Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 24 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 233
Discussione: commento al punteggio classifica prestigious
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: non compaio nella classifica prestigious

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oltre al nuovo forum... un'altra bellissima novità

    Grazie grazie grazie

    Sarebbe possibile... per noi poveri mortali avere una descrizione delle due classifiche e dei criteri con cui vengono stilate?
    In evidenza c'è Validità partite per le classifiche di RD3 (prossimamente sarà abbellita), ed è aggiornata.

    Nella riga della prestigious trovi i link alla presentazione della modalità (by SupportoEG) e della classifica (by Spartaco).
    In due parole, nella stagionale vengono assegnati punti come per ranking digital o ranking abbonati (punti tavolo + vittorie degli avversari), l'annuale è fatta sulla base delle 4 stagionali con il punteggio descritto nel post di SupportoEG.





    p.s.: scusa se non mi dilungo, ma abbiamo ancora dei problemi con l'editor dovuti al passaggio, meno scrivo meglio è
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vi confermo che ho già richiesto che la classifica venga visualizzata di default sulla media punti.

    Per quanto riguarda altre questioni, come tutti voi ben sapete io sono stato (e continuo ad essere) estremamente scettico sulla possibilità di avere una classifica prestige ufficiale per una serie di motivi che non starò a ripetere. Mi è stato detto e ridetto mille volte che la community è "matura" per autogestire tutte le "malizie" che potrebbero essere messe in atto da giocatori furbetti per ottimizzare (diciamo così) la propria performance in classifica e io, dopo lunghissima riflessione, ho accettato quello che mi avete detto tutti (anche live).

    Ora la classifica è online e come prima cosa stiamo discutendo degli aggiustamenti che si potrebbero/dovrebbero fare per evitare che qualcuno possa avvantaggiarsi facendo una cosa piuttosto che un'altra.

    Bene, vi rispondo che non sarà fatto alcun aggiustamento di questo genere almeno fino alla fine dell'anno, quando decideremo (in modo del tutto arbitrario) se l'esperimento di "maturità" ha dato il risultato sperato e se questa classifica sarà significativamente utile per selezionare uno o più finalisti.

    Quindi divertitevi a giocare e vinca il migliore.
    Grazie Spartaco!

    Quando verrà cambiata la classifica annuale (http://rd3.editricegiochi.it/site/cl...restigious.php) di conseguenza?
  3. #23
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Spartaco!

    Quando verrà cambiata la classifica annuale (http://rd3.editricegiochi.it/site/cl...restigious.php) di conseguenza?
    Quando si aggiornerà la prima, la seconda (che prende i dati della prima) si aggiornerà anche lei.
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Intano vi confermo che da questa mattina la classifica viene indicizzata sulla media partite.

    Ho chiesto ai tecnici di iniziare a ragionare sul concetto di "soglia minima" elevandolo (per il momento) al doppio della media delle partite giocate (poi valuteremo, insieme, se questo modificatore è giusto o dovrà essere tarato in modo più preciso).

    Ho anche chiesto che la classifica riporti, separatamente, anche i giocatori fuori soglia minima.

    Vi farò sapere se e quando entreranno in funzione queste modifiche.

    Il mio obiettivo è quello di sfruttare questi giorni di giugno per mettere a punto il tutto, in modo da poter partire a luglio con la prima classifica ufficiale che si concluderà a settembre, per poi dare vita a una seconda classifica da ottobre a dicembre.

    Se tutto andrà come s

    Spero, saranno queste due le classifiche ufficiali che potranno (non si forniscono garanzie) essere utilizzate come ranking di selezione per il prossimo Nazionale (in aggiunta a quella Challenge ovviamente).

    Il ranking annuale invece, sarà probabilmente utilizzato a partire dall'anno prossimo, perchè quest'anno rischierebbe di vedere mischiati dati incongruenti, poichè provenienti da classifiche generate con metodi leggermente diversi.
    Spartaco Albertarelli
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Intano vi confermo che da questa mattina la classifica viene indicizzata sulla media partite.

    Ho chiesto ai tecnici di iniziare a ragionare sul concetto di "soglia minima" elevandolo (per il momento) al doppio della media delle partite giocate (poi valuteremo, insieme, se questo modificatore è giusto o dovrà essere tarato in modo più preciso).

    Ho anche chiesto che la classifica riporti, separatamente, anche i giocatori fuori soglia minima.

    Vi farò sapere se e quando entreranno in funzione queste modifiche.

    Il mio obiettivo è quello di sfruttare questi giorni di giugno per mettere a punto il tutto, in modo da poter partire a luglio con la prima classifica ufficiale che si concluderà a settembre, per poi dare vita a una seconda classifica da ottobre a dicembre.

    Se tutto andrà come s

    Spero, saranno queste due le classifiche ufficiali che potranno (non si forniscono garanzie) essere utilizzate come ranking di selezione per il prossimo Nazionale (in aggiunta a quella Challenge ovviamente).

    Il ranking annuale invece, sarà probabilmente utilizzato a partire dall'anno prossimo, perchè quest'anno rischierebbe di vedere mischiati dati incongruenti, poichè provenienti da classifiche generate con metodi leggermente diversi.


    Non vedo l'ora arrivi luglio per iniziare con la prima classifica ufficiale!
  6. #26
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    I tecnici sono stati più rapidi di quanto non avessi previsto.

    La classifica attuale è quindi indicizzata sulla media punti e in classifica ci sono solo coloro che hanno giocato almeno il doppio della media partite.

    Segue un elenco di giocatori con il numero di partite giocate. Su questa parte della scheda di visualizzazione stiamo lavorando, perchè non vorrei un semplice elenco di nick, ma qualcosa di più dettagliato.

    Insomma si tratta di una cosa "in progress".

    Appena sarà ragionevolmente stabile ne riparliamo.
  7. #27
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    I tecnici sono stati più rapidi di quanto non avessi previsto.

    La classifica attuale è quindi indicizzata sulla media punti e in classifica ci sono solo coloro che hanno giocato almeno il doppio della media partite.

    Segue un elenco di giocatori con il numero di partite giocate. Su questa parte della scheda di visualizzazione stiamo lavorando, perchè non vorrei un semplice elenco di nick, ma qualcosa di più dettagliato.

    Insomma si tratta di una cosa "in progress".

    Appena sarà ragionevolmente stabile ne riparliamo.
    Diversamente da quanto da me supposto... l'annuale non si è aggiornata di conseguenza http://rd3.editricegiochi.it/site/cl...restigious.php

    (assegna il punteggio del 1° ancora a robblomax, che era 1° nella stagionale ordinata per punti totali com'era ordinata fino a prima della modifica)

    Che sia da aggiornare anche quella?
  8. #28
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quando si aggiornerà la prima, la seconda (che prende i dati della prima) si aggiornerà anche lei.
    In realtà la classifica trimestrale è stata già aggiornata (anche con la nuova soglia vedo ora).

    Quindi evidentemente l'aggiornamento della classifica annuale non è automatico.

    Ma dopo l'ultimo post di Spartaco poco importa. Sembra infatti che la stessa verrà considerata solo a partire dal prossimo anno.
  9. #29
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Diversamente da quanto da me supposto... l'annuale non si è aggiornata di conseguenza http://rd3.editricegiochi.it/site/cl...restigious.php

    (assegna il punteggio del 1° ancora a robblomax, che era 1° nella stagionale ordinata per punti totali com'era ordinata fino a prima della modifica)

    Che sia da aggiornare anche quella?
    Quella annuale verrà eliminata, almeno per il momento, perchè sarebbe assurdo sommare classifiche generate in modo diverso.
  10. #30
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realtà la classifica trimestrale è stata già aggiornata (anche con la nuova soglia vedo ora).

    Quindi evidentemente l'aggiornamento della classifica annuale non è automatico.

    Ma dopo l'ultimo post di Spartaco poco importa. Sembra infatti che la stessa verrà considerata solo a partire dal prossimo anno.
    Davide scusa leggi tutti i post prima, l'ho già scritto. Se no si creano sdoppiamenti continui della discussione

Pagina 3 di 24 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione