Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 24 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 233
Discussione: commento al punteggio classifica prestigious
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 067
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: non compaio nella classifica prestigious

    Quote oriundo il 12-06-13 alle 23:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Poi chiaro, se solo io vedo l'anomalia, lasciate tutto così e si cercherà di adeguarsi...
    Hai letto il mio post? Credo sia solo un malinteso. Leggendo Spartaco mi sembra di capire che sarà ordinata per media punti, non punti totali.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #12
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Al momento non esiste un ordinamento ufficiale, ma se vi turba molto che quello di default sia quello per somma di punti, lo faccio modificare, così potrete dormire sonni tranquilli senza vedere anomalie dove non ne esistono.
    Spartaco Albertarelli
  3. #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: non compaio nella classifica prestigious

    Quote spartac il 12-06-13 alle 20:34 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ovviamente non possiamo inserire limiti al numero di partite giocate e giocabili da ogni giocatore perchè non è questo lo spirito che anima questa classifica.

    Quello che possiamo fare è intervenire sul numero minimo di partite valide per entrare in classifica.

    Attualmente, tale numero è pari alla media delle partite giocate, ma non posso escludere che tale limite possa essere troppo basso. Un giocatore in grado di fare un exploit straordinario su un numero limitato di partite avrebbe un vantaggio su chi invece gioca di più. Al tempo stesso, non è giusto che ad essere premiato sia colui che gioca tanto.

    Con tutta probabilità dovremo trovare un modificatore che possa mettere tutti d'accordo, sapendo in partenza che si tratta di un valore convenzionale.

    Al momento sto pensando a un "2x" (cioè si entra in classifica solo se si è giocato un numero di partite almeno doppio rispetto alla media), ma è tutto da valutare.

    Considerate il fatto che noi considereremo potenzialmente significativo ai fini di un eventuale selezione al nazionale il valore medio ottenuto da ogni giocatore.

    Per quanto riguarda l'eventuale mancanza del proprio nick in classifica o per qualsiasi altro problema di natura tecnica, dovete come sempre contattare Trezert attraverso i link che vi sono stati forniti non so più quante volte.
    "Considerate il fatto che noi considereremo potenzialmente significativo ai fini di un eventuale selezione al nazionale il valore medio ottenuto da ogni giocatore."

    Credo che questo sia sufficiente. Considerando il fatto che ci sarà anche un minimo di partite giocate. Grazie per l'informazione.
  4. #14
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote SunTzu540ac il 12-06-13 alle 23:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nella classifica trestige il numero delle partite ha poca valenza.. perchè il meccanismo dei punti (che non conosco) è strutturato in modo tale che a prescindere dai game giocati i coefficienti variano in base sia alle sconfitte che alle vittorie.. non solo i punti partita
    potrebbe essere un'idea
    Infatti la Trestige non è perfetta ma almeno ha una logica. Il numero delle partite conta poco. Nello specifico la soluzione è stata premiare chi vince e penalizzare chi perde. Il tutto rapportato al proprio punteggio in classica e a quello degli avversari prima di iniziare la partita.

    Certo potrebbe essere uno soluzione anche per la classifica Prestigious. Ma certamente se ne possono immaginare di migliori.
  5. #15
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: non compaio nella classifica prestigious

    Quote maskass il 12-06-13 alle 23:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai letto il mio post? Credo sia solo un malinteso. Leggendo Spartaco mi sembra di capire che sarà ordinata per media punti, non punti totali.
    http://rd3.editricegiochi.it/site/cl...us.php?t=20132

    http://rd3.trezert.com/site/classifi...r=pos&sort=ASC

    Se la prima è da intendere come un malinteso, coso mi dici della seconda (che fatalità si aggancia perfettamente ad un comunicato EG del 4 aprile)?
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 067
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac il 12-06-13 alle 23:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Al momento non esiste un ordinamento ufficiale, ma se vi turba molto che quello di default sia quello per somma di punti, lo faccio modificare, così potrete dormire sonni tranquilli senza vedere anomalie dove non ne esistono.
    Ottimo. Se l'unico ordinamento che verrà (eventualmente) preso in considerazione sarà quello sulla media punti, direi che non c'è motivo per presentare la classifica ordinata per un criterio che non sia la media.


    Metto sul tavolo un altro elemento "algebrico":
    punti tavolo + vittorie degli sconfitti è un punteggio che aumenta col tempo. Nella (ex)classifica digital il fenomeno è ben noto, col passare dei mesi i punti tavolo diventano del tutto trascurabili ed è sempre più premiante giocare con gente che ha molte vittorie (o che gioca molto, anche con media vittorie bassa).
    Se un ristretto gruppo di giocatori si mettesse d'accordo per giocare sempre insieme, alla lunga, anche se nessuno si sacrificasse per gli altri e realizzassero tutti una media di una vinta ogni 4 giocate, il punteggio medio di tutti e 4 salirebbe in modo sistematico. Una combine di gruppo diciamo.
    Se il punteggio rimanesse questo, suggerirei quindi di prendere in considerazione l'idea di inserire un vincolo sulla massima frequenza di gioco che si può raggiungere con uno o più giocatori. Forse è più complicato che utile (3 mesi in effetti sono pochi e non è detto che il numero di vittorie degli sconfitti faccia in tempo a sovrastare numericamente i punti tavolo), però ecco, lo prenderei in considerazione.

    So che il "premio" per aver affrontato giocatori sulla carta più forti ci vuole, altrimenti gioco sempre con le pippe... Se però i più forti sono definiti in base al numero di vittorie, e basta, si creano effetti come quello di cui sopra.

    Forse si può studiare un punteggio che incentivi a sfidare i giocatori con media vittorie alta, e non il numero assoluto di vittorie alto? (non ce l'ho in mente, sto solo buttando lì la cosa). Pensi che aiuterebbe?
  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 067
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: non compaio nella classifica prestigious

    Quote oriundo il 13-06-13 alle 00:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    http://rd3.editricegiochi.it/site/cl...us.php?t=20132

    http://rd3.trezert.com/site/classifi...r=pos&sort=ASC

    Se la prima è da intendere come un malinteso, coso mi dici della seconda (che fatalità si aggancia perfettamente ad un comunicato EG del 4 aprile)?
    Sì, hai ragione. La seconda è calcolata sulla prima. Suppongo che quando Spartaco dirà di ordinare per media, la seconda cambierà di conseguenza. Tutto qui.

    Il "malinteso" stava nel fatto che la classifica è stata pubblicata "ereditando" dalle altre già esistenti, fra le varie cose, l'ordinamento di default. Una questione tecnica diciamo, non una precisa volontà di ordinarla in quel modo.

  8. #18
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote maskass il 13-06-13 alle 00:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...3 mesi in effetti sono pochi e non è detto che il numero di vittorie degli sconfitti faccia in tempo a sovrastare numericamente i punti tavolo...
    Su 3 mesi è praticamente impossibile che ciò avvenga. A meno che da domani i giocatori comincino ad abbandonare in massa la Digital/Chall per passare alla Prestigious...
  9. #19
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Vi confermo che ho già richiesto che la classifica venga visualizzata di default sulla media punti.

    Per quanto riguarda altre questioni, come tutti voi ben sapete io sono stato (e continuo ad essere) estremamente scettico sulla possibilità di avere una classifica prestige ufficiale per una serie di motivi che non starò a ripetere. Mi è stato detto e ridetto mille volte che la community è "matura" per autogestire tutte le "malizie" che potrebbero essere messe in atto da giocatori furbetti per ottimizzare (diciamo così) la propria performance in classifica e io, dopo lunghissima riflessione, ho accettato quello che mi avete detto tutti (anche live).

    Ora la classifica è online e come prima cosa stiamo discutendo degli aggiustamenti che si potrebbero/dovrebbero fare per evitare che qualcuno possa avvantaggiarsi facendo una cosa piuttosto che un'altra.

    Bene, vi rispondo che non sarà fatto alcun aggiustamento di questo genere almeno fino alla fine dell'anno, quando decideremo (in modo del tutto arbitrario) se l'esperimento di "maturità" ha dato il risultato sperato e se questa classifica sarà significativamente utile per selezionare uno o più finalisti.

    Quindi divertitevi a giocare e vinca il migliore.
  10. #20
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: non compaio nella classifica prestigious

    Oltre al nuovo forum... un'altra bellissima novità

    Grazie grazie grazie

    Sarebbe possibile... per noi poveri mortali avere una descrizione delle due classifiche e dei criteri con cui vengono stilate?

Pagina 2 di 24 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione