Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 27
Discussione: fare cartina.......
  1. #11
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2013
    Prov: BI - Biella
    Messaggi: 16
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Re: fare cartina.......

    Quote -Humax- ha scritto: Visualizza il messaggio
    Consiglio, partecipa anche tu alla tattica della cartina
    Grazie per il consiglio, ma forse non essendo molto presente e di conseguenza poco popolare è difficile fare cartina a 3....a 2 è capitato,ma mai ad inizio game
    Simoni Marco
    redfield72
  2. #12
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: TA - Taranto
    Messaggi: 19
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 4
    10.0

    Re: fare cartina.......

    Io non sono un amante della cartina...anzi non mi piace per niente.
    La tollero quando si deve contrastare uno più forte per continuare a competere, ma troppo spesso si comincia con la cartina quando si è tutti pari al primo secondo giro. Bè li secondo me è assurdo.
    Capisco anche che mettere delle regole è impossibile e che comunque si tratta di una strategia che va accettata. Il probleme è che capire quando c'è la malafede è impossibile.
    Ciao a tutti
  3. #13
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: fare cartina.......

    Quote Wally04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non sono un amante della cartina...anzi non mi piace per niente.
    La tollero quando si deve contrastare uno più forte per continuare a competere, ma troppo spesso si comincia con la cartina quando si è tutti pari al primo secondo giro. Bè li secondo me è assurdo.
    Capisco anche che mettere delle regole è impossibile e che comunque si tratta di una strategia che va accettata. Il probleme è che capire quando c'è la malafede è impossibile.
    Ciao a tutti
    ciao...io sono un amante della cartina...anzi mi piace troppo.
    la tollero sempre e comincio a farla dal secondo giro al più tardi, la trovo divertente e razionale.
    Non capisco perchè mettere delle regole, l'unico problema è capire la malafede di chi non vuole farla..
    Ciao wally!
  4. #14
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: fare cartina.......

    Quote Wally04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non sono un amante della cartina...i
    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ciao...io sono un amante della cartina...!




    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quello che è scorretto è accordarsi prima della gara allo scopo di favorire la vittoria di .
    mettetevi d accordo ma non prima
  5. #15
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: TA - Taranto
    Messaggi: 19
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 4
    10.0

    Re: fare cartina.......

    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ciao...io sono un amante della cartina...anzi mi piace troppo.
    la tollero sempre e comincio a farla dal secondo giro al più tardi, la trovo divertente e razionale.
    Non capisco perchè mettere delle regole, l'unico problema è capire la malafede di chi non vuole farla..
    Ciao wally!
    Si credo che sia una questione di punti di vista...a me piace che ognuno possa lottare da solo finchè si è tutti pari. Così la partita è molto più strategica...
    la cartina poi ti impone moralmente di non poter attaccare il tuo alleato. E questa limitazione all'inizio non mi piace. E va a finire che per vincere alla fine sei costretto a "tradire" questa alleanza e io non ci riesco proprio.
    Poi è chiaro che se uno o due sono molto più forti le alleanze diventano necessarie.

    Ciao Puma...
  6. #16
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: fare cartina.......

    Quote Wally04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si credo che sia una questione di punti di vista...a me piace che ognuno possa lottare da solo finchè si è tutti pari. Così la partita è molto più strategica...
    la cartina poi ti impone moralmente di non poter attaccare il tuo alleato. E questa limitazione all'inizio non mi piace. E va a finire che per vincere alla fine sei costretto a "tradire" questa alleanza e io non ci riesco proprio.
    Poi è chiaro che se uno o due sono molto più forti le alleanze diventano necessarie.

    Ciao Puma...
    Ciao Wally, io penso che non sia solo una questione di gusti. È fondamentale prendere in considerazione anche la modalità in cui si sta giocando, non credi?

    Nella modalità Dgt la carta è fondamentale perché ti permette di tenere il tempo e spaccare. In modalità prestigious invece talvolta può essere controproducente, perché se parti per esempio con un buon punteggio rischi di sprecare più carri di quelli che ne ottieni dai tris... oltre ovviamente a dare una mano ai tuoi avversari.

  7. #17
     Tenente
     
    Premium: 50º 175p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 75º 992p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 819
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: fare cartina.......

    Quote Wally04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si credo che sia una questione di punti di vista...a me piace che ognuno possa lottare da solo finchè si è tutti pari. Così la partita è molto più strategica...
    la cartina poi ti impone moralmente di non poter attaccare il tuo alleato. E questa limitazione all'inizio non mi piace. E va a finire che per vincere alla fine sei costretto a "tradire" questa alleanza e io non ci riesco proprio.
    Poi è chiaro che se uno o due sono molto più forti le alleanze diventano necessarie.

    Ciao Puma...
    ma semplicemente considerare che ciascuno può adottare la tattica che ritiene più opportuna?
    Costabile Guercio
    nick Costy
  8. #18
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: TA - Taranto
    Messaggi: 19
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 4
    10.0

    Re: fare cartina.......

    Si vero...ma resta il fatto che se non si fa tutti comunque sono pari...anche col tempo.
    Forse però io sono troppo condizionato dalla mentalità del giocatore di risiko su tradizionale che Digital...

    Ciao
  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: fare cartina.......

    Quote Wally04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si vero...ma resta il fatto che se non si fa tutti comunque sono pari...anche col tempo.
    Forse però io sono troppo condizionato dalla mentalità del giocatore di risiko su tradizionale che Digital...

    Ciao
    Come pari? Chi tiene il tempo meglio dell'altro spacca e se ha adottato anche una buona strategia vince.

    È una variante del gioco che piace a molti ma anche io, come te, preferisco quella tradizionale (prestigious), in cui troverai comunque chi fa cartina pensando che sia indispensabile per vincere
  10. #20
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: fare cartina.......

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    grazie per aver aperto questo tema di interesse generale.

    Stefano, è scorretto aprire con cartina?

    questa perla me l'ero persa

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione