Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 46
Discussione: Sinergy - creiamo un' app Android per una comunità virtuale di autoaiuto
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Sinergy - creiamo un' app Android per una comunità virtuale di autoaiuto

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    il tuo post è stato segnalato con la seguente motivazione:

    Battuta gratuita totalmente estranea al contesto. C'è una implicita calunnia.

    Sei pregato di chiarire il contenuto del tuo post in quanto la calunnia è un reato perseguibile, laddove dimostrata. Grazie.
    Obbedisco.

    Ho semplicemente risposto ad un quesito giuridico posto dal papero, senza averne le necessarie competenze, ma chiarendo in modo inequivocabile che di opinione personale si trattava, in alcun modo suffragata da studi pertinenti.

    In merito alla calunnia, fatico ad inquadrare la fattispecie nel mio post.

    Anzi, se è vero, come è vero, che la calunnia consiste nell'attribuire ad altro la colpa di un reato, sapendolo innocente, direi che non sarei io il soggetto da perseguire.

    Potresti per cortesia chiedere al papero di chiarire meglio in che modo lo avrei calunniato implicitamente con il mio post?


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  2. #22
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Sinergy - creiamo un' app Android per una comunità virtuale di autoaiuto

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Obbedisco.

    Ho semplicemente risposto ad un quesito giuridico posto dal papero, senza averne le necessarie competenze, ma chiarendo in modo inequivocabile che di opinione personale si trattava, in alcun modo suffragata da studi pertinenti.

    In merito alla calunnia, fatico ad inquadrare la fattispecie nel mio post.

    Anzi, se è vero, come è vero, che la calunnia consiste nell'attribuire ad altro la colpa di un reato, sapendolo innocente, direi che non sarei io il soggetto da perseguire.

    Potresti per cortesia chiedere al papero di chiarire meglio in che modo lo avrei calunniato implicitamente con il mio post?
    Quando avresti chiarito in modo "inequivocabile" che di opinione personale si trattava?

    Per il resto, affermi che io non sarei innocente. Quale sarebbe la mia presunta colpa?

    Preciso all'admin che per quel che mi riguarda tale affermazione è già una calunnia esplicita, ed è quindi un reato perseguibile penalmente.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #23
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Sinergy - creiamo un' app Android per una comunità virtuale di autoaiuto

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quando avresti chiarito in modo "inequivocabile" che di opinione personale si trattava?

    Per il resto, affermi che io non sarei innocente. Quale sarebbe la mia presunta colpa?

    Preciso all'admin che per quel che mi riguarda tale affermazione è già una calunnia esplicita, ed è quindi un reato perseguibile penalmente.
    Forse dicendo "secondo me"

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me, si.

  4. #24
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Sinergy - creiamo un' app Android per una comunità virtuale di autoaiuto

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quando avresti chiarito in modo "inequivocabile" che di opinione personale si trattava?

    Per il resto, affermi che io non sarei innocente. Quale sarebbe la mia presunta colpa?

    Preciso all'admin che per quel che mi riguarda tale affermazione è già una calunnia esplicita, ed è quindi un reato perseguibile penalmente.
    Prima di rispondere vorrei sapere se posso continuare a parlare in prima persona o è meglio che contatti il mio legale.

    Hai già segnalato il post anche alla questura?
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Sinergy - creiamo un' app Android per una comunità virtuale di autoaiuto

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prima di rispondere vorrei sapere se posso continuare a parlare in prima persona o è meglio che contatti il mio legale.

    Hai già segnalato il post anche alla questura?
    sei alle prese con le pastoie giustizialiste piumate?..
  6. #26
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Sinergy - creiamo un' app Android per una comunità virtuale di autoaiuto

    Quote puma67trovo341572 ha scritto:
    sei alle prese con le pastoie giustizialiste piumate?..
    Tieni acceso il telefono, a breve potrei avere bisogno di un avvocato esperto in calunnie, minchiate e calippi vari.

    Te la senti?
  7. #27
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Sinergy - creiamo un' app Android per una comunità virtuale di autoaiuto

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok, grazie.

    Vabbhè, ti faccio l'ultima domanda (spero) sulla questione.

    Se un minore od un adulto si "cacciano nei guai" in una attività legata ad una richiesta ricevuta tramite il mio software, potrei essere ritenuto in qualche modo responsabile?
    uhm...dunque vediamo...se rispondo come quello smidollato calippomane ti senti calunniato... se ti rispondo senza sapere di che parli..così a caxxo di cane tipo ..." si, secondo me si...se non rispondi le prescrizioni di legge"..ti senti calunniato...ehm e poi scusa calunniato da chi? dal sig forte di nome e braccio di cognome...e cosa alleghi alla denuncia il calippo, smettila e non ti perdere in un bichiere pieno a metà ancora non riescono a smaltire tutte le denunce di claudiosolarino dagli un pò di tregua ai giudici figlio santo!..
  8. #28
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Sinergy - creiamo un' app Android per una comunità virtuale di autoaiuto

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tieni acceso il telefono, a breve potrei avere bisogno di un avvocato esperto in calunnie, minchiate e calippi vari.

    Te la senti?
    solo se me lo chiede tua moglie..
  9. #29
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Sinergy - creiamo un' app Android per una comunità virtuale di autoaiuto

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quando avresti chiarito in modo "inequivocabile" che di opinione personale si trattava?

    Per il resto, affermi che io non sarei innocente. Quale sarebbe la mia presunta colpa?

    Preciso all'admin che per quel che mi riguarda tale affermazione è già una calunnia esplicita, ed è quindi un reato perseguibile penalmente.
    Ho appena consultato il mio legale, è molto preoccupato e mi consiglia di patteggiare.

    Se mi dici quanto vuoi per la calunnia semplice consumata e un'ingiuria pesante ancora da consumare, vedo di liquidarti al più presto.
  10. #30
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Sinergy - creiamo un' app Android per una comunità virtuale di autoaiuto

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho appena consultato il mio legale, è molto preoccupato e mi consiglia di patteggiare.

    Se mi dici quanto vuoi per la calunnia semplice consumata e un'ingiuria pesante ancora da consumare, vedo di liquidarti al più presto.
    Così ti perdi il papero che si difende da solo, legge la sua arringa accusatoria e viene (giustamente) condannato al posto tuo
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione