Annuncio

Annuncio


Pagina 48 di 50 primaprima ... 38 46 47 48 49 50 ultimoultimo
Visualizzazione da 471 a 480 di 500
Discussione: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.
  1. #471
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' una metafora stefano.
    Non devi interpretare alla lettera una frase che ha un contenuto retorico!!!!
    Se pensi che la mia frase significava che la svastica aveva una sua vita propria e andava di notte ad uccidere gli ebrei, stai messo male con la comprensione dell'italiano...

    La mia frase significa che la svastica ha assunto una tale rilevanza con il secondo conflitto mondiale e il terzo reich, al punto di snaturarne il significato originale e pervaderlo di questo nuovo significato: l'orrore del nazismo.

    Altro errore tuo di interpretazione: ti posso assicurare che non esiste al mondo cosa più lontana da me della cultura retrogada musulmana e delle sue violente leggi di repressione della fede altrui...

    Resto preplesso tuttavia per la tua dicotomia intellettiva: da una parte prendi i testi che leggi alla lettera, come se fossi un robot, senza cogliere mai nè le metafore nè le ironie.
    Dall'altra poi, interpreti la frase aggiungendo tue personali visioni che attribuisci all'interlocutore e tuoi pregiudizi che non hanno alcun fondamento nè scritto nè logico.

    Sei come una tempesta tra due personalità che coabitano nello stesso cranio: una è un microchip, l'altra è un "genio ribelle" pieno di fantasie (assurde) e queste due personalità sono in perenne conflitto tra loro... che caos!

    E io ho risposto a questa interpretazione delirante con il post sopra. ci avvitiamo?

    Non è così. Te l'ho spiegato sopra ma vedo che il concetto non riesce a fare breccia dentro di te.
    Peccato.

    Il contesto storico è storia.
    Tu non eri nato e non avevi 20 anni nel '44.
    I casi sono due: o c'eri e puoi parlarne. O hai studiato e puoi parlarne.
    Se non vuoi studiare la storia perchè la tua filosofia di vita è che accetti di imparare solo quello che vedi e tocchi personalmente, mi spiace per te, ma hai un grane buco dentro.

    come ti ho scritto sopra, mi confermi che per te la storia non esiste. Esiste solo la tua esperienza personale e quella degli altri individui. Così non hai memoria di nulla. Sei solo un microchip che vive con una RAM limitata e che si autodistruggerà senza lasciare traccia a nessuno di quelle che sono le sue esperienze. Un nulla che tornerà nulla.

    E' di una tale assurdità questa affermazione, che nessun individuo con un minimo di agilità mentale, potrebbe condividere.

    E' nella mia testa per chè io non IGNORO quello che c'è stato prima di me. Tu si.

    La svastica rossa potrebbe anche darmi qualche dubbio. Non quella nera, bordata di bianco su fondo rosso. Perchè il simbolo è diventato la rappresentazione di quel massacro. Sono la stessa cosa: significato e significante si sono uniti per diventare sinonimo della tragedia del nazismo.

    Errore. Io non mi ritengo "programmato". Ragiono, interpreto e giudico sulla base della realtà in cui vivo. Cosa che un software non può fare se è programmato in modo insufficiente.

    "en passant", se è più ampia, significa per forza che è diversa. Quindi il "perlomeno" non c'entra un fico.

    Tu vai pure in un rave di nazi a chiedere alla cantante se la svastica sulla tetta è quella buddhista o quella nazi, perchè tu rifiuti l'ideologia nazista. Prima avvertimi però, che vengo a filmare la scena...

    Con buona pace dei 6 milioni di ebrei massacrati nei lager, praticamente stai dicendo che comunque "te ne fotti". Bravo. complimenti!

    Stefano... hai già seri problemi con i due contesti che ti stanno massacrando l'intelletto. Lascia perdere il terzo... credimi!
    Chi l'ha disegnato non frega nulla a nessuno. non interessa. Può averlo disegnato anche Peppino Cannavacciuolo, ma se poi con quel simbolo si sono ammazzati milioni di persone in un conflitto che ha devastato l'Europa, coinvolgendo l'intero pianeta, di chi l'abbia disegnato frega solo se uno ha perso completamente il principio di realtà e delira in una sua bolla totalmente sconnessa da ogni logica.



    Anch'io - tranquillo! - non sto dicendo che sei folle.Ti sto solo dicendo che fai dei ragionamenti da folle.

    Non ti preoccupare: un piccolo pregiudizio non scalfirà le tue granitiche certezze.

    Altra caxxata. Al tempo di Gesù esistevano gli schiavi. Nessuno si è mai posto il problema dei diritti civili nel senso odierno del termine.

    Caxxo, ma perchè non l'hai detto all'imperatore Costantino??? ("In hoc signo vinces")
    Studia stefano... studia la storia. Ti aiuterebbe tanto!
    caxxo vecchio!!!!.....dopo un multiquote così mi scappello e mi controscappello.....ma minkia poi non venirmi a dire che sei sempre impegnato.....non hai un caxxo da fare!!!
  2. #472
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    caxxo vecchio!!!!.....dopo un multiquote così mi scappello e mi controscappello.....ma minkia poi non venirmi a dire che sei sempre impegnato.....non hai un caxxo da fare!!!
    ho perso 10'... invece della pausa

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #473
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 173
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    1) Il "presunto errore" era riferito all'accusa di fortitudo di aver male interpretato un messaggio di nebula. Di che parli tu non lo so. Ma non sei nuovo a "sviste macroscopiche"

    2) Come ribadisci anche in questo messaggio, ritieni che io abbia aperto questa discussione in favore della cantante, quando invece le due discussioni non sono concettualmente collegate (se non per il simbolo della svastica).

    3) E nel contempo ricordo che non ti sei accorto quando un utente ha aperto una intera discussione per prendermi per il culo. O ci fai o ci sei.
    Come mi aspettavo hai risposto su tutto tranne che sull'unico argomento "importante" ed ossia l'utilità di questa discussione. La cosa non mi soprende visto che il primo post che ho scritto hai fatto finta di non capirlo.
  4. #474
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    470 post per controbattere la tesi che se un simbolo è venuto prima e con altro significato allora alloggia meglio (cit.)
    Adesso sappiamo che il papero non usa/ha usato Windows XP (eXPerience) ma bensì Windows Chi-Ro, ovvero Windows Cristo.
    Chi-Ro è il monogramma storico con cui si indicava il Cristo ai tempi di Costantino (non il B.).
    A riprova ci sono milioni di invocazioni da parte degli utenti MS.
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  5. #475
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perchè tu non recepisci che ognuno attribuisce il significato che vuole lui ad un simbolo (come a qualunque altra cosa, ovviamente)? Che c' è di tanto difficile da capire?
    Il vivere sociale impone delle convenzioni circa le modalità di espressione. Quanto vale per il linguaggio verbale vale identicamente per quello visuale, parole e simboli si equivalgono, certamente per quelli di uso comune o unanimemente riconosciuti (anche se con te non si può parlare di unanimità in quanto hai più volte detto che tu alle parole dai il significato che vuoi fottendo.tene dei dizionari). Quante volte ti è stato spiegato?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Uno può avere in testa qualunque idea quando uccide, anche i cattolici uccidono. Ma è sempre una azione che uccide, mai l'idea (hai mai visto una svastica staccarsi dal foglio su cui era disegnata e colpire a morte qualcuno da sola?). Se non ce la fai a comprenderlo hai vissuto troppo nel mondo virtuale direi.
    A 'ste, parli tu di mondo virtuale che hai tagliato ogni ponte col mondo reale? Entra in campo almeno un minuto e ne riparliamo.
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  6. #476
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    5 di Rom , 2/3 di diversi ( omosessuali,avversari politici,tedeschi imperfetti)….ma per carità…l'idea e il simbolo non c'entrano nulla….si son sbagliati…
    Invito alla rimozione di questi video che incitano all'odio e alla violenza nei confronti del diverso.
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  7. #477
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote speirs ha scritto: Visualizza il messaggio
    Invito alla rimozione di questi video che incitano all'odio e alla violenza nei confronti del diverso.
    No, Tarantino è un Genio e poi è il regista di Pulp Fiction e di Kill Bill... non si tocca!!!!

    Ecco la svastica:

  8. #478
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come mi aspettavo hai risposto su tutto tranne che sull'unico argomento "importante" ed ossia l'utilità di questa discussione. La cosa non mi soprende visto che il primo post che ho scritto hai fatto finta di non capirlo.
    Devi imparare ad essere equilibrato nelle tue valutazioni e nei tuoi giudizi, quando ti sarai almeno avvicinato ad esserlo potremo parlare anche del resto. Finchè il resto è viziato dal tuo pregiudizio non serve a nulla parlarne.

    Tu hai riso su una cosa che non avevi capito, ma non hai la forza per ammetterlo. Trovala, e troverai l'equilibrio.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  9. #479
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 173
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio

    Tu hai riso su una cosa che non avevi capito, ma non hai la forza per ammetterlo.
    Ti sbagli: fortitudo amplia il tuo errore a (cit.) "tutte le 45 pagine", tu neghi che sia possibile, io rido della tua negazione.
    Siccome so io per cosa rido io, il tuo è l'ennesimo esempio di presuntuosaggine.
    Così come rido per il fatto che tu dia dello squilibrato a me.


    P.S.: Oh, quando vuoi parlare dell'utilità di questa discussione fammi un fischio: c'è sempre il post 139 che hai finto di non capire.
  10. #480
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti sbagli: fortitudo amplia il tuo errore a (cit.) "tutte le 45 pagine", tu neghi che sia possibile, io rido della tua negazione.
    Siccome so io per cosa rido io, il tuo è l'ennesimo esempio di presuntuosaggine.
    Così come rido per il fatto che tu dia dello squilibrato a me.


    P.S.: Oh, quando vuoi parlare dell'utilità di questa discussione fammi un fischio: c'è sempre il post 139 che hai finto di non capire.
    1) Ti sbagli. Ecco il mio primo messaggio di risposta a nebula:
    http://forum.egcommunity.it/showthre...77#post1319877

    Il mio messaggio di risposta a fortitudo:
    http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1319881

    Ed ecco la tua risposta:
    http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1319893

    Se tu non fossi un esimio professore il tuo si chiamerebbe "intervento a gamba tesa", o flame. Ma si sa che in Italia funziona tutto in modo strano, molti giudicano i contenuti spostando il giudizio sulla persona (che ovviamente è una grande assurdità).


    2) Riguardo all'utilità della discussione che cosa vorresti starmi a significare? Che una discussione su chi vince il campionato di calcio è più utile?
    E una piazza? Una bellissima piazza come la nuova piazza intitolata a Gae Aulenti che utilità ha secondo te? Ovvero, ci deve essere una utilità esplicita perchè qualcosa sia di valore?
    E poi, sei sicuro che ciò che tu non ritieni utile a te non sia utile a qualcun altro, e addirittuta a te stesso (per uscire dal tuo "guscio" di "illuminata sapienza")?

Pagina 48 di 50 primaprima ... 38 46 47 48 49 50 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione