Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 24 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 233
Discussione: commento al punteggio classifica prestigious
  1. #41
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Spartaco, il discorso sulla "maturità" mi pare riguardasse le tue perplessità sulle perdite tempo (stile RD1), qui si tratta di questioni legate al sistema di punteggio in sé e totalmente indipendenti dalla modalità di gioco. In altre parole, la "community" ti ha detto siamo pronti a giocare in prestige senza perdere tempo. Se qualche fenomeno mettesse ora in atto furbizie di un qualche genere per scalare una classifica, la cosa non avrebbe nulla a che vedere con la modalità prestige.

    Dopodiché, penso avrai l'appoggio incondizionato di chiunque se a fine anno, riscontrate anomalie o "furbizie", riterrai di non considerare valida questa classifica... Tutto ok. Ma a mio modesto parere, trovo che sia/sarà importante dire che non c'entra col discorso "la community è matura per giocare tornei in prestige".
    Consentimi di dissentire. La "perdita di tempo" è una malizia come lo è trovare un qualsiasi modo "non esplicitamente proibito" per fare più punti di altri. Tutto quello che esiste oggi online (parlo di RD ovviamente) è frutto di modifiche e regole studiate proprio per ridurre al massimo grandi o piccole furbate. La "maturità" della community si valuta su tutto, non su un singolo dettaglio.

    Comunque, non è una cosa della quale vorrei parlare più di tanto.

    La classifica adesso c'è, il tempo per valutare anche, gli strumenti e la capacità per farlo pure. A fine anno si tireranno le somme e si deciderà.
    Spartaco Albertarelli
  2. #42
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 227
    Profilo: 441 visite
    Gradimento: 16
    8.6

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Interessante!


    2 suggerimenti (valuta tu l'utilità):



    - sarebbe carino che cliccando su un nick (in questa classifica!) si venisse mandati non alla scheda globale di quel nick, ma alla sua scheda, con filtro per partite prestigious. A dire la verità sarebbe carino per tutte le classifiche.
    Vabeh, nella pratica, cliccando su robyonekenoby, anziché venire mandato qui: scheda robyonekenoby, potrei essere mandato qui: scheda robyonekenoby (solo prestigious)
    Fatto.

    Ho anche aggiunto in coda alla classifica, lo svolgimento del torneo con la lista delle partite.
  3. #43
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote ariken ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fatto.

    Ho anche aggiunto in coda alla classifica, lo svolgimento del torneo con la lista delle partite.
    Bello, chiaro. Molto utile l'elenco delle partite con tutti quei dati e la classifica partita per partita


    Noto anche che ora l'annuale riporta i punteggi in accordo con l'ordinamento "ufficiale", o diciamo di default, delle classifiche stagionali. Vale a dire la media partita. Lo scrivo solo perché giorni fa non si era aggiornata in sincrono con la stagionale.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #44
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Salve,
    vorrei qualche chiarimento sull'attribuzione dei bonus vittorie nelle partite che rientrano che compongono la classifica prestigious.
    Mi spiego, al momento mi sembra di capire dai dati visualizzabili che al giocatore che realizza un Risiko! vengono attribuiti 100 punti totali non aggiungendo il bonus ottenuto sommando i punti derivanti dalle vittorie dei propri avversari al tavolo. Diversamente al giocatore che realizza per esempio 84 punti tavolo viene aggiunto il suddetto bonus portando il totale ben oltre i 100 punti. La cosa mi sembra incongruente considerato che così ha enormemente più valore una vittoria dove non si raggiunge l'obbiettivo rispetto ad una totale nella quale si ottiene il Risiko!.
    Mi sta sfuggendo qualcosa?
    Grazie per l'eventuale risposta.
    Simone Cao.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  5. #45
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Non mi pare che sia mai stato deciso di non dare il bonus a chi fa Risiko, però mi stupisce anche che una segnalazione del genere arrivi dopo molte settimane di gioco.

    Ti consiglierei una verifica e poi, eventualmente, una segnalazione nella sezione dedicata ai problemi di natura tecnica.
  6. #46
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi pare che sia mai stato deciso di non dare il bonus a chi fa Risiko, però mi stupisce anche che una segnalazione del genere arrivi dopo molte settimane di gioco.

    Ti consiglierei una verifica e poi, eventualmente, una segnalazione nella sezione dedicata ai problemi di natura tecnica.
    parlo per me ma credo che il discorso valga anche per altri…in queste settimane si è parlato della classifica e come vengono assegnati i punti…un punto su cui tutti i giocatori con cui mi sono confrontato sono o meglio erano d'accordo era il fatto di aver preso alla lettere le tue parole…in un post hai detto che la classifica sarebbe stata oggetto di revisione per aggiustare i parametri in base ai dati di numerose partite e che a fine anno se ne sarebbe riparlato…i motivi per cui fino al post di momo nessuno aveva segnalato erano proprio questi. Personalmente ne avevo parlato con un moderatore privatamente solo per togliermi lo sfizio ma visto che il discorso è pubblico ben venga una delucidazione
  7. #47
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Una situazione in cui fare Risiko sia meno premiante che vincere per distacco è un'anomalia, non un dettaglio su cui discutere.

    Per quanto riguarda l'analisi dei dati, vale quanto detto in passato: a fine anno si tireranno le somme e si valuterà.

    Alcune perplessità, soprattutto mie, si sono rivelate infondate (o almeno non hanno generato reclami). Il parametro 2x per quanto riguarda le partite da calcolare per il ranking ufficiale mi sembra abbastanza sensato, anche se provoca una classifica con pochi giocatori in zona "valida".

    Però questa cosa direi che è diretta conseguenza di una partecipazione non molto alta (130 giocatori totali in due mesi e mezzo di classifica, non sono molti considerato che un torneo Challenge ne conta più o meno la stessa quantità in un solo mese), però può essere che il dato sia influenzato dal fatto che l'attuale classifica si è sviluppata per buona parte nel periodo estivo (però il torneo Challenge di agosto ha visto la partecipazione di 129 giocatori).

    Insomma, la classifica invernale penso potrà dirci qualcosa di più e fornirci quei dati necessari a un'analisi più dettagliata.
  8. #48
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 915
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve,
    vorrei qualche chiarimento sull'attribuzione dei bonus vittorie nelle partite che rientrano che compongono la classifica prestigious.
    Mi spiego, al momento mi sembra di capire dai dati visualizzabili che al giocatore che realizza un Risiko! vengono attribuiti 100 punti totali non aggiungendo il bonus ottenuto sommando i punti derivanti dalle vittorie dei propri avversari al tavolo. Diversamente al giocatore che realizza per esempio 84 punti tavolo viene aggiunto il suddetto bonus portando il totale ben oltre i 100 punti. La cosa mi sembra incongruente considerato che così ha enormemente più valore una vittoria dove non si raggiunge l'obbiettivo rispetto ad una totale nella quale si ottiene il Risiko!.
    Mi sta sfuggendo qualcosa?
    Grazie per l'eventuale risposta.
    Simone Cao.
    Pensa che io ero convinto che la classifica fosse ordinata in base alla media punti effettiva... non avevo idea di questi bonus...
  9. #49
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pensa che io ero convinto che la classifica fosse ordinata in base alla media punti effettiva... non avevo idea di questi bonus...



    ora sfidi solo momo?
  10. #50
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 915
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio



    ora sfidi solo momo?
    Ora che me lo fai notare sicuramente ci giocherò ancora più volentieri

    .. e comunque pure te non sei male

Pagina 5 di 24 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione