Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 79
Discussione: Copy è morto (era un'ottima alternativa a dropbox)
  1. #31
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avrei questa idea , ditemi se per voi e' una cosa fattibile o e' una cazz.ta...

    mi apro un account, con copy o dropbox, e ci ficco dentro un film prodotto da me ( i puffi al mare) , poi lascio password e nick a chi vuole vedere quel film, la persona entra nel mio account e si prende il file, nel contempo lascia un film prodotto da lui (i puffi in montagna) e cosi via...certo che la password ed il nick lo do a chi conosco live....fortitudo, maskass,wolf...per fare degli esempi.

    che ne dite...??
    E' fattibilissima, ma non ho capito perché vuoi farlo in modo così... "strano"
    Metti il film e condividilo con gli strumenti adatti (tutti questi servizi ti danno la possibilità di far scaricare qualcosa a "esterni"), non facendo entrare nel tuo account. A meno che non abbia capito qualcosa.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #32
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' fattibilissima, ma non ho capito perché vuoi farlo in modo così... "strano"
    Metti il film e condividilo con gli strumenti adatti (tutti questi servizi ti danno la possibilità di far scaricare qualcosa a "esterni"), non facendo entrare nel tuo account. A meno che non abbia capito qualcosa.
    immagino ed avevo visto in rete tanti servizi di condivisione file, ma cosi' mi sembra ancora piu' semplice, ho idea che sia molto piu' rapido.

    Magari sbaglio ma ricordo anni fa di aver passato un file di grosse dimensioni a yari e l'avevo chiamato in un modo particolare, nnhhgg, per esempio, non ricordo se su emule o altro servizio, una volta trovato ha dovuto scaricarselo, con i tempi del download, cosi' invece sarebbe immediato o no?

    Valerio, mi sono creato un account poco fa...ma come funziona? non capisco come caricare...

  3. #33
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    immagino ed avevo visto in rete tanti servizi di condivisione file, ma cosi' mi sembra ancora piu' semplice, ho idea che sia molto piu' rapido.

    Magari sbaglio ma ricordo anni fa di aver passato un file di grosse dimensioni a yari e l'avevo chiamato in un modo particolare, nnhhgg, per esempio, non ricordo se su emule o altro servizio, una volta trovato ha dovuto scaricarselo, con i tempi del download, cosi' invece sarebbe immediato o no?

    Valerio, mi sono creato un account poco fa...ma come funziona? non capisco come caricare...
    Dario, ti stai confondendo alla grande. La cosa più semplice in assoluto è passare i file attraverso gli strumenti che ti mettono a disposizione Dropbox/Copy/ecc... Far accedere al tuo account non serve a niente. Non accelera assolutamente nulla! Quello che ti ricordi con Yari era una cosa totalmente diversa, hai provato a condividere il file su una rete peer-to-peer. Era solo qualche anno (solare) fa, ma ti assicuro è preistoria. Nessuno oggi passerebbe un file di grosse dimensioni ad un altro così.
    Una volta, nella preistoria (cioè 3 o 4 anni fa) era impossibile "mettere online" un file dell'ordine di GB. Oggi puoi metterlo alla grande.

    Quindi la cosa più semplice è:

    1) metti nel tuo account il file grosso
    2) prendi il link a quel file (ogni servizio, come ti ho detto, dà la possibilità di avere questo link) e lo dai al tuo amico


    Passarti la password è una cavolata che non serve .
  4. #34
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dario, ti stai confondendo alla grande. La cosa più semplice in assoluto è passare i file attraverso gli strumenti che ti mettono a disposizione Dropbox/Copy/ecc... Far accedere al tuo account non serve a niente. Non accelera assolutamente nulla! Quello che ti ricordi con Yari era una cosa totalmente diversa, hai provato a condividere il file su una rete peer-to-peer. Era solo qualche anno (solare) fa, ma ti assicuro è preistoria. Nessuno oggi passerebbe un file di grosse dimensioni ad un altro così.
    Una volta, nella preistoria (cioè 3 o 4 anni fa) era impossibile "mettere online" un file dell'ordine di GB. Oggi puoi metterlo alla grande.

    Quindi la cosa più semplice è:

    1) metti nel tuo account il file grosso
    2) prendi il link a quel file (ogni servizio, come ti ho detto, dà la possibilità di avere questo link) e lo dai al tuo amico


    Passarti la password è una cavolata che non serve .
    occhio... ti dico la mia idea.

    se tu entri nel mio account e come entrare in una biblioteca lasciare i tuoi libri e prendere cio che vuoi, scegli... non ho bisogno di passare un file singolo, (guarda il mio primo post) ma di condividere i film sui puffi che ognuno di noi fa...

    per esempio nel mio account di copy ho ( per esempio) 20 file sui puffi, perche ti devo passare i link di 20 film che non so se hai e se ti interessano..ti do' la mia password entri prendi quello che vuoi e vedi cosa manca, se tu hai - i puffi vanno in bicicletta - e vedi che nel mio account non c'e' lo carichi, ed io od altri quando entreremo lo troveremo.

    meglio di cosi'...
  5. #35
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    occhio... ti dico la mia idea.

    se tu entri nel mio account e come entrare in una biblioteca lasciare i tuoi libri e prendere cio che vuoi, scegli... non ho bisogno di passare un file singolo, (guarda il mio primo post) ma di condividere i film sui puffi che ognuno di noi fa...

    per esempio nel mio account di copy ho ( per esempio) 20 file sui puffi, perche ti devo passare i link di 20 film che non so se hai e se ti interessano..ti do' la mia password entri prendi quello che vuoi e vedi cosa manca, se tu hai - i puffi vanno in bicicletta - e vedi che nel mio account non c'e' lo carichi, ed io od altri quando entreremo lo troveremo.

    meglio di cosi'...
    meglio di così... molto meglio di così, esistono le cartelle condivise. Ci hanno già pensato, e le hanno fatte perché si possano condividere i file nel modo in cui descrivi.
    Fra l'altro con Copy la cosa è fatta anche in modo molto "onesto", è quello che loro chiamano Fair Storage come spiegavo qui: se condivido una cartella con te e ci buttiamo dentro (in 2) 10 GB di roba, saranno divisi fra me e te. Cioè io dei mei X GB a disposizione totali ne consumerò 5, e 5 li consumerai tu. Anche se dei 10 9 sono tuoi e uno solo mio... Si consuma 5 a testa perché abbiamo deciso di condividere la cartella. Con Dropbox invece ne consumeremmo 10 ciascuno.

    Condividi cartella con me, ci metti dentro tutti i puffi che vuoi. Io entro, vedo tutti i tuoi puffi e posso mettere tutti i miei. Quindi tu vedrai i tuoi e i miei, e anche io. Poi condividi anche con Alo e, oltre che suddividere il "peso" (GB consumati) in 3, tutti vediamo i file di tutti, possiamo scaricarli oppure lasciarli lì... basta che siano in quella cartella. La cartella puoi chiamarla "Biblioteca". Così è al 100% quello che volevi fare.

    In queste cose Dario, qualsiasi cosa ci venga in mente di fare, anche fantasiosa... fidati, c'è qualcuno che ci ha già pensato e ha preparato degli strumenti per renderlo possibile.
  6. #36
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    meglio di così... molto meglio di così, esistono le cartelle condivise. Ci hanno già pensato, e le hanno fatte perché si possano condividere i file nel modo in cui descrivi.
    Fra l'altro con Copy la cosa è fatta anche in modo molto "onesto", è quello che loro chiamano Fair Storage come spiegavo qui: se condivido una cartella con te e ci buttiamo dentro (in 2) 10 GB di roba, saranno divisi fra me e te. Cioè io dei mei X GB a disposizione totali ne consumerò 5, e 5 li consumerai tu. Anche se dei 10 9 sono tuoi e uno solo mio... Si consuma 5 a testa perché abbiamo deciso di condividere la cartella. Con Dropbox invece ne consumeremmo 10 ciascuno.

    Condividi cartella con me, ci metti dentro tutti i puffi che vuoi. Io entro, vedo tutti i tuoi puffi e posso mettere tutti i miei. Quindi tu vedrai i tuoi e i miei, e anche io. Poi condividi anche con Alo e, oltre che suddividere il "peso" (GB consumati) in 3, tutti vediamo i file di tutti, possiamo scaricarli oppure lasciarli lì... basta che siano in quella cartella. La cartella puoi chiamarla "Biblioteca". Così è al 100% quello che volevi fare.

    In queste cose Dario, qualsiasi cosa ci venga in mente di fare, anche fantasiosa... fidati, c'è qualcuno che ci ha già pensato e ha preparato degli strumenti per renderlo possibile.
    e quindi....lo facciamo????

    io per esempio ho puffisupermand'acciao, pugffiimaghidelcrimine etc etc e tanti altri...

    non mi hai detto come funzia copy, ho fatto l'account ma non capisco come si fa a caricare i file?
  7. #37
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    e quindi....lo facciamo????

    io per esempio ho puffisupermand'acciao, pugffiimaghidelcrimine etc etc e tanti altri...

    non mi hai detto come funzia copy, ho fatto l'account ma non capisco come si fa a caricare i file?
    Intanto sei un piciu se hai fatto l'account "da solo", avrò scritto a caratteri cubitali che se usi un link di uno che ti "invita", parti con 20GB anziché 15GB
    Il mio link era questo https://copy.com/?r=NgIu7t
    Va beh, non è così importante, era solo per avere 5GB in più all'inizio.

    Comunque, non hai mai usato Dropbox? E' uguale.

    Una volta fatto l'account puoi interagire col tuo spazio disco "in the cloud", come si dice adesso dall'interfaccia via browser. Ma così non è un granché. La comodità vera arriva quando installi il client sul pc, da quel punto in poi sarà il client a lavorare per te: ti crea una cartella sul PC che si chiama Copy, e tutto quello che metti lì dentro lui lo mette online.
    Rileggi il primo post http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1314965

    E su qualsiasi altro pc installerai il client (legandolo al tuo account ovviamente), avrai una copia sincronizzata di quella cartella.

    Infine, installando l'app sul telefono (c'è sia per Android che per iOS), avrai l'accesso a tutti i tuoi file anche da lì! (ovviamente sul telefono non copia fisicamente i dati, ti fa solo vedere i file che hai e se hai bisogno di uno in particolare te lo scarichi, altrimenti rimangono online, se no il telefono si riempirebbe subito).

    Purtroppo ora devo andare Dario, se no ti seguivo passo passo. Ma guarda che è facile. Se non riesci entro oggi, domani troviamo un momento per sentirci!
  8. #38
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Clouding e diritti
    Why pressing ‘upload’ means losing your rights ---> bbc.com
    (Perchè premere "upload" significa perdere i tuoi diritti)

    This summer, Apple co-founder Steve Wozniak added his voice to the chorus of those alarmed by the implications of the cloud. “I think it’s going to be horrendous. I think there are going to be horrible problems in the next five years. With the cloud, you don’t own anything. You already signed it away… the more we transfer everything onto the web, onto the cloud, the less we’re going to have control over it.”

    La scorsa estate, il cofondatore della Apple Steve Wozniak ha aggiunto la sua voce al coro di coloro che sono allarmati dalle implicazione del cloding. "Penso che la situazione diventerà presto orrenda. Ritengo che ci saranno dei problemi orribili nel giro di 5 anni. Con il cloud, tu non possiedi nulla. Hai già dato via tutto registrandoti...e più roba trasferiamo nel web, nel cloud, meno controllo avremo su di essa.

    The moment you hit upload, you’ve given away almost every right you might expect to possess over what’s “yours”. Instead, the entitlements and obligations you’re left with will be spelled out in the terms of an almost-certainly-unread licensing agreement with the company who own a service – and who, in most cases, will award themselves the ability to do pretty much anything legal they see fit with your material.

    Nel momento stesso in cui clicchi "upload", hai dato via quasi tutti i diritti che riterresti di avere su ciò che è tuo. Al contrario, i diritti e gli obblighi che ti restano saranno precisati nei termini di una quasi-certamente-non-letto accordo di licenza con la compagnia che possiede il servizio, che, nella maggior parte dei casi, conferirà a se stessa la possibilità di fare col tuo materiale praticamente tutto ciò che ritengono appropriato e legale.
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  9. #39
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote vonnegut ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nel momento stesso in cui clicchi "upload", hai dato via quasi tutti i diritti che riterresti di avere su ciò che è tuo.
    Bisogna sicuramente fare attenzione a quello che si mette in rete, soprattutto se per lavoro o altro si ha a che fare con materiale diciamo "sensibile". Ma in generale mi sembra ci sia un po' troppo allarmismo.
    Dai Terms Of Service di Copy, per esempio:
    Your Data and Privacy
    With Copy, you can submit and access your data, information, files and folders (known as “your things”). When doing so, you retain full ownership to your things. These Terms do not grant us any rights or intellectual property to your things apart from the limited rights we use to deliver the Copy service, which are explained here and in our Privacy Policy.

    Dropbox invece è qui https://www.dropbox.com/privacy#privacy, ma mi è meno chiaro.

    Qualche esperto di [legal]inglese che li analizza e riassume?
  10. #40
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: se usate Dropbox... Copy è ancora meglio!!

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bisogna sicuramente fare attenzione a quello che si mette in rete, soprattutto se per lavoro o altro si ha a che fare con materiale diciamo "sensibile". Ma in generale mi sembra ci sia un po' troppo allarmismo.
    Dai Terms Of Service di Copy, per esempio:
    Your Data and Privacy
    With Copy, you can submit and access your data, information, files and folders (known as “your things”). When doing so, you retain full ownership to your things. These Terms do not grant us any rights or intellectual property to your things apart from the limited rights we use to deliver the Copy service, which are explained here and in our Privacy Policy.

    Dropbox invece è qui dropbox.com, ma mi è meno chiaro.

    Qualche esperto di [legal]inglese che li analizza e riassume?
    Copy è sul mercato da poco...quello che devi attenderti viene dopo...

    Copy reserves the right at any time to modify, suspend, or discontinue providing the Product or any part thereof in its sole discretion with or without notice.
    Copy reserves the right at any time to modify these Terms in its sole discretion, without liability to you. This Agreement, as amended, will be effective upon use of the Copy Products for all existing users immediately after posting of any amended terms on the Copy.com website. You agree to be bound by this Agreement, as modified. If you do not agree to any changes to the Terms, you must stop using Copy and terminate your account immediately.

    Your right to use Copy automatically terminates if you fail to comply with these Terms. Copy reserves the right to refuse or discontinue participation to any user at any time at its sole discretion.

    Tradotto, significa che possono cambiare idea e prendersi tutta la tua roba durante la notte.
    Possono anche chiudere all'imporvviso e cancellare tutti i tuoi dati (facendoti perdere magari roba importante) senza che tu possa dire "Ma..".

Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. DROPBOX
    Da code nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo post: 28-01-2011, 16:24
  2. Matematica alternativa
    Da massituo nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 27
    Ultimo post: 10-12-2009, 22:41
  3. Buon giorno, complimenti per l'ottima scelta
    Da II ARROWS nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 07-02-2008, 09:06
  4. Storia Alternativa
    Da chakazulu nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 40
    Ultimo post: 28-06-2003, 19:52

Navigazione

Tag per questa discussione