Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 24 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 233
Discussione: commento al punteggio classifica prestigious
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    commento al punteggio classifica prestigious

    Quote oriundo il 12-06-13 alle 17:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E di questa classifica quando avete avvisato?

    Ricordo che era annunciata come possibile, ma il VIA non l'ho proprio notato.

    Poi perchè nella classifica non compare il numero partite/vittorie di ogni giocatore?

    Comunque si può sapere come vengono calcolati i punteggi?

    Grazie!
    Solo ora ho visto l'annuncio di Spartaco. Scusa Valerio!

    Ho anche trovato la classifica completa di tutti i dati.

    Il punteggio mi sembra calcolato sullo stile della classifica Prestige abbonati.

    Se è così, non sarebbe opportuno mettere un limite al numero di partite nel trimestre?
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: classifica prestigius

    Quote oriundo il 12-06-13 alle 17:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Solo ora ho visto l'annuncio di Spartaco. Scusa Valerio!

    Ho anche trovato la classifica completa di tutti i dati.

    Il punteggio mi sembra calcolato sullo stile della classifica Prestige abbonati.

    Se è così, non sarebbe opportuno mettere un limite al numero di partite nel trimestre?
    Quoto. Altrimenti chi ha più tempo vince.
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: non compaio nella classifica prestigious

    Ovviamente non possiamo inserire limiti al numero di partite giocate e giocabili da ogni giocatore perchè non è questo lo spirito che anima questa classifica.

    Quello che possiamo fare è intervenire sul numero minimo di partite valide per entrare in classifica.

    Attualmente, tale numero è pari alla media delle partite giocate, ma non posso escludere che tale limite possa essere troppo basso. Un giocatore in grado di fare un exploit straordinario su un numero limitato di partite avrebbe un vantaggio su chi invece gioca di più. Al tempo stesso, non è giusto che ad essere premiato sia colui che gioca tanto.

    Con tutta probabilità dovremo trovare un modificatore che possa mettere tutti d'accordo, sapendo in partenza che si tratta di un valore convenzionale.

    Al momento sto pensando a un "2x" (cioè si entra in classifica solo se si è giocato un numero di partite almeno doppio rispetto alla media), ma è tutto da valutare.

    Considerate il fatto che noi considereremo potenzialmente significativo ai fini di un eventuale selezione al nazionale il valore medio ottenuto da ogni giocatore.

    Per quanto riguarda l'eventuale mancanza del proprio nick in classifica o per qualsiasi altro problema di natura tecnica, dovete come sempre contattare Trezert attraverso i link che vi sono stati forniti non so più quante volte.
    Spartaco Albertarelli
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: classifica prestigius

    Quote carrisiko il 12-06-13 alle 19:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quoto. Altrimenti chi ha più tempo vince.


    Basta guardare cosa accomuna chi comanda la Classifica Abbonati Digital e la Classifica Abbonati Prestige (e ora purtroppo anche la Classifica Presitigious).

    Le percentuale vittorie? Magari...

    Conta SOLO il numero di partite giocate!

    Per assurdo il più scarso degli scarsi può anche perderle tutte. Ma se ne gioca molte più di qualunque avversario è praticamente certo di dominare la classifica.

    Ma la vediamo solo io e Francesco l'anomalia clamorosa? Perchè almeno nella Classifica Prestigious, che spero possa diventare per tanti una seria alternativa alla Challenge, non viene corretta?

    Per qualche strano motivo non si vuole porre un limite al numero di partite possibili nel trimestre? Allora ovvio che il sistema si può correggere solo premiando in modo significativo chi vince e penalizzando chi invece perde. Soprattutto in una classifica azzerata ogni trimestre il premio basato esclusivamente sul numero vittorie degli avversari è infatti veramente poca cosa.
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: classifica prestigius

    Quote oriundo il 12-06-13 alle 20:40 ha scritto: Visualizza il messaggio


    Basta guardare cosa accomuna chi comanda la Classifica Abbonati Digital e la Classifica Abbonati Prestige (e ora purtroppo anche la Classifica Presitigious).

    Le percentuale vittorie? Magari...

    Conta SOLO il numero di partite giocate!

    Per assurdo il più scarso degli scarsi può anche perderle tutte. Ma se ne gioca molte più di qualunque avversario è praticamente certo di dominare la classifica.

    Ma la vediamo solo io e Francesco l'anomalia clamorosa? Perchè almeno nella Classifica Prestigious, che spero possa diventare per tanti una seria alternativa alla Challenge, non viene corretta?

    Per qualche strano motivo non si vuole porre un limite al numero di partite possibili nel trimestre? Allora ovvio che il sistema si può correggere solo premiando in modo significativo chi vince e penalizzando chi invece perde. Soprattutto in una classifica azzerata ogni trimestre il premio basato esclusivamente sul numero vittorie degli avversari è infatti veramente poca cosa.
    Scusami la curiosità, ma tu sei lo stesso oriundo che risulta al primo posto della classifica Prestigious del secondo trimestre 2013 per media punti partita, pur avendo solo 9 partite valide contro le 38 del giocatore che ne ha giocate di più?
  6. #6
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: classifica prestigius

    Quote spartac il 12-06-13 alle 21:12 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusami la curiosità, ma tu sei lo stesso oriundo che risulta al primo posto della classifica Prestigious del secondo trimestre 2013 per media punti partita, pur avendo solo 9 partite valide contro le 38 del giocatore che ne ha giocate di più?
    Si e gli altri devono giocarne 40 per avere le stesse vittorie...

    A parte gli scherzi come pensate di risolvere l'anomalia?

    Nel tuo precedente post parli per esempio di alzare il numero di partite minimo con il quale si entra in classifica. Non riesco proprio a collegare tale soglia con il discorso classifica. Ok immagina anche di alzare la soglia a 20 partite. Come risolvi il fatto che uno poi ne gioca 100, magari le perde tutte, ma chiude in testa alla classifica semplicemente perchè ne ha giocate molte più di chiunque altro?
  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: non compaio nella classifica prestigious

    Mi puoi spiegare come sia possibile che uno possa avere una media punti elevata perdendo sempre?
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: non compaio nella classifica prestigious

    Quote spartac il 12-06-13 alle 22:06 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi puoi spiegare come sia possibile che uno possa avere una media punti elevata perdendo sempre?
    Al momento la classifica (http://rd3.editricegiochi.it/site/cl...us.php?t=20132) è ordinata per punti totali. Questo fa pensare che sia l'ordinamento di default, e, se fossi così, la critica che stanno facendo e che mi sentirei di condividere è che si tratta di un punteggio che ovviamente cresce in proporzione al numero di partite giocate.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #9
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Nella classifica trestige il numero delle partite ha poca valenza.. perchè il meccanismo dei punti (che non conosco) è strutturato in modo tale che a prescindere dai game giocati i coefficienti variano in base sia alle sconfitte che alle vittorie.. non solo i punti partita
    potrebbe essere un'idea
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: non compaio nella classifica prestigious

    Quote spartac il 12-06-13 alle 22:06 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi puoi spiegare come sia possibile che uno possa avere una media punti elevata perdendo sempre?
    Esageravo per rendere l'idea. Ovvio che nessuno in un gioco come il Risiko può perdere sempre. Ovvio che uno appena decente ottiene almeno 30 punti a partita di media.

    Ne consegue che con il sistema di punteggio attuale il giocatore appena decente con due partite mediamente fa sicuramente più punti di quanti ne fa il fenomeno con una partita.

    Poi le classifiche Digital/Prestige/Prestigious parlano da sole. Soprattutto la Digital che ha uno storico importante. Per dominarle basta giocare molte più partite rispetto a chiunque altro.

    Poi chiaro, se solo io vedo l'anomalia, lasciate tutto così e si cercherà di adeguarsi...

Pagina 1 di 24 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione