Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 79
Discussione: Copy è morto (era un'ottima alternativa a dropbox)
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie !!!

    Non sapevo più che fare per avere altro spazio online

    i miei 5GB li hai già presi

    Mi è venuto il dubbio istallando, sai se funziona anche con Apple ?

    Sti grafici utilizzano tutti Apple e già mi hanno rimbalzato skydrive
    Certo che funziona anche con Apple (versione OSX 10.7 o superiore)
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Grazie a tutti, vi adoro, sono a 45 GByte!!




    Fate lo stesso con i vostri amici, glielo fate conoscere, e vi prendete 5 GB in più
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Con i miei 5 dovresti essere almeno a 50.

    Stavo giusto cercando un'alternativa a dropbox perchè ultimamente mi ha creato qualche problemuccio. Non so se questo copy sia meglio, ma al limite lo cancello (nel caso, spero non ti tolgano i 5 giga di bonus). Anch'io ormai lavoro quasi esclusivamente con file salvati su dropbox, e anche se non me ne frega nulla di avere un backup delle foto qualche giga in più di spazio fa sempre comodo.
    Spartaco Albertarelli
  4. #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Con i miei 5 dovresti essere almeno a 50.

    Stavo giusto cercando un'alternativa a dropbox perchè ultimamente mi ha creato qualche problemuccio. Non so se questo copy sia meglio, ma al limite lo cancello (nel caso, spero non ti tolgano i 5 giga di bonus). Anch'io ormai lavoro quasi esclusivamente con file salvati su dropbox, e anche se non me ne frega nulla di avere un backup delle foto qualche giga in più di spazio fa sempre comodo.
    Grazie!

    Non credo che tolgano il bonus se uno disinstalla il programma, higghe infatti ha installato e subito disinstallato ma i 5 GB di bonus mi sono rimasti. In ogni caso, sto leggendo varie recensioni in rete e questo Copy promette davvero bene, a parte l'enorme spazio online che (praticamente) regalano, hanno un'interfaccia molto bella e intuitiva per i vari client/app. Su qualche articolo di Maggio ho trovato critiche per la mancanza di questa o quell'altra caratteristica... che ora, dopo soli 3 mesi, è presente. Significa che la stanno migliorando a grande velocità.
    Un "pro" notevole scoperto ieri per chi usa molto la condivisione: lo spazio che si consuma per file e cartelle condivise... è a sua volta "condiviso" fra i vari utenti. Lo chiamano Fair Storage. C'è anche un video molto carino (in inglese) che spiega di cosa si tratta in analogia con il conto al ristorante diviso fra gli amici che hanno mangiato: https://www.youtube.com/watch?v=m36ZMdE-vro
    Che significa? Con Dropbox se io metto in sharing con te una cartella da 1 GByte per lavore insieme sugli stessi file, questa cartella "consumerà" 1 GByte sia per te che per me. Con Copy, se siamo in 2, io avrò 500 MB in meno dal mio spazio e tu 500 MB. Metà per uno. E se fossimo in 10 a condividere quello spazio, consumeremmo soltanto 100 MB ciascuno.

    Un punto debole, ma va verificato meglio, pare essere la velocità di sincronizzazione. L'ho trovato scritto da più parti e sembra che Dropbox da questo punto di vista sia molto più veloce. Ma onestamente, a me che il file che sto modificando dal pc venga sincronizzato sull'altro pc in 2 secondi o in 20 poco importa, l'importante è che sia comunque "subito". E se è meno di 1 minuto, per le mie necessità è sufficiente.
  5. #15
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie!

    Non credo che tolgano il bonus se uno disinstalla il programma, higghe infatti ha installato e subito disinstallato ma i 5 GB di bonus mi sono rimasti. In ogni caso, sto leggendo varie recensioni in rete e questo Copy promette davvero bene, a parte l'enorme spazio online che (praticamente) regalano, hanno un'interfaccia molto bella e intuitiva per i vari client/app. Su qualche articolo di Maggio ho trovato critiche per la mancanza di questa o quell'altra caratteristica... che ora, dopo soli 3 mesi, è presente. Significa che la stanno migliorando a grande velocità.
    Un "pro" notevole scoperto ieri per chi usa molto la condivisione: lo spazio che si consuma per file e cartelle condivise... è a sua volta "condiviso" fra i vari utenti. Lo chiamano Fair Storage. C'è anche un video molto carino (in inglese) che spiega di cosa si tratta in analogia con il conto al ristorante diviso fra gli amici che hanno mangiato: https://www.youtube.com/watch?v=m36ZMdE-vro
    Che significa? Con Dropbox se io metto in sharing con te una cartella da 1 GByte per lavore insieme sugli stessi file, questa cartella "consumerà" 1 GByte sia per te che per me. Con Copy, se siamo in 2, io avrò 500 MB in meno dal mio spazio e tu 500 MB. Metà per uno. E se fossimo in 10 a condividere quello spazio, consumeremmo soltanto 100 MB ciascuno.

    Un punto debole, ma va verificato meglio, pare essere la velocità di sincronizzazione. L'ho trovato scritto da più parti e sembra che Dropbox da questo punto di vista sia molto più veloce. Ma onestamente, a me che il file che sto modificando dal pc venga sincronizzato sull'altro pc in 2 secondi o in 20 poco importa, l'importante è che sia comunque "subito". E se è meno di 1 minuto, per le mie necessità è sufficiente.
    uno dei punti fondamentali per me è la velocità di sincro e dropbox su questo punto non delude.

    un'altra cosa importante che fa dropbox è quella di mantenere i salvataggi precedenti di uno stesso file (se io ho un file aggiornato ad oggi e voglio vedere com'era una settimana fa posso farlo). Copy è così?


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    uno dei punti fondamentali per me è la velocità di sincro e dropbox su questo punto non delude.

    un'altra cosa importante che fa dropbox è quella di mantenere i salvataggi precedenti di uno stesso file (se io ho un file aggiornato ad oggi e voglio vedere com'era una settimana fa posso farlo). Copy è così?
    Sì, certo, sull'interfaccia web la chiama File Activity

    Qui per esempio ho editato un file in una sottocartella di Copy diverse volte, praticamente c'è ogni singola modifica.
    Immagino che col passare dei giorni (e degli edit) la cronologia sia un po' più "raggruppata", non ha senso vedere le versioni di ogni minuto a distanza di 10 giorni.


    Nome:   Selection_462.png
Visite:  146
Grandezza:  166.0 KB
  7. #17
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2011
    Prov: PC - Piacenza
    Messaggi: 41
    Profilo: 202 visite
    Gradimento: 6
    8.5

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Fatto anche io.
    Io uso e lavoro in cloud non solo di questo tipo, ovviamente usavo dropbox e altri servizi americani.
    Ti chiedo una cosa: conosci cloud data illimitati o a prezzi non esorbitanti? Sto parlando di un 10tb almeno. Io ero su uno americano, ma non mi ha entusiasmato, non mantenendo copie precedenti di file e altre cose, mi costava sugli 80$ annuali.
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote iwantudead ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fatto anche io.
    Io uso e lavoro in cloud non solo di questo tipo, ovviamente usavo dropbox e altri servizi americani.
    Ti chiedo una cosa: conosci cloud data illimitati o a prezzi non esorbitanti? Sto parlando di un 10tb almeno. Io ero su uno americano, ma non mi ha entusiasmato, non mantenendo copie precedenti di file e altre cose, mi costava sugli 80$ annuali.
    80$/anno per dimensioni dell'ordine di 10TB secondo me sono pochissimo. E' comprensibile che non avessero version history e altre cosette per quella cifra. Onestamente non saprei, non avendone bisogno non ho mai confrontato prezzi. Dropbox, che avrai già valutato, parte 99$/anno per 100GB, e siamo sulle stesse cifre per Copy ma con 250GB.
    Backup, sync e version history costano un sacco di soldi.

    Prenderei in seria considerazione l'idea di farti il tuo server con il tuo Dropbox-equivalente (per esempio con AeroFS che ho già citato, sicuro e testato).

    Altrimenti qui si va su decine di dollari al mese, non all'anno. Ma non è neanche ben chiaro dai siti dei maggiori servizi, perché sono piani talmente "ciccioni" che devi contattarli per avere un'idea precisa dei prezzi. Non so di cosa tu abbia bisogno esattamente, ma faccio fatica ad immaginare un editing continuo su una mole di dati come lo sono 10TB (a meno che tu stia rimasterizzando Avatar in 4K e voglia tenere la versione di ogni fotogramma ), per cui, per non dissanguarmi, opterei per un servizio "completo" (cloud storage sincronizzato su più device e con version history illimitata) per un piccolo sottoinsieme dei dati (100 GB? 500 GB?), ma per il grosso al limite un servizio solo di backup.
  9. #19
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Ma per curiosità, che linee utilizzate per uploadare e gestire moli del genere?
    Per un privato medio con ADSL, danno al massimo un megabit in upload.
    Molto meglio va con le reti wireless di ultima generazione o con la fibra ottica.
    Poi ci sono le reti dedicate (professionali).
    Voi dove vi trovate?
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  10. #20
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2011
    Prov: PC - Piacenza
    Messaggi: 41
    Profilo: 202 visite
    Gradimento: 6
    8.5

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    80$/anno per dimensioni dell'ordine di 10TB secondo me sono pochissimo. E' comprensibile che non avessero version history e altre cosette per quella cifra. Onestamente non saprei, non avendone bisogno non ho mai confrontato prezzi. Dropbox, che avrai già valutato, parte 99$/anno per 100GB, e siamo sulle stesse cifre per Copy ma con 250GB.
    Backup, sync e version history costano un sacco di soldi.

    Prenderei in seria considerazione l'idea di farti il tuo server con il tuo Dropbox-equivalente (per esempio con AeroFS che ho già citato, sicuro e testato).

    Altrimenti qui si va su decine di dollari al mese, non all'anno. Ma non è neanche ben chiaro dai siti dei maggiori servizi, perché sono piani talmente "ciccioni" che devi contattarli per avere un'idea precisa dei prezzi. Non so di cosa tu abbia bisogno esattamente, ma faccio fatica ad immaginare un editing continuo su una mole di dati come lo sono 10TB (a meno che tu stia rimasterizzando Avatar in 4K e voglia tenere la versione di ogni fotogramma ), per cui, per non dissanguarmi, opterei per un servizio "completo" (cloud storage sincronizzato su più device e con version history illimitata) per un piccolo sottoinsieme dei dati (100 GB? 500 GB?), ma per il grosso al limite un servizio solo di backup.
    No, la mia necessità è solo legata ad un data storage, non all'elaborazione di dati.
    Ho un mio server (casalingo ;) ) da 20 tb in raid 10 ma essendo dati sensibili mi piacerebbe provare un servizio cloud valido ma senza dissanguarmi, visto che è un mio investimento e non mi verrebbe ripagato.
    Se non trovo altro, penso che adotterò la soluzione di un altro server che mi funzioni esclusivamente da backup :)
    Grazie comunque :)

Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. DROPBOX
    Da code nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo post: 28-01-2011, 16:24
  2. Matematica alternativa
    Da massituo nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 27
    Ultimo post: 10-12-2009, 22:41
  3. Buon giorno, complimenti per l'ottima scelta
    Da II ARROWS nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 07-02-2008, 09:06
  4. Storia Alternativa
    Da chakazulu nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 40
    Ultimo post: 28-06-2003, 19:52

Navigazione

Tag per questa discussione