Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 92
Discussione: Caso di registrazione di nick simile
  1. #41
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Caso di registrazione di nick omonimo. Uno scherzo di cattivo gusto?

    Quote ClaudioSolarino ha scritto: Visualizza il messaggio
    Solo per necessario aggiornamento (pur potendo forse questo mio intervento qualificarsi anch'esso come OOT), desidero comunicare a tutti i potenziali interessati ad avere mie notizie che sono stato bandito da RD3 fino al prossimo 12/11/2013. Ragione: insulti in chat (diverse partite) recidivo.
    Da fine giugno ad oggi non ho subito nessun ban. Ed ecco, improvvisamente la punizione più severa che fino ad oggi mi sia mai toccata (7 settimane circa, finora il massimo era stato 3 settimane). Eppure sono sempre io, il mio modo di comportarmi è sempre rimasto più o meno lo stesso. Ci sono le partite tranquille, ci sono quelle più concitate. Che cosa può essere accaduto di così nuovo in queste ultime ore? Ve lo dico io. Ho avuto la pensata di aprire questa discussione su uno strano nick quasi omonimo. Cosa che non tutti hanno preso col giusto spirito di collaborazione (molti, in effetti ci hanno solo voluto ridere sopra, cosa che io ho reputato del tutto inopportuna).
    Più di preciso, mi appare fin troppo evidente dalle circostanze e dalle coincidenze temporali in cui questo ban mi viene comminato, che possa ben trattarsi di una ritorsione per essermi io permesso di rispondere a tono al Sig. Alobox (cosa che peraltro continuerà ad accadere tutte le volte che il Sig. Alobox mi mancherà di rispetto) - il quale, non a caso, ha accesso alle mie chat.
    Mi risulta anche chiaro che non può esservi giudizio sereno ed imparziale quando si è spinti ad asservire un mezzo di prova (il fatidico insulto) ad un risultato (la sospensione della facoltà di giocare ad un determinato giocatore). Cambiando repentinamente pesi e misure (e quindi stringendo ovvero allargando le maglie della severità) lo stesso giocatore può essere bannato o salvato. E' una questione che dipende esclusivamente dalla volontà del giudice.
    Forse qualcuno nelle alte sfere giudicanti di EG era disponibile a tollerare le mie esuberanze verbali - a patto che però che anche io mi sapessi calare nel ruolo di tollerato. Che accettassi un declassamento a "uno che insulta", per usare l'espressione poco felice del Sig. Alobox. Felice di deluderVi!
    Siccome sono assolutamente convinto della natura sostanzialmente iniqua, strumentale, ritorsiva e prevaricatrice del provvedimento, si voglia ora sportivamente accettare un controprovvedimento verso i miei cattivi giudici/padroni. Il ban è prolungato spontaneamente fino a tutto il 31/12/2013. Rinuncio per tutto il corrente anno al mio più grande divertimento. Lo faccio per una cosa a cui temgo immensamente di più: rivendicare che non ho solo doveri ma anche diritti; che non sono solo tenuto a portare rispetto ma anche a riceverlo. Dal Sig. Alobox in particolare.
    Saluti,
    cs
    spero che tu non voglia autosospenderti anche dallo scrivere sul forum, sarebbe un peccato perderti...

    sei diventato a furor di popolo lo zimbello di tutti e ti assicuro che qualcuno rimarrebbe male nel non poter leggere le tue perle


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  2. #42
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Caso di registrazione di nick omonimo. Uno scherzo di cattivo gusto?

    Quote ClaudioSolarino ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che cosa può essere accaduto di così nuovo in queste ultime ore? Ve lo dico io. Ho avuto la pensata di aprire questa discussione su uno strano nick quasi omonimo. Cosa che non tutti hanno preso col giusto spirito di collaborazione (molti, in effetti ci hanno solo voluto ridere sopra, cosa che io ho reputato del tutto inopportuna).
    Più di preciso, mi appare fin troppo evidente dalle circostanze e dalle coincidenze temporali in cui questo ban mi viene comminato, che possa ben trattarsi di una ritorsione per essermi io permesso di rispondere a tono al Sig. Alobox (cosa che peraltro continuerà ad accadere tutte le volte che il Sig. Alobox mi mancherà di rispetto) - il quale, non a caso, ha accesso alle mie chat.
    Vedo che, oltre ad accumulare ban per maleducazione, non perdi l'abitudine di scrivere cose prive di fondamento.

    Le persone che ti hanno bannato sono i gestori del gioco i quali di questo forum seguono solo la sezione dedicata ai problemi tecnici e ben difficilmente possono aver letto questa di discussione.

    La realtà è che di nuovo in queste settimane non è accaduto proprio nulla. Probabilmente hai insultato qualcuno, quel qualcuno ha segnalato la cosa, chi di dovere l'ha verificata e ti ha, nuovamente, squalificato.

    Quello che tu chiami "il signor alobox" non ha alcuna potere per squalificare nessuno, né può chiedere che a un giocatore vengano riservati trattamenti diversi dagli altri, quindi cercare di attribuire ad altri le colpe tue è una cosa del tutto scorretta.

    Sei cortesemente invitato a non ripetere affermazioni false.

    Grazie.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #43
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Caso di registrazione di nick omonimo. Uno scherzo di cattivo gusto?

    Se lo bannerete anche dal forum, mi autosospendo ( auto banno) anch'io per un mese
    E' una delle poche fonti di divertimento rimaste, vi prego non bannatelo
    battleterror non è in linea
  4. #44

    Re: Caso di registrazione di nick omonimo. Uno scherzo di cattivo gusto?

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    spero che tu non voglia autosospenderti anche dallo scrivere sul forum, sarebbe un peccato perderti...
    1) il tuo parere al riguardo mi lascia assolutamente indifferente

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    sei diventato a furor di popolo lo zimbello di tutti e ti assicuro che qualcuno rimarrebbe male nel non poter leggere le tue perle
    2.1) la cosa è un po' più sfumata di quanto tu voglia farla apparire per il solo fatto di condividere un (pre)giudizio negativo vieppiù delirante con 4 gatti che si divertono a fare i bulli giusto con con chi ha meno potere di loro; 2.2) le assicurazioni per le quali ironicamente ti spendi, corrispondono in effetti alla realtà: molte persone (tutte invariabilmente esterne ad EG, per lo più giocatori che con EG non c'entrano nulla - questo qualcosa vorrà pur dire) si complimentano con me per quello che scrivo sul forum e mi invitano a continuare a fare quello che faccio.
    user_17729 non è in linea
  5. #45
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Caso di registrazione di nick omonimo. Uno scherzo di cattivo gusto?

    Quote battleterror ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se lo bannerete anche dal forum, mi autosospendo ( auto banno) anch'io per un mese
    E' una delle poche fonti di divertimento rimaste, vi prego non bannatelo
    la promozione della discussione ieri n chat generale RD3 non ha prezzo
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
    jord65 non è in linea
  6. #46
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Caso di registrazione di nick omonimo. Uno scherzo di cattivo gusto?

    Quote ClaudioSolarino ha scritto: Visualizza il messaggio
    1 molte persone (tutte invariabilmente esterne ad EG, per lo più giocatori che con EG non c'entrano nulla - questo qualcosa vorrà pur dire) si complimentano con me per quello che scrivo sul forum e mi invitano a continuare a fare quello che faccio.
    vogliamo i nomi!!!!! e qualcuno si informi se ci sono sconti per tso di gruppo




    lucius non è in linea
  7. #47

    Re: Caso di registrazione di nick omonimo. Uno scherzo di cattivo gusto?

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le persone che ti hanno bannato sono i gestori del gioco i quali di questo forum seguono solo la sezione dedicata ai problemi tecnici e ben difficilmente possono aver letto questa di discussione..
    Io ho prova di più di un'ingerenza del Supporto EG in altra discussione aperta da me (sezione: Community Board > Spammo libero > L'angolo della random mentale)

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    La realtà è che di nuovo in queste settimane non è accaduto proprio nulla. Probabilmente hai insultato qualcuno, quel qualcuno ha segnalato la cosa, chi di dovere l'ha verificata e ti ha, nuovamente, squalificato...
    E' possibile, ma io lo ritengo improbabile.

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quello che tu chiami "il signor alobox" non ha alcuna potere per squalificare nessuno, né può chiedere che a un giocatore vengano riservati trattamenti diversi dagli altri, quindi cercare di attribuire ad altri le colpe tue è una cosa del tutto scorretta.
    E' stato lo stesso Sig. Alobox ad affermare di avere accesso alle mie chat, se così è questo privilegio qualche potere glie lo dà: se non di squalificarmi direttamente, di segnalarmi al Supporto EG promuovendo presso lo stesso una squalifica.

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei cortesemente invitato a non ripetere affermazioni false.

    Grazie.
    Intanto mi è d'obbligo negare di aver mai affermato il falso sapendo di mentire. Non ho costruito false affermazioni col proposito di indurre alcuno in errore. Semplicemente, dietro queste affermazioni, ci sono ipotesi che a me appaiono del tutto verosimili e plausibili.
    user_17729 non è in linea
  8. #48
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Caso di registrazione di nick omonimo. Uno scherzo di cattivo gusto?

    Quote ClaudioSolarino ha scritto: Visualizza il messaggio
    Semplicemente, dietro queste affermazioni, ci sono ipotesi che a me appaiono del tutto verosimili e plausibili.
    Che cosa appaia plausibile o verosimile a te, con tutta sincerità, è un problema che non mi interessa e non mi appassiona.

    Il mio dovere è quello di spiegare alla community che quello che hai affermato è falso ed è esattamente quello che ho fatto. Sia ben chiaro, non perché ritenga la community composta da persone così poco intelligenti da non capire da sole quale sia la verità, ma semplicemente perché questo è il compito che il mio ruolo mi impone.

    Tuttavia, se come dici tu fuori da qui ci sono molte persone che ti spronano a continuare a fare quello che fai, vai pure avanti, però poi non lamentarti che altri possano ritenere verosimile e plausibile che tu stia scrivendo delle sonore stupidaggini e reagiscano di conseguenza.

    Personalmente non trovo né interessanti né divertenti le cose che scrivi e ritengo, con questo messaggio, di aver abbondantemente esaurito il mio compito istituzionale, quindi volentieri ti lascio alle tue verità e al giudizio della community.
    spartac non è in linea
  9. #49

    Re: Caso di registrazione di nick omonimo. Uno scherzo di cattivo gusto?

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Personalmente non trovo né interessanti né divertenti le cose che scrivi e ritengo, con questo messaggio, di aver abbondantemente esaurito il mio compito istituzionale, quindi volentieri ti lascio alle tue verità e al giudizio della community.
    Non ho mai scritto un rigo in questo forum con lo scopo di divertire chicchessia. Chi ha voluto divertirsi su quello che ho scritto (devo darti atto che tu non lo hai fatto) ha agito di sua iniziativa e sulla base non tanto di un giudizio (come tu ti auguri e come anche io mi auguro) ma lasciandosi andare a un sentimento ostile e discriminatorio, pregiudizialmente volto a emarginarmi. Si chiama bullismo, spartac. Chiamiamo le parole con il loro vero nome.
    user_17729 non è in linea
  10. #50
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Caso di registrazione di nick omonimo. Uno scherzo di cattivo gusto?

    Quote ClaudioSolarino ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho mai scritto un rigo in questo forum con lo scopo di divertire chicchessia. Chi ha voluto divertirsi su quello che ho scritto (devo darti atto che tu non lo hai fatto) ha agito di sua iniziativa e sulla base non tanto di un giudizio (come tu ti auguri e come anche io mi auguro) ma lasciandosi andare a un sentimento ostile e discriminatorio, pregiudizialmente volto a emarginarmi. Si chiama bullismo, spartac. Chiamiamo le parole con il loro vero nome.
    Io non ti conosco e da estraneo devo dire che mi diverto assai a leggerti. Scrivi tante di quelle scemenze ma le scrivi bene per cui ti chiedo anche io di limitare il tuo autoisolamento al solo uso della piattaforma. Ora avrai anche parecchio tempo a disposizione per cui ti prego, continua a deliziarci con le tue perle (questa del bullismo è bella davvero, complimenti).
    Qui nel forum solo un altro utente fa il giro del mondo con le parole per non dire poi praticamente nulla ma ti assicuro che non è altrettanto stimolante........in tutti i sensi.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
    momocao non è in linea

Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione