Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 19 di 19
Discussione: 6a partita challenge alla prima settimana
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 218
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Partita Challenge completata ma non registrata in classifica

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Era già successo, alla seconda settimana ne hanno solo 4 e tutto si sistema
    Per curiosità ti ricordi quando è successo? RD2 o RD3? Magari siamo fortunati e si riesce a verificare.
    Perché io ho un ricordo diverso, e cioè che è il contatore totale di 20 a intervenire, non quello parziale della seconda settimana. In pratica, sarà l'ultima settimana quella delle 4 partite, non la 2a. Ho trovato una verifica di 1 anno fa (anche se riguardava RD2 ovviamente).
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  2. #12
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 26º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 924
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Partita Challenge completata ma non registrata in classifica

    Quote bobo88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non è 1 cosa buona però ovviamente mettendomi nei loro panni... alla seconda sett ci sono game da più punti e loro hanno meno possibilità.. dovrebbe essere annullata a mio parere... poi non so.. se la vedranno loro muahahah
    Pensi che qualcuno li abbia obbligati a fare la sesta partita ?
    celloz ora è in linea
  3. #13
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 26º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 924
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Partita Challenge completata ma non registrata in classifica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per curiosità ti ricordi quando è successo? RD2 o RD3? Magari siamo fortunati e si riesce a verificare.
    Perché io ho un ricordo diverso, e cioè che è il contatore totale di 20 a intervenire, non quello parziale della seconda settimana. In pratica, sarà l'ultima settimana quella delle 4 partite, non la 2a. Ho trovato una verifica di 1 anno fa (anche se riguardava RD2 ovviamente).
    Credo proprio fosse rd2, sul contatore a 10 a 20 ovviamente non ne sono certo ma mi pare più sensato che una volta risolta l'anomalia il primo conteggio che arriva sia quello della seconda settimana
    celloz ora è in linea
  4. #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 218
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Partita Challenge completata ma non registrata in classifica

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credo proprio fosse rd2, sul contatore a 10 a 20 ovviamente non ne sono certo ma mi pare più sensato che una volta risolta l'anomalia il primo conteggio che arriva sia quello della seconda settimana
    Il contatore settimanale deve saper contare fino a 5. Prende le partite fatte in quella settimana e conta. Non gli importa cosa è successo la settimana prima o cosa succederà la successiva. Il contatore totale invece ha uno "sguardo" più ampio, considera tutto il mese di torneo e conta da 1 a 20. Quando ci arriva, ti impedisce di fare altre partite.
    Inoltre considera che gli unici casi controllati corrispondono a questo scenario, per cui è lui secondo me il più "sensato"

    Comunque, sia la mia che la tua sono opinioni personali dal momento che non abbiamo accesso al codice (non lo scrivo per te ma perché sia chiaro agli altri utenti).

    Chiedo al supporto direttamente così ci leviamo il dubbio
    maskass non è in linea
  5. #15

    Re: Partita Challenge completata ma non registrata in classifica

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pensi che qualcuno li abbia obbligati a fare la sesta partita ?

    Quoto Marcello.

    Sapevano benissimo di andar oltre la quinta!

    Pertanto bastava evitare di giocare inutilmente la sesta.

    Ciao.
    user_4522 non è in linea
  6. #16
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 30º 213p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/6
    Pr3stige: 129º 912p.
    GT/Vitt: 3/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 151
    Profilo: 191 visite
    Gradimento: 13
    8.9

    Re: Partita Challenge completata ma non registrata in classifica

    Scusate, visto che l'argomento mi riguarda a scanso di equivoci o polemiche inutili, vorrei dire come stanno le cose effettivamente lasciando poi a chi di dovere trarre le conclusioni. Il tutto è successo nella partita chall n.702558. Conclusasi la partita non sono riuscito più ad entrare loggandomi nè dal link del gioco nè dalla pagina di rd3 che risultava non raggiungibile. L'indomani sono entrato ma la classifica non era ancora aggiornata se non il 5 sera ma nel frattempo ho continuato a giocare partite e sinceramente non mi sono reso conto di aver sforato le 5 partite e nessuno me l'aveva fatto notare se non quando l'ho visto scritto nel tabellone della classifica. Ad onor del vero e per correttezza segnalo che il punteggio attribuitomi scaturisce dalla vittoria fatta alla 6 partita. Ho visto che sono state ricondotte a 5 ma il punteggio comprende pure la vittoria fatta nella sesta. Spero di aver chiarito come stanno le cose, ma soprattutto volevo fugare il campo da quei commenti già circolanti (vedi Acelum, Celloz, Lucius, e Lambertofiuggi) al riguardo che inficierebbero la mia posizione in classifica. Lo spirito con cui partepico al giodo di RD3 è quello di passare qualche ora spensierata utilizzando questa piattaforma e non ho nulla da ambire a livello personale su punteggi o posizioni, quindi qualsiasi decisione al riguardo l'accetterei con serenità e sportività quale è essere lo spirito con cui mi rapporto con il gioco.
    Saluti da Roberto Banno' alias ringhiosiciliano
    roberto banno'roberto banno'
    ringhiosiciliano non è in linea
  7. #17
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Partita Challenge completata ma non registrata in classifica

    Quote ringhiosiciliano ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate, visto che l'argomento mi riguarda a scanso di equivoci o polemiche inutili, vorrei dire come stanno le cose effettivamente lasciando poi a chi di dovere trarre le conclusioni. Il tutto è successo nella partita chall n.702558. Conclusasi la partita non sono riuscito più ad entrare loggandomi nè dal link del gioco nè dalla pagina di rd3 che risultava non raggiungibile. L'indomani sono entrato ma la classifica non era ancora aggiornata se non il 5 sera ma nel frattempo ho continuato a giocare partite e sinceramente non mi sono reso conto di aver sforato le 5 partite e nessuno me l'aveva fatto notare se non quando l'ho visto scritto nel tabellone della classifica. Ad onor del vero e per correttezza segnalo che il punteggio attribuitomi scaturisce dalla vittoria fatta alla 6 partita. Ho visto che sono state ricondotte a 5 ma il punteggio comprende pure la vittoria fatta nella sesta. Spero di aver chiarito come stanno le cose, ma soprattutto volevo fugare il campo da quei commenti già circolanti (vedi Acelum, Celloz, Lucius, e Lambertofiuggi) al riguardo che inficierebbero la mia posizione in classifica. Lo spirito con cui partepico al giodo di RD3 è quello di passare qualche ora spensierata utilizzando questa piattaforma e non ho nulla da ambire a livello personale su punteggi o posizioni, quindi qualsiasi decisione al riguardo l'accetterei con serenità e sportività quale è essere lo spirito con cui mi rapporto con il gioco.
    Saluti da Roberto Banno' alias ringhiosiciliano
    Bravissimo Roberto.
    carrisiko non è in linea
  8. #18
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 26º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 924
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Partita Challenge completata ma non registrata in classifica

    Quote ringhiosiciliano ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate, visto che l'argomento mi riguarda a scanso di equivoci o polemiche inutili, vorrei dire come stanno le cose effettivamente lasciando poi a chi di dovere trarre le conclusioni. Il tutto è successo nella partita chall n.702558. Conclusasi la partita non sono riuscito più ad entrare loggandomi nè dal link del gioco nè dalla pagina di rd3 che risultava non raggiungibile. L'indomani sono entrato ma la classifica non era ancora aggiornata se non il 5 sera ma nel frattempo ho continuato a giocare partite e sinceramente non mi sono reso conto di aver sforato le 5 partite e nessuno me l'aveva fatto notare se non quando l'ho visto scritto nel tabellone della classifica. Ad onor del vero e per correttezza segnalo che il punteggio attribuitomi scaturisce dalla vittoria fatta alla 6 partita. Ho visto che sono state ricondotte a 5 ma il punteggio comprende pure la vittoria fatta nella sesta. Spero di aver chiarito come stanno le cose, ma soprattutto volevo fugare il campo da quei commenti già circolanti (vedi Acelum, Celloz, Lucius, e Lambertofiuggi) al riguardo che inficierebbero la mia posizione in classifica. Lo spirito con cui partepico al giodo di RD3 è quello di passare qualche ora spensierata utilizzando questa piattaforma e non ho nulla da ambire a livello personale su punteggi o posizioni, quindi qualsiasi decisione al riguardo l'accetterei con serenità e sportività quale è essere lo spirito con cui mi rapporto con il gioco.
    Saluti da Roberto Banno' alias ringhiosiciliano
    Io rispondevo a Bobo che sosteneva addirittura di voler annullare le partite di troppo, quello che volevo intendere è che non mi sembrava una tragedia e che tutto si sarebbe risolto, niente da dire a proposito della tua correttezza :

    Vedo ora che avete 5 partite.. alla fine aveva ragione Bobo.. mitico !
    celloz ora è in linea
  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 218
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Partita Challenge completata ma non registrata in classifica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiedo al supporto direttamente così ci leviamo il dubbio
    Ho chiesto, mi hanno risposto, vi riassumo:

    il conteggio delle partite avviene sia su base settimanale che su base mensile. Sono due "contatori" separati.
    Il contatore settimanale si resetta ogni 7 gg. di torneo, perciò chi è riuscito (per un disguido tecnico) a giocare 6 partite la prima settimana, la seconda ne avrà comunque 5 a disposizione e così anche la 3a settimana. Nella 4a però sarà il contatore mensile ad intervenire "accorgendosi" che il giocatore è già arrivato a 20 e impedendogli quindi di giocare la 21a.
    Alla luce di questo, possiamo prevedere cosa succederà: sia ringhiosiciliano che lupino1234 (attualmente con 6 partite all'attivo nella 1a settimana), nella 4a settimana avranno a disposizione solamente 4 partite.

    Se le cose non dovessero andare in questo modo, se in pratica gli interessati avessero la possibilità di giocare la 5a partita nell'ultima settimana di torneo, li prego di segnalare subito al supporto tramite apposito form in quanto trattasi di bug. E consiglio anche di notificare la cosa all'arbitro in Sezione Challenge.


    Nota ulteriore: qualcuno ieri (me compreso) ha notato i contatori dei nick in questione a 5 e non più 6, ma con il punteggio in classifica comunque derivante da 6 partite. Sempre dalla risposta del supporto, ho capito che si è trattato di una cosa temporanea (quindi non ce l'eravamo sognata) per un intervento a seguito proprio della segnalazione. Ora si è tornati alla situazione iniziale, i due giocatori hanno 6 partite all'attivo e 6 partite considerate nel calcolo dei rispettivi punteggi. Come già detto, nell'ultima settimana avranno 4 partite da giocarsi e non 5.


    Visto che tecnicamente la questione è chiarita, chiudo il thread rimandando ulteriori discussioni alla Sezione Challenge.
    maskass non è in linea

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione