Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 27 di 27
Discussione: fare cartina.......
  1. #21
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: fare cartina.......

    Quote Wally04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si credo che sia una questione di punti di vista...a me piace che ognuno possa lottare da solo finchè si è tutti pari. Così la partita è molto più strategica...
    la cartina poi ti impone moralmente di non poter attaccare il tuo alleato. E questa limitazione all'inizio non mi piace. E va a finire che per vincere alla fine sei costretto a "tradire" questa alleanza e io non ci riesco proprio.
    Poi è chiaro che se uno o due sono molto più forti le alleanze diventano necessarie.

    Ciao Puma...
    ti ho evidenziato un punto fondamentale, il problema quindi non è se è giusto o no far cartina, ma che per te non sarà mai una tattica vincente, parti già con una " menomazione"( passami il termine) mentale nello sviluppare una qualsiasi tattica di gioco di fronte a una situazione del genere. sia da te utilizzata o da altri
  2. #22
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: TA - Taranto
    Messaggi: 19
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 4
    10.0

    Re: fare cartina.......

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    ti ho evidenziato un punto fondamentale, il problema quindi non è se è giusto o no far cartina, ma che per te non sarà mai una tattica vincente, parti già con una " menomazione"( passami il termine) mentale nello sviluppare una qualsiasi tattica di gioco di fronte a una situazione del genere. sia da te utilizzata o da altri
    Esatto hai perfettamente colto il senso trexxx...non gioco più libero...e non mi piace. Tutta la tattica viene condizionata fortemente. E non ne vedo il bisogno all'inizio.
    Poi per la questione del tempo...se nessuno fa cartina scorre veloce per tutti. E' chiaro che se due la fanno, gli altri due devono farla per forza per non essere penalizzati nel tempo. E quindi torniamo alla situazione di menomazione mentale che tu dici.
    Poi però se uno diventa più forte è chiaro che la cartina serve per rimanere in gioco. E la questione di non attaccarsi non si pone più perchè in teoria tutti dovrebbero andare per contrastare il più forte.
  3. #23
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: fare cartina.......

    Quote Wally04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esatto hai perfettamente colto il senso trexxx...non gioco più libero...e non mi piace. Tutta la tattica viene condizionata fortemente. E non ne vedo il bisogno all'inizio.
    Poi per la questione del tempo...se nessuno fa cartina scorre veloce per tutti. E' chiaro che se due la fanno, gli altri due devono farla per forza per non essere penalizzati nel tempo. E quindi torniamo alla situazione di menomazione mentale che tu dici.
    Poi però se uno diventa più forte è chiaro che la cartina serve per rimanere in gioco. E la questione di non attaccarsi non si pone più perchè in teoria tutti dovrebbero andare per contrastare il più forte.
    Trexxx ti ha scritto una minkiata! Lui la cartina la fa come, quando e con chi gli piace.....le sue "menomazioni" sono altre...
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: fare cartina.......

    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Trexxx ti ha scritto una minkiata! Lui la cartina la fa come, quando e con chi gli piace.....le sue "menomazioni" sono altre...
    e manco piccole direi
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #25
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: fare cartina.......

    Quote Wally04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esatto hai perfettamente colto il senso trexxx...non gioco più libero...e non mi piace. Tutta la tattica viene condizionata fortemente. E non ne vedo il bisogno all'inizio.
    Poi per la questione del tempo...se nessuno fa cartina scorre veloce per tutti. E' chiaro che se due la fanno, gli altri due devono farla per forza per non essere penalizzati nel tempo. E quindi torniamo alla situazione di menomazione mentale che tu dici.
    Poi però se uno diventa più forte è chiaro che la cartina serve per rimanere in gioco. E la questione di non attaccarsi non si pone più perchè in teoria tutti dovrebbero andare per contrastare il più forte.
    e giocare come ti pare no? se il problema è perdere per non attaccare il compagno di cartina o perdere perché non hai il tempo tanto vale giocare senza farsi condizionare e cercare la vittoria come preferisci…nel caso di sconfitta è sempre e solo un gioco…meglio perdere giocando come si vuole .





    …mi sono svegliato più filosofo di trexxx…e senza vino
  6. #26
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: fare cartina.......

    Quote Wally04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non sono un amante della cartina...anzi non mi piace per niente.
    La tollero quando si deve contrastare uno più forte per continuare a competere, ma troppo spesso si comincia con la cartina quando si è tutti pari al primo secondo giro. Bè li secondo me è assurdo.
    Capisco anche che mettere delle regole è impossibile e che comunque si tratta di una strategia che va accettata. Il probleme è che capire quando c'è la malafede è impossibile.
    Ciao a tutti
    La malafede è impossibile da capire con qualunque tattica, non soltanto con la cartina.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  7. #27
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: fare cartina.......

    Quote Wally04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si credo che sia una questione di punti di vista...a me piace che ognuno possa lottare da solo finchè si è tutti pari. Così la partita è molto più strategica...
    la cartina poi ti impone moralmente di non poter attaccare il tuo alleato. E questa limitazione all'inizio non mi piace. E va a finire che per vincere alla fine sei costretto a "tradire" questa alleanza e io non ci riesco proprio.
    Poi è chiaro che se uno o due sono molto più forti le alleanze diventano necessarie.

    Ciao Puma...
    Ti ha già risposto bene trexxx.

    Aggiungo che ciò che piace a te non è detto che debba piacere agli altri. Inoltre nessuno ti obbliga "moralmente" a non attaccare il tuo compagno di cartina (solo tu puoi obbligarti a fare o non fare qualcosa).

    Se non sai tradire forse dovresti cercarti un gioco in cui ci siano soltanto due giocatori, e non da 3 a 6 giocatori.

    La tua idea di giocare da solo non corrisponde alla realtà, in quanto nel Risiko è necessario contare anche sugli avversari per vincere. Se 3 giocatori del tuo livello decidessero di giocare soltanto contro di te non potresti infatti vincere.

    Non si vince mai da soli, si usano sempre gli altri per farlo. Non c' è nulla di immorale, è soltanto un gioco, non si spara veramente a nessuno.

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Navigazione

Tag per questa discussione