Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 18 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 171
Discussione: La stanza challenge , digital e prestigious sono un ricettacolo di masochisti?
  1. #21
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La stanza challenge , digital e prestigious sono un ricettacolo di masochisti?

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    capisco e concordo con Lucius, non é una questione dei bei vecchi tempi andati, é che l'impressione di avere a che fare con dei giocatori che in nome della vittoria a tutti i costi sacrificano lo spirito di sano e tranquillo divertimento del Risiko, é evidente. A parte la schizzofrenia e lo strabismo strategico molto diffusi e sui quali non é possibile commentare alcunché , perché dovremmo creare una branca nuova della psicologia, la Psicorisikologia... é assolutamente evidente che l'uso smodato e selvaggio della cartina é fonte di continui problemi e squilibri "patologici" nel gioco , per cui , secondo me, prima o poi sta cosa va regolamentata meglio...
    Quote Settimocerch ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ad esempio impedire di attaccare sempre lo stesso territorio per due turni consecutivi, oppure mettere le armate minime a 3
    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    secondo me sarebbe semplicissimo, basterebbe impostare il sistema in modo che una volta effettuato l'attacco sia obbligatorio lasciare nel territorio conquistato almeno 3 armate, questo non eviterebbe, ma renderebbe piu complicato fare cartina quando ancora in campo c'é un certo equilibrio, ovvero se i 4 giocatori hanno ancora abbastanza territori. questa cosa infatti non limiterebbe lo spostamento strategico in altri territori....
    Forse non mi sono spiegato e puntualizzo per non portare fuori topic il 3d.

    La cartina è una tattica lecita ed anche utile.. non è di questo che vorrei discutere.

    Il problema è quando la cartina viene data a chi è già in vantaggio di punti o di tempo o di entrambi....

    Il problema è quando senza la minima capacità di leggere il game si gioca su chi sta dietro non contrastando chi ha il game in mano,( in quel caso per esempio la cartina serve!!!!!)

    Mi fa specie il quote di biglebo (magari giustificato dalla sua inesperienza a differenza di altri) perchè è uno di quei giocatori con cui ho incrociato i dadi recentemente e che più hanno ispirato questo mio sfogo.




  2. #22
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La stanza challenge , digital e prestigious sono un ricettacolo di masochisti?

    Quote kamikazer69 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualcosa non mi torna ...

    Ti ho appena visto concludere una chall , dove per 39 turni hai scartinato con lo spaccatore ... ovvio mi dirai tu , pero' ho vinto !!!

    Ma mi e' pure sembrato che lo spaccatore ( pur non potendo vincere e lo ha fatto solo per il tuo tradimento )per un non nulla ti fa perdere con la sua spaccata , quindi non so se la tua strategia sia stata giusta .... perlomeno deciditi , si scartino o non si scartina ?

    vedi che non hai capito una mazza....... ho scartinato con lui dove dicevo io ,come dicevo io e quando volevo io essendo più forte lavorando sulla sua spaccata...il più forte ero io e lui ha sbagliato a concedermi carta ..mi ha regalato il game ed il mio ragionamento torna..... ho detto che è stupido dare vantaggio al più forte ma sarei altrettanto stupido se nel momento che sono io il più forte non sfruttassi i vantaggi che mi vengono regalati.

    a fine game suntz-strunz-tunz ha affermato (riferendosi a me e a momo)... con voi è impossibile giocare in chall.

    ho risposto . perchè il nostro gioco ha un senso? perchè cerco di annullare i vantaggi degli avversari?

    non ho ricevuto risposte soddisfacenti......
  3. #23
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La stanza challenge , digital e prestigious sono un ricettacolo di masochisti?

    Visto che non è chiaro il concetto ribadisco ch e questa non voleva essere una discussione sulla cartina ma sull'uso masochista che molti ne fanno
  4. #24
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: La stanza challenge , digital e prestigious sono un ricettacolo di masochisti?

    In merito al game a fine game io ti ho detto.. hai giocato bene e non avevo nulla da dire.. stai piazzato in obiettivo puoi giochicchiare con me come vuoi ed hai tanti punti.. ero perplesso sul gioco di momo e willy.. detto ciò impossibile giocare chall con voi vuol dire che con voi si snatura la forma di gioco Digital ed a stò punto posso anche affermare non fà per voi.. giocare per diletto e farsi una chall è okkey.. ma se giochi così non potrai mai giocarla per vincerla e spero tu ne sia conscio.. Poi dare cartina al più forte o meno non ha senso perchè c'è gente brava e gente meno brava.. non è che in digital o in chall tutti diamo carta e tempo al più forte.. dovete mettervi in testa che la digital è una modalità di gioco diversa o vi adeguate o giocate prestigious

    Ed il rosikare alle spaccate sarà perenne cagione di malumore
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  5. #25
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La stanza challenge , digital e prestigious sono un ricettacolo di masochisti?

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    In merito al game a fine game io ti ho detto.. hai giocato bene e non avevo nulla da dire.. stai piazzato in obiettivo puoi giochicchiare con me come vuoi ed hai tanti punti.. ero perplesso sul gioco di momo e willy.. detto ciò impossibile giocare chall con voi vuol dire che con voi si snatura la forma di gioco Digital ed a stò punto posso anche affermare non fà per voi.. giocare per diletto e farsi una chall è okkey.. ma se giochi così non potrai mai giocarla per vincerla e spero tu ne sia conscio.. Poi dare cartina al più forte o meno non ha senso perchè c'è gente brava e gente meno barva.. non è che in digital o in chall tutti diamo carta e tempo al più forte.. dovete mettervi in testa che la digital è una modalità di gioco diversa o vi adeguate o giocate prestigious
    come hai detto te a fine game se in ogni game trovo tre scartinatori ( di cui due fanno volontariamente i polli) non avrò mai chance ..le chall le vinceranno sempre gli stessi e le partite saranno scontate ma varrebbe anche il ragionamento contrario ...uno spaccatore con tre che giocano a senso , contando punti e impostando tattiche assennate ha veramente poco da fare...il problema è che in chall ci sono bravi giocatori a sfruttare una mandria di polli...
  6. #26
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La stanza challenge , digital e prestigious sono un ricettacolo di masochisti?

    Ma la finisco qui ...non vorrei mai che i più si accorgessero che i più forti vanno contrastati e non avvantaggiati e si rompesse il giocattolino.....
  7. #27

    Re: La stanza challenge , digital e prestigious sono un ricettacolo di masochisti?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    vedi che non hai capito una mazza....... ho scartinato con lui dove dicevo io ,come dicevo io e quando volevo io essendo più forte lavorando sulla sua spaccata...il più forte ero io e lui ha sbagliato a concedermi carta ..mi ha regalato il game ed il mio ragionamento torna..... ho detto che è stupido dare vantaggio al più forte ma sarei altrettanto stupido se nel momento che sono io il più forte non sfruttassi i vantaggi che mi vengono regalati.

    a fine game suntz-strunz-tunz ha affermato (riferendosi a me e a momo)... con voi è impossibile giocare in chall.

    ho risposto . perchè il nostro gioco ha un senso? perchè cerco di annullare i vantaggi degli avversari?

    non ho ricevuto risposte soddisfacenti......
    Visto che io non ho capito na mazza , allora ti prendo l'esempio di quanto sei pippa

    Hai scartinato con lui per 39 turni , lui ha tempo , lo hai tradito in alta asia , ok ci sta tutto , ma quello che non capisco nella tua ( secondo te giusta ) strategia , perche' hai caricato lultimo tris qui' e la' , invece che eliminartelo dai confini ( ontario suo .. 16 carri ... 4 stati confinanti tuoi .. oltre 60 carri ) ?

    Qui' si vedeva il senso esatto del tuo bel post !!!! ho fatto cio' che ho voluto e non gli permetto allo spaccatore di rovinarmi il game ... a sto punto hai ragione .. ma cio' non e' accaduto e se trovi naltro con le @@ girate , te la perdere !!!!!

    POLLO
  8. #28
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: La stanza challenge , digital e prestigious sono un ricettacolo di masochisti?

    Bisogna solo adeguarsi e capire la modalità digital.. io posso capire i nuovi anche io appena arrivato non metabolizzavo il tempo.. c'è gente che gicoa da 4 anni ed ancora non sà fare tempo.. a quel punto io dico siete masochisti.. poi una chall prestigious ma che ben venga.. ma la digital si gioca in un certo modo.. poi dici io ho sbagliato.. te calcola che ho 6 territori tu hai 50 punti ed a me ne rosso ne giallo danno una carta.. a me sarebbe bastato un minimo di collaborazione per poterti portare via il game.. nonostante fossi mezzo morto e tu quello superiore che facevi tutto, come, quando volevi tu.. quindi il tuo discorso che arriva da una vittoria ha la sua base ma smussiamo un pò la saccenza superiore
  9. #29
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La stanza challenge , digital e prestigious sono un ricettacolo di masochisti?

    mi dovevo guardare anche da willy ...alla fine ha provato un attacco 16 contro 10 ...non mi sembra un grosso rischio.....
  10. #30
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La stanza challenge , digital e prestigious sono un ricettacolo di masochisti?

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bisogna solo adeguarsi e capire la modalità digital.. io posso capire i nuovi anche io appena arrivato non metabolizzavo il tempo.. c'è gente che gicoa da 4 anni ed ancora non sà fare tempo.. a quel punto io dico siete masochisti.. poi una chall prestigious ma che ben venga.. ma la digital si gioca in un certo modo.. poi dici io ho sbagliato.. te calcola che ho 6 territori tu hai 50 punti ed a me ne rosso ne giallo danno una carta.. a me sarebbe bastato un minimo di collaborazione per poterti portare via il game.. nonostante fossi mezzo morto e tu quello superiore che facevi tutto, come, quando volevi tu.. quindi il tuo discorso che arriva da una vittoria ha la sua base ma smussiamo un pò la saccenza superiore
    perchè secondo te si vince solo avendo il tempo?....io sapevo che contavano i punti


    le mie certezze non vengono da un game ma da una discreta esperienzà

Pagina 3 di 18 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione