Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 14
Discussione: [Teamspeak] Voice Server
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 15
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    [Teamspeak] Voice Server

    [NOTA BENE: I DATI DI ACCESSO AL SERVER SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO IL CONSENSO DI 1 MODERATORE]

    Ciao a tutti, come ho già accennato a qualche giocatore durante le partite, insieme ad altri ragazzi tutti con la stessa passione per i pc games, condividiamo un server teamspeak tutto nostro senza alcun fine di lucro. Lo scopo è quello di insultarsi mentre si gioca e poter scambiare 2 chiacchiere che fa sempre piacere e magari allargare la cerchia degli amici.

    Le persone che frequentano il server teamspeak sono tutti ragazzi seri con un unico obiettivo: rilassarsi e divertirsi! Ci sono almeno 6 amministratori del server, (tutti vecchiacci) che in caso qualche giovane irrequieto abbia solo voglia di disturbare si occupano di intimarlo a smettere fino ad arrivare con i tipi più tosti a bannarli, ovvero impedirgli la possibilità di rientrare. Questo tanto per far capire che non siamo dilettanti allo sbaraglio

    Nel voice server, sono presenti differenti "stanze" ognuna di solito dedicata ad un gioco specifico. Per iniziare, ho creato una stanza pubblica "AMICI DI RISIKO" dove chi vuole può accedere. Senza fantasticare, aggiungo solamente che teamspeak è un programma completo nel suo genere, pertanto è possibile arrivare a creare sub-stanze per ogni partita, automatizzare la creazione di stanze, dare la possibilità ai giocatori stessi di crerare delle stanze partita ecc.ecc. assegnandogli dei ruoli .. insomma se dovesse prendere piede, siamo ben lieti di mettere a disposizione tutti questi strumenti per i giocatori al fine di organizzarsi al meglio.


    Il server è up e frequentato da circa 10 anni. Siamo davvero dei bravi ragazzi, non proprio nati ieri.

    Spero di aver reso l'idea. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Luca


    Qualche info su teamspeak
    TeamSpeak è un programma free (che potrete quindi scaricare gratuitamente) per computer che vi permette di parlare con molte altre persone presenti sullo stesso server. Un pò come skype, però è organizzato in stanze come le chat per intenderci. Le stanze permettono di poter parlare e ascoltare solo con le persone che ci sono dentro. Quindi se ad esempio nella stanza AMICI DI RISIKO io creo una sotto-stanza partita_di_sanbeachdutrip e dentro ci vanno rupert franchino e giovannona coscia lunga solo loro quattro possono ascoltarsi e parlare. Potrebbero anche decidere di fare 2 fazioni e creare altre 2 sotto stanze, una dove ci entrano rupert e franchino l'altra giovannona e sanbechdutrip ad esempio in caso facciano a squadre.. Possono poi decidere di impostare una password nella stanza in modo che solo chi la conosce puo entrare.. Si possono creare n stanze e sottostanze, temporanee (l'ultimo che esce fa si che la stanza si elimini) oppure permanenti, restano finchè nessuno le cancella. Anche semi-permanenti addirittura.

    COSA SERVE PER PARLARE SU TEAMSPEAK?
    Microfono e cuffie sono indicate per avere una qualità audio ottimale.
    Webcam con microfoni integrati non sempre garantiscono una buona qualità, il problema principale è il ritorno della voce degli altri dalle casse al microfono. Cosa che non avviene invece nel caso si indossino le cuffie.
    Il client teamspeak3 (disponibile per Windows, Mac OSX, Linux, Android) scaricabile da qui: Download TS3



    Vediamo come funziona con un esempio e delle figure.

    1. Scaricate il client: Download TS3.

    2. Aspettate la fine del download e avviate il programma di installazione.

    3. Dopo aver proseguito con le varie fasi dell'installazione, avviate il programma. Dovrebbe comparirvi una finestrella del genere:


    4. Cliccate su "Connections"



    5. Poi su "Connect" e inserite i vari dati del server negli spazi appositi:
    - Server Address: IP/hostname del server. (spero di pubblicare presto i dati di accesso e aggiornare il post, i dati che vedete in figura provengono da un'immagine di esempio presa su internet)
    - Nickname: Il vostro nome in gioco (nel mio caso sanbe)
    - Server Password: lasciate vuoto
    E cliccate dunque su "Connect"


    6. Vi dovrebbe apparire una schermata del genere


    7. Scendete lungo la finestra con l'apposita barra fino a selezionare la stanza nella quale volete entrare (nel nostro caso la stanza sarebbe AMICI DI RISIKO).


    8. Cliccate due volte sul nome della stanza.
    Se la stanza è protetta da password (non nel nostro caso della stanza AMICI DI RISIKO), inserite la password quando richiesto.


    9. Cliccate dunque su "Ok".
    Complimenti. Siete riusciti ad entrare in una stanza di Team Speak! (o meglio canale, in teamspeak le stanze si chiamano canali)
    Ora non vi resta che insultare i vostri amici :))))
  • #2
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 15
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: [Teamspeak] Voice Server

    cosa ne pensa il popolo di risiko? si accettano i vaff... :))))
  • #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: [Teamspeak] Voice Server

    Quote sanbe ha scritto: Visualizza il messaggio
    cosa ne pensa il popolo di risiko? si accettano i vaff... :))))
    Aiuto...

    ma cos'è?
  • #4
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 15
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: [Teamspeak] Voice Server

    Ciao Anna :))
    TeamSpeak è un programma free (che potrete quindi scaricare gratuitamente) per computer che vi permette di parlare con molte altre persone presenti sullo stesso server. Un pò come skype, però è organizzato in stanze come le chat per intenderci.
  • #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: [Teamspeak] Voice Server

    ciao, sono l'admin del forum di RD.
    se non ho capito male, questa applicazione free consente agli utenti di chattare durante il gioco come già fanno con skype?
    Perchè - a parte il dover lasciare password su un sito esterno che non mi piace per nulla - non capisco la differenza!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  • #6
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: [Teamspeak] Voice Server

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    non capisco la differenza,,,,,,,!
    semplice..... li ti possiamo offendere
  • #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: [Teamspeak] Voice Server

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    semplice..... li ti possiamo offendere
    perchè su skype no???
  • #8
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: [Teamspeak] Voice Server

    credo voglia proporci una sorta di communyty "parlante"

    su skype le chat te le fai tu mentre da quello che capico li si creerebbe un calderone di risikisti

    ma il risultato non cambia
  • #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: [Teamspeak] Voice Server

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    credo voglia proporci una sorta di communyty "parlante"

    su skype le chat te le fai tu mentre da quello che capico li si creerebbe un calderone di risikisti

    ma il risultato non cambia
    ah, una sorta di chat generale a "rutto libero" dove ognuno dice la sua, tutti insieme contemporaneamente?

  • #10
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: [Teamspeak] Voice Server

    Non vorrei insistere ma mi sembra che dia la possibilità anche del controllo desktop remoto,e ben ricordiamo cosa successe con il kami ......


    @sambe :cerca su skype ....siamo tutti li.

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione