Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 35
Discussione: Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious
  1. #1
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious

    La prima considerazione che mi viene da fare dopo i primi turni dei primi due tornei è .

    I due obbiettivi primari ed immediati sono senza alcun dubbio raggiunti:

    1. avere degli appuntamenti fissi e strutturati in cui giocare in modalità prestigious
    2. creare un gruppo (club) di utenti amante della modalità


    La partecipazione è più che soddisfacente considerando che siamo allo start e in estate.

    La formula mi sembra buona e anche se nelle prossime edizioni porteremo dei correttivi per migliorarla grazie a queste prime esperienze posso dire che la formula club funziona bene anche on line.

    Lo spirito dei partecipanti è quello giusto ... mi sembra che tutti hanno capito che c'è il torneo e la competizione ma che prima di tutto il club significa belle sere da passare con gli amici e il gioco che amiamo...

    Noto con piacere che già da ora è molto più facile fare una bella e sana partita prestigious anche al di fuori del torneo....


    Veniamo alle note dolenti :

    1)Per mia incapacità e per il concatenarsi di alcune sfighe non sono mai riuscito a usare il file di sorteggio che alleggerirebbe di molto il lavoro degli organizzatori la sera di gioco.
    Dai prossimi tornei useremo sicuramente quello ma ormai per questi si è iniziato in un modo e conviene finirlo nello stesso.
    Quindi per conoscenza dei giocatori e per rendere effettuabile il sorteggio da parte di tutti vi spiego come ho composto le griglie dei tavoli finora:

    Al primo turno di entrambi i tornei sono andato con un sorteggio libero (rispettando i paletti di appartenenza a club e famigliari);ne primo jupiter essendo 6 tavoli giusti ho abbinato ad ogni giocatore un lancio di dadi che lo collocava dal tavolo 1 al tavolo 6;nel primo sunday essendo 8 tavoli ho fatto i classici pizzini con i nomi dei giocatori , messi nel sacchetto dello scarabeo ed estratti con i soliti paletti.

    Al secondo turno dello jupiter ho usato questo sistema:

    32 giocatori = 8 tavoli da 4

    tavolo 1 tavolo 2 tavolo 3 tavolo 4 tavolo 5 tavolo 6 tavolo 7 tavolo 8
    1° rank 2° rank 3° rank 4° rank 5° rank 6°rank 7°rank 8° rank
    9°rank 10°rank 11°rank 12°rank 13°rank 14°rank 15°rank 16°rank
    17°rank 18°rank 19°rank 20°rank 21°rank 22°rank 23°rank 24°rank
    25°rank 26°rank 27°rank 28°rank 29°rank 30°rank 31°rank 32°rank


    nb:per 1° rank etc. etc. si intende il primo della classifica presente quella sera e cosi via
    nb1: i giocatori che giocano il loro primo game vengono inseriti nella rank a 0 punti
    nb2: come era immaginabile anche se rare e finora gestite facilmente facendo un torneo on line bisogna sempre mettere in preventivo disconnessioni (vedi popeye) , crash del pc (vedi sampei77) o cataclismi naturali (vedi vipa16) che ti sballano all'ultimo i tavoli... spero con la giusta elasticità mentale che la velocità della situazione mi richiedeva ma con altrettanta correttezza ho fatto degli spostamenti a braccio per consentire il giusto e auspicabile svolgimento di tavoli da 4 o addirittura ho ingaggiato nuovi giocatori all'ultimo per chiudere un tavolo.
    A questo proposito devo fare due considerazioni importanti:
    1. Se come al club capita di giocare in tavolo da 5 ...a chi tocca nun s'arroscia (Ternano n.d.t) ... finora ho fatto i salti mortali ma non sempre sarà possibile ed è previsto dal regolamento...idem per il discorso tavoli a 3 ...sono un ultima ratio in caso di assenze all'ultimo ma necessarie per il corretto svolgimento di un torneo prestige on linee come dice il regolamento
      Terza regola del Club Prestigious”:

      Si combatte 3,4 o 5 per volta
    2. Gli spostamenti o gli inserimenti fatti in extremis logicamente possono andare a violare alcuni di quei paletti quali griglia rank o appartenenza al club ; in qusta maniera p.e giovedì scorso Ronin (rcu Terni) inserito all'ultimo è andato al tavolo con corsarorosso , popeye e con winter66 (rcu Terni) ...ora non so se me ne ero accorto solo io o semplicemente nessuno ha storto il naso convinto della assoluta correttezza dei giocatori e dell'eccezionalità della cosa ma questo comunque mi ha fatto riflettere facendomi arrivare a questa conclusione che vi sottopongo:


    almeno per questi tornei che non usiamo il file togliere il criterio dell'appartenenza agli rcu che appesantisce troppo il lavoro manuale..intanto ci conosciamo tutti e ci conosceremo ancora meglio tutti.. lo spirito è quello giusto ci si ritrova sulla plancia e a prescindere di chi siano gli avversari si cerca di vincere e sopratutto divertirsi perchè come recita la
    Settima regola del Club Prestigious”:

    Chi sdada e vince ha sempre ragione
    almeno


    IN questo modo il sorteggio è molto più semplice e veloce anche fatto a mano con la griglia e l'unico paletto che rimane e che due giocatori non abbiano già giocato insieme.


    Altro punto importante ma per il quale non sono preoccupato:

    Finora ho gestito tutto io anche se di fatto c'è uno staff e logicamente anche se ovviamente ci sarò quasi sempre non può essere sempre così , un club è un insieme di persone con una passione in comune che va avanti a prescindere.
    Settimana prossima (dal 6 luglio al 20 luglio) vado in ferie e difficilmente mi collegherò...il torneo logicamente prosegue regolarmente anche nelle sue fasi finali.
    In questi giorni che mancano imposto tutto il lavoro (materiale , file , calendario) mi faccio fare dal capo un nick "club prestigious" con strumenti di moderazione in modo che chiunque dello staff possa moderare le discussioni.
    Ho già avuto rassicurazioni da Ronin e Momocao che seguiranno il torneo domenicale servono volontari per i due giovedì che mancherò.
    Comunque per assurdo .. essendo un club di amici e la griglia di composizione tavoli nota e legata alla classifica chiunque anche non dello staff può fare il sorteggio.
    Per facilitare il lavoro di composizione tavoli e capire chi è iscritto alla serata il mitico Agostino ha preparato questo modulo on line che useremo già dal prossimo giovedì:
    MODULO DI ISCRIZIONE ALLE SERATE DEL CLUB PRESTIGIOUS (cliccami e segnati per poter giocare)

    Chiunque poi potrà accedere al file excell generato dalle iscrizioni al form , copiarlo e incollarlo ora per inserirlo nella griglia manuale e in un secondo momento direttamente nel file di sorteggio

    Well done Ago !!!


    Usate questo 3d oltre che per rispondermi anche per fare vostre eventuali considerazioni




  2. #2
     S.tenente
     
    Premium: 108º 115p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious

    Innanzi tutto ancora ti rivolgo i miei complimenti per questa bellissima iniziativa...:)!

    Oggi notavo una cosa,magari non è una priorità ma secondo me è importante...Oggi volevo vedere gli iscritti al torneo di questa sera,ho girato un po indietro su tutte le pagine del threat della domenica ma...Non ho trovato nulla...Non si potrebbe fare una pagina,il giovedì e la domenica,magari aggiornata ogni tot di ore con tutte le presenze della serata?sarebbe anche più facile e veloce per voi vedere subito gli iscritti..
  3. #3
     S.tenente
     
    Premium: 43º 189p.
    GT/GS/Vitt: 15/3/6
    Pr3stige: 184º 706p.
    GT/Vitt: 44/11
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Messaggi: 1 001
    Profilo: 4524 visite
    Gradimento: 90
    8.6

    Re: Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto ancora ti rivolgo i miei complimenti per questa bellissima iniziativa...:)!

    Oggi notavo una cosa,magari non è una priorità ma secondo me è importante...Oggi volevo vedere gli iscritti al torneo di questa sera,ho girato un po indietro su tutte le pagine del threat della domenica ma...Non ho trovato nulla...Non si potrebbe fare una pagina,il giovedì e la domenica,magari aggiornata ogni tot di ore con tutte le presenze della serata?sarebbe anche più facile e veloce per voi vedere subito gli iscritti..
    quotissimo.....
    io per esempio non so dove guardare i tavoli e le prossime partite...
  4. #4
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto ancora ti rivolgo i miei complimenti per questa bellissima iniziativa...:)!

    Oggi notavo una cosa,magari non è una priorità ma secondo me è importante...Oggi volevo vedere gli iscritti al torneo di questa sera,ho girato un po indietro su tutte le pagine del threat della domenica ma...Non ho trovato nulla...Non si potrebbe fare una pagina,il giovedì e la domenica,magari aggiornata ogni tot di ore con tutte le presenze della serata?sarebbe anche più facile e veloce per voi vedere subito gli iscritti..
    Quote partner ha scritto: Visualizza il messaggio
    quotissimo.....
    io per esempio non so dove guardare i tavoli e le prossime partite...
    ci stiamo lavorando... se ci riesce, sarà online già a partire dal turno di giovedì un elenco quanto più possibile aggiornato in tempo reale degli iscritti alla serata.

    mentre per i tavoli, per come funzionano i tornei, saranno sempre comunicati qualche minuto prima della partita.
  5. #5
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious

    Quote partner ha scritto: Visualizza il messaggio
    quotissimo.....
    io per esempio non so dove guardare i tavoli e le prossime partite...
    oggi parte il club prestigious 1.0.

    Ragazzi siamo partiti di fretta e al buio...la priorità era partire e creare un gruppo di giocatori(obbiettivo raggiunto)

    Nelle prime due settimane ho testato , osservato , ascoltato e lavorato di conseguenze per i necessari aggiustamenti.

    Le principali novità saranno:
    1. un form online per iscriversi ad ogni singola serata di gioco e accettare il regolamento con un flag (maggiore comodità per i giocatori ma soprattutto per lo staff)
    2. 2 file (uno per torneo ) fatti ad hoc (dal sottoscritto) per la completa gestione di questi tornei in ogni loro fase che da oggi saranno a disposizione di tutto lo staff e in ogni caso scaricabili da chiunque.... questi file sono completi di formattazione e grafica ...basterà poi salvarli come img e allegarli sul forum
    3. un 3d con i tavoli per ogni singola serata di gioco ( finora avevo lasciato un unico post per torneo per far prendere confidenza con il forum "club prestigious" anche agli utenti meno pratici del forum)



    Tutte queste migliorie sono studiate per :
    • rendere il materiale disponibile a tutti e iniziare veramente una gestione collettiva di questo nostro spazio ... ci ho messo tanto impegno ma l'obbiettivo era quella di creare uno spazio prestigious che fosse stabile ma soprattutto di tutti e per tutti e per
    • rendere la gestione anche senza il file di sorteggio veloce e non onerosa per chi la cura ( come ho fatto queste due settimane è una fatica immane ...tutto a mano e fatto in tempi veloci e ristretti dovendo seguire forum , rd eventuali assenze etc etc)




    sperem ben!!!!
  6. #6
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious

    Quote partner ha scritto: Visualizza il messaggio
    quotissimo.....
    io per esempio non so dove guardare i tavoli e le prossime partite...
    verrà aperto un 3d per ogni serata di gioco

    ci si iscriverà con un form on line (semplicissimo ) ma sempre entro e non oltre le 21, 10....alle 21,20/21,30 ( lasciateci un minimo range ...siamo in diretta ...) verranno postati i tavoli in quel 3d.
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious

    LUCIUS: "......come ho fatto queste due settimane è una fatica immane ...tutto a mano e fatto in tempi veloci e ristretti dovendo seguire forum , rd eventuali assenze etc etc"
    Titanicus! ma come hai fatto a non toppare in modo serio in qualche passaggio? Picodellamirandolosus!





    Con te ma certo che.... sperem ben!!!!
    Alfio Dionigi
  8. #8

    Re: Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious

    Io sto torneo prestigious lo sto godendo da matti..la modalita nn e quella che preferisco certo ma cavolo i tavoli pronti-via al posto di dover aspettare come poteri rincojoniti delle mezz.ore valgono da soli il prezzo dell abbonamento
  9. #9
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sto torneo prestigious lo sto godendo da matti..la modalita nn e quella che preferisco certo ma cavolo i tavoli pronti-via al posto di dover aspettare come poteri rincojoniti delle mezz.ore valgono da soli il prezzo dell abbonamento
    Abbiamo già presticonvertito un digitalebano .....
  10. #10
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    LUCIUS: "......come ho fatto queste due settimane è una fatica immane ...tutto a mano e fatto in tempi veloci e ristretti dovendo seguire forum , rd eventuali assenze etc etc"
    Titanicus! ma come hai fatto a non toppare in modo serio in qualche passaggio? Picodellamirandolosus!





    Con te ma certo che.... sperem ben!!!!
    sed est modus in rebus etque brevis ego me conduco ab panzam aereis.........


    nullafacituro te salutat

    Lucius in Prestifabula

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione