Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 71
Discussione: Zopo 980
  1. #31
     Magg. C.te
     
    Premium: 98º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Zopo 980

    Quote vonnegut ha scritto: Visualizza il messaggio
    Da quello che leggo, il mercato cinese di telefonia ha superato quello americano (questo articolo su Forbes dice tutto forbes.com ) e la Xiaomi sta tirando fuori degli smartphone da paura a prezzi stracciati mettendo in seria difficoltà la Apple in Cina.
    Queste sono le caratteristiche dell'ultimo smartphone rilasciato, lo Xiaomi Hongmi
    gsmarena.com
    I primi 100.000 pezzi sono stati venduti cinque giorni fa al prezzo di 129 dollari in soli 90 secondi!
    softpedia.com

    'stica!
    P.S. Comunque la Samsung resta il primo venditore in Cina
    Posso dirti che il mio zopo zp980 è veramente un bel cellulare, con i controcaxxi.
    Fosse stato marchiato Samsung o iphone sarebbe costato 3 volte de più.
    Spappy io preferirei huawei, almeno è un dual core.
  2. #32
     Magg. C.te
     
    Premium: 98º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Zopo 980

    Quote vonnegut ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo Acer Liquid E2 Duo sembra un affarone, ne parlano bene tutti.
    Metto qualche link
    tecnologici.net
    androidiani.com
    Diciamo che androidiani è un ottimo sito... e ci bazzico spesso.
    E ti dirò che grazie a loro ho preso il mio con sconto del 10% sul sito zopo, ovviamente il mio nick è saraceno ( e non sono ancora stato ammonito ).
    Cmq alla bionda non interessa il dual sim, ma lei non lo sa che il dual funziona anche con singola SIM.
  3. #33
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Zopo 980

    Quote vonnegut ha scritto: Visualizza il messaggio
    199,99
    Ma ho letto che lo trovano anche a meno (tipo sull'amazon francese)
    http://www.expansys.it/acer-liquid-e2-duo-white-249402/
    Sì ma non lo voglio dual sim... esiste una versione singola??
  4. #34
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Zopo 980

    Quote Saraceno ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma lei non lo sa che il dual funziona anche con singola SIM.
    Se non ho intenzione di usarlo dual, perchè prenderlo? costeranno anche un po' di più, o no?
  5. #35
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Zopo 980

    Quote Saraceno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Spappy io preferirei huawei, almeno è un dual core.
    ok mi era sfuggito, mi sembravano identici in caratteristiche, invece su lg non c'è scritto dual core!
    Ma quindi perchè costa anche di più? E' solo perchè si chiama LG?

    A sto punto huawei è in testa alla classifica, vediamo se salta fuori altro
  6. #36
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Zopo 980

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì ma non lo voglio dual sim... esiste una versione singola??
    Castanissima, mono o dual SIM non fa alcuna differenza di prezzo (quello che fa davvero la differenza di prezzo sono la fotocamera, lo schermo e la ROM).
    Tutti i telefonini sarebbero dual SIM da sempre se gli operatori non avessero fatto lobby per impedirlo....ma i cinesi se ne sbattono.
    Credo proprio che imporranno la dual SIM al mercato nel prossimo futuro anche perchè l'unica ragione di impedire ad un utente di avere due operatori telefonici e un solo cellulare è quella di fare soldi ed evitare che uno possa cambiare operatore due volte più rapidamente sfruttando il sistema vigente.
    Francamente non capisco perchè ti scocci avere la possibilità di inserire un altra SIM in futuro.
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  7. #37
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Zopo 980

    Quote vonnegut ha scritto: Visualizza il messaggio
    Castanissima, mono o dual SIM non fa alcuna differenza di prezzo (quello che fa davvero la differenza di prezzo sono la fotocamera, lo schermo e la ROM).
    Tutti i telefonini sarebbero dual SIM da sempre se gli operatori non avessero fatto lobby per impedirlo....ma i cinesi se ne sbattono.
    Credo proprio che imporranno la dual SIM al mercato nel prossimo futuro anche perchè l'unica ragione di impedire ad un utente di avere due operatori telefonici e un solo cellulare è quella di fare soldi ed evitare che uno possa cambiare operatore due volte più rapidamente sfruttando il sistema vigente.
    Francamente non capisco perchè ti scocci avere la possibilità di inserire un altra SIM in futuro.
    Anni fa mi avrebbe fatto comodo la dual sim perchè usavo effetivamente 2 numeri di 2 operatori diversi!
    Oggi, che ho un singolo operatore e lo sto tendendo con piacere da più di 4 anni, il secondo numero è praticamente inutilizzato, direi quasi defunto... Mi serve solo di emergenza in caso per esempio di batteria scarica!

    Tu dici, potrebbe anche farti comodo in futuro! Certo, ma in genere ho visto che un cellulare lo tengo 2/3 anni max e poi lo cambio, è anche per quello che non voglio spendere una follia... non vale la pena!

    Poi se troverò un telefonino valido e sul budget che mi sono data, che è solo dual sim, allora lo valuterò lo stesso! al momento cerco single sim
  8. #38
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Zopo 980

    Quote Saraceno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Posso dirti che il mio zopo zp980 è veramente un bel cellulare, con i controcaxxi.
    Fosse stato marchiato Samsung o iphone sarebbe costato 3 volte de più.
    E' davvero un bel cell. però....
    Comparando il XIAOMI HONGMI RED RICE e il tuo Zopo 980 Scorpio mi sono fatto un'idea precisa dei costi base.
    http://xiaomishop.it/smartphone/29-x...-mtk6589t.html
    http://www.zopomobile.it/home/37-zop...ne-italia.html
    Ci sono 115 euro di differenza (288-173=115).
    A vantaggio del tuo Zopo ci sono le dimensioni dello schermo (5 pollici contro i 4,7 del Red Rice) e poi la ROM (16 Giga contro 4 Giga ed espandibile fini a 64 Giga invece di 32).
    Per il resto sono identici in tutto e per tutto (stessa RAM, stesso schermo, stesse tecnologie, stessa GPU) eccetto che per il processore.
    Entrambi montano il processore quad-core Mediatek MT6589 Cortex A7...ma lo Zopo viaggia a 1.2 Ghz mentre il Red Rice è più veloce a 1.5 Ghz.

    Ma tu cosa te ne fai di 12 Giga in più? Se devi installare 12 Giga di programmi e giochini allora è ok. Ma se ci metti foto, filmati e libri allora allora tanto valeva prendere il Red Rice e una scheda MicroSD da 32 Giga: si risparmia e si possiede una memory card facilmente trasportabile e riutilizzabile.
  9. #39
     Magg. C.te
     
    Premium: 98º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Zopo 980

    Quote vonnegut ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' davvero un bel cell. però....
    Comparando il XIAOMI HONGMI RED RICE e il tuo Zopo 980 Scorpio mi sono fatto un'idea precisa dei costi base.
    xiaomishop.it
    zopomobile.it
    Ci sono 115 euro di differenza (288-173=115).
    A vantaggio del tuo Zopo ci sono le dimensioni dello schermo (5 pollici contro i 4,7 del Red Rice) e poi la ROM (16 Giga contro 4 Giga ed espandibile fini a 64 Giga invece di 32).
    Per il resto sono identici in tutto e per tutto (stessa RAM, stesso schermo, stesse tecnologie, stessa GPU) eccetto che per il processore.
    Entrambi montano il processore quad-core Mediatek MT6589 Cortex A7...ma lo Zopo viaggia a 1.2 Ghz mentre il Red Rice è più veloce a 1.5 Ghz.

    Ma tu cosa te ne fai di 12 Giga in più? Se devi installare 12 Giga di programmi e giochini allora è ok. Ma se ci metti foto, filmati e libri allora allora tanto valeva prendere il Red Rice e una scheda MicroSD da 32 Giga: si risparmia e si possiede una memory card facilmente trasportabile e riutilizzabile.
    La differenze ci son eccome incominciando dalla RAM 1 gb xiaomi contro i 2 Gb dello Zopo, ROM 4 gb Xiaomi contro i 32 GB Zopo.
    Fotocamera Xiaomi frontale 1,3 anteriore e 8 posteriore; zopo 5 anteriore 13 posteriore.
    Risoluizione schermo: 1280x720 pixel contro 1920*1080 fino a 440PPI dello zopo.
    Per quanto riguarda la velocità connessione dati, devo dirti che lo Zopo ha delle prestazioni brillanti, con Speed test sono riuscito ad avere i seguenti risultati a Cesenatico: 11.60 Mbs/3.12 Mbs e anche in modalità tethering o hotspot le prestazioni sono birllanti, per lo xiaomi sinceramente non saprei, perchè non vengono elencate le capacità.
    A dire il vero lo Zopo costerebbe 250 euro se comprato dalla Cina, ma per 50 euro in più eviti dogana e tasse varie ed in più un supporto tecnico in Italia con relativa garanzia di 2 anni, inoltre devi anche calcolare la doppia batteria, le due cover le 2 pellicole ed altri regali che ho elencato qualche post fà.
    Dello Xiomi posso solo invidiarli la Rom MUI, ma penso che a breve qualcuno la preparerà buona da cucinare e da flashare.
  10. #40
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Zopo 980

    Quote Saraceno ha scritto: Visualizza il messaggio
    La differenze ci son eccome incominciando dalla RAM 1 gb xiaomi contro i 2 Gb dello Zopo, ROM 4 gb Xiaomi contro i 32 GB Zopo.
    Fotocamera Xiaomi frontale 1,3 anteriore e 8 posteriore; zopo 5 anteriore 13 posteriore.
    Risoluizione schermo: 1280x720 pixel contro 1920*1080 fino a 440PPI dello zopo.

    Saracè, non è una gara...è un'analisi. Io ho preso il link e il modello che hai segnalato nel primo post e che vendono 288 euro. La versione con 2 giga di RAM e 32 giga di ROM costa 318 (e i 30 euro in più secondo me sarebbero ben spesi IMHO).
    Sulla fotocamera invece la primaria è identica e la secondaria è come dici tu. Ecco una recensione:
    Zopo ZP980 is quite confusing in the camera experience, the box says that the device features a 13 megapixel primary camera and a 5 megapixel secondary camera. But in reality, the front facing camera can be set to a max resolution of 8mp. Although we aren’t complaining, we have to ask why Zopo would undermine the camera’s quality.
    droidkik.com
    Hai perfettamente ragione invece sulla risoluzione massima: confrontando i due modelli base quindi la differenza di 115 euro sono dovuti ad una risoluzione dello schermo decisamente migliore + una migliore fotocamera secondaria +una maggiore disponibilità di ROM. Lo Zopo dispone però di un processore meno potente.
    Ho trovato utile comparare i due modelli perchè montano sostanzialmente la stessa CPU+GPU e hanno le stesse features di fondo. Quindi deduco che il vero salto di costo/qualità è dovuto sostanzialmente (in generale) alla RAM+ROM e allo schermo/fotocamera (la dual sim è a dir poco irrilevante nel costo totale, Castanissima ). Questo è in linea dal confronto fra i vari i modelli della Xiaomi e della Zopo.
    Per es. qua (
    smartylife.net ) vendono un Mi2A a 240 euro già sdoganato. Comparandolo con il Red Rice (173 euro) al 980 Scorpio (base 288 euro) si scopre che:
    A) schermo+risoluzione+fotocamera è leggermente inferiore al Red Rice e quindi inferiore allo Scorpio
    B) è mono SIM (vabbè lo metto solo per confronto)
    C) ha la stessa RAM+ROM dello Scorpio
    D) possiede una CPU
    Snapdragon S4 Pro della Qualcomm e una GPU Adreno 320. Pur essendo una dual core viaggia a 1.7 GHz: per dare un'idea, il MTK MT6589T Quad-core 1.2 GHz Cortex-A7 montato nello Zopo 980 Scorpio performa fra il 75% e l'80% rispetto allo Snapdragon dual core. Mentre la versione turbo MTK MT6589T Quad-core 1.5 GHz Cortex-A7 montata sul Red Rice ha prestazioni sempre inferiori ma decisamente più vicine alla CPU della Qualcomm. Diciamo che le CPU della Qualcomm, il Tegra della Nvidia e l'Exynos della Samsung formano una triade di qualità superiore alla CPU taiwanese MTK e hanno costi superiori + o - come il rapporto che c'è fra una CPU della Intel e una della AMD (sto solo dando un'idea di massima).

    Tiriamo le somme.
    La differenza di costo è di 67 euro in più rispetto al Red Rice ed è coperta dalla ROM (16 contro 4 giga) e dalla CPU+GPU (anche se sono comparabili in termini di performances). Francamente non vale la candela.
    La differenza di costo è di 48 euro in meno rispetto allo Scorpio 980...che nonostante abbia una CPU+GPU inferiore possiede uno schermo+risoluzione+fotocamera superiori.

    I confronti invece fra altre marche come Apple e Samsung pagano anche l'immagine e la pubblicità quindi erano più distorti.
    Francamente trovo stupefacente come due aziende che sono entrate nel mondo dei telefonini l'anno scorso, abbiano già conquistato una fetta di mercato così ampia. Stando ai preordini, la Xiaomi è destinata a scalare il mercato e ad entrare fra le prime tre nel giro di 5/6 mesi.

    Quote Saraceno ha scritto: Visualizza il messaggio

    Per quanto riguarda la velocità connessione dati, devo dirti che lo Zopo ha delle prestazioni brillanti, con Speed test sono riuscito ad avere i seguenti risultati a Cesenatico: 11.60 Mbs/3.12 Mbs e anche in modalità tethering o hotspot le prestazioni sono birllanti, per lo xiaomi sinceramente non saprei, perchè non vengono elencate le capacità.
    A dire il vero lo Zopo costerebbe 250 euro se comprato dalla Cina, ma per 50 euro in più eviti dogana e tasse varie ed in più un supporto tecnico in Italia con relativa garanzia di 2 anni, inoltre devi anche calcolare la doppia batteria, le due cover le 2 pellicole ed altri regali che ho elencato qualche post fà.
    Dello Xiomi posso solo invidiarli la Rom MUI, ma penso che a breve qualcuno la preparerà buona da cucinare e da flashare.
    Quando inizieranno a commercializare il Red Rice in Italia e immagino apriranno anche una rivendita autorizzata online (questione di poco tempo credo) e vedremo se mantiene le aspettative.
    Per la garanzia e l'acquisto in Cina, il discorso che fai vale un po' per tutti gli smartphone. Volendo uno può risparmiare qualche euro pagando il dazio (oppure risparmiarne parecchi se sfugge alla dogana...come pare che accada spesso a leggere i forum, bah).

Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione