Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 19 di 19
Discussione: RCA Assicurare l'auto on line.....
  1. #11
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: RCA Assicurare l'auto on line.....

    Quote nonnadigiulia3 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok, Grazie Beppe, intanto in ritardissimo auguri.....


    sto facendo un po' di preventivi....e poi decidere quale e' migliore....ovviamente.

    e' per mia figlia che paga all'anno...quasi 1000 euri....non'e piu' vita....vediamo .

    io con la mia all'anno pago circa 500 euri....ma lei troppo....grazie.
    da qui' in avanti, sono riuscita ad abbassare sia la mia che quella di mia figlia, notevole risparmio buone condizioni, rca conducente, carro atrezzi semestrale, sara assicurazioni.

    Ora chiedo: Kasco, rimborsa il valore d'acquisto dell'auto devastata da un incidente( da buttare) pagando SOLO una franchigia di 250 euri?

    Auto di tre anni, da buttare, Kasco dice ti do' l'intero valore dll'auto al momento dell'acquisto ( 13.500 euro) pagh franchigia di 250 euro e puoi prendere l'auto nuova parei al prezzo che ti rido'....... ma e' davvero cosi'?
    inoltre rimborsa spese di carro atrezzi trasporto e deposito....

    Mi chiedo ma quanto paghi all'anno per aver sta kasco che dopo tre anni ti riserva un trattamento del genere? ma e' vero?

    sta accadendo ad una mia conoscente, qualcuno si intende, me lo puo' spiegare?
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: RCA Assicurare l'auto on line.....

    Kasko a valore intero

    La polizza Kasko a valore intero è in assoluto il tipo di polizza Kasko più costosa che si può trovare sul mercato assicurativo italiano. Si tratta però di una buona soluzione per chi vuole tutelare un veicolo nuovo e di valore. Il motivo del costo così elevato del premio di questo tipo di polizza è che essa non prevede limiti di copertura e non c'è un massimale al di sopra del quale il danno eccedente non viene risarcito, come accade invece per tutte le altre polizze Kasko. In qualunque danno possa incorrere il veicolo assicurato con la Kasko a valore assoluto durante la circolazione in strada, si otterrà quindi un risarcimento, a prescindere dalla sua entità.

    Chi intende assicurare l'auto con questo tipo di garanzia è coperto in tutti gli eventi di circolazione, anche non legati alla collisione con altri veicoli: sono compresi anche urti, uscite di strada, ribaltamenti. È infatti per questo tipo di Kasko che possono essere inseriti anche i danni causati da eventi non legati alla circolazione stradale, e che possono quindi essere determinati dalle cause più varie. Una Kasko a valore intero può risarcire infatti la distruzione o il danneggiamento del veicolo causato da eventi legati alla folla, come le sommosse, le rivolte, le cariche della polizia. Inoltre, vengono ricompresi sotto l'ombrello assicurativo Kasko a valore intero anche gli atti vandalici generici compiuti contro il veicolo come, per fare un esempio di cronaca recente, i roghi notturni di auto nelle strade periferiche delle grandi città.

    Infine, va ricordato che la polizza Kasko a valore assoluto può risarcire anche i danni causati all'auto da eventi o calamità naturali, quali possono essere eruzioni vulcaniche, terremoti, alluvioni, grandinate, trombe d'aria. La polizza Kasko a valore intero è l'unica che per questo tipo di eventi può restituire anche fino a tutto il valore del veicolo assicurato. Per questo motivo il guidatore, per ottenere il risarcimento, è tenuto a rispettare tutte le norme del Codice della Strada e, in generale, dell'ordinamento legale italiano. In caso di violazioni gravi dell'uno o dell'altro si rischia di non ottenere il risarcimento, salvo firmare costose clausole di esclusione della rivalsa simili a quelle delle polizze di responsabilità civile.

    Kasko a valore intero | Assicurazione.it

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #13
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: RCA Assicurare l'auto on line.....

    Grazie Edo, avevo visto anche io quel sito.

    cio' che mi pare strano e' appunto che ti risarciscono il valore d'acquisto di tre anni fa', e non il valore che ha oggi l'auto....


    che culo, nella sfiga...si ritrova auto distrutta,quella della poverina che viaggiava sull'altra corsia e si e' vista invadere la carreggiata..

    e a breve un auto nuova pronta da distruggere di nuovo......in 3 ani 5 incidenti, e meno male che non 'c'e' scappato il morto.....
  4. #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: RCA Assicurare l'auto on line.....

    Quote nonnadigiulia3 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Edo, avevo visto anche io quel sito.

    cio' che mi pare strano e' appunto che ti risarciscono il valore d'acquisto di tre anni fa', e non il valore che ha oggi l'auto....


    che culo, nella sfiga...si ritrova auto distrutta,quella della poverina che viaggiava sull'altra corsia e si e' vista invadere la carreggiata..

    e a breve un auto nuova pronta da distruggere di nuovo......in 3 ani 5 incidenti, e meno male che non 'c'e' scappato il morto.....
    ocio però... che c'è Kasko e Kasko...
    Io ho fatto all'uni diritto delle assicurazioni e un principio cardine é che il risarcimento non può MAI risultare un "lucro" per l'assicurato.
    Se io ho un'auto vecchia di due anni e la sfascio, dubito seriamente che l'assicurazione mi restituisca il valore a nuovo (l'auto vecchia di due anni non vale più come una nuova!) a meno che la polizza non costi veramente ma veramente tanto... e allora lo fai solo se hai la certezza che l'assicurato la sfasci
  5. #15
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: RCA Assicurare l'auto on line.....

    Valore a nuovo significa che non viene applicato il degrado d'uso, invece previsto nel valore commerciale.

    Ma al tuo amico rimborsano il valore totale della macchina al netto di scoperto/franchigia perchè ha subìto danno totale. Se causava un sinistro minore, mettiamo caso per un valore danni di 2000 euro, gli risarcivano 1750, mica il valore totale del mezzo.
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  6. #16
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: RCA Assicurare l'auto on line.....

    Allora, le ultime notizie certe che ho, sono:

    Kasco, rimborsa il valore d'acquisto meno il 40% se compri un auto nuova dal concessionario dove hai stipulato polizza( e li' devo capire che assicurazione e'.. kasco o simikasco) se non vuoi acqistare auto nuova, ti rimorsano il valore dell'auto oggi si quattroruote MENO i 10%.

    Abbiamo scoperto che il concessionario...Opel stava facendo il furbino.....ho consigliato di sentire con le proprie orecchie polizza alla mano cosa aveva coperto, e cosi' si e' scoperto cio'.

    Ora si vedra'...pero' non'e' come la voleva far passare il concesionario...paghi 250 euro di franchigia e ti prendi un auto praticamente aggratissss...ma quando maiiiiiiiii.
  7. #17
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: RCA Assicurare l'auto on line.....

    Quote unounouno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valore a nuovo significa che non viene applicato il degrado d'uso, invece previsto nel valore commerciale.

    Ma al tuo amico rimborsano il valore totale della macchina al netto di scoperto/franchigia perchè ha subìto danno totale. Se causava un sinistro minore, mettiamo caso per un valore danni di 2000 euro, gli risarcivano 1750, mica il valore totale del mezzo.
    Grazie Lorenzo, il valore netto meno il 40%. quindi auto pagata 14.300 euro. meno il 40 % praticamente 8000 euri circa....se acquista auto nuova....

    se no valore odierno meno il 10%.
    giusto?

    mi sembri molto afferrato sulla cosa. scoperto franchigia cosa e'? grazie.
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: RCA Assicurare l'auto on line.....

    Quote nonnadigiulia3 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Lorenzo, il valore netto meno il 40%. quindi auto pagata 14.300 euro. meno il 40 % praticamente 8000 euri circa....se acquista auto nuova....

    se no valore odierno meno il 10%.
    giusto?

    mi sembri molto afferrato sulla cosa. scoperto franchigia cosa e'? grazie.
    ferrato pat... che magari non si sa chi se l'afferra!
  9. #19
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: RCA Assicurare l'auto on line.....

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    ferrato pat... che magari non si sa chi se l'afferra!
    ho sbagliato?

    ferrato o afferrato. inzomma esperto ecco.

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione