Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 24 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 233
Discussione: commento al punteggio classifica prestigious
  1. #31
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 067
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quella annuale verrà eliminata, almeno per il momento, perchè sarebbe assurdo sommare classifiche generate in modo diverso.
    Sono d'accordo, ma non ho capito a quali classifiche ti riferisci.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #32
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Oggi i tecnici sono "tarantolati" non faccio in tempo a scrivere una richiesta e la trovo funzionante.

    La classifica è stata nuovamente aggiornata in modo da visualizzare anche l'elenco dei giocatori "fuori soglia". Come noterete, la seconda parte è indicizzata per numero di partite in modo da visualizzare in alto i giocatori che sono più vicini ad entrare nella parte alta della classifica.

    Si accettano commenti e giudizi.
    Spartaco Albertarelli
  3. #33
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Davide scusa leggi tutti i post prima, l'ho già scritto. Se no si creano sdoppiamenti continui della discussione
    Evidentemente avevo iniziato a scrivere il mio post prima che fosse pubblicato il tuo. Spesso scrivendo mi interrompo perchè devo fare un'altra cosa. Scusa comunque.
  4. #34
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 067
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oggi i tecnici sono "tarantolati" non faccio in tempo a scrivere una richiesta e la trovo funzionante.

    La classifica è stata nuovamente aggiornata in modo da visualizzare anche l'elenco dei giocatori "fuori soglia". Come noterete, la seconda parte è indicizzata per numero di partite in modo da visualizzare in alto i giocatori che sono più vicini ad entrare nella parte alta della classifica.

    Si accettano commenti e giudizi.
    Interessante!


    2 suggerimenti (valuta tu l'utilità):

    - forse è meglio lasciare in grassetto un solo parametro, vale a dire quello dell'ordinamento di default.

    - sarebbe carino che cliccando su un nick (in questa classifica!) si venisse mandati non alla scheda globale di quel nick, ma alla sua scheda, con filtro per partite prestigious. A dire la verità sarebbe carino per tutte le classifiche.
    Vabeh, nella pratica, cliccando su robyonekenoby, anziché venire mandato qui: scheda robyonekenoby, potrei essere mandato qui: scheda robyonekenoby (solo prestigious)
  5. #35
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oggi i tecnici sono "tarantolati" non faccio in tempo a scrivere una richiesta e la trovo funzionante.

    La classifica è stata nuovamente aggiornata in modo da visualizzare anche l'elenco dei giocatori "fuori soglia". Come noterete, la seconda parte è indicizzata per numero di partite in modo da visualizzare in alto i giocatori che sono più vicini ad entrare nella parte alta della classifica.

    Si accettano commenti e giudizi.
    Visto che si accettano commenti e giudizi, eccomi subito qui!

    Consiglio di alzare la soglia a 20 partite.

    Premesso che una partita ogni tre giorni è fattibile per moltissimi, ecco quali sarebbero i due sicuri vantaggi:

    1) Considero un 50% di vittorie una buonissima media che quasi sempre porta ad una buonissima media punti e quindi ad un'alta posizione in classifica. Ora tutti sanno che vincere 5 partite su 10 "per caso" può capitare a chiunque. Molto diverso è vincerne 10 su 20 "per caso".

    2) Immaginando di voler rivalutare i "Punti Totali", chiaro che più partite si giocano più sale il numero di vittorie totali (intendo la somma delle vittorie di tutti i giocatori). Tendenzialmente più alta è la soglia più partite si giocheranno. Ecco allora che il premio per il vincitore (1 punto per ogni vittoria degli avversari) soprattutto nella fase finale del trimestre potrebbe diventare rilevante. Questo inoltre limiterebbe anche il possibile problema del "cerco la partita facile".
  6. #36
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Consiglio di alzare la soglia a 20 partite.
    La soglia non è fissa, ma dinamica. attualmente è pari al doppio della media delle partite giocate da tutti i giocatori, quindi rispecchia un valore non arbitrario ma direttamente proporzionato alla realtà dei fatti.

    Dire "3 partite a settimana" o "10 partite al mese" sono tutte affermazioni soggettive, mentre dire "i giocatori che partecipano attivamente al torneo Prestigious hanno giocato mediamente x partite" significa utilizzare un riferimento oggettivo.

    Quello che si potrà modificare, non in base a opinioni personali ma a dati oggettivi, è il modificatore che determina la soglia minima. Oggi lo abbiamo fissato a 2x, ma magari scopriremo che il giusto compromesso sarà 1,8x o 2,7x.

    Comunque, come già detto, quello che si valuterà sarà la media punti e non i punti totali.
  7. #37
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    La soglia non è fissa, ma dinamica. attualmente è pari al doppio della media delle partite giocate da tutti i giocatori, quindi rispecchia un valore non arbitrario ma direttamente proporzionato alla realtà dei fatti.

    Dire "3 partite a settimana" o "10 partite al mese" sono tutte affermazioni soggettive, mentre dire "i giocatori che partecipano attivamente al torneo Prestigious hanno giocato mediamente x partite" significa utilizzare un riferimento oggettivo.

    Quello che si potrà modificare, non in base a opinioni personali ma a dati oggettivi, è il modificatore che determina la soglia minima. Oggi lo abbiamo fissato a 2x, ma magari scopriremo che il giusto compromesso sarà 1,8x o 2,7x.

    Comunque, come già detto, quello che si valuterà sarà la media punti e non i punti totali.
    Capisco.

    Qualche idea invece per limitare la possibile caccia alle partite facili?
  8. #38
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualche idea invece per limitare la possibile caccia alle partite facili?
    Come ho già detto in un altro post, mi è stato detto che la community è matura per un torneo di questo genere. Sta a voi convincermi che è veramente così. Io, non essendo affatto convinto della cosa, ho tempo fa ideato il meccanismo a tempo e la formula del torneo Challenge, proprio per ovviare a una serie di problemi pratici.

    Si scoprirà che la classifichite acuta porta inevitabilmente alla furbizia sistematica? Vorrà dire che a fine anno le classifiche non saranno prese in considerazione e che nel 2014 adotteremo dei correttivi.

    Come già detto, nessuna garanzia di qualificazione al Nazionale attraverso le classifiche prestigious 2013. Decideremo in modo arbitrario a fine anno.
  9. #39
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 067
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come ho già detto in un altro post, mi è stato detto che la community è matura per un torneo di questo genere. Sta a voi convincermi che è veramente così. Io, non essendo affatto convinto della cosa, ho tempo fa ideato il meccanismo a tempo e la formula del torneo Challenge, proprio per ovviare a una serie di problemi pratici.

    Si scoprirà che la classifichite acuta porta inevitabilmente alla furbizia sistematica? Vorrà dire che a fine anno le classifiche non saranno prese in considerazione e che nel 2014 adotteremo dei correttivi.

    Come già detto, nessuna garanzia di qualificazione al Nazionale attraverso le classifiche prestigious 2013. Decideremo in modo arbitrario a fine anno.
    Spartaco, il discorso sulla "maturità" mi pare riguardasse le tue perplessità sulle perdite tempo (stile RD1), qui si tratta di questioni legate al sistema di punteggio in sé e totalmente indipendenti dalla modalità di gioco. In altre parole, la "community" ti ha detto siamo pronti a giocare in prestige senza perdere tempo. Se qualche fenomeno mettesse ora in atto furbizie di un qualche genere per scalare una classifica, la cosa non avrebbe nulla a che vedere con la modalità prestige.

    Dopodiché, penso avrai l'appoggio incondizionato di chiunque se a fine anno, riscontrate anomalie o "furbizie", riterrai di non considerare valida questa classifica... Tutto ok. Ma a mio modesto parere, trovo che sia/sarà importante dire che non c'entra col discorso "la community è matura per giocare tornei in prestige".
  10. #40
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come ho già detto in un altro post, mi è stato detto che la community è matura per un torneo di questo genere. Sta a voi convincermi che è veramente così. Io, non essendo affatto convinto della cosa, ho tempo fa ideato il meccanismo a tempo e la formula del torneo Challenge, proprio per ovviare a una serie di problemi pratici.

    Si scoprirà che la classifichite acuta porta inevitabilmente alla furbizia sistematica? Vorrà dire che a fine anno le classifiche non saranno prese in considerazione e che nel 2014 adotteremo dei correttivi.

    Come già detto, nessuna garanzia di qualificazione al Nazionale attraverso le classifiche prestigious 2013. Decideremo in modo arbitrario a fine anno.
    La certezza che la classifica sarà "osservata" è già un buon antidoto secondo me!

Pagina 4 di 24 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione