Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Domande sulla connessione
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2013
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 2
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Domande sulla connessione

    Salve a tutti =) Sono un utente trial.

    Tra ieri sera e stamattina sono riuscito a fare qualche partita ma dalle 14:00 circa ha smesso di "funzionare": si disconnetteva in continuazione (anche durante le partite in cui son riuscito a giocare). Inoltre anche nei momenti in cui il gioco mi andava non riuscivo a creare partite.

    Ho letto le altre discussioni e quasi chiaramente sarà un mio problema di connessione (dannata Teletu xD )
    Pero' mi sorge comunque un dubbio: facendo lo speedtest mi da un ping di circa 90ms, DL 7.70, UL 0.40..
    Apro il gioco e nell'angolo in basso a dx c'è un rettangolino verde con il ping anch'esso intorno ai 90 ma pur sempre verde.

    Arrivo al dunque =P

    La mia domanda è la seguente: quali "parametri" mi permettono di capire se sono in grado di poter giocare? Potrei avere un metro di paragone? Sempre che si possa fare..

    Grazie =) =)
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 218
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Domande sulla connessione

    Quote aldolo90 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti =) Sono un utente trial.

    Tra ieri sera e stamattina sono riuscito a fare qualche partita ma dalle 14:00 circa ha smesso di "funzionare": si disconnetteva in continuazione (anche durante le partite in cui son riuscito a giocare). Inoltre anche nei momenti in cui il gioco mi andava non riuscivo a creare partite.

    Ho letto le altre discussioni e quasi chiaramente sarà un mio problema di connessione (dannata Teletu xD )
    Pero' mi sorge comunque un dubbio: facendo lo speedtest mi da un ping di circa 90ms, DL 7.70, UL 0.40..
    Apro il gioco e nell'angolo in basso a dx c'è un rettangolino verde con il ping anch'esso intorno ai 90 ma pur sempre verde.

    Arrivo al dunque =P

    La mia domanda è la seguente: quali "parametri" mi permettono di capire se sono in grado di poter giocare? Potrei avere un metro di paragone? Sempre che si possa fare..

    Grazie =) =)
    Ciao e benvenuto!

    Se vuoi risposte tecnicamente complete attendi qui eventuali interventi del nick "SupportoEG" (eventuali nel senso che non monitorano il forum 24h/24 né gestiscono qui casi personali), oppure contattali direttamente dalla pagina di assistenza.

    Ciò premesso, ti rispondo per la mia esperienza di giocatore e moderatore del forum: un parametro che già dice molto è proprio quel numerino (è la latenza, non il ping), e 90 ms sono buoni. Diciamo che finché il numerino non diventa rosso o nero puoi sicuramente giocare. La codifica a colori in aggiunta al numero è stata pensata proprio per dare un'idea immediata della "giocabilità". Come regola empirica, quindi da prendere con le pinze: verde/giallo ok, rosso potresti avere i primi problemi, nero ne hai di sicuro.

    Ma occhio che diverse segnalazioni passate di utenti teletu danno proprio l'idea che esistano dei limiti di banda a fasce orarie (vedi per esempio questa di maggio o questa di gennaio). In questo caso a poco servono test fatti la sera per il pomeriggio o viceversa. Devi vedere volta per volta o, anzi meglio, chiamando direttamente il provider.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2013
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 2
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Domande sulla connessione

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto!

    Se vuoi risposte tecnicamente complete attendi qui eventuali interventi del nick "SupportoEG" (eventuali nel senso che non monitorano il forum 24h/24 né gestiscono qui casi personali), oppure contattali direttamente dalla pagina di assistenza .

    Ciò premesso, ti rispondo per la mia esperienza di giocatore e moderatore del forum: un parametro che già dice molto è proprio quel numerino (è la latenza, non il ping), e 90 ms sono buoni. Diciamo che finché il numerino non diventa rosso o nero puoi sicuramente giocare. La codifica a colori in aggiunta al numero è stata pensata proprio per dare un'idea immediata della "giocabilità". Come regola empirica, quindi da prendere con le pinze: verde/giallo ok, rosso potresti avere i primi problemi, nero ne hai di sicuro.

    Ma occhio che diverse segnalazioni passate di utenti teletu danno proprio l'idea che esistano dei limiti di banda a fasce orarie (vedi per esempio questa di maggio o questa di gennaio). In questo caso a poco servono test fatti la sera per il pomeriggio o viceversa. Devi vedere volta per volta o, anzi meglio, chiamando direttamente il provider.
    Ok allora possiamo confermare la teoria "teletu me la mette in cu" ahahahahahahah
    Mi era capitato di leggere quelle segnalazioni e appena ho letto Teletu ho subito detto: "è colpa loro -.-"
    Vabbè mi accontenterò di giocare la notte dove il signor Teletu mi permette, addirittura!!!, di creare una partita AHAHAHAHAHAH

    Ti ringrazio per la risposta esauriente =) =)

Navigazione

Tag per questa discussione