Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 30 di 30
Discussione: Proposta rinvio Sunday Cup 22 settembre
  1. #21
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Proposta rinvio Sunday Cup 22 settembre

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Affare fatto

    solo perchè ti piace vincere facile
    TREXXX non è in linea
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Proposta rinvio Sunday Cup 22 settembre

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    solo perchè ti piace vincere facile


    annarisiko non è in linea
  3. #23
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Proposta rinvio Sunday Cup 22 settembre

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sai che più ci penso e più sono perplessa

    Prendi queste mie considerazioni per quello che sono... semplici ragionamenti. Non c'è alcun intento polemico o volontà di cambiare una decisione già presa (per evitare equivoci è sempre bene ribadirlo).

    Sinceramente, se questa fosse stata l'unica soluzione possibile avrei preferito di gran lunga rimanesse la domenica per tutti. Per me la questione era "vuoi spostare" o "non vuoi spostare". Mi rendo conto che 5 master da qui alla fine dell'anno siano, in effetti, tanti... forse troppi, ma per non scontentare nessuno alla fine ne va di mezzo la qualità del torneo.

    Non vorrei dire stupidaggini, ma non mi pare che nessun regolamento preveda una possibilità del genere. La classifica è una e avere la possibilità di scegliere una giornata piuttosto che un'altra non è proprio un dettaglio, secondo me. Nell'immediato mi vengono in mente due problemi: maggiore probabilità di finire allo stesso tavolo con compagni di club, scegliere in quale giorno giocare in base alla lista degli iscritti ("vediamo chi gioca oggi... azz c'è quella mina di trexxx uhm... meglio giocare domani").

    Cosa ne pensate?
    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    [B]
    seriamente credo che le tue considerazioni siano più che leggittime,come il fatto di decider di partecipare a un torneo sapendo il giorno in cui devi tenerti libero,diciamo che teoricamente "l'errore" fatto in buona fede domenica scorsa ha creato un precedente e ora si pone un problema su come gestire una situazione dove tutte le possibili soluzioni vanno per forza di cose a scontentare qualcuno
    in teoria se si è deciso di giocare la domenica quello dovrebbe esser il giorno,e chi non è presente salta,spostamenti di data,ritardi o quant'altro non contemplato nel regolamento iniziale non dovrebbero esser permessi,almeno fino alla fine di questa edizione,per il futuro si possono creare tutte le opzioni possibili e chiunque accettandole non avrebbe più nulla da ridire
    è anche vero che questo "torneo" ha un valore relativo essendo gestito autonomamente e in amicizia da alcuni frequentatori della piattaforma e del forum,senza nessuna ufficialità da parte di EG e quindi "meno rigido" rispetto a tornei ufficiali


    insomma fate come ve pare

    Parto da un presupposto che riguarda la domenica in cui si è svolto il Master di Viterbo nel quale veramente non vi era la possibilità di far svolgere le partite se non in regime di autogestione vostra. Quasi la totalità dei membri dello staff era iscritto a quel torneo, gli altri, compreso il sottoscritto che era di turno in caserma non potevano presenziare in quella data.
    Per quanto riguarda invece questa novità Massimo ha ancora una volta fatto centro e mi spiego meglio.
    Il torneo non può prevedere giornate alternative alla domenica per alcuni motivi. Il più importante è senza dubbio il rispetto che si deve a chi si è iscritto per giocare in un giorno che per lui può anche essere l'unico a disposizione. Spostando questo creeremmo un disagio a lui per fare un favore a chi partecipa al Master.
    posticipare 5 o 6 giornate da qui a fine anno può anche in questo caso danneggiare chi non sempre può essere presente perchè quasi si dimezzano le possibilità che ha di utilizzare il proprio scarto.
    L'alternativa è al momento la disputa del torneo in una data che per forza di cose vedrebbe mancare gli iscritti al Master perchè fare un recupero esclusivamente per loro porterebbe in primis alla quasi sicura eventualità citata da Anna e cioè la formazione di tavoli composti da giocatori dello stesso club.
    Sia chiaro, questa è un'eventualità che con l'andare avanti del torneo si potrà verificare in ogni caso ma poter inserire nel sorteggio del lunedi anche altri giocatori abbasserebbe non so ora di quanto questa possibilità. Un'altro fattore che ci ha fatto decidere per aprire a tutti la giornata di lunedi è che alla fine molti dei partecipanti al master potrebbero anche non andare oltre la partita del pomeriggio e avere quindi la possibilità di scegliere se giocare la domenica o il lunedi a differenza invece di chi magari lavora o fa qualunque altra cosa e questa possibilità non la ha. Scegliendo secondo noi il male minore abbiamo quindi deciso di offrire a tutti l'opportunità che veniva offerta ai giocatori iscritti al master.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
    momocao non è in linea
  4. #24
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Proposta rinvio Sunday Cup 22 settembre

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scegliendo secondo noi il male peggiore abbiamo quindi deciso di offrire a tutti l'opportunità che veniva offerta ai giocatori iscritti al master.
    Ah ok. Quindi siamo d'accordo...

    Scherzo ovviamente, mi è tutto chiaro. Grazie
    annarisiko non è in linea
  5. #25
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Proposta rinvio Sunday Cup 22 settembre

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah ok. Quindi siamo d'accordo...

    Scherzo ovviamente, mi è tutto chiaro. Grazie

    corretto.....
    momocao non è in linea
  6. #26
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Proposta rinvio Sunday Cup 22 settembre

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah ok. Quindi siamo d'accordo...

    Scherzo ovviamente, mi è tutto chiaro. Grazie
    Per parlare a voce alta ,inizialmente eravamo abbastanza convinti di non dover ne sospendere ne rimandare ad altro giorno.
    IL caso di Viterbo era particolare non essendoci nessuno per poter fare il sorteggio.
    Nel caso del master di Torino noi organizzatori saremo tutti presenti e il sorteggio si potrà eseguire regolarmente.

    Ora partiamo da una serie di principi "sine qua non " che hanno determinato la sofferta decisione di spezzare la terza giornata in due serate e di creare " un criterio " per le prossime occasioni simili:

    1. Studiando il calendario degli eventi live nei prossimi mesi ci siamo resi conto che molte , troppe domeniche porteranno lo stesso problema e che eventuali sospensioni avrebbero allungato all'infinito un torneo che già dura ( parte finale compresa ) tra le 6 e le 7 settimane.
    2. Che è diritto imprescindibile di chi partecipa ad un torneo domenicale avere la possibilità di giocarlo esclusivamente quel giorno della settimana.
    3. Allo stesso tempo questo club è nato con il dichiarato intento di fare da ponte di collegamento tra le attività live degli rcu e il mondo on line e che quindi sarebbe controproducente per tutti non ragionare in funzione di questo scopo.
    4. Che essendo il club di tutti gli iscritti non potevamo ignorare una così' massiccia richiesta ( sul forum e privata).


    Questi ragionamenti ci hanno portato a questa decisione , che come qualunque altra avessimo scelto , ha insito in se un piccolo bagaglio di inconvenienti....abbiamo scelto il bagaglio più leggero.

    Per quanto riguarda i tuoi legittimi dubbi ti posso dire che sono gli stessi che abbiamo avuto noi.

    Spezzare la giornata in due implica non avere un sorteggio integrale, ne siamo consci ma come diceva momo rimane il male minore.

    A questo proposito ci tengo ad aggiungere alcune cose:


    1. Già dai tornei estivi si era deciso di continuare a registrare il club di appartenenza solo a puro scopo statistico dal momento che qui facciamo tutti parte di un unico grande club "virtuale"... siamo tutti "compagni " e "avversari" e per esperienza affermo che nel mondo on line si possono avere simpatie e conoscenze e amicizie indipendentemente dall' rcu di appartenenza .. sta a noi saperci comportare in tali situazioni e conoscendo molti di voi posso dire che pappette ed eventuali combine al momento non sono paure che affollano i nostri pensieri
    2. Che è un torneo individuale dove ognuno è tenuto a giocare sempre al massimo delle proprie possibilità a prescindere da chi siano gli avversari
    3. Che ,non mi stancherò mai di dirlo, la competizione è solo uno strumento per trovarci insieme e divertirci
    4. CHE in ogni caso viene rispettata la regola N° partite a disposizione di tutti / n° avversari da affrontare.


    Quindi non vediamo nulla di assurdo o inaccettabile se per dare la possibilità a tutti di non perdere un turno di gioco capiterà che allo stesso tavolo ci siano giocatori dello stesso rcu .... ci fidiamo DEI NOSTRI COMPAGNI DI CLUB.

    Sperando di essere stato esaustivo

    un salutone , a presto e grazie per il contributo




    lucius non è in linea
  7. #27
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Proposta rinvio Sunday Cup 22 settembre

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Simo,sai che io scherzo e la mia era solo una piccola provocazione

    io mi sono iscritto in ritardo proprio perchè non voglio esser più assente che presente,e sapendo tutti gli sbattimenti che ci sono dietro non voglio esser di intralcio a nessuno,ovviamente a me se spostate il giorno di gioco e quindi non posso partecipare non mi cambia nulla,riesco a farne a meno tranquillamente senza dovermi attaccare alla bottiglia come lucio (ops lui ci si attacca comunque )

    se riesco a fare qualche partita per divertirmi son contento altrimenti nessun problema,gestite tranquillamente come meglio credete il problema

    Allora Massi ti posso dire con assoluta certezza che se anche tu giocassi un solo game ogni due mesi non saresti mai d'impiccio o intralcio anzi il contrario..... il torneo è studiato ad hoc...
    Certo se ci sei sempre / spesso hai chance di giocarti la vittoria , ma se non ci sei non fai danni a nessuno... quindi non farti scrupoli se una domenica o un giovedì vuoi fare una partita tra amici ... intanto on line non ci crede nessuno che non guardi l'obbiettivo

    Per l'attaccarsi alla bottiglia , quando, quanto chi e dove ne riparliamo il 4 ottobre dal favone di Leo
    lucius non è in linea
  8. #28
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Proposta rinvio Sunday Cup 22 settembre

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora Massi ti posso dire con assoluta certezza che se anche tu giocassi un solo game ogni due mesi non saresti mai d'impiccio o intralcio anzi il contrario..... il torneo è studiato ad hoc...
    Certo se ci sei sempre / spesso hai chance di giocarti la vittoria , ma se non ci sei non fai danni a nessuno... quindi non farti scrupoli se una domenica o un giovedì vuoi fare una partita tra amici ... intanto on line non ci crede nessuno che non guardi l'obbiettivo
    non ho mai detto che on line non guardo l'obbiettivo,anche perchè il gioco essendo stato creato per tutti,dal bimbo al rinco( me e te per intenderci) il gioco ti dice in automatico i punti che hai,però è divertente capire dove devi andare e girare dalla parte opposta

    Per l'attaccarsi alla bottiglia , quando, quanto chi e dove ne riparliamo il 4 ottobre dal favone di Leo
    Io mi attaccherò a una bottiglia di liquido trasparente che ha come definizione chimica H2O, sono astemio
    il problema è che venerdì notte dormo dal favone
    TREXXX non è in linea
  9. #29
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Proposta rinvio Sunday Cup 22 settembre

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah ok. Quindi siamo d'accordo...

    Scherzo ovviamente, mi è tutto chiaro. Grazie
    ne sei sicura?????











    TREXXX non è in linea
  10. #30
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Proposta rinvio Sunday Cup 22 settembre

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    ne sei sicura?????











    Certo che sì... anche se sto ancora riflettendo su questa frase di Lucio:

    ci fidiamo DEI NOSTRI COMPAGNI DI CLUB
    ma proprio tutti tutti tutti?
    annarisiko non è in linea

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Navigazione

Tag per questa discussione