche dalle parole di lucius deduco che non sarebbe un dramma se le partite di un torneo ufficiale prestigious sostituirebbero in toto quelle dei vari tornei privati.
    - Sul modo di giocare mi insegnate voi che non è mai giudicabile se rimane nell'ambito della correttezza e aggiungo che uno impegnato in un torneo ufficiale giocherebbe quello privato pensando anche a non rovinarsi il primo.
    - Stessa cosa sul numero di partite da giocare su più fronti. E' mai stato un fattore determinante per l'editore? Non è polemica, chiedo davvero se è un fattore di cui si tiene conto. Penso che la priorità venga sempre data ad un torneo ufficiale e che un giocatore si sia iscritto ad un torneo digital, prestigious, prestige etc etc (ripeto che sto parlando solo ed esclusivamente di tempo a disposizione da dedicare al gioco) considerando appunto anche il tempo che aveva da dedicare.
    - La disponibilità degli altri nei propri confronti è una cosa che si discute ma che non inficia il gioco perchè dal 2005, cioè da quando conosco rd c'è sempre stata e ci sarà, che il prestigious sia ufficiale o no e che si giochino o no tornei privati.
    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo te aumenteremmo gli abbonati imponendo ai giocatori di giocare un numero fisso di partite mensili?

    Ho qualche dubbio, se non ti dispiace.
    Il numero di abbonati non so, quello dei giocatori che parteciperebbero penso fermamente di si.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  2. #132
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    - Stessa cosa sul numero di partite da giocare su più fronti. E' mai stato un fattore determinante per l'editore? Non è polemica, chiedo davvero se è un fattore di cui si tiene conto. Penso che la priorità venga sempre data ad un torneo ufficiale e che un giocatore si sia iscritto ad un torneo digital, prestigious, prestige etc etc (ripeto che sto parlando solo ed esclusivamente di tempo a disposizione da dedicare al gioco) considerando appunto anche il tempo che aveva da dedicare.
    Confesso di non aver capito bene la domanda. Il punto non è quante partite giochi e in quali tornei, il problema è la compatibilità tra partite di un torneo "privato" e quelle di un torneo ufficiale. Su questo fronte non esiste alcun modo di poter mettere insieme le due cose e questo renderebbe impossibile organizzare tornei privati in modalità prestigious, se non creando una nuova ulteriore stanza di gioco separata da quella ufficiale.

    Il numero di abbonati non so, quello dei giocatori che parteciperebbero penso fermamente di si.
    Affermazione diversa da quella precedente, che faceva riferimento diretto agli abbonamenti. Sul fatto che una classifica ufficiale sia fortemente attrattiva per molti, non ci sono dubbi. Ne ho qualcuno in più sulla sua forza repulsiva nei confronti di altri.
    Spartaco Albertarelli
  3. #133
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confesso di non aver capito bene la domanda. Il punto non è quante partite giochi e in quali tornei, il problema è la compatibilità tra partite di un torneo "privato" e quelle di un torneo ufficiale. Su questo fronte non esiste alcun modo di poter mettere insieme le due cose e questo renderebbe impossibile organizzare tornei privati in modalità prestigious, se non creando una nuova ulteriore stanza di gioco separata da quella ufficiale.


    Affermazione diversa da quella precedente, che faceva riferimento diretto agli abbonamenti. Sul fatto che una classifica ufficiale sia fortemente attrattiva per molti, non ci sono dubbi. Ne ho qualcuno in più sulla sua forza repulsiva nei confronti di altri.
    Sono ancora di fretta scusatemi.

    Il problema è che i tornei privati in ptestigious seppur divertenti e fatti con i migliori intenti sono solo la risposta da parte nostra a una macroscopica lacuna.

    La necessità di una struttura in prestigeee è evidente.

    Io mi farei volentieri da parte se ci fosse una competizione ufficiale.

    Parimenti mi metto a disposizione per ogni contributo sia necessario.


    E come esiste una stanza ufficiale challenge e una dgt a jungla esistono già 2 stanze prestige quindi anche una stanza(prestige ) dove fare eventuali tornei privati che non influiscono sulla classifica ufficiale prestigious .




  4. #134
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    - Sarebbe possibile giocare un torneo privato con le regole del torneo ufficiale? Non dovrebbero essere i promotori dei tornei privati ad omologare le regole di questi alle regole ufficiali?
    La butto giù poi magari i ragazzi dello staff prestigious mi smentiranno ma anche dalle parole di lucius deduco che non sarebbe un dramma se le partite di un torneo ufficiale prestigious sostituirebbero in toto quelle dei vari tornei privati.
    - Sul modo di giocare mi insegnate voi che non è mai giudicabile se rimane nell'ambito della correttezza e aggiungo che uno impegnato in un torneo ufficiale giocherebbe quello privato pensando anche a non rovinarsi il primo.
    - Stessa cosa sul numero di partite da giocare su più fronti. E' mai stato un fattore determinante per l'editore? Non è polemica, chiedo davvero se è un fattore di cui si tiene conto. Penso che la priorità venga sempre data ad un torneo ufficiale e che un giocatore si sia iscritto ad un torneo digital, prestigious, prestige etc etc (ripeto che sto parlando solo ed esclusivamente di tempo a disposizione da dedicare al gioco) considerando appunto anche il tempo che aveva da dedicare.
    - La disponibilità degli altri nei propri confronti è una cosa che si discute ma che non inficia il gioco perchè dal 2005, cioè da quando conosco rd c'è sempre stata e ci sarà, che il prestigious sia ufficiale o no e che si giochino o no tornei privati.
    Il numero di abbonati non so, quello dei giocatori che parteciperebbero penso fermamente di si.
    Torneo ufficiale e torneo privato sono incompatibili, come lo sarebbe qualsiasi torneo organizzato in stanza Challenge.

    Volendo mantenere i tornei del Club Prestigious, per intenderci, andrebbero giocati in stanza Prestige.

    Non sarebbe un problema enorme.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  5. #135
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sarebbe un problema enorme.
    penso proprio di no.
  6. #136
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Torneo ufficiale e torneo privato sono incompatibili, come lo sarebbe qualsiasi torneo organizzato in stanza Challenge.

    Volendo mantenere i tornei del Club Prestigious, per intenderci, andrebbero giocati in stanza Prestige.

    Non sarebbe un problema enorme.
    Appunto il problema non è sicuramente quello,sarebbe kafkiano che la eg non facesse tornei ufficiali perché ci sono quelli privati che noi facciamo in mancanza di quelli ufficiali......
  7. #137
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo te aumenteremmo gli abbonati imponendo ai giocatori di giocare un numero fisso di partite mensili?

    Ho qualche dubbio, se non ti dispiace.
    Aumentano gli abbonati se create un torneo ufficiale di Risiko. Punto.
  8. #138
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aumentano gli abbonati se create un torneo ufficiale di Risiko. Punto.
    Dopo una perla di saggezza di questo livello, sono letteralmente senza parole, quindi direi che la mia presenza in questa discussione diventa del tutto inutile.

    Se l'editore deciderà di dare vita a un torneo in stanza prestigious mi occuperò nuovamente dell'argomento. Punto.
  9. #139
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dopo una perla di saggezza di questo livello, sono letteralmente senza parole, quindi direi che la mia presenza in questa discussione diventa del tutto inutile.

    Se l'editore deciderà di dare vita a un torneo in stanza prestigious mi occuperò nuovamente dell'argomento. Punto.
    Questo dispiace ancora di più.

    Il tuo contributo è necessario .

    Conosciamo benissimo il tuo ruolo di inventore,arbitro e "legislatore"

    Sappiamo anche che non sei l'editore ma che lo rappresenti.

    È mi sembra che questo sia un sano ed educato confronto che spero non termini veramente qui.
  10. #140
     S.tenente
     
    Premium: 34º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    L'esempio lampante che dovrebbe fare aprire gli occhi al editore è il "torneo moderatori "
    In pochi giorni si arriva a 64 e molti che non si connettono regolarmente nel forum rimangono fuori
    Conosco diverse persone accreditate che da tempo non pagano l'abbonamento perchè delusi dalla formula challenger che caratterizza i tornei ufficiali ma sono disposti a pagarlo solo per giocare il torneo moderatori

Pagina 14 di 24 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione